Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - auto "ammiraglie"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 auto "ammiraglie"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fsdb
automodellantino


Inserito il - 23/03/2008 : 20:04:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fsdb Invia a fsdb un Messaggio Privato Aggiungi fsdb alla lista amici
Quali modelli sono in commercio delle auto c.d. "ammiraglie" delle squadre ciclistiche, oltre quelli prodotti dalla Norev?





Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/07/2015

Google Adsense


Mountain View

n/a
deleted




Inserito il - 23/03/2008 : 21:01:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
beh...la prima cosa chemi viene in mente relativa alle corse ciclistiche è questo giocattolo cinese ""obsoleto"" che ho (perchè è una Croma). In realtà questa era l'auto dei giudici, ma molte squadre ciclistiche se non sbaglio l'adottavano come ammiraglia.



poi ci sono dei vari obsoleti, ora non ricordo, ma probabilmente erano Polistil/Politoys e/o Mebetoys e/o Martoys e/o bburago e via dicendo. Di die-cast da negozio non so...







  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

mako91
automodellante



Inserito il - 23/03/2008 : 21:08:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mako91  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mako91 Invia a mako91 un Messaggio Privato Aggiungi mako91 alla lista amici
La bburago faceva la ritmo





  Firma di mako91 
AnDrEa

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 840  ~  Membro dal: 11/02/2008  ~  Ultima visita: 10/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 23/03/2008 : 23:03:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
carlett01 ha scritto:

beh...la prima cosa chemi viene in mente relativa alle corse ciclistiche è questo giocattolo cinese ""obsoleto"" che ho (perchè è una Croma). In realtà questa era l'auto dei giudici, ma molte squadre ciclistiche se non sbaglio l'adottavano come ammiraglia.



poi ci sono dei vari obsoleti, ora non ricordo, ma probabilmente erano Polistil/Politoys e/o Mebetoys e/o Martoys e/o bburago e via dicendo. Di die-cast da negozio non so...




è stata anche l'auto dei magistrati......
scusate l'ot.!!






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 24/03/2008 : 12:31:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
mako91 ha scritto:

La bburago faceva la ritmo


a me non risulta una Fiat Ritmo ammiraglia della Bburago, ricordo invece la Renault 14 Squadra Elf:



e lo stesso modello di R14, verde, squadra Gelati Sanson. Invece un'altra ammiraglia Renault squadra Elf che uscì, sempre da parte della Bburago, fu la Fuego.

e poi, della Mebetoys, è uscita una Beta Coupe Squadra Bianchi

e, sempre della Mebetoys, anche una Ford Granada.

Tutti modelli 1/25.

Oltre ai modelli Norev, mi sa che in diecast di ammiraglie,, in commercio, c'è poca roba.
Conviene puntare di più sui modelli obsoleti, c'è un panorama più vasto.






  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 24/03/2008 : 13:17:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
mako91 ha scritto:

La bburago faceva la ritmo


forse intendi la Ritmo Giro d'Italia, ma a quanto ne so quello era un Giro D'Italia automobilistico!






  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 24/03/2008 : 13:34:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Bravo Carlett01, non avevo collegato che si Mako si riferisse a quel modello, che comunque, come dici tu, non ha nulla a che fare con il Giro ciclistico.

Per l'autore del Topic, ti consiglio di procurarti il numero 235 di Quattroruotine (settembre/ottobre 2002) dove c'è uno scarno (come tutti gli articoli di 4ruotine)ma tuttavia unico articolo che parla di riproduzioni di modelli di ammiraglie di Tour e Giri ciclistici. Detto articolo conclude..." Oggi solo la Norev continua a mettere in catalogo modelli dedicati al ciclismo. La sua produzione,a tiratura limitata, ripercorre l'evouzione dell'ammiraglia, dalla Peugeot 203 alla 604, passando per la Citroen Break ID 19 ambulanza del Tour"....e non mi sembra che, in questi 6 anni, le cose siano cambiate...






  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 24/03/2008 : 13:45:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Intanto, per chi fosse interessato, alcuni modelli Norev nella collezione Tour de France ( che ricordo, uscì nelle edicole francesi qualche anno fa) Oggi, si possono ancora trovare, con una certa facilità, questi modelli.

RENAULT 16 EUROPE1 E FIAT STILO CREDIT LYONNAIS



FIAT SCUDO SUPERMERCATI CHAMPIONS



FIAT ULISSE NESTLE



PEUGEOT J7 PARIS-RHONE



e ce ne sarebbero molti altri...






  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

mako91
automodellante



Inserito il - 24/03/2008 : 17:57:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mako91  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mako91 Invia a mako91 un Messaggio Privato Aggiungi mako91 alla lista amici
Si avete ragione era giro d'italia AUTOMOBILISTICO mi sono confuso





  Firma di mako91 
AnDrEa

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 840  ~  Membro dal: 11/02/2008  ~  Ultima visita: 10/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 28/03/2008 : 10:24:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
FSDB, l'altro giorno, leggendo casualmente un vecchio Quattroruotine, nelle novità annunciate c'era un certo marchio "City" che doveva produrre delle auto del Tour de France..





  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 28/03/2008 : 12:19:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Spero che centri qualcosa con la richiesta....
Ho questa thesis del tour de france


CIao a tutti






  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 16/02/2014 : 16:48:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
"Rispolvero" questo topic per mostrarvi meglio questa curiosa Fiat Croma II Serie "ammiraglia" del Tour de France. E' poco più di un giocattolo, in una scala somigliante all' 1/40. Praticamente un giocattolo, questa riproduzione ha il pregio che, parecchi anni, avrebbe rappresentato" (trattandosi di un giocattolo, il condizione è obbligo) per anni, l'unica riproduzione della Fiat Croma II serie (1992-1997). Premendo il tasto sulla portiera anteriore destra, un congegno alimentato a pile fa "lampeggiare" i fari anteriori e, contemporanamente, parte un rumore tipico dei clacson che hanno questo tipo di ammiraglie:



Sono particolarmente legato a questo modello, in quanto, quando il mitico Marco Pantani vinse la tappa dello Stelvio nel 1994 al Giro, all'inizio della sua carriera da professionista, al momento della sua "alzata di braccia" tagliando il traguardo, dietro di lui, c'era, guarda il caso, proprio una Fiat Croma seconda serie rossa...







  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.