www.automodellando.it

 
     
Scheda tecnica:
Autore
Sebastiano (Leoseby)
Anno
2001
Modelli
Lancia Fulvia HF Safari rally 1974
Scala
1/43
Ore di lavoro
 
Marca Modelli utilizzati
Progetto K
Descrizione
Salve ragazzi, ennesima base Progetto K, ho voluto miniare la vettura con cui Sandro Munari diede l’ennesimo assalto ad un rally per lui stregato il Safari:! La mia elaborazione risale al 2001 quando acquistato il modello Racing 43 della fulvia HF S.Remo Rally trovai accluse anche le decals per la versione safari... (che solo successivamente la stessa progetto K ha proposto come die cast )per cui concluso il kit ed avendo la scocca Pk… via ad elaborare.
Elaborazione: interni; del modellino ho utilizzato il cruscotto che è stato dettagliato e migliorato con l'aggiunta della radio, strumenti e luce navigatore, il pianale è stato dettagliato con aggiunta della pedaliera e della pedana navigatore, sedili colorati e dettagliati con l'aggiunta delle cinture di sicurezza, costruzione del rollbar e di un piccolo portacaschi sulla panchetta posteriore.
Carrozzeria; ho sverniciato il modello e ricolorato in rosso e poi previa mascheratura ho dipinto il padiglione in bianco, (si badi bene che contrariamente al die cast PK ed ad alcuni montati …. i montanti anteriori nella vettura reale erano rossi!!), il muso è stato dettagliato inserendo nel vano radiatore (liberato dal radiatore in plastica del PK ) il simulacro del motore o almeno la sua proiezione visiva, per cui testata gialla e banda blu, blocco motore e porzione del radiatore, il tutto coperto dalla mascherina realizzata “stile fotoincisione” incollando su di una dima dei sottilissimi fili elettrici :-) lo scudetto lancia è stampato in resina copiando quello del modellino, aggiunta dei fari sul muso e addizionali in fotoincisione, la protezione anteriore è in plasticard al pari del paraccoppa olio. Le decals come detto sono di provenienza Racing 43cosi come i cerchi, gli altri particolari “safari” paraspruzzi e relativi tiranti, colorazione delle luci posteriori e altre piccole cose hanno concluso l’elaborazione. L’antenna è stata in seguito sostituita con una più appropriata, il resto spero che lo dicano le foto.
Cari saluti Sebastiano
 

FOTOGRAFIE

01.jpg
01.jpg
02.jpg
02.jpg
03.jpg
03.jpg
04.jpg
04.jpg
05.jpg
05.jpg
 

[HOME]