www.automodellando.it


 
 
   

Scheda tecnica:

Autore
Tano V12
 
Anno
2003
Automobili
Williams FW15C W.C. 1993 Alain Prost
Scala
1/43
Ore di Lavoro
C.ca 3
Marca Modelli utilizzati
100 anni di auto da corsa - fabbri
Descrizione
Materiale utilizzato: Decal Tameo per Pneumatici, vernici Humbrol
 
Eccomi qua dopo tanto tempo ad Abarthizzare un modellino economico da edicola (9€), a parte la telecamera assente (sono in attesa di quelle che mi ha spedito Gabriele) e dell'antenna la macchina è praticamente terminata.
  • L'ho fatta in configurazione No Tabacco...non per altro...non ho le decal...ma poco male le scritte Williams non stano male.
  • Subito do una bella carteggiata ai pneumatici di plastica di derivazione Onix...ma con un po' di pazienza all'occhio non guastano, e poi sono più facili da fare le scritte "after-box", il pennello scivola meglio.
  • Con un bel pennello da 3/0 eseguo le "ciambelle gialle" del marchio OZ all'interno dei cerchi. Ad essicazione della vernice avvenuta con un rapidografo da 0,2 ho eseguito le scritte OZ da mettere a "triangolo equilatero".
  • Humbrol metal sui cerchi e Humbrol alluminio sul dado.
  • "cancellato" con carta vetra le errate scritte bianche Goodyear e messo decal Tameo anche all'interno delle gomme.
  • Scritte con senso di marcia con Humbrol Bianco e pennello 3/0
  • Colorato di giallo gli specchietti retrovisori, nonostante li abbiano montati stile ferrari "papera" 640, mentre invece erano obliqui.
Probabilmente questo modello ha il più bel fondo piatto che abbia mai visto, corretto e con l'effetto carbonio eccellente, nemmeno le famigerate Mattell e qualche Minichamps hanno questo particolare fatto così bene.
Consiglio di visionare anche il modello con telecamera e antenna e basetta fatta ad hoc eseguita da Gabriele, un altro bel lavoro.
 

FOTOGRAFIE

01.jpg
01.jpg
02.jpg
02.jpg
03.jpg
03.jpg
04.jpg
04.jpg
05.jpg
05.jpg
06.jpg
06.jpg
 
 

[INDIETRO]