Info x GP Monza 11 settembre
Stampato da: Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
URL Discussione: http://www.automodellando.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17558
Stampato il: Oggi
Discussione:
Autore Discussione: paltry27
Oggetto: Info x GP Monza 11 settembre
Inserito il: 05/09/2011 13:19:31
Messaggio:
Buongiorno ragazzi!!! Come da titolo dopo ben 5 anni di astinenza voglio tornare ad assaporare il brivido di veder sfrecciare questi bolidi dal vivo...solo che mentre ad Imola ero di casa, a Monza non sono mai stato e quindi avrei bisogno di qualche dritta da parte di qualche "esperto" di questo tracciato! In particolare:
1) Ho intenzione di acquistare i biglietti per il circolare-prato a 75 euro (le tribune sono troppo care per me), mi consigliate un punto valido dove posizionarmi? Mi serve un posto in cui ci sia almeno un maxischermo per poter capire cosa succede durante la gara... avevo pensato alla parte interna della variante della roggia (dove magari riesco a vedere qualche sorpasso). Li c'è il prato? E' affollato?
2) Vengo da Perugia e partirò il giorno prima pernottando in un albergo. Dove mi conviene lasciare la macchina per evitare poi ingorghi esagerati all'uscita dall'autodromo?
Grazie in anticipo a coloro che sapranno aiutarmi
Risposte:
Autore Risposta: Tano V12
Inserita il: 05/09/2011 13:57:45
Messaggio:
azz...devi provare a vedere sul sito dell'autodromo e capire dove hanno posizionato i maxi schermi...ma di solito sono di fronte alle tribune...e cioè di chi ha pagato bene.
Monza è orribile per gli spettatori...vedi solo quel tratto e stop.
Il delirio è assoluto e tutto blindato.
Io è da anni che mi sono disinnamorato!
Alberghi costosi e tutti pieni in zona.
ciao
Autore Risposta: Cavallino Rampante
Inserita il: 05/09/2011 15:44:37
Messaggio:
io a Monza ci sono nato e di gran premi ne ho visti parecchi. Il prato è generalmente un suicidio, ma il consiglio che ti posso dare è quello di arrivare il più presto possibile per cercare di accaparrarti uno spazio decente per riuscire a vedere qualcosa.
Autore Risposta: paltry27
Inserita il: 05/09/2011 16:22:23
Messaggio:
Premetto che di prati ad imola ne ho fatti tanti...diversi anche sotto al diluvio, l'ultimo anno sono entrato la sera a mezzanotte scavalcando i muri tra le acque minerali e la variante alta
... diciamo che il prato non mi spaventa...
Quello che spevanta è che imola ha un paesaggio ben più collinare (vedi rivazza e tosa) e il prato è comunque godibile, mentre a monza mi dicono sia molto più pianeggiante e quindi è complicato trovare un punto valido...
avevo pensato alle staccate della prima o seconda variante (roggia), ma c'è il prato li? Qualcuno c'è stato e sa dirmi come si vede???
Thanks
Autore Risposta: Redspeed
Inserita il: 05/09/2011 16:25:18
Messaggio:
prato=in piedi è davvero tosta! non ti puoi sedere perchè ci sono le barriere e non vedi nulla! A parte in qualche punto dove ci sono delle tribunette che puoi immaginare sono affollatissime!
se si mette qualcuno in piedi vicino la barriera quelli della prima fila si alzano per vedere, poi quelli della seconda, ecc...quindi stai lo stesso in piedi!
Di sicuro quello che hai scelto è il punto migliore e di maggior spettacolo! dovresti anche farti un giro all'ascari che forse un posticino lo trovi!
Autore Risposta: paltry27
Inserita il: 05/09/2011 16:43:01
Messaggio:
Ho letto in giro che alla roggia ci sono tribunette di fortuna accessibili anche col biglietto prato... dimenticavo, pensavo di arrivare all'autodromo ed entrare per le 8 e mezzo massimo 9... dite che è gia troppo tardi o ho ancora speranza di trovare posti buoni?
Autore Risposta: Cavallino Rampante
Inserita il: 06/09/2011 09:03:53
Messaggio:
in tutta sincerità, se arrivi per le nove, posto non ne trovi più. La variante della Roggia è anche un bel posto per vedere la gara, ma in prossimità della variante, lo spazio disponibile per gli spettatori in piedi lungo le reti che portano alla prima di Lesmo non è moltissimo e la gente entra persino di notte per trovare posto. Dovrai contare sul buon cuore di qualcuno che ti lasci un po' di spazio. Riguardo alle tribunette di fortuna, non mi farei troppe illusioni.
A Imola sono stato anche io; la conformazione del circuito rende la visione della gara più facile. Monza non ha parti sopraelevate ed ha un'affluenza di pubblico superiore al G.P. di San Marino.
IN qualsiasi caso, ti auguro di divertirti e che l'esperienza sia positiva.
Autore Risposta: paltry27
Inserita il: 06/09/2011 13:26:24
Messaggio:
Grazie a tutti delle info ragazzi... un'ulteriore domandina ai pratici...sapete dirmi dove si trovano i punti per passare dalla parte interna a quella esterna della pista e viceversa... vi riporto l'esempio dei sottopassaggi di imola e un'immagine di monza dove mi potete riportare col paint lo stesso discorso... scusate se abuso della vostra pazienza ma voglio evitare di fare 1000 giri a vuoto
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Autore Risposta: Cavallino Rampante
Inserita il: 06/09/2011 16:00:01
Messaggio:
i punti per passare dalla parte interna a quella esterna sono principalmente:
1 - il sottopasso davanti all'entrata dei box che finisce davanti alle tribune centrali sul rettifilo della griglia di partenza
2 - il ponte collocato subito dopo l'uscita della variante Ascari, che nel weekend del G.P. è sempre percorribile, a meno di decisioni dell'ultimo minuto, che a Monza non sono rare.
Comunque, se entri dall'entrata principale, non devi far altro che seguire le indicazioni per la variante della Roggia, passando davanti ai box (ci vogliono 10 min a piedi).
Se entri dalla porta Biassono, percorri la strada al contrario dalla prima variante verso i box e segui le indicazioni per la Roggia.
Autore Risposta: paltry27
Inserita il: 06/09/2011 23:42:27
Messaggio:
Oggi il primo passo: ho prenotato un albergo a Milano per il sabato notte e ho acquistato i biglietti (so che forse potevo trovarli tranquillamente in autodromo ma non volevo rischiare)... ho anche deciso che proverò a piazzarmi nella prima chicane: prima proverò a vedere se si vede decentemente all'esterno della pista, altrimenti mi porto all'interno.
A proposito della prima chicane, all'interno (a fianco del maxischermo) ho notato che ci sono due o tre piccole tribunette che non sono riportate nella carta del sito, sono accessibili anche col biglietto prato o sono gestite "abusivamente" da privati o club per cui va pagato un sovrapprezzo?
Inoltre per il parcheggio è consigliabile arrivare vicinissimo all'autodromo o meglio restarne alla larga per evitare code all'uscita?
Autore Risposta: paltry27
Inserita il: 06/09/2011 23:46:12
Messaggio:
Tralaltro ho visto che da oggi con autosprint c'è in allegato una guida al gp di monza...alcuni anni fa per andare a imola avevano fatto qualcosa di simile e l'avevo presa, mi sembra di ricordare che non era affatto male, ricca di buoni consigli...
Autore Risposta: Tano V12
Inserita il: 07/09/2011 08:52:37
Messaggio:
Allora per l'albergo se lo volevi prendere a Milano potevi farmelo sapere...
Per quanto riguarda l'ingresso devi entrare massimo alle 5 del mattino se vuoi posizionarti dove vuoi...e controlla che davanti non si possa mettere uil solito stron** dell'ultimo minuto, quindi evita posti vicino alle scale per esempio.
Per i parcheggi ne è pieno fuori dal circuito...io l'ultima volta mi armai di pattini, e un'altra col monopattino...ti muovi più veloce
:-) Mi spiace di non avere dritte altrimenti ti avrei donato anche il biglietto per una tribuna...in 45 anni MAI avuto una dritta se non quando conobbi il mitico Claudio..ma questa è un'altra storia.
ciao
Autore Risposta: paltry27
Inserita il: 07/09/2011 13:55:47
Messaggio:
|
Tano V12 ha scritto:
Allora per l'albergo se lo volevi prendere a Milano potevi farmelo sapere... Per quanto riguarda l'ingresso devi entrare massimo alle 5 del mattino se vuoi posizionarti dove vuoi...e controlla che davanti non si possa mettere uil solito stron** dell'ultimo minuto, quindi evita posti vicino alle scale per esempio. Per i parcheggi ne è pieno fuori dal circuito...io l'ultima volta mi armai di pattini, e un'altra col monopattino...ti muovi più veloce :-) Mi spiace di non avere dritte altrimenti ti avrei donato anche il biglietto per una tribuna...in 45 anni MAI avuto una dritta se non quando conobbi il mitico Claudio..ma questa è un'altra storia.
ciao
|
Azz...Tano ad averlo saputo prima mi sarei rivolto a te sicuramente! L'idea del monopattino non è affatto male
...dovrei averne un paio in garage e probabilmente ci faccio un pensierino, magari prendo il più vecchio perchè so gia che 90 su 100 me lo fregano
...
Comunque studiando un pò la pista ho notato che nella parte interna della pista all'altezza della staccata della ascari dovrebbero esserci dei gradoni ricavati dal prato: premetto che in 20 anni che seguo la f1 in quella staccata ho visto ben pochi sorpassi ma mi sono accorto che quest'anno su tutto il drittone dalla seconda di lesmo fino alla staccata sarà possibile utilizzare l'ala mobile! Quindi potrebbe essere un buon punto anche quello
... anche perchè da li si vede veramente un bel pezzo di pista quasi fino alla parabolica
Autore Risposta: Tano V12
Inserita il: 07/09/2011 16:23:29
Messaggio:
Il monopattino non te lo rubano basta una catenina giusto per scoraggiarli! ;-)
Se parli della Ascari non so lì il prato dove sia...forse in fondo al rettilineo che arriva dalla lesmo...
Autore Risposta: paltry27
Inserita il: 07/09/2011 18:59:17
Messaggio:
|
Tano V12 ha scritto:
Il monopattino non te lo rubano basta una catenina giusto per scoraggiarli! ;-) Se parli della Ascari non so lì il prato dove sia...forse in fondo al rettilineo che arriva dalla lesmo...
|
Esatto proprio li...ho letto nel web che ci sono dei gradoni (4 o 5 non di più) proprio all'altezza del cordolo della staccata e sono vicinissimi alla pista....
Autore Risposta: paltry27
Inserita il: 07/09/2011 20:56:33
Messaggio:
Notizie su questa tribuna all'interno della prima variante? Non è riportata su nessuna mappa tribune della pista! E' piccola, composta da circa 5 o 6 gradoni e ce n'è un altra appena prima...pensate che con un po di fortuna sia accessibile con il biglietto circolare prato?

Autore Risposta: Albe89
Inserita il: 07/09/2011 21:03:46
Messaggio:
Quella è la tribuna riservata ai fotografi 
Autore Risposta: ale27
Inserita il: 07/09/2011 21:04:25
Messaggio:
io ti consiglio il prato sulla parabolica prima dell'entrata box. Io non ci sono mai andato perchè ho la fortuna di avere i bilgirtti paddock ma degli amici mi hanno detto che è un bel posto. Questo è l'unico consiglio che ti posso dare sperando che ti possa tornare utile.
Autore Risposta: ronnie
Inserita il: 07/09/2011 21:13:12
Messaggio:
|
paltry27 ha scritto:
Notizie su questa tribuna all'interno della prima variante? Non è riportata su nessuna mappa tribune della pista! E' piccola, composta da circa 5 o 6 gradoni e ce n'è un altra appena prima...pensate che con un po di fortuna sia accessibile con il biglietto circolare prato?

|
Confermo!
E' riservata ai soli fotografi!!!
Io andrei all'entrata dell'Ascari...senza il minimo dubbio!
Autore Risposta: paltry27
Inserita il: 07/09/2011 21:46:38
Messaggio:
|
ronnie ha scritto:
| paltry27 ha scritto:
Notizie su questa tribuna all'interno della prima variante? Non è riportata su nessuna mappa tribune della pista! E' piccola, composta da circa 5 o 6 gradoni e ce n'è un altra appena prima...pensate che con un po di fortuna sia accessibile con il biglietto circolare prato?

|
Confermo! E' riservata ai soli fotografi!!! Io andrei all'entrata dell'Ascari...senza il minimo dubbio!
|
Maledizione
...ci stavo sperando davvero tanto di potermi infilare li
...a sto punto rimane gradoni ascari o staccta interna parabolica...il fatto è che all'ascari ho il terrore di non vedere nemmeno un sorpassino che sia uno
Autore Risposta: paltry27
Inserita il: 09/09/2011 21:05:46
Messaggio:
Ragazzi grazie a tutti per le info preziose che mi avete dato! Domani mattina parto, ci risentiamo al ritorno e FORZA FERRARI!!!!!!!!!
Autore Risposta: paltry27
Inserita il: 13/09/2011 19:35:17
Messaggio:
Ragazzi eccomi di ritorno dal weekend monzese... grazie a tutti per i consigli, veramente un esperienza indimenticabile! Purtroppo non sono riuscito a trovare posto in nessuna delle tribunette in cui speravo di andare: alla staccta di roggia ed ascari era strapieno gia alle 5 del mattino e mi hanno detto che la situazione era identica gia da venerdi!
Ho provato in tutti i modi a piazzarmi alla prima chicane ma niente da fare, all'interno non si vede nulla e sulla sopraelevata dove ho provato a salire mi hanno fatto scendere e cacciato in pochi minuti
Non è rimasta che la parabolica interna, il più vicino possibile alla staccata ed al maxischermo. Per lo meno mi sono visto bene il dritto di Webber e Kamui si è fermato proprio davanti al mio posticino in tribuna... qualche fotina della giornata, la macchina di alboreto in esposizione e il podio visto dal sottopassaggio alla mattina presto...
Le foto scattate durante la gara (compresa l'invasione sotto il podio
)...PS.si nota che con la macchinetta non sono capace!?!
E infine io e il mio topo che non ha resistito alle ragazze della redbull che offrivano le lattine all'uscita dell'autodromo

Autore Risposta: Tano V12
Inserita il: 13/09/2011 20:47:26
Messaggio:
Bella Paltry...beh...per primo complimenti per il topo...o meglio forsa la topa
- La 156 Di Alboreto come spesso accade in Ferrari è pasticciata...i numeri non sono finti...di più, in una parola ASSASSINI.
- Sapevo che se fossi andato lì alle 7 non avresti trovato un buco...ma non volevo scoraggiarti.
- Complimenti per l'invasione che ha sempre un suo perchè!
- Lascia perder la RedBull...fa schifo e distrugge lo stomaco
ciao
Autore Risposta: giulianoarg
Inserita il: 13/09/2011 22:16:52
Messaggio:
|
Tano V12 ha scritto:
- Lascia perder la RedBull...fa schifo e distrugge lo stomaco
ciao
|
non sono d'accordo,
bevi e fai bere red bull,
acquista e fai acquistare red bull,
che giuliano deve guadagnare tanti soldini per comprare i modellini
Autore Risposta: paltry27
Inserita il: 14/09/2011 21:42:11
Messaggio:
|
Tano V12 ha scritto:
Bella Paltry...beh...per primo complimenti per il topo...o meglio forsa la topa - La 156 Di Alboreto come spesso accade in Ferrari è pasticciata...i numeri non sono finti...di più, in una parola ASSASSINI. - Sapevo che se fossi andato lì alle 7 non avresti trovato un buco...ma non volevo scoraggiarti. - Complimenti per l'invasione che ha sempre un suo perchè! - Lascia perder la RedBull...fa schifo e distrugge lo stomaco
ciao
|
Tano te c'hai ragione che fa male...ma lo sai a che ora tutti e dico TUTTI i bagarini della zona parabolica avevano finito acqua, birra, bibite ecc??? Alle 13:30!!!! Non potete capire che supplizio sotto quell'afa
...la sete mi ha quasi rovinato il gran premio!
Poi a ritirarmi su il morale c'ha pensato il tedescone
Autore Risposta: paltry27
Inserita il: 17/09/2011 10:06:51
Messaggio:
Amati amici interisti mi sono dimenticato di dirvi una cosa ma a sto punto credo sia ora di svelare l'arcano
...andando a monza il sabato mi sono tenuto un pomeriggio libero e ne ho approfittato per visitare per la prima volta della mia vita san siro! Da buono juventino oltre a scattare le foto di rito con i pollici riversi ho lasciato qua e la bambole woodo e amuleti vari portaiella e...
STA FUNZIONANDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Autore Risposta: ronnie
Inserita il: 17/09/2011 13:12:22
Messaggio:
Paltry...stavo scrivendo che mi spiaceva che non avevi trovato un buon posto per vedere il GP poi...ho letto il post successivo e da INTERISTA ti dico...TI STA' BENE GOBBO MALEFICO!!!
Mi spiace solo per la tu bella che...meriterebbe proprio un fidanzato...INTERISTA!


Scherzi a parte...magari per il prossimo hanno ci organizziamo e andiamo insieme a vedere le prove del venerdì che...sono molto più a misura di appassionato! (e di portafoglio!)
Un abbraccio!
Autore Risposta: paltry27
Inserita il: 18/09/2011 09:49:18
Messaggio:
Ronnie con la mia ragazza c'è poco da fare... è milanista ed è irrecuperabile
... bè certo il venerdì si "vede" sicuramente di più, ricordo che ad imola addirittura potevi girare con lo stesso biglietto su tutto il circuito (anche la tribuna centrale!!!)...non so se è ancora così.
Ho sentito parlar bene anche del giovedì dove si puo passeggiare liberamente nel paddock e con un po di fortuna beccare i piloti! Certo, l'adrenalina che da la gara di domenica e l'emozione di sentirle arrivare il primo giro tutte insieme non ha prezzo...
ps.la maledizione continua
Autore Risposta: ronnie
Inserita il: 18/09/2011 12:38:34
Messaggio:
Anche a Monza il venerdì si può accedere a tutte le tribune.
Dai...ne riparliamo tra un annetto, così magari organizziamo qualche cosa anche con tutti i ...Novegrini!!!

PS-Io una milanista...non la sposerei mai!!!
Autore Risposta: paltry27
Inserita il: 18/09/2011 17:50:06
Messaggio:
|
ronnie ha scritto:
PS-Io una milanista...non la sposerei mai!!!
|
E te c'hai ragione ma che ci posso fare... diciamo che sono stato fortunato a trovarla più o meno appassionata di F1... epoi si fa sempre in tempo a cambiarla
(se legge sta roba mi mena)
Autore Risposta: Mika
Inserita il: 18/09/2011 19:31:15
Messaggio:
Alla fine quanti eravamo a Monza!
L'anno prossimo si va col pulmino allora! 
Qui (http://www.automodellando.it/forum/...&whichpage=2) le mie foto del giovedì e venerdì.
Autore Risposta: paltry27
Inserita il: 20/09/2011 20:48:38
Messaggio:
Bellissime Mika complimenti! Mi fate venir voglia di partire il giovedì per fare un giretto nel paddock il prossimo anno
Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico : http://www.automodellando.it/forum/
© 2001-11 Automodellando