Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Costruisci la Giulia Super dei Carabinieri

Stampato da: Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
URL Discussione: http://www.automodellando.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21663
Stampato il: Oggi

Discussione:


Autore Discussione: bigfour
Oggetto: Costruisci la Giulia Super dei Carabinieri
Inserito il: 04/07/2014 23:44:17
Messaggio:

In edicola nuovo super modello scala 1/8 da costruire, 100 fascicoli a 10.99.
Altre info su :
http://www.hachette-fascicoli.it/op...abinieri.htm

Risposte:


Autore Risposta: sebloeb
Inserita il: 04/07/2014 23:51:21
Messaggio:

per me se la possono tenere.


Autore Risposta: eigi
Inserita il: 04/07/2014 23:54:00
Messaggio:

1100€ ... con quelli là ...


Autore Risposta: MiTo GTA
Inserita il: 05/07/2014 12:09:46
Messaggio:

Mah... ma hanno tutto questo grande successo, le riproduzioni in questa scala, per completare le quali occorrono almeno 3 anni, e più di 1000 euro?
Per la stessa cifra si possono comprare tanti bei modelli, già fatti... se non una vettura vera


Autore Risposta: pierre911
Inserita il: 05/07/2014 14:30:11
Messaggio:

MiTo GTA ha scritto:

Mah... ma hanno tutto questo grande successo, le riproduzioni in questa scala, per completare le quali occorrono almeno 3 anni, e più di 1000 euro?
Per la stessa cifra si possono comprare tanti bei modelli, già fatti... se non una vettura vera
APPUNTO!
Ma,come sempre,c'è sempre qualcuno che va controcorrente e qualcuno che,a questo punto giustamente,cerca di approfittarne.Presumo che queste cose vengano fatte con delle basi,date da ricerche di mercato,quindi vuol dire che ci sono dei potenziali..............interessati a sborsare quelle cifre e a mettere a disposizione spazio per alloggiare i suddetti modelli.Probabilmente è qualcuno che ha dei garages o box auto vuoti,e con la crisi che c'è non riesce ad affittarli.


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 09/07/2014 07:54:24
Messaggio:

io sono uno di quelli..
saluti


Autore Risposta: Jack_1.24
Inserita il: 09/07/2014 09:20:43
Messaggio:

pierre911 ha scritto:


APPUNTO!
Ma,come sempre,c'è sempre qualcuno che va controcorrente e qualcuno che,a questo punto giustamente,cerca di approfittarne


Dato che non vanno nè contro la legge nè contro l'etica, se ci sono gli acquirenti di questi prodotti, la casa editrice fa bene a venderli. Non c'è motivo di rinunciare a dei ricavi...


Autore Risposta: raffa007
Inserita il: 22/07/2014 20:40:48
Messaggio:

Per me appassinato di Giulia e di Carabinieri (ho una montagna di figurini e tanti modelli), credo che questa iniziativa sia troppo allungata nel tempo, perché un conto è avere una scatola di montaggio subito, e quidi vedere il modello procedere magari giorno per giorno, ed un conto è montare l'intero modello dopo due anni, con tutti i problemi di pezzi rotti o difettosi. Poi la scala è impegnativa come occupazione di spazio, anche se la sirena e i lampeggianti funzionanti danno un tocco di realismo. Comunque non me ne voglia GiuliaSuper ma io sceglirei il vecchio Minichamps, dieci volte più piccolo anche se ha qualche difetto come il mescolamento delle versioni (la 1300 TI con la 1600 Super)

http://www.carmodel.com/it/minicham...e-1970/18778


Autore Risposta: FastFreddy
Inserita il: 23/07/2014 09:09:32
Messaggio:

GiuliaSuper ha scritto:

MiTo GTA ha scritto:

...
Per la stessa cifra si possono comprare tanti bei modelli, già fatti... se non una vettura vera


trovami una vettura VERA, di cui sopra, alla cifra che dici tu e vengo a prenderla....

Be', se non chiedi necessariamente una Giulia e non la vuoi proprio nuova, a mille euro un'auto vera la trovi...

Jack_1.24 ha scritto:

Dato che non vanno nè contro la legge nè contro l'etica, se ci sono gli acquirenti di questi prodotti, la casa editrice fa bene a venderli. Non c'è motivo di rinunciare a dei ricavi...

E ci mancherebbe pure che vanno contro la legge... Qui quello che la maggior parte di noi si chiede è quanto possa essere redditizio vendere un modello così scomodo e a una modalità così scomoda, e poi soprattutto pensando a quante collezioni invece restano un desiderio...


Autore Risposta: Luciocabrio
Inserita il: 23/07/2014 16:08:26
Messaggio:

Ragazzi siete pregati di non andare off topic.
La vostra sull'iniziativa l'avete detta.Ora stop.
Si può parlare solo del modello e le relative uscite.


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 25/07/2014 22:07:19
Messaggio:

sfido chiunque a mostrare una Giulia terminata e mostrata a una mostra modellistica!,quelle raccolte sono una autentica presa in giro,tutti comprano i primi pezzi e poi abbandonano per dimostrata"incapacità",ho visto navi,aerei e altre auto comprate ma mai mostrate,conosco solo un amico che da modellista esperto riesce a fare cose egregie diventando matto,a quando vedremo una Giulia finita a una mostra modellistica?,pago una birra al 1°che me la fà vedere.marco


Autore Risposta: Marco Del Monaco
Inserita il: 26/07/2014 07:39:26
Messaggio:

buongiorno,

la Giulia ancora non la puoi vedeere ma pare che il Superlandini abbia vinto la medaglia d'argento al Wordl model expo di Stresa un paio di settimane fa.
Ho visto la notizia sul sito hachette

http://www.hachette-fascicoli.it/ne...andini-v.htm

http://www.we2014stresa.com/

il mondo del modellismo in edicola credo sia ben più vasto di quanto pensiate, i continui lanci di nuovi modelli e per quanto ne sono ne sono previsti ancora,
testimonia il successo di questi modelli.

saluti

Marco


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 26/07/2014 09:30:54
Messaggio:

I prox giorni vi posto foto di
500 abarth hachette 1/8 regolarmente terminata
Ferrari enzo 1/10 de agostini
Ferrari 430 spider de agostini 1/10
Alfa romeo duetto scala 1/8 workiing in progress hachette
Tutte regolarmente terminate e funzionanti
Saluti


Autore Risposta: lobo
Inserita il: 28/07/2014 10:24:35
Messaggio:

Non si può negare che sono il seguito delle vecchie e gloriosissime (e carissime) Pocher...
L'unica cosa che mi frena sono la scelta dei soggetti ma soprattutto la durata dell'opera...
Farei un pensierino sulla 2CV uscita in Francia...
Da questa , comunque si potrebbe ricavare la versione civile..


Autore Risposta: girolamo
Inserita il: 28/07/2014 23:09:47
Messaggio:

Oggi una Poker costa + di 1.000 euri , li devi pagare subito e poi te la devi montare ..se hai quelle con i cerchi a raggi te li devi montare uno ad uno...una vita e non 100 uscite !!
Una mia amica mi diceva sempre che è meglio uno grande che tanti piccoli...è una questione di quello che uno vuole e non se hai un garage sfitto. Io trovo estremamente particolari coloro che fanno collezioni dove i produttori si inventano i modelli ( ho trovato una Lamborghini con il motore del Maggiolino!!!) o modelli che si faceva fatica a riconoscerli .... il maggiore interesse è quello di avere un modellino e non di scegliere un modellino in funzione della sua qualità. Con un modello grande , chi produce sarà costretto a non inventarsi nulla ( ho visto la DS che esce in Francia..è stupenda con le sospensioni regolabili) ed il piacere di verificare, controllare e compiacersi del lavoro finito è impagabile...chiaramente è questione di gusti...!! Un Duettaro convinto


Autore Risposta: superpaolik2
Inserita il: 29/07/2014 00:02:35
Messaggio:

Che vi posso dire,in questi tempi di crisi non credo che i signori di hachette siano diventati matti,a uscire con nuovi modelli,evidentemente il mercato c'è e qualcuno aderisce,io sono uno di quelli infatto ho già sottoscritto l'abbonamento.In passato ho già realizzato Ferrari Enzo,Harley Davidson Fat Boy, Bismarck,ebbene non appena terminati li ho portati a mostre di modellismo,successo enorme tanto che non sono più in mio possesso!Venduti entrambi immediatamente,subbissato da richieste di acquisto,certo non pensando di guadagnare cifre astronomiche,basta il costo dell'opera e qualcosa come compenso per il montaggio;io certo non gli ho fatti per vendere, mi capitò l'offerta che reputai congrua, e accettai per la vendita.Poi sono un modellista da 45 anni,e fare esperienze con la realizzazione di nuovi modelli.e sempre secondo me misurarsi con se stessi!! State sicuri che non appena terminerò la Giulia farà subito bella mostra di sè alla prima manifestazione modellistica a cui parteciperò,eppoi mi sembra assurdo iniziare un'opera eppoi lasciarla prima di arrivare alla fine,si buttano via dei soldi e basta,poi ognuno e libero di fare ciò che vuole, conosco anche io persone che si sono fermati con queste opere.Viva sempre il modellismo in tutte le scale e in tutte le sue espressioni.


Autore Risposta: gunma36
Inserita il: 29/07/2014 09:02:05
Messaggio:

Ma chi la produce questa Giulia?


Autore Risposta: superpaolik2
Inserita il: 29/07/2014 11:41:29
Messaggio:

Viene riprodotta da Hachette Fascicoli in Edicola!


Autore Risposta: GiuliaSuper
Inserita il: 29/07/2014 16:18:10
Messaggio:

guardate su ytube il video della 2cv altaya la qualità....

https://www.youtube.com/watch?v=Dyo69H6eVVE


Autore Risposta: baldotl
Inserita il: 29/07/2014 17:08:46
Messaggio:

Vediamo alla fine chi la portera' a termine, fin ora ho visto solo una ferrari in negozio finita e messa in vendita, foto messe qui di lavori terminati non ne ricordo


Autore Risposta: superpaolik2
Inserita il: 29/07/2014 18:18:55
Messaggio:

Libidine la Charleston di Altaya!!!! Se uscisse in italia o si potesse prendere all'estero,però sò che è compilcato,me la intripperei di corsa!!Fù la macchina di quando ero Pivello,che bei ricordi!Sempre carico di belle Donzelle specialmente d'Estate al mare quando avevo messo insieme una grande Compagnia!!!Nò non è la famosa canzone di Max Pezzali,ma la realtà di quei bellissimi anni tra la fine degli 70 e i primi anni 80.


Autore Risposta: superpaolik2
Inserita il: 29/07/2014 18:22:13
Messaggio:

Caro Baldoti,vedrai appena terminata la Giulia la posterò sicuro,anzi farò un Work in Progress per tenervi informati su i lavori,A presto Ragassuoli Paolo


Autore Risposta: Marco Del Monaco
Inserita il: 01/08/2014 21:25:00
Messaggio:

bell'idea di Superpaolik quella del work in progress. così ci confrontiamo sul montaggio della Giulia Carabinieri.
ho visto che ancora qualcuno non sa di chi è, la trovate qui con lo spottone

http://www.hachette-fascicoli.it/op...abinieri.htm

pare apprezzino anche i Carabinieri in pensione

http://www.assocarabinieri.it/defau...ata=3/7/2014

e vai con la Giulia.


Autore Risposta: superpaolik2
Inserita il: 01/08/2014 21:57:51
Messaggio:

Oramai credo che la Televisione la guardano in pochi,almeno che non sia Sky o altri!!!


Autore Risposta: Roby92
Inserita il: 28/09/2014 13:35:26
Messaggio:

Ciao a tutti!

Nella quinta uscita voi quante viti avete trovato?


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 07/10/2014 12:14:25
Messaggio:

Aggiornamento sull'assemblaggio , sportello sx con specchietto e maniglia, monoblocco inallestimrnto con supporti motore montati.


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 21/10/2014 13:26:54
Messaggio:


Ecco il motore con assemblata la coppia dell olio e il volano


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 08/11/2014 18:26:09
Messaggio:



Motore con assemblata scatola del cambio e campana frizione


Autore Risposta: s0gn0ribelle
Inserita il: 09/11/2014 12:50:45
Messaggio:

Ciao sto costruendo anche io la Giulia, non avendo ancora preso l'ultima uscita volevo sapere se il meccanismo frizione è funzionante o solo estetico grazie


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 09/11/2014 17:43:58
Messaggio:

Solo estetico
Saluti


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 19/11/2014 15:11:15
Messaggio:

Montata la testata, il tappo dell' olio e il distributore d' accensione con relativi cavi per le candele.ottimo effetto estetico
r


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 04/12/2014 13:46:08
Messaggio:

Aggiornamento motore
Aggiunto alternatore piu' pompa acqua e relativi puleggie e cinghia trapezoidale
Nella seconda foto aggiunti motorino avviamento, astina livello e pompa benzina con relativo tubo verde


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 15/12/2014 14:36:53
Messaggio:

Ulteriore aggiornamento motore montati collettori di scarico lato sx e filtro olio , adx tubatura adduzione acqua


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 07/01/2015 13:22:35
Messaggio:


Agiornamento
Radiatore con elettroventilatore
Lamierato antieriore con supporti motore con gia' montati alcuni tubi per la circolazione acqua
Saluti


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 15/01/2015 12:46:21
Messaggio:

Varie aggiunte al vano motore
Sacca lavavetro
Bobina
Leveraggio accelleratore
Serbatoio liquido freni


Autore Risposta: baldotl
Inserita il: 15/01/2015 13:49:23
Messaggio:

Cosa te ne pare dal vero, in foto non si percepisce, della qualita dei pezzi e dei materiali con cui sono fatti, ci devi mettere le mani per pulire, sistemare adattarli?


Autore Risposta: s0gn0ribelle
Inserita il: 16/01/2015 09:20:00
Messaggio:

Ciao Stirling scusami ma tu hai capito come si monta l'acceleratore? io dalle foto non sono riuscito e la tua immagine non riesco a caricarla, grazie per l'aiuto


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 16/01/2015 21:58:16
Messaggio:

La qualita' per ora e, buona , molti pezzi hanno bisogno di piccoli incollaggi, il leveraggio dell' accelleratore si monta orizzontalmente, i fori su cui si incastra vanno lievemente allargati altrimenti l incastro forza
Saluti


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 20/01/2015 12:21:11
Messaggio:

Aggiunto servofreno e scatola fusibili (bella e ben rifinita)


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 26/01/2015 14:18:21
Messaggio:


Aggiunti carburatori e collettiri adpirazione, manicotto avqua testata e tubo recupero vapori olio piu altro tubo acqua sul firewall


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 05/02/2015 12:38:19
Messaggio:


Inserito motore nel vano motore, sirena sulla sx del vano motore e cassetta filtro aria


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 16/02/2015 13:52:47
Messaggio:

Impianto di scarico completo


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 23/02/2015 13:57:08
Messaggio:

Montaggio del motore e scarico sul telaio, vi consiglio di non seguire le istruzioni in questo caso , prima montate il radiatore sul telaio e poi provvedere a installare il motore altrimenti diventa difficile posizionare il radiatore .
Saluti


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 02/03/2015 14:12:44
Messaggio:

Montatato serbatoio carburante
E scatola relais. Sulla parte sinistra del vano motore


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 11/03/2015 12:47:36
Messaggio:

Montate varie traverse di rinforzo sotto il cambio , la pompa freni e un tubo di sfiato a sx del basamento motore


Autore Risposta: DAYTONA67
Inserita il: 11/03/2015 13:48:05
Messaggio:

Ciao

le preferisco 1:18 Minichamps



Ciao
DAYTONA67


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 11/03/2015 13:57:40
Messaggio:

Aspetta sia terminata poi le confrontiamo...
Saluti


Autore Risposta: DAYTONA67
Inserita il: 11/03/2015 14:13:27
Messaggio:

Ciao

ovvia oh e un si capiva che scherzavo?
(sono di genitori fiorentini).

Un abbraccio e complimenti per il lavoro ed il modellone che certo farai e che volentierissimo sbavero' al vederlo!!

W i Carabinieri comunque!!


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 16/03/2015 13:30:04
Messaggio:

Montato braccetto susiliario e supporto ammortizzatore sx e bracetto sospensime sx


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 25/03/2015 13:13:55
Messaggio:

Analloga fase di montaggio alla precedente ma per il lato dx


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 09/04/2015 13:18:05
Messaggio:

Montaggio complessiivo assale anteriore sul telaio con ammortizzatori e molle, attenzione agli ammortizzatori perche' molto delicati
Saluti


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 15/04/2015 13:49:01
Messaggio:

Montaggio barra stabilizzatrice e cremagliera sterzo. Entrambe operaioni abbadtanza difficili
Saluti


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 12/05/2015 13:37:29
Messaggio:

Montaggio dischi freni anteriori, cerchi gomme e borchie


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 18/05/2015 23:39:18
Messaggio:

stirling ha scritto:

Montaggio dischi freni anteriori, cerchi gomme e borchie



Sta diventando sempre più bella !


Autore Risposta: DAYTONA67
Inserita il: 19/05/2015 07:11:03
Messaggio:

Ciao,
Ci sono, ti spio e ti seguo,BRAVO!!!
Daytona67


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 20/05/2015 14:04:05
Messaggio:

Montaggio albero trasmissione e ripartitore di frenata

Grazie daytona
Saluti


Autore Risposta: Marco Del Monaco
Inserita il: 20/05/2015 20:55:16
Messaggio:

Bravo stirling e complimenti per il lavoro e per il bel dettaglio del montaggio-
sembra veramente un bel modellone.
Che invidia!


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 21/05/2015 08:33:50
Messaggio:

Speriamo bene
Saluti


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 28/05/2015 13:52:11
Messaggio:

Montaggio provvisorio ponte posteriore


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 16/06/2015 14:43:20
Messaggio:

Montaggio completo ponte posteriore , lalbero di trasmisdione e la coppia conica dono riprodotti e girano regolarmente cosi come i semiassi


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 25/06/2015 13:53:41
Messaggio:

Montato vano bagagli


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 30/06/2015 14:58:57
Messaggio:

Montaggio vano batterie e cavetteria impianto elettrico


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 09/07/2015 14:46:55
Messaggio:

Montaggio tappeto bagaglisio, batteria ed estintore


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 23/07/2015 13:59:06
Messaggio:

Montaggio dischi ffreno posteriori e ruote posteriori, girando le ruote i semiassi, ildifferenziale e l' albero di trasmissione entrano in movimento


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 24/08/2015 15:30:56
Messaggio:

Montaggio cablaggi eletrici delle luci anteriori e posteriori con relativi led


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 28/08/2015 14:48:46
Messaggio:

stirling ha scritto:

Montaggio cablaggi eletrici delle luci anteriori e posteriori con relativi led



Che fi.gata !!!


Autore Risposta: Roby92
Inserita il: 31/08/2015 20:29:27
Messaggio:

Ciao Stirling, sto costruendo anch'io questo bel modellone e sono arrivato al tuo stesso punto...solo che ho un dubbio, una delle due centraline c'era scritto sarebbe stata da 10 prese, ma io le ho trovate entrambe da 8 e guardando le foto che hai caricato anche le tue sono da 8 prese...

Secondo te hanno fatto confusione?


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 31/08/2015 21:49:55
Messaggio:

Fa parte della logica di questi kit tranquillo, sucuramente arrivera' qualche rettifica con foto aggiornate delle centraline nei prox numeri e' gia' successo
Saluti


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 03/09/2015 14:37:46
Messaggio:

Connessioni cablaggi alle centraline


Autore Risposta: s0gn0ribelle
Inserita il: 07/09/2015 17:45:59
Messaggio:

Ciao Stirling, mi rivolgo a te in quanto mi sembra di capire tu sia molto preparato, mentre per me è il primo lavoro con fili e centraline.....
in pratica oggi ho effettuato il cablaggio dei fili e ho notato che la presa lettera "U" manca, e vedendo la tua foto manca anche a te, in pratica è il discorso del post sopra?
Grazie a presto!


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 07/09/2015 23:03:00
Messaggio:

Esatto , per ora a scopo di tentativo ho ordinato un arretrato del numero in cui sono fornite le centraline , se arrivano diverse bene altrimenti chiameti' l assistenza clienti e sentiamo cosa dicono .se ben ricordo a me manca la connessione k quella del lampeggiante sul tetto, ma devo verificare
Saluti


Autore Risposta: 2plmmaledetto
Inserita il: 09/09/2015 09:27:59
Messaggio:

Esatto...stesso problema anche per me manca il connettore U...o queste centraline sono tutte sbagliate oppure sono errate le istruzioni di montaggio

s0gn0ribelle ha scritto:

Ciao Stirling, mi rivolgo a te in quanto mi sembra di capire tu sia molto preparato, mentre per me è il primo lavoro con fili e centraline.....
in pratica oggi ho effettuato il cablaggio dei fili e ho notato che la presa lettera "U" manca, e vedendo la tua foto manca anche a te, in pratica è il discorso del post sopra?
Grazie a presto!


Autore Risposta: 2plmmaledetto
Inserita il: 09/09/2015 09:48:26
Messaggio:

attenzione...quoto me stesso per segnalare che dopo aver contattato hachette, mi e stato comunicato che non si tratta di un problema di centraline ma di foglio istruzione...a breve verra integrato nei fascicoli successivi il corretto foglio istruzioni per poter connettere il tutto

2plmmaledetto ha scritto:

Esatto...stesso problema anche per me manca il connettore U...o queste centraline sono tutte sbagliate oppure sono errate le istruzioni di montaggio
s0gn0ribelle ha scritto:

Ciao Stirling, mi rivolgo a te in quanto mi sembra di capire tu sia molto preparato, mentre per me è il primo lavoro con fili e centraline.....
in pratica oggi ho effettuato il cablaggio dei fili e ho notato che la presa lettera "U" manca, e vedendo la tua foto manca anche a te, in pratica è il discorso del post sopra?
Grazie a presto!


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 09/09/2015 10:05:43
Messaggio:

Meglio cosi'
Sakuti


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 10/09/2015 13:37:29
Messaggio:

Montaggio pianale oavimento lato sx e guide sedili


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 16/09/2015 14:34:23
Messaggio:

Montaggiopavimento lato sx e guide sedili


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 24/09/2015 13:32:14
Messaggio:

Montaggio paratia anteriore abitacolo con pedali , collegamento parziale dell' altoparlante


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 02/10/2015 13:43:06
Messaggio:

Montaggio tunnel centrale con cablaggi elettrici.
In wuesto numero sono state firnite leistruzioni aggiuntive per il montaggio delle centraline elettriche ,,alcune modifiche si riferiscono comunwue a collegamenti da effettuatsinri orox numeri, confermo che le centraline in nosyro possssoso o corrette eranole istruzioni ad essere sbagliate
Saluti


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 09/10/2015 13:54:29
Messaggio:

Montaggio cablaggi elettrici cruscotto


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 10/10/2015 16:26:41
Messaggio:

Bel lavoro, complimenti !


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 10/10/2015 22:39:10
Messaggio:

Grazie


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 14/10/2015 14:50:41
Messaggio:

Montaggio radiotelefono , e piantone sterzo piu ' cablaggi vari impianto elettrico, ( davvero complicato)
Saluti


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 16/10/2015 23:30:11
Messaggio:

stirling ha scritto:

Montaggio radiotelefono , e piantone sterzo piu ' cablaggi vari impianto elettrico, ( davvero complicato)
Saluti


Ma se non me ne intendo di "cose" elettiche, credi ce la possa fare ugualmente?


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 22/10/2015 13:52:56
Messaggio:

Fissato il cruscotyo montato tappetino tunnel centrale, posizionat l sltoparlante dietro il cruscotto
Saluti


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 26/10/2015 14:01:03
Messaggio:

Montato pannello sedili posteriori e volante
Saluti


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 26/10/2015 16:32:39
Messaggio:

Ciao Stirling, sono "nuovo" come iscrizione, ma seguo da anni l'ambiente di automodellando.it... e nell'ultimo periodo seguo in particolare i tuoi progressi con la Super Giulia.

Eh si, la sto costruendo anche io, e ho molti dubbi sull'eletronica di questo modello.

Sono praticamente al tuo stesso punto di montaggio, ieri in una full immersion ho assemblato parecchi numeri fino al 55. Alla fine ho voluto provare gli effetti audio e luci del modello, ma con grande delusione... funzionano solo le luci frontali, di coda e gli indicatori (anche se vanno fuori sincronia che è una bellezza). Pur avendo montato tutti i particolari fin'ora ricevuti, il radiotelefono non funziona, così come suono motore, suono sirena (e lampeggiante led), e le luci di stop... il tutto è collegato alle centraline come detto e corretto nelle istruzioni.

Tu hai provato a fare un test funzionale dell'impianto?

Slauti


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 26/10/2015 22:26:07
Messaggio:

Per ora no , pero' attenzione perche' ci sono diverse varianti alle istruzioni originali sui cablaggi , soprattuto dell sltoparlante alle centraline
Saluti


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 27/10/2015 08:52:32
Messaggio:

Forse è meglio ridare una controllata al mio montaggio allora.

Sabato con calma rifarò i passaggi di collegamento tra centraline e altroparlante. Poi saprò dirvi di più.

Per adesso grazie e buona giornata a tutti.

Saluti...


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 04/11/2015 14:08:09
Messaggio:

Montaggio tappetini. Anteriori


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 12/11/2015 13:57:07
Messaggio:

Montaggi panchetta sedile posteriore


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 12/11/2015 14:21:00
Messaggio:

Montaggi panchetta sedile posteriore


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 18/11/2015 13:31:55
Messaggio:

Montaggio schienale sedile posteriore
Saluti


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 20/11/2015 13:39:03
Messaggio:

Montaggio sedili anteriori e copertura passaruota bagagliaio


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 30/11/2015 14:14:34
Messaggio:


Montaggio perni portiera , nel numero sono allegati anche i supporti dei led posteriori dei fanalini, da sostituire


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 09/12/2015 14:46:08
Messaggio:


Montaggio cristallo deflettore sx


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 14/12/2015 13:39:31
Messaggio:

Montaggio meccanismo alzacristallo e serratura portiera sx


Autore Risposta: Gianfranco Pellegrini
Inserita il: 27/12/2015 00:16:43
Messaggio:



Montaggio del motore e scarico sul telaio, vi consiglio di non seguire le istruzioni in questo caso , prima montate il radiatore sul telaio e poi provvedere a installare il motore altrimenti diventa difficile posizionare il radiatore .
Saluti

Ciao Stirling, mi sono appena iscritto a questo forum che non conoscevo essendo prevalentemente fermodellista. Da alcune settimane ho iniziato il montaggio di questa bella Giulia ma ti chiedo, cortesemente, di farmi capire se è normale che, una volta calato il vanomotore sul motore stesso, quest'ultimo (visto frontalmente) risulti inclinato verso il lato destro. Non credo sia normale ma anche dalle tue foto mi sembra di cogliere effettivamente che tale inclinamento ci sia. Ti dico che la prova che non sia normale l'ho avuta quando sono arrivato al montaggio del "complessiivo assale anteriore sul telaio" in quanto il foro centrale non risulta per niente allineato con il foro esistente tra la campana della frizione e il fondo della coppa dell'olio.
Mi sfugge qualcosa?
Ringrazio moltissimo per l'aiuto che vorrai/vorrete darmi per superare questo punto critico (per me).
Buona serata e buon proseguimento di Festività.
Gianfranco


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 27/12/2015 07:29:54
Messaggio:

Il motore rimane lievemente inclinato per il testo dellalineane to dei fori devo andare a vedere perche' non ricordo e sono fuori italia appena rientro ti faccio sapere
Saluti


Autore Risposta: Ivo
Inserita il: 28/12/2015 19:47:24
Messaggio:

Complimenti per il lavoro fin qui svolto. Questo modello l'ho ordinato anch'io, ma con l'abbonamento che a quanto sembra è molto più indietro dell'edicola.
Anch'io ho il problema della centralina da 10 pin che in realtà ne ha solo 8.
qualcuno è già in possesso dell'errata corrige che potrebbe eventualmente spedire via mail. ci sono le vacanze e mi secca molto interrompere il lavoro.

Grazie infinite


Autore Risposta: Ivo
Inserita il: 29/12/2015 19:26:22
Messaggio:

oggi ho parlato con la Hachette che mi stanno spedendo le istruzioni modificate, sembra che i due connettori che mancano sulla centralina ci siano sull'altoparlante


Autore Risposta: Gianfranco Pellegrini
Inserita il: 30/12/2015 22:57:17
Messaggio:

Buonasera, Ivo.
Scusami se disturbo anche te ma sono bloccato anche io nel montaggio perchè non riesco ad allineare il motore all'interno del vano motore. In pratica, salvo sviste madornali, il motore, inizialmente è tenuto al vano unicamente da due punti che si incastrano in altrettanti buchi: uno all'angolo della testata o del coperchio della medesima (scusa l'imprecisione ma non ho davanti a me il modello) e l'altro nei pressi della parete anteriore del blocco motore lì dove ci sono le tre pulegge. In pratica risulta sospeso e storto anche se collegato alla faccia posteriore del radiatore che risulta, invece, allineato. Non so se potrai aiutarmi essendo tu già avanti nel montaggio ma spero che mi possa dare una dritta. Ti ringrazio comunque ti auguro Buona Fine d'Anno e Buon 1916. Gianfranco


Autore Risposta: adriano
Inserita il: 31/12/2015 00:47:08
Messaggio:

ciao Gianfranco sto montando anche io questo bel modellone per un mio parente. Ora non ho il modello sotto mano ma se non ricordo male il motore è tenuto nel vano dalla puleggia frontale che s'inserisce nella ventola, da una tubazione molto fine che entra nel gruppo puleggie dal lato e, nella parte posteriore della testata, da i due tubi del raffreddamento; essendo degli elementi estetici non hanno la funzione di supporto. Nel mio caso il motore è andato al posto suo dopo aver montato il castelletto anteriore delle sospensioni con il relativo foro per la coppa.


Autore Risposta: Ivo
Inserita il: 31/12/2015 11:04:31
Messaggio:

Ciao Gianfranco
è passato un po' di tempo da quando ho inserito il motore, ma non ricordo di aver avuto problemi a metterlo al suo posto.
in questi casi io uso la tecnica del reset, tiro via tutto e ricomincio osservando con cura ogni punto di contatto. Spesso succede che dopo qualche ora di bestemmie e insuccessi, ti fermi, vai a berti qualcosa dal frigo e quando torni cade al suo posto e non sai spiegartelo come
non forzare mai niente, caso mai vedi se c'è qualche sbavatura (può succedere) che impedisce e di conseguenza intervieni.
Auguri per il 2016


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 07/01/2016 15:51:16
Messaggio:

Fasi 66 e 67 vi postero' la 64 e la 65 successivamente
Montaggio serratura e cerniere e finestrino portiera posteriore destra



Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 19/01/2016 23:23:03
Messaggio:

http://www.hachette-fascicoli.it/op...agiulia2.htm

2° edizione? Sarà la stessa ?


Autore Risposta: enzolog
Inserita il: 20/01/2016 10:14:39
Messaggio:

michele pesaresi ha scritto:

http://www.hachette-fascicoli.it/op...agiulia2.htm

2° edizione? Sarà la stessa ?


Penso di si Michele, come hanno fatto con la duetto!
La farai?


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 20/01/2016 15:05:34
Messaggio:

enzolog ha scritto:

michele pesaresi ha scritto:

http://www.hachette-fascicoli.it/op...agiulia2.htm

2° edizione? Sarà la stessa ?


Penso di si Michele, come hanno fatto con la duetto!
La farai?


No no basta..... (prenotato già il primo numero! ah ah)
Stirling, dato che sei a buon punto con la Giulia, il montaggio è uguale alla 500 o è più difficile?


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 20/01/2016 19:11:51
Messaggio:

A mio parere piu' difficile ma niente di impossibile
Saluti


Autore Risposta: enzolog
Inserita il: 20/01/2016 22:46:30
Messaggio:

La duetto è stata abbastanza difficile per esempio, ma ho notato un netto miglioramento di qualità costruttiva sulla 500 per ora!


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 20/01/2016 23:24:10
Messaggio:

enzolog ha scritto:

La duetto è stata abbastanza difficile per esempio, ma ho notato un netto miglioramento di qualità costruttiva sulla 500 per ora!



Autore Risposta: enzolog
Inserita il: 20/01/2016 23:26:14
Messaggio:

michele pesaresi ha scritto:

enzolog ha scritto:

La duetto è stata abbastanza difficile per esempio, ma ho notato un netto miglioramento di qualità costruttiva sulla 500 per ora!





Dai un'occhiata Michele
https://www.facebook.com/media/set/...l=ffce08edf2


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 21/01/2016 14:02:24
Messaggio:

Montaggioporta posteriore dx , pannello serratura e vetro


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 03/02/2016 12:10:49
Messaggio:

Assemblaggio pannello interno porta post dx e assemblaggio parziale porta ant dx


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 08/02/2016 13:33:28
Messaggio:

Montaggio vetro deflettore anteriore dx


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 11/02/2016 17:19:19
Messaggio:

Stirling scusa, ma i sedili sono imbottiti come quelli della 500 ?


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 11/02/2016 23:11:54
Messaggio:

No , ma esteticamente non sono male
Saluti


Autore Risposta: pierre911
Inserita il: 12/02/2016 18:28:15
Messaggio:

Pensavo di aver visto male,questa mattina in edicola,ma riguardando bene era proprio Lei.La Giulia dei CARABINIERI!A 3,99 € di partenza!
seguendo le fatiche e anche tribolazioni di Voi,che la state assemblando,ero convinto che foste oramai arrivati a buon punto e............allora si ricomincia.Almeno avessero aspettato che qualcuno finisse questa che c'é in corso cosi,vedendo il capolavoro finito,sarebbe stato logico che ad altri fosse incominciato quel caratteristico formicolio dell'assemblatore.Non é come il polso del tennista,ma si avvicina.Sono proprio curioso di vedre qui i post dei nuovi iniziatori.
Ad Majora!


Autore Risposta: enzolog
Inserita il: 12/02/2016 22:53:22
Messaggio:

A me parte sempre l'istinto dell'assemblatore, per fortuna che in questo caso è proprio il modello in sé a non piacermi =)


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 14/02/2016 14:35:43
Messaggio:

Stirling, dato che ho incominciato la 2° serie che è uscita ora in edicola, una curiosità: la strumentazione della Giulia si illumina?


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 14/02/2016 14:36:43
Messaggio:

pierre911 ha scritto:

Pensavo di aver visto male,questa mattina in edicola,ma riguardando bene era proprio Lei.La Giulia dei CARABINIERI!A 3,99 € di partenza!
seguendo le fatiche e anche tribolazioni di Voi,che la state assemblando,ero convinto che foste oramai arrivati a buon punto e............allora si ricomincia.Almeno avessero aspettato che qualcuno finisse questa che c'é in corso cosi,vedendo il capolavoro finito,sarebbe stato logico che ad altri fosse incominciato quel caratteristico formicolio dell'assemblatore.Non é come il polso del tennista,ma si avvicina.Sono proprio curioso di vedre qui i post dei nuovi iniziatori.
Ad Majora!


Io l'ho presa ma costa 1.99


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 14/02/2016 19:23:00
Messaggio:

Non ho ancora fatto i collegamenti necessari ma credo di si
Saluti


Autore Risposta: pierre911
Inserita il: 14/02/2016 19:41:09
Messaggio:

michele pesaresi ha scritto:

pierre911 ha scritto:

Pensavo di aver visto male,questa mattina in edicola,ma riguardando bene era proprio Lei.La Giulia dei CARABINIERI!A 3,99 € di partenza!
seguendo le fatiche e anche tribolazioni di Voi,che la state assemblando,ero convinto che foste oramai arrivati a buon punto e............allora si ricomincia.Almeno avessero aspettato che qualcuno finisse questa che c'é in corso cosi,vedendo il capolavoro finito,sarebbe stato logico che ad altri fosse incominciato quel caratteristico formicolio dell'assemblatore.Non é come il polso del tennista,ma si avvicina.Sono proprio curioso di vedre qui i post dei nuovi iniziatori.
Ad Majora!


Io l'ho presa ma costa 1.99


Si'!Hai ragione!Il mio é stato,uno SVARIONE..........pensavo a una cosa e ne ho scritta un 'altra.DISLESSIA?


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 15/02/2016 14:03:06
Messaggio:

Montaggio pannello interno portta ant dx piu' meccanismo di chiusura e meccanismo alzavetro


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 25/02/2016 14:11:07
Messaggio:

Montaggio finale pannello interno porta anteriore destra .


Autore Risposta: albeV8
Inserita il: 25/02/2016 15:18:02
Messaggio:

finalmente trovo qualcuno che la sta montando e con cui discutere. Anche se è il primo modello che faccio seguendo delle raccolte (alquanto estenuate, 2 anni!) devo dire che non è affatto male, anzi.
Dettagli come il motore con tutti i cavi e gli interni dell'abitacolo spiccano subito..
In teoria questa settimana dovrei riuscire a testare tutto l'impianto dato che mi manca il sonoro ma per ora le luci non deludono... si potrebbe usare come lampadario per quanto illumina


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 25/02/2016 16:11:44
Messaggio:

albeV8 ha scritto:

finalmente trovo qualcuno che la sta montando e con cui discutere. Anche se è il primo modello che faccio seguendo delle raccolte (alquanto estenuate, 2 anni!) devo dire che non è affatto male, anzi.
Dettagli come il motore con tutti i cavi e gli interni dell'abitacolo spiccano subito..
In teoria questa settimana dovrei riuscire a testare tutto l'impianto dato che mi manca il sonoro ma per ora le luci non deludono... si potrebbe usare come lampadario per quanto illumina


Io ho incominciato la seconda serie... e più la guardo e più mi piace !!!


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 25/02/2016 21:42:21
Messaggio:

Non e' male anche se la ferrari della fabbri e anche la nuova jeep come qualita' sono superiori
Saluti


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 26/02/2016 15:59:10
Messaggio:

stirling ha scritto:

Non e' male anche se la ferrari della fabbri e anche la nuova jeep come qualita' sono superiori
Saluti


Stirling, mi sembra che i componenti della Jeep, oltre ad essere più di qualità, mi paiono molto più delicati... sbaglio?


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 26/02/2016 22:33:21
Messaggio:

In generale no, pero' il montaggio a mio parere richiede molta attenzione
Saluti


Autore Risposta: Marco Del Monaco
Inserita il: 27/02/2016 08:30:18
Messaggio:

stirling ha scritto:

Non e' male anche se la ferrari della fabbri e anche la nuova jeep come qualita' sono superiori
Saluti

sai che non sono d'accordo. sto montando la Giulia e secondo me la qualità della carrozzeria, in particolare, non ha eguali. è davvero solida e tra l'altro sta uscendo un modello molto pesante, come mi attendevo
Alla fine i modelli HAchette sono di buona qualità, ps: ho fatto anche il duetto.
mentre ho comprato per curiosità la prima uscita della jeep ma non mi sembra un granchè, e poi il modello in sè è poco interessante.




Autore Risposta: enzolog
Inserita il: 27/02/2016 08:52:51
Messaggio:

Sicuramente la giulia è superiore alla spider, ma non superiore alla fiat 500, che si è rivelato essere il miglior modello attualmente dell'hachette e lo noti anche dalle foto dei vari montaggi di stirling!
Marco , prova a prendere anche la seconda uscita della jeep e poi mi dirai


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 27/02/2016 14:11:58
Messaggio:

La jeep e' ottima almeno per ora, la giulia direi discreta.
Saluti


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 03/03/2016 13:58:28
Messaggio:

Montaggio parziale sportello post sx con cerniere


Autore Risposta: albeV8
Inserita il: 04/03/2016 08:43:55
Messaggio:

buongiorno,
finalmente mi è arrivato l'arretrato della cassa acustica e non ho aspettato per testarla. Mi aspettavo un suono sgranato invece è abbastanza pulito di bell'effetto ma personalmente ero già soddisfatto dalle luci essendo "nuovo" all'elettronica sui modelli.


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 14/03/2016 13:55:19
Messaggio:

Montaggio vetro e serratura porta posteriore


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 17/03/2016 14:11:49
Messaggio:

Montaggio pannello interno porta post sx


Autore Risposta: plutone97
Inserita il: 23/03/2016 11:35:29
Messaggio:

ecco chi produce la alfa dei carabinieri http://www.leonispa.it/it/prodotti/...onabili.html


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 23/03/2016 11:57:12
Messaggio:


Montaggi pannello porta posteriore sx e maniglie


Autore Risposta: enzolog
Inserita il: 23/03/2016 14:58:37
Messaggio:

plutone97 ha scritto:

ecco chi produce la alfa dei carabinieri http://www.leonispa.it/it/prodotti/...onabili.html


La jeep a quanto pare non è leoni allora !!


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 23/03/2016 17:49:24
Messaggio:

no
saluti


Autore Risposta: albeV8
Inserita il: 25/03/2016 11:50:44
Messaggio:

ciao a tutti, anche io ho preso la carrozzeria, bel pezzo e sopratutto di un certo peso. Non ho saputo resistere e ho già provato a montarla sul telaio...sta venendo su un bel modello

ma come fai a sapere queste cose plutone?


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 28/03/2016 16:25:41
Messaggio:

plutone97 ha scritto:

ritirato oggi il numero 78 con la scocca in metallo, di dimensioni veramente notevoli


Plutone, puoi postare qualche foto della scocca?


Autore Risposta: New_Gaspy
Inserita il: 28/03/2016 19:03:31
Messaggio:

eccola la scocca:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.ne...&oe=57917358


Autore Risposta: enzolog
Inserita il: 28/03/2016 19:56:34
Messaggio:

New_Gaspy ha scritto:

eccola la scocca:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.ne...&oe=57917358


Faccela vedere anche fuori confezione (nel caso la aprissi )


Autore Risposta: enzolog
Inserita il: 28/03/2016 19:59:18
Messaggio:

plutone97 ha scritto:

Come si fa a mettere le foto?


Plutone, vai su http://www.imagebam.com/ clicca su select file e upload, dopodichè ti uscirà un link che dovrai copiare e incollare nel messaggio quì sul forum!
Se vai nella sezione apposita c'è un tutorial su come fare comunque


Autore Risposta: plutone97
Inserita il: 29/03/2016 09:30:54
Messaggio:

Ok grazie, appena arrivò a casa vi posto le foto


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 29/03/2016 11:39:49
Messaggio:

Montaggio sportelli latodx sulla scocca


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 29/03/2016 14:47:04
Messaggio:

stirling ha scritto:

Montaggio sportelli latodx sulla scocca




WOW...


Autore Risposta: plutone97
Inserita il: 29/03/2016 19:52:47
Messaggio:


ecco la mia, mi mancano alcune uscite perché ho comprato su internet le prime 45 ad un prezzo eccezionale, e l'ho cominciata adesso in edicola...


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 29/03/2016 22:45:55
Messaggio:

Ripostala... c'è un problemino...


Autore Risposta: plutone97
Inserita il: 30/03/2016 00:10:37
Messaggio:


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 31/03/2016 16:52:58
Messaggio:

Spettacolo....


Autore Risposta: plutone97
Inserita il: 31/03/2016 18:04:55
Messaggio:

l'unica cosa e che le ruote posteriori toccano la scocca e fanno fatica a girare...


Autore Risposta: enzolog
Inserita il: 31/03/2016 21:00:51
Messaggio:

No comment sulle ruote dell'Hachette...


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 01/04/2016 14:08:12
Messaggio:

plutone97 ha scritto:

l'unica cosa e che le ruote posteriori toccano la scocca e fanno fatica a girare...


Noooo....

Stirling, anche a te lo stesso difetto?


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 01/04/2016 22:13:25
Messaggio:

Non ho montato la scocca sul telaio per ora, vi faro' sapere
Saluti


Autore Risposta: stefano roma
Inserita il: 03/04/2016 02:01:56
Messaggio:

ciao a tutti qualcuno ha risolto con la centralina da 10 che poi e da 8 grazie


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 03/04/2016 09:01:49
Messaggio:

L' hachette ha fornito in un numero duccessivo istruzioni aggiuntive sui cablaggi da eseguire
Saluti


Autore Risposta: stefano roma
Inserita il: 03/04/2016 09:16:56
Messaggio:

Scusami ma forse mi è sfuggito mi puoi aiutare


Autore Risposta: stefano roma
Inserita il: 03/04/2016 09:19:13
Messaggio:

Io sto al numero 60...


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 03/04/2016 10:28:42
Messaggio:

Era un foglio in buanco e nero aggiunto al fascicolo vedo di farti una foto.
Saluti


Autore Risposta: stefano roma
Inserita il: 03/04/2016 10:40:00
Messaggio:

Grazie x l'aiuto comunque io non l'ho trovato attendo foto


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 05/04/2016 16:20:58
Messaggio:

stirling ha scritto:

Non ho montato la scocca sul telaio per ora, vi faro' sapere
Saluti


Dimmi che a te il problema non c'è.....


Autore Risposta: stefano roma
Inserita il: 06/04/2016 00:27:02
Messaggio:

attendo se e possibile il consiglio su come sistemare la centralina dx senza i connettori...grazie


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 06/04/2016 07:44:02
Messaggio:

Sono fuori sede domani ti metto le foto
Ciao


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 07/04/2016 14:23:13
Messaggio:

Montaggio rivestimento tetto portiere lato sx e cablaggi
Aggiungo 2 foto per stefanoroma
Saluti


Autore Risposta: stefano roma
Inserita il: 09/04/2016 01:29:11
Messaggio:

Grazie...


Autore Risposta: albeV8
Inserita il: 11/04/2016 16:49:03
Messaggio:

eccomi dopo un po...che dire...non vedo l'ora di vederla finita, infatti sto già pensando a come sistemarla in casa senza discussioni .

La carrozzeria con le portiere già da una buona idea sul risultato finale e ho già montato la carrozzeria sulla base; a me le ruote non danno quel problema del tocco sui passa ruota, neanche se premo le sospensioni.


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 13/04/2016 13:46:21
Messaggio:

Montaggio specchio retrovisore interno, leva comando faro, e manicotto acqua motore radiatore


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 15/04/2016 14:21:51
Messaggio:

Montaggio rivedtimento interno montanti snteriore e posteriore
I posterioti di inseriscono con difficolta , attenzione a farci passare i fili provenienti dal tetto sotto


Autore Risposta: enzolog
Inserita il: 15/04/2016 14:53:42
Messaggio:

NON ci siamo con la foto


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 15/04/2016 15:23:49
Messaggio:

enzolog ha scritto:

NON ci siamo con la foto


Secondo me Stirling vuole fare la Giulia più sportiva !


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 15/04/2016 15:24:31
Messaggio:

stirling ha scritto:

Montaggio specchio retrovisore interno, leva comando faro, e manicotto acqua motore radiatore



Bel motore !!!!!!!


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 16/04/2016 09:38:10
Messaggio:

Ecco la foto della giulia scusate


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 26/04/2016 11:55:09
Messaggio:

Montaggio griglia aereazine anteriore e rivestimento montanti anteriori abitacolo


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 02/05/2016 13:44:49
Messaggio:

Montaggio traverse tetto


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 09/05/2016 14:17:20
Messaggio:

Montaggio parabrezza e plafoniere luci montanti


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 17/05/2016 13:57:00
Messaggio:

Montaggio presa d' aria climatizzaione e tergicristallo piu' finiture esterne montanti tra le portiere
Saluti


Autore Risposta: Ray
Inserita il: 23/05/2016 00:55:25
Messaggio:

Buonasera a tutti!
Mi aggiungo alla discussione in questione,quella sulla Giulia in scala 1:8,della ricevo a casa i fascicoli in quanto abbonato, ma vorrei essere già arrivato al termine per vederla completamente montata...
Però,probabilmente,sarò costretto ad interrompere perché...non me la posso più permettere. Ho montato tutti i pezzi fino all'uscita n.63 e Vi chiedo un consiglio su come fare a venderla "incompleta"! Credo sarà difficile ma,se qualcuno è interessato,per favore me lo faccia sapere.
Grazie ancora !


Autore Risposta: Ray
Inserita il: 23/05/2016 10:25:33
Messaggio:

Buonasera a tutti!
Mi aggiungo alla discussione in questione,quella sulla Giulia in scala 1:8,della ricevo a casa i fascicoli in quanto abbonato, ma vorrei essere già arrivato al termine per vederla completamente montata...
Però,probabilmente,sarò costretto ad interrompere perché...non me la posso più permettere. Ho montato tutti i pezzi fino all'uscita n.63 e Vi chiedo un consiglio su come fare a venderla "incompleta"! Credo sarà difficile ma,se qualcuno è interessato,per favore me lo faccia sapere.
Grazie ancora !


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 30/05/2016 13:56:52
Messaggio:

Montaggio lunotto posteriore e cappelliera


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 16/06/2016 14:02:20
Messaggio:

Montaggio mascherina anteriore sx con vetro faro parabola e retine



Autore Risposta: stirling
Inserita il: 27/06/2016 14:19:28
Messaggio:

Montaggio antinebbia e fanalini anteriori


Autore Risposta: Martino
Inserita il: 27/06/2016 20:27:32
Messaggio:

Ciao Stirling...........Antinebbia alla 500?????
Scherzo naturalmente
Ciao ciao dallo Zio!


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 27/06/2016 22:39:16
Messaggio:

Montaggio batteria ..
Ciao


Autore Risposta: enzolog
Inserita il: 27/06/2016 22:50:36
Messaggio:


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 28/06/2016 10:04:01
Messaggio:

Ecco la foto corretta di sntinebbia e fanalini


Autore Risposta: Martino
Inserita il: 28/06/2016 20:52:20
Messaggio:

Grande Stirling..........
Ciao ciao dallo Zio!


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 30/06/2016 13:54:25
Messaggio:

Montaggio mascherina snteriore dx e scudetto


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 11/07/2016 14:06:39
Messaggio:

Montaggio cofano motore


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 11/07/2016 16:38:09
Messaggio:

stirling ha scritto:

Montaggio cofano motore



Sempre più bella !!! L'impianto elettrico è terminato? L'hai provato?


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 11/07/2016 17:18:40
Messaggio:

Non l 'ho ancora orobato
Saluti


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 28/07/2016 13:36:45
Messaggio:

Fas di montaggio complessa, montaggio paratia posteriore e fanalini piu' ancotaggio definitivo carrozzeria alla bas sottostante la giulia inizia a prendere forma
Saliti


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 28/07/2016 14:46:53
Messaggio:

stirling ha scritto:

Fas di montaggio complessa, montaggio paratia posteriore e fanalini piu' ancotaggio definitivo carrozzeria alla bas sottostante la giulia inizia a prendere forma
Saliti



Bellissima !!!!!


Autore Risposta: albeV8
Inserita il: 29/07/2016 08:54:29
Messaggio:

michele pesaresi ha scritto:

stirling ha scritto:

Montaggio cofano motore



Sempre più bella !!! L'impianto elettrico è terminato? L'hai provato?


Ciao michele, ho testato l'impianto qualche tempo fa, funziona alla grande. Se hai bisogno di delucidazioni puoi chiedere.


Autore Risposta: Mikymod
Inserita il: 31/07/2016 12:33:10
Messaggio:

Ciao a tutti, sono un nuovo utente. Sto facendo pure io questo bellissimo modello ma non funziona tutto l'impianto elettrico: cioè la freccia di sx lato guida e le luci non si accendono, qualcuno sa quale può essere la causa?
Ho anche scritto ad Assistenza di Hachette ma non mi rispondono.
Grazie in anticipo per le risposte


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 31/07/2016 14:02:34
Messaggio:

Errore nei cablaggi oppure i led danneggiati durante il montaggio, ma e' solo un ipotesi
Saluti


Autore Risposta: Mikymod
Inserita il: 31/07/2016 16:41:58
Messaggio:

Negativo, i cablaggi sono stati messi come da istruzioni, i led sono tutti sani.


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 31/07/2016 23:37:12
Messaggio:

Fai attenzione alla parte terminsli dei cavi prima dei led a volte fanno false contatto basta muoverli
Saluti


Autore Risposta: Mikymod
Inserita il: 01/08/2016 15:04:26
Messaggio:

Buon pomeriggio, problema individuato. In pratica al connettore B2 non arriva corrente, infatti connettendo i led in un altro dello stesso tipo si accendono (ho provato in particolare ad attaccarli a quello del faro); viceversa attaccando il faro al connettore B2 non si accende (mentre al suo si) per cui è un problema del circuito della centralina. Ho scritto ad Hachette nella speranza che mi mandino subito un'altra centralina in modo da poter continuare a montarla. Vi tengo aggiornati.
Un saluto.





















Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 01/08/2016 15:40:05
Messaggio:

Mikymod ha scritto:

Buon pomeriggio, problema individuato. In pratica al connettore B2 non arriva corrente, infatti connettendo i led in un altro dello stesso tipo si accendono (ho provato in particolare ad attaccarli a quello del faro); viceversa attaccando il faro al connettore B2 non si accende (mentre al suo si) per cui è un problema del circuito della centralina. Ho scritto ad Hachette nella speranza che mi mandino subito un'altra centralina in modo da poter continuare a montarla. Vi tengo aggiornati.
Un saluto.
























Autore Risposta: stirling
Inserita il: 02/08/2016 11:30:19
Messaggio:

Montaggio parafanghi anteriori, antenna e modanature sottoporta
L' impianto elettrico funziona
Saluti


Autore Risposta: GiuliaSuper
Inserita il: 02/08/2016 11:38:15
Messaggio:

ciao a tutti secondo voi esiste un modo per togliere le scritte dai vetri senza danneggiarli?
grazie


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 02/08/2016 15:52:11
Messaggio:

stirling ha scritto:

Montaggio parafanghi anteriori, antenna e modanature sottoporta
L' impianto elettrico funziona
Saluti



Non è che puoi mattere un video come funziona l'impianto? Quando e se hai tempo, s'intende....
Io sono al motore della 2° serie !


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 02/08/2016 15:53:04
Messaggio:

GiuliaSuper ha scritto:

ciao a tutti secondo voi esiste un modo per togliere le scritte dai vetri senza danneggiarli?
grazie


Mmmhh... dipende se sono stampate direttamente sul vetro oppure no....


Autore Risposta: Mikymod
Inserita il: 04/08/2016 09:42:56
Messaggio:

Bella tosta come effetto!!!! Io attendo la centralina sostitutiva per proseguire, ma invece hai provato il clacson? Mi fa un rumore strano.
Anch'io ti chiedo se appena puoi metti il video degli effetti sonori.


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 24/08/2016 15:20:20
Messaggio:

Monyaggi paraurti anteriore e posteriore. Piu' calcomanie biscioni piu' fari anteriori e mascherina alfa
Devo dire che fa un bell' effetto veramente


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 29/08/2016 12:37:51
Messaggio:

Modello terminato, fa un bell' effetto


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 30/08/2016 16:18:41
Messaggio:

stirling ha scritto:

Modello terminato, fa un bell' effetto




Autore Risposta: Martino
Inserita il: 30/08/2016 19:30:46
Messaggio:

Bravo Stirling, gran bel lavoro
Complimenti!!!
Ciao ciao dallo Zio!


Autore Risposta: sebloeb
Inserita il: 31/08/2016 08:13:47
Messaggio:

bellissima e ottimo lavoro..pero' da alfista il marchio va sopra al baule non dove lo hai messo tu.


Autore Risposta: sebloeb
Inserita il: 31/08/2016 08:24:10
Messaggio:



guardando bene la coda ho notato che lo stampo è sbagliato oppure è un riflesso??la coda dovrebbe essere cosi',invece mi pare che sia molto diversa o meglio dovrebbe essere tutta in rilievo..invece c'è uno scalino proprio dove hai messo il marchio e per tutto il girocoda.


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 02/09/2016 12:06:44
Messaggio:

Ecco la giulia in compagnia di alcune sorelline

Per lo stemmadel bagaglisio le istruzioni dicono eslivitanente di applicarlo li
Saluti


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 02/09/2016 22:14:30
Messaggio:

stirling ha scritto:

Ecco la giulia in compagnia di alcune sorelline

Per lo stemmadel bagaglisio le istruzioni dicono eslivitanente di applicarlo li
Saluti


Wow !!!!!!
Ma la 500 Abarth è sempre 1:8 ? Mi sembra più grande... Forse è un effetto ottico...


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 03/09/2016 09:15:46
Messaggio:

1/8 confermo


Autore Risposta: pierre911
Inserita il: 03/09/2016 12:05:32
Messaggio:

michele pesaresi ha scritto:

stirling ha scritto:

Ecco la giulia in compagnia di alcune sorelline

Per lo stemmadel bagaglisio le istruzioni dicono eslivitanente di applicarlo li
Saluti


Wow !!!!!!
Ma la 500 Abarth è sempre 1:8 ? Mi sembra più grande... Forse è un effetto ottico...


E' una scala 1:8 dove al posto dei pioli/gradini hanno usato gli steroidi!
E' sempre un bel pezzo,pero'!


Autore Risposta: pierre911
Inserita il: 03/09/2016 18:30:43
Messaggio:

sebloeb ha scritto:



guardando bene la coda ho notato che lo stampo è sbagliato oppure è un riflesso??la coda dovrebbe essere cosi',invece mi pare che sia molto diversa o meglio dovrebbe essere tutta in rilievo..invece c'è uno scalino proprio dove hai messo il marchio e per tutto il girocoda.


Già!Bisognerebbe,stirling,che ci facessi vedere con un'altra angolazione il"sedere" della Giulia(auto inanimata dell'Alfa)per capire meglio come é quel profilo che si vede doppio nella foto.Poi,Seb,hai ragione sulla posizione dello stemma(quando c'é).Va posizionato più"in dentro"sulla superficie del bagagliaio.


Autore Risposta: sebloeb
Inserita il: 03/09/2016 19:01:38
Messaggio:

bada bene non è una critica a te o al tuo bellissimo lavoro..è che la giulia è la mia seconda auto preferita dopo l'alfetta berlina scudo stretto.un vorrei che avessero padellato la linea di coda.


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 03/09/2016 23:45:37
Messaggio:

Appena posso tifotografo la coda .
Saluti


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 03/11/2016 23:08:08
Messaggio:

Ma adesso la fa la DeAgostini????? 890 euri ?????

http://www.model-space.com/it/costr...binieri.html


Autore Risposta: sebloeb
Inserita il: 04/11/2016 08:15:06
Messaggio:

di più sono 89,90 x 12 mesi=1078,8


Autore Risposta: FastFreddy
Inserita il: 04/11/2016 13:07:53
Messaggio:

In collaborazione con Hachette? Una 'sinergia' tra editori, questa è bella!
Per quanto riguarda la coda sul sito c'è una bella foto in primo piano che forse non chiarisce pienamente ma dalla quale si vede bene dove deve essere posizionato lo stemma.


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 04/11/2016 15:47:44
Messaggio:

sebloeb ha scritto:

di più sono 89,90 x 12 mesi=1078,8


Si, scusate...


Autore Risposta: Martino
Inserita il: 04/11/2016 18:23:15
Messaggio:

Si, pero' ci sono anche i fendinebbia, rettangolari e gialli..............
Che spettacolo!!!!
Ciao ciao dallo Zio!
P. S. Accidenti...........ci sono anche nel modello Hachette........
non ci avevo fatto caso...........Ma perche' li hanno messi?


Autore Risposta: FastFreddy
Inserita il: 06/11/2016 00:57:37
Messaggio:

Credo che in passato molte auto delle Forze di Polizia in uso nel nord Italia avessero in dotazione i fendinebbia.


Autore Risposta: Martino
Inserita il: 06/11/2016 09:53:29
Messaggio:

Ciao FastFreddy, e' possibile.........
Ciao ciao dallo Zio!


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 18/11/2016 22:57:55
Messaggio:

Chi l'ha finita oltre Stirling? Potete mettere un video con gli effetti che la Giulia ha ?


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 09/03/2017 00:56:45
Messaggio:

stirling ha scritto:

Montaggio cablaggi eletrici delle luci anteriori e posteriori con relativi led



Il confezionamento dei pezzi dell'hachette continua a farsi desiderare... Dopo che ho riconsegnato in edicola l'uscita dei portalampade anteriori (perchè ce n'erano 2 destri) e li sto ancora aspettando, ora si sono scordati di mettere l'adesivo per i due piccoli led anteriori.. Si può ovviare mettendoci un'altra cosa, o devo riportare il fascicolo in edicola?


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 09/03/2017 06:48:14
Messaggio:

Ti conviene chiedere un arretrato purtroppo sono cose che capitano.
Saluti


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 04/03/2018 15:47:51
Messaggio:

Domandona per Stirling: scusa, ma l'astina del fermacofano anteriore c'è scritto come si mette? Fino al fascicolo 98 (è arrivato ieri) non ne fanno cenno....


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 04/03/2018 23:17:56
Messaggio:

Devo rivedere il modello e te lodic9 , rientro il 12 marzo sono fuori
Appena rientro ti faccio una foto
Saluti


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 05/03/2018 23:39:59
Messaggio:

Grazie !!!

stirling ha scritto:

Devo rivedere il modello e te lodic9 , rientro il 12 marzo sono fuori
Appena rientro ti faccio una foto
Saluti


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 15/03/2018 19:59:09
Messaggio:

Stirling quando hai tempo mi potresti fare una foto dell'asta? Grazie ;)


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 15/03/2018 21:02:45
Messaggio:

Domani te la mando, ma purtroppo ero fuori
A presto


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 15/03/2018 22:46:55
Messaggio:




stirling ha scritto:

Domani te la mando, ma purtroppo ero fuori
A presto


Autore Risposta: stirling
Inserita il: 16/03/2018 19:38:26
Messaggio:

Eccola


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 16/03/2018 20:11:41
Messaggio:

grazie !!!




stirling ha scritto:

Eccola


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 03/04/2018 23:18:07
Messaggio:

Costruita la Beretta m12 da inserire nella Giulia !


Autore Risposta: michele pesaresi
Inserita il: 22/05/2018 17:48:37
Messaggio:

Finita !



Dato che non lo fa vedere in anteprima, cliccate sul link qui sotto

https://youtu.be/ca0FhK0hiyY


Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico : http://www.automodellando.it/forum/

© 2001-11 Automodellando

Chiudi Finestra