Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Aiuto!!!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Aiuto!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted


Inserito il - 27/12/2006 : 20:15:53  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici
Buondì, anzi buonasera.

Molti anni fa (nel 2000) comprai una 128 della Rio 4 porte ed aveva la scatola un po'lasca, le rio erano così all'epoca

Facendo un "trasloco" da camera a cucina, mi cadde.

La 128 è salva, ma l'angolo an.destro e post.sinistro sono leggermente senza vernicie.

La 128 è bordeaux; riesco a portarla come l'ho comprata dandole una mano di bordeaux?

Ma mi serve il colore giusto e non so come fare, visto che la Rio ha cambiato proprietario,.

Grazie






 Firma di n/a 
Marco Cesca

Prov.: Venezia  ~ Città: Spinea  ~  Messaggi: 3613  ~  Membro dal: 02/09/2006  ~  Ultima visita: 16/12/2008

Google Adsense


Mountain View

gspadino
automodellandonissimo



Inserito il - 27/12/2006 : 23:00:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Vai da un carroziere e fatti preparare un barattolino di vernice nitro. Lo passi a pennello e una volta asciutta passi la cera per pareggiare lo scalino.
Giuseppe






  Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Inserito il - 28/12/2006 : 17:15:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Grazie; ma stavo pensando...

Cercare il codice del colore e comparlo per poi passare col pennello?

Comunque grazie...

Accetto opinioni






  Firma di n/a 
Marco Cesca

Prov.: Venezia  ~ Città: Spinea  ~  Messaggi: 3613  ~  Membro dal: 02/09/2006  ~  Ultima visita: 16/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

ominorosso
automodellantone


Inserito il - 28/12/2006 : 18:03:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ominorosso  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ominorosso Invia a ominorosso un Messaggio Privato Aggiungi ominorosso alla lista amici
Puoi andare anche ad un colorificio e farti fare un barattolino di vernice uguale a quella del tuo modellino, loro sanno come fare,hanno i campioni a ventaglio come riferimento e ti fanno la bomboletta, con una modica spesa di 6 euro sei a posto, poi ne spruzzi un pò nel tappo della bomboletta e con un pennellino la applichi come ha detto anche Gspadino. Io ho fatto la stessa cosa con una Fiat 1400 Brumm, il risultato e garantito, ovviamente lascia seccare a dovere uno o due giorni, poi lucidi con la cera et voilà.





  Firma di ominorosso 


I miei oggetti su E-Bayhttp://search.ebay.it/_W0QQsassZluk742003QQhtZ-1

Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1206  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 30/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo



Inserito il - 29/12/2006 : 23:07:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Io dicevo la stessa cosa. Porta il modello in carrozzeria e vedrai che il colore te lo preparano simile. Negli anni 70 non esistevano i codici colore o le vernici si sbiadivano. Sai allora come faceva il bravo verniciatore.... utilizzava l'occhio.
Giuseppe






  Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Inserito il - 29/12/2006 : 23:20:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
quote:
Messaggio di gspadino

Io dicevo la stessa cosa. Porta il modello in carrozzeria e vedrai che il colore te lo preparano simile. Negli anni 70 non esistevano i codici colore o le vernici si sbiadivano. Sai allora come faceva il bravo verniciatore.... utilizzava l'occhio.
Giuseppe



Si ma portalo in una carrozzeria che conosci, se no tiprendono per pazzo...






 Messaggi: 107  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 26/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Inserito il - 30/12/2006 : 09:21:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Un'altro problema.

Non ho mai portato auto in carrozzeria, al max in officina.

Me ne verrà in mente qualcuna...






  Firma di n/a 
Marco Cesca

Prov.: Venezia  ~ Città: Spinea  ~  Messaggi: 3613  ~  Membro dal: 02/09/2006  ~  Ultima visita: 16/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

ominorosso
automodellantone


Inserito il - 30/12/2006 : 11:32:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ominorosso  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ominorosso Invia a ominorosso un Messaggio Privato Aggiungi ominorosso alla lista amici
ma non devi andare in carrozzeria, devi andare in un qualsiasi negozio di colori e smalti. Li non ti prendono per pazzo.
Se no prendi dei barattolini "Humbrol" e fai tu la mescola giusta.
Fai qualche prova su dei cartoncini lisci oppure fogli di carta e confronta.
Quando raggiungi una tonalità soddisfacente applichi sul modello e via, magari senza pennello, usando una cruna di un ago medio,
poi si stende da se e l'eccesso lo porti via con la cera.






  Firma di ominorosso 


I miei oggetti su E-Bayhttp://search.ebay.it/_W0QQsassZluk742003QQhtZ-1

Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1206  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 30/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante




Inserito il - 02/01/2007 : 17:25:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
A mestre c'è un colorificio abbastanza fornito...





  Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Inserito il - 02/01/2007 : 19:42:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Anche qui a spinea ce ne uno ben fornito comunque dov'è questo?





  Firma di n/a 
Marco Cesca

Prov.: Venezia  ~ Città: Spinea  ~  Messaggi: 3613  ~  Membro dal: 02/09/2006  ~  Ultima visita: 16/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante




Inserito il - 02/01/2007 : 20:37:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
Hai presente via Circonvallazione?





Modificato da - AndreaR in data 02/01/2007 20:38:10

  Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Inserito il - 03/01/2007 : 17:49:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Sì; non è quella dell'ospedale Umberto I con le telecamere ZTL?!?





  Firma di n/a 
Marco Cesca

Prov.: Venezia  ~ Città: Spinea  ~  Messaggi: 3613  ~  Membro dal: 02/09/2006  ~  Ultima visita: 16/12/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.