Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - ***WARNING*** per tutto il forum !!!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Comunicare con il forum
 Comunicazioni agli utenti del FORUM
 ***WARNING*** per tutto il forum !!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

giovanni2366
automodellante


Inserito il - 02/11/2011 : 23:28:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni2366 Invia a giovanni2366 un Messaggio Privato Aggiungi giovanni2366 alla lista amici
Carissimi amici,

non sia mai !

Raccogliamo l' invito del saggio edicolante e rimbocchiamoci le maniche per portare al Forum tutto il " combustibile " di cui necessita, ovvero le nostre faticose ma orgogliose opere di modellisti.
Dal canto mio, mea culpa per non aver potuto piu' postare le mie elaborazioni, ma causa trasloco nella nuova casa, ho avuto poco tempo per mettere mano a trapani e lime.
Tuttavia, proprio nella nuova casa, ho fatto realizzare a ingegneri e architetti una sala - laboratorio appositamente dedicata e, quindi, prometto che a breve tornero' a mostrarvi i miei prossimi lavori di elaboratore.

Mai come oggi vale il motto : " Memento, audere semper ! "

Un caro saluto e a presto !!!









  Firma di giovanni2366 
Memento, audere semper !

Prov.: Brescia  ~ Città: Villa Carcina  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 12/03/2007  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 02/11/2011 : 23:43:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Mi unisco a quelli che ringraziano perchè se inizialmente il mio era un'idea di hobby ora è una vera e propria passione tanto da venire spesso sgridato dalla morosa poi diventata moglie per insufficienza di tempo dedicatole a vantaggio dei modellini.

Tutto quello che so è grazie a voi. Grazie per quello che è questo forum e per quelli che l'hanno creato e tenuto in vita (e perdendo tempo prezioso della loro giornata).

Concordo col fatto che gli utenti vanno (e vengono) e gli amici restano...ma voglio aggiungere che alla fin fine i forum sono tutti uguali, ci sono i topic a tema, le conversioni,gli speciali, i kit....ecc ecc...
Ne ho beccati su internet diversi.... uno francese, uno inglese....ci sono sempre le stesse cose...sembrano uno la traduzione dell'altro....in uno fanno conversioni di Ligier, nell'altro di williams....

AM ha qualcosa di diverso, è più completo....forse perchè è nato da un gruppo di amici, io non so...non ero tra quelli purtroppo.....
Peccato per chi se n'è andato vedendo un abbassamento del tasso tecnico....effettivamente come dice Cristiano se non si inizia dal basso......in un momento di crisi globale così forse è anche giusto apprezzare anche le cose meno costose...ma altrettanto curate con passione!

Secondo me non ha nulla che non vada AM, se non forse che chi l'ha creato purtroppo non ha più tanto tempo.....perchè la vita è così...cambiano le persone, gli impegni...ecc ecc non si può mica fare la stessa cosa per sempre!....sarebbe bello se qualcuno desse il cambio a chi magari non ne ha più tanto come prima.

Oppure può essere l'occasione per una rinascita!
Comunque grazie di tutto e un saluto a Tramoz!








Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 02/11/2011 : 23:46:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Kalle, qui si sta trattando di ciò che è una situazione attuale e di alcuni aspetti che hanno portato ad essa; nessun intervento, i miei in primis, son scritti per colpevolizzare, sminuire, attaccare chicchessia.
Son dati di fatto e come tali vanno presi e analizzati.

Visto, però, che tu la prendi così a cuore e, allo stesso tempo, in modo così civile, ti dico che:
in assoluto, e senza tema di smentite, nulla c'è a priori contro le low coast; il problema è casomai solo riguardo al comportamento di alcuni utenti;
a fronte di utenti che, come te, fanno e hanno fatto un "percorso di crescita" ce ne sono molti che se ne sono ben guardati nel fare altrettanto e che utilizzano il forum come un campetto dove passare il tempo, altrimenti perso per sparar menate, preoccupandosi solo di far vedere che hanno comprato questo o quello prima di altri; spesso non sapendo nulla dell'oggetto che hanno acquistato.
Questo accade maggiormente in area low coast ma non lo dico per giudicare negativamente nè per farne una colpa; io uso indicare questa come una "caratteristica", evidentemente figlia della giovane età e dell'inesperienza (modellisticamente parlando).

Differenze ci sono, eccome!! E bisogna saperle riconoscere: non si può presentare un Miura Concept 1:43 MondoMotors definendola bellissima e ricevere complimenti estasiati per l'acquisto o non vedere che le 1:24 dell'Alfa Collection sono poco più che giocattoli.
Va bene acquistarli, per carità, io stesso ho modelli-giocattolo al quale sono affezionatissimo e che mi piacciono un sacco; l'importante è essere consapevoli di ciò che si acquista e non presentarli per ciò che non sono

Quando noi collezionisti di Politoys, già feriti dalla comparsa delle Ruote Zero (quelle bruttissime di plastica, cicciotte, con il "filo" centrale per andare più veloci, e uguali per tutti i modelli) vedemmo esposte nei negozi l'Alfa Romeo Giulia SW Polizia ci appoggiammo al muro e vomitammo sul selciato gli ultimi tre giorni di cibo ... poi magari la comprammo ugualmente: per continuare la collezione, per fedeltà alla Politoys, per masochismo forse; ma mai nessuno di noi ebbe il coraggio di dire: è bellissima!!

Anch'io ho modelli low coast ed alcuni mi sorprendono per il loro rapporto prezzo/aspetto.
Non è questione di soldi: io spendo molto poco, molto meno di tanti che acquistano vagonate di low coast, ma dietro ogni mio acquisto c'è un perchè che va oltre il semplice possedere, e di ogni mio modellino io conosco vita morte e miracoli.

Non ho "speciali", non me li posso permettere, e a volte ho assistito su questo forum alla bocciatura di speciali costosissimi; ma quanti tra coloro che "sputano" sugli speciali solo perchè costano un occhio ne hanno visto uno in vita loro!?

Oppure vedere chi presenta i suoi splendidi modelli elaborati ... e scoprire che sono modificati con l'aggiunta di strisce di fantasia fatte con l'Uniposca e pecette di carta con scritte a mano fatte con pennarelli colorati a simulare le decals: non si può accettare una cosa così, è da scuola materna non da forum di modellismo; e non c'entra nulla in questi casi il fatto di essere alle prime armi; se sei ancora a quel punto continua a leggere il forum e ad imparare senza proporre nulla di tuo.
Prima si va a scuola, o si fa apprendistato, poi si comincia a lavorare.

Obiettività e spirito critico: con queste due semplici qualità si cresce e si fa crescere.

Questo si richiede e si cerca di ottenere; di certo, come tu stesso hai detto, non la polemica o lo scontro "di generi".

Altro aspetto, non meno importante, riguarda un certo numero di utenti che pare non interessarsi quasi per niente al mondo modellistico ma gravita pressochè perennemente in area off-automodellando: cercheremo di trovare soluzioni anche per quest'aspetto, visto che oltretutto quella è l'area storicamente più calda e generatrice di discussioni degeneranti dell'intero forum ... ma questo si vedrà, se sarà.








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 03/11/2011 : 11:04:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
edicolante ha scritto:

...... e non dimentichiamoci le pedate !!!!!!!!!!!!

Per le pedate, consiglio al più scarpe da ginnastica e non scarpini di calcio o i camperos (te li ricordi Alessandro i camperos? ).
Poi consiglio la pedata di piatto, ma non di punta; da fermo e non in corsa.
Risulterà efficace lo stesso, come i gol di Mariolino Corso su punizione ( chi non lo conosce veda qui:http://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Corso)

Non è il caso tuo, Claudio, né di Alessandro, che potreste essere i sorveglianti del film "Les Choristes", che invito tutti a vedere.
Un insegnamento di vita, come tanti altri film.....








  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 03/11/2011 : 11:21:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Se lo stimoliamo, come ha fatto Kalle, Eigi dice cose con fermezza, ma giuste. Io apprezzo le sue parole.
Vorrei, tuttavia, che ognuno di noi, nel trovare giuste le sue considerazioni, si faccia un esame di coscienza.
Ci sia, appunto, obiettività e spirito critico.

E che tutto venga messo in pratica nel rispetto del Forum, ovvero nei confronti di tutti.










  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 03/11/2011 : 12:09:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Leggere questo topic mi fa solo molta tristezza....

Mi sono iscritto esattamente 4 anni fa, perchè ritenevo questo il miglior forum esistente, e credo che anche adesso ci sia poca concorrenza in giro (le alternative sono forum "altezzosi" o semplicemente forum che non tirano proprio). Am resta il migliore nonostante tutto...

In quel periodo il forum era in fermento: la sezione diecast era molto attiva, utenti molto competenti la rendevano viva e interessante, con confronti tra modelli, topic "tematici" e via dicendo. C'era una grande partecipazione. Per me, che nel 2007 ero alle prime armi quanto al collezionismo "serio", fu un una sorta di doposcuola...imparai tanto.
Mi piaceva, questo forum, anche perchè era più "democratico" di altri: qui si poteva parlare di BBR e anche di modelli low cost...ora però mi sembra che questo suo pregio, questa sua apertura mentale verso ogni ambito del collezionismo e verso i neofiti, gli si stia ritorcendo contro, effetto boomerang!

La sezione diecast (parlo di quella perchè la considero la "mia" sezione) è molto impoverita, e tra i colpevoli mi ci metto anche io...anche se mi sforzo di non scrivere post a casso solo per complimentarmi dell ultimo acquisto, anche se cerco di rendere un minimo più ricchi e sensati i miei interventi, mi è mancata la voglia di aprire topic che potessero smuovere un pò l'ambiente...anche se avevo pensato di aprirli.

Credo che la "dipartita" (tranquilli cumpà, solo metaforica ) di molti utenti , di Nico, abbia tolto molto alla sezione diecast...

Per il resto sono d'accordo con Edicolante: non facciamo il funerale a 'sto forum perchè è ancora in vita...ma sforziamoci tutti per migliorarlo, per ridargli smalto...nella speranza di poter trovare un sostituto di Tramoz, d'altronde nella vita tutti siamo importanti ma nessuno è indispensabile...









Modificato da - Shamal 84 in data 03/11/2011 12:51:47

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 03/11/2011 : 13:47:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Io i Diecast di medio/alto livello continuo sempre a postare......su questo forum ho conoaciuto persone esperte e sincere su questi modelli che apprezzavo solo in parte,loro mi han spiegato ed insegnato a vederli ed apprezzarli al 100%.

Sicuramente chi comincia una colllezione inizia dai meno costosi però magari col tempo e qualche euro in più (eheh) passa agli altri.
Son daccordissimo con Shamal che questo sia tra i migliori (se non il migliore) forum di modellismo statico....almeno per me e altri che fanno 1/24 in tutti i livelli








  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 03/11/2011 : 16:48:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Dobbiamo partire dal presupposto (direi universale) che tutto si evolve. Il forum di 5 anni fa non può (e non deve) essere uguale a quello di oggi. Ogni sforzo tendente a mantenere fermo questo meraviglioso forum agli equilibri di qualche anno fa, con tutto il mondo che invece gli cambia attorno, mi sembra proprio una battaglia di retroguardia destinata a fallire. Se c'è crescente richiesta di "low cost" specialmente tra i più giovani, perché dovremmo sbarrare loro le porte, quando invece accogliendoli in questa grande casa comune, possiamo metterli a contatto anche con un collezionismo/modellismo "più raffinato", svelando loro tutto un mondo che altrimenti non avrebbero neanche immaginato?
Se vogliamo invece riportare in questo forum un uso meno "disinvolto" dell'italiano, un uso un pò più circoscritto della sezione OFF, un maggiore autocontrollo nello spargimento indiscriminato di post inutili, tutto ciò non posso che sottoscriverlo con entusiasmo.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone



Inserito il - 03/11/2011 : 17:26:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
Ho litigato a fuoco con Nico, un paio d'anni fa, mi ero ripromesso di non discutere più su gusti e preferenze, su low cost e su modelli speciali...
Da allora non ho più postato nulla nella sezione DieCast da negozio, proprio per dissociarmi da certe scelte. Ma l'allarme per la possibile chiusura di questo forum mi ha risvegliato.
Io ho una posizione molto a favore dei low cost, (termine che non mi è mai piaciuto, ma che ormai è talmente in uso qui che non posso disconoscere), e davvero mi spiace che questo tipo di prodotto possa essere causa di allontanamenti eccellenti dal forum.
D'altra parte, se la massa dei "raccoglitori di giocattoli" si è spostata su questo forum è perchè qui ha trovato una sua collocazione.
Che fare? Se i creatori ed i gestori del sito ritengono che lo spirito di Automodellando sia stato tradito da questa evoluzione, hanno secondo me tutto il diritto di valutare la loro partecipazione al forum e - perchè no - la chiusura dello stesso. Lo dico a malincuore, perchè fra i vari ragazzini che pubblicano le foto delle loro cararama, di sicuro qualcuno crescendo riuscirà ad emulare le gesta dei bravi modellisti... io godo ancora girando e rigirando la tempra sw realizzata da un forumista partendo da un edicoloso da 10 euro.
Sarebbe accaduto senza automodellando? chi può saperlo. Chi può sapere se Albe avrebbe tentato una cosa del genere partendo da uno speciale da 100 e rotti euro.
Immagino che per molti sarebbe bello nascesse un forum parallelo dal nome "Autocollezionando"... già si fa fatica a tenere in piedi questo, di forum, figuriamoci tenerne in piedi due.
Ci vorrebbe... quello che non c'è: la disponibilità di qualcuno a farsi il mazzo che per anni curatori e amministratori del forum si sono fatti gratuitamente, prendendo qualche volta schiaffi e - per fortuna - qualche volta restituendoli.
Ragazzi, amministratori... a voi la parola. Avete ancora voglia? Qualsiasi scelta facciate, grazie per tutto quello che ci avete dato fino ad ora.








Modificato da - johnnysilver in data 03/11/2011 17:28:09

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1000  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

McHallo
automodellante



Inserito il - 03/11/2011 : 17:45:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McHallo Invia a McHallo un Messaggio Privato Aggiungi McHallo alla lista amici
Eccomi

Tralascio le considerazioni che tutti voi avete fatto (sono anch'io un "inquilino" del condominio di Gio....) per venire al sodo, da buon ingegnere.
Io vedo diversi problemi da risolvere:
- gestione "informatica" del forum e per questa serve qualcuno che se ne intenda di implementazione\controllo\sicurezza\backup di questi strumenti
- gestione "amministrativa", ovvero se e cosa si deve pagare ed a chi per tener vivo questo strumento (non ho ifo al riguardo)
- gestione "politica" del forum, ovvero la responsabilità (nb: non ho detto potere) di moderare gli interventi e far rispettare le regole che non so quanti di voi conoscano (io per primo mi dichiaro "ignorante"= colui che ignora)

Chiederei quindi agli attuali amministratori di esplicitare meglio quello che occorre per superare questo momento, in modo tale che possiamo ognuno fare una valutazione se possiamo\vogliamo contribuire.

Credo che diverse persone che vedo molto attive potrebbero prendersi carico della responsabilità (lo ripeto, volutamente) di moderare magari solo alcune discussioni, nelle quali si sentono più ferrati.

Per le altre due voci, serve qualcuno di competente (io purtroppo non lo sono).

Proporrei che i moderatori facessero chiarezza su quello che serve e poi fissassero una data entro la quale proporsi, magari in PM, direttamente a loro.

un bel "si può dare di più" di Morandiana memoria secondo voi ci sta bene?

Ciaoooooo
Marcello









Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 480  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 19/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 03/11/2011 : 18:19:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
McHallo ha scritto:

Eccomi

Tralascio le considerazioni che tutti voi avete fatto (sono anch'io un "inquilino" del condominio di Gio....) per venire al sodo, da buon ingegnere.
Io vedo diversi problemi da risolvere:
- gestione "informatica" del forum e per questa serve qualcuno che se ne intenda di implementazione\controllo\sicurezza\backup di questi strumenti
- gestione "amministrativa", ovvero se e cosa si deve pagare ed a chi per tener vivo questo strumento (non ho ifo al riguardo)
- gestione "politica" del forum, ovvero la responsabilità (nb: non ho detto potere) di moderare gli interventi e far rispettare le regole che non so quanti di voi conoscano (io per primo mi dichiaro "ignorante"= colui che ignora)

Chiederei quindi agli attuali amministratori di esplicitare meglio quello che occorre per superare questo momento, in modo tale che possiamo ognuno fare una valutazione se possiamo\vogliamo contribuire.

Credo che diverse persone che vedo molto attive potrebbero prendersi carico della responsabilità (lo ripeto, volutamente) di moderare magari solo alcune discussioni, nelle quali si sentono più ferrati.

Per le altre due voci, serve qualcuno di competente (io purtroppo non lo sono).

Proporrei che i moderatori facessero chiarezza su quello che serve e poi fissassero una data entro la quale proporsi, magari in PM, direttamente a loro.

un bel "si può dare di più" di Morandiana memoria secondo voi ci sta bene?

Ciaoooooo
Marcello




Quoterrissimo.
Ciao Vale.








Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2963  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 03/11/2011 : 19:28:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Anch'io sono d'accordo con McHallo!
E' quanto già avevo anticipato in altri post precedenti. Bisogna andare avanti.
Il programma del nostro amico di forum, Marcello/McHallo, è concreto ed è un buon inizio per delineare problemi da risolvere e soluzioni da trovare.
Oggi, più che mai, sottolineando il paragone di Gio' del forum come un condominio - anche se un forum lo immagino più piacevole e tranquillo - sarebbe necessaria una reale straordinaria assemblea di forumisti per discutere del futuro di Automodellando e delle soluzioni da prendere. Dato che è impossibile attuarla (poteva essere simpatica l'idea del Raduno di Mini Ferrari azzardato da Eigi, ma per ora è sfumato ), è tuttavia fattibile attuarla virtualmente, tramite PM, principalmente tra i moderatori in carica.

Per qualsiasi proposta presa dai mod., comunque, mi rendo disponibile a cooperare.
Alberto








  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone



Inserito il - 03/11/2011 : 19:54:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Quoto McHallo e aggiungo che, come avevano detto altri, il forum mi sembra tutt'altro che defunto







  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 03/11/2011 : 20:12:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Quoto McHallo e io non mi permetto di prendere nessuna iniziativa vista la mia giovana presenza.Però per me è un bel bel gruppo e ci terrei a coltivarlo. Grazie a tutti







  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 03/11/2011 : 21:13:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...........miei diletti pargoli ,cosè che turba il forum ????????............
...non certamente , secondo il Nostro illuminato parere ,il fatto che la maggior parte delle discussioni si sviluppi intorno ai modelli di basso costo ( Noi sommo A.M.EN. non disdegnamo affatto i modelli di basso costo ), ma forse più probabilmente al fatto di come si sviluppino queste discussioni ...
Io trovo naturale che si cominci dal basso , ma è altresì auspicabile che ci si evolva ...
Ma secondo Noi non è neanche questo il problema, il problema è piuttosto rappresentato dall'educazione di alcuni utenti del Forum , che usano le pagine ( virtuali ) di questo forum a loro uso e consumo , che postano in sezioni diverse le stesse cose , che quotano con paginate di foto e che non capiscono che lo spazio non è infinito,che non accettano nè gli inviti ad uso più consono del forun ,nè le reprimende , che si offendono se gli si fa notare qulcosa che non va , che se ne vanno sbattendo la porta perchè non gli si è dato ragione , quelli che si risentono se il forum non può essere utilizato come messaggeria personale o quelli che continuano a riempire paginate di complimenti inutili o quelli che postano anche la spazzatura per farsi complimentari , quelli che non sanno di che cosa si sta discutendo ma vogliono dire la loro , quelli che sono ignoranti (modellisticamente ) e non vogliono farselo dire .., quelli che pensano che gli utenti campani vengano discriminati perchè il forum è razzista o ......... tutti coloro che non hanno mai letto il regolamento ......
......potremmo continuare ancora , ma pensiamo di aver già dato un'idea del Nostro pensiero ....... però , non vogliamo dimenticare coloro che scrivono in modo incomprensibile, che non si rileggono mai , possiamo capire che il congiuntivo non sia di moda .....ma almeno che si possa capire quello che è scritto (senza dovere sforzarsi) , questo lo pretenderemmo ....
purtroppo ..... quanto sopra, sembra svilupparsi a grande velocità proprio nelle discussioni che trattano di modelli economici ed od edicolosi....e sembra che inglobino tutto come un grande blob !! Una grande ameba che cancella tutto .....
Naturalmente questo è solo il Nostro pensiero e seppure autorevole ,può non essere codiviso...Ma ricordate che : " Parole di A.M.E.N. , parole di verità
In ogni caso , Noi A.M.EN. , continueremo a dispensare il Nostro sapere sul forum , sempre pronti a rispondere ai vostri quesiti ed ad apprendere dai vostri interventi ........e pronti ad apprendere la magica arte delle foto digitali al fine di portare il nostro combustibile al forum ( ma altresì pronti a lasciare al freddo ed al gelo coloro che non meritano)
Chiudiamo per evitare di diventare prolissi e noiosi e cogliamo l'occasione per ringraziare quel Sant'uomo di Edicolante che ci permette di fare giungere il nostro Verbo a voi utenti del forum !!

A.M.EN.

P.S
ricordate , che sia qui che altrove ; "il rispetto genera rispetto "








Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 03/11/2011 : 22:23:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
eigi ha scritto:

Kalle .................................................................................................... discussioni degeneranti dell'intero forum ...
ma questo si vedrà, se sarà.


Si ... capisco bene il tuo pensiero e quello degli altri amministratori e moderatori (tutti sotto la sigla A.M.E.N. )
specialmente se specificato in buona parte.
Anche se ..... su 1 o 2 punti, non sono proprio convinto ma capisco ..... e capisco che, se non c'è un minimo di accortezza
da parte nostra è facile creare caos, incomprensioni o addirittura ANNOIARE.

Anche io cercherò di fare più attenzione su tutto.
Credo che a volte iniziando un post dicendo "bello" o "quanti" ..... sia più un'intelcalare (molto spesso mi capita)
per poi dopo chiedere qualcosa. Comunque ci starò attendo.
Invece sul fatto della lingua Italiana, mi sento un pò più preso sul vivo, (o capiscio chi li può commettere .... e mai
mi permetto di sottolinearlo) in quanto non tutti si sono diplomati o laureati (diverso è, se lo sono), ma di aver
cominciato a lavorare molto presto ..... (tipo me, per vari motivi, ma comunque crearsi un sono percorso di vita e lavorativo
che non viene rimpianto minimamente) e quindi trovarsi addirittura
a riscrivere dopo moltissimi anni dall'ultima volta (e non una data,
una firma o poco più) ma ricomporre frasi compiute, che quando si parla, non ci si fa più caso.
Tutto quì.

Se invece per linqua Italiana, viene inteso, l'abbreviazione tipo "Xchè" al posto di "perchè"
o altro, in stile SMS ... sono d'accordissimo.
Spero di essere capito anche in questo caso .... perchè certo non sono uno che vuole fare polemiche o si diverte a farle.
Io porto sempre rispetto .... altro è, se sento che non mi viene dato .... allora saremo in 2 ... no????
Se posso essere utile per qualcsiasi cosa, sono a disposizione e ben felice di poterlo fare ....
anche se minimamente preparato in molti settori, figuariamoci in questo ambito.
Però mi propongo, perchè mi sento di farlo.

Speriamo in bene, ho cercato di scrivere il più pulito/comprensibile possibile ....... chi mi taglieràla testa?

Un grosso ringraziamento anche da parte mia a TRAMOZ, che ha dedicato molto del suo tempo libero
per fare si, che noi potessimo passare delle belle orette sul Forum.
Grazie.








Modificato da - kalle in data 03/11/2011 22:51:07

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 03/11/2011 : 23:26:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
caro Kalle , nessuno pretende che a scrivere siano solo laureati ( tra l'altro non è che il fatto di avere una laurea , implicitamente voglia dire sapere scrivere ) , anzi .... però vero è che se si rilegge quanto si è scritto ci si dovrebbe capire se è comprensibile ....
In ogni caso, non è mia intenzione colpevolizzare nessuno , io ho scritto di quelli che credo siano malvezzi abituali che si ritrovano tra le pagine del forum , mi fa molto piacere che tu abbia a preso a cuore i problemi del forum che abbiamo cercato di mettere a nudo , ma adesso ( mi rivolgo a te e tutti gli altri intervenuti , me compreso ) , basta con le chiacchiere e i buoni propositi , rimbocchiamoci le maniche e facciamo si che il forum torni ad essere un momento di svago e di cultura ( automodellistica ....
Forza pigroni a lavorare !!
Dimenticavo, in questi giorni ho avuto qualche idea inerente forum e regolamento , presto ne parlerò con gli altri amministratori e nell'attesa di trovare un altro omino della manutenzione ,vedremo se sarà possibile migliorare la situazione attuale








Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

eddy1953
automodellante


Inserito il - 04/11/2011 : 03:15:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eddy1953 Invia a eddy1953 un Messaggio Privato Aggiungi eddy1953 alla lista amici
che dire?
è stato detto di tutto e di più, giusto o sbagliato - lungi da me giudicare - da moderatori, grandi frequentatori e ultimi arrivati (tra questi mi ci metto anch'io).
Hanno spaccato i problemi(??) del forum, o meglio vivisezionato, analizzato, proposto cure e via discorrendo. Io non oso neanche provarci. Voglio solo dare un’immagine del forum secondo me.
Il forum ci accomuna tutti: è un collante. ci si sente maglia di una rete che copre la penisola con gli automodelli: in un nodo una 1/18, in quello a fianco una 1/43, poi una 1/24 e così via.
non scrivo molto, ma almeno una volta al giorno entro e leggo quà e là.
ho scoperto il forum solo un paio di anni fa, casualmente, e così mi sono accorto di non essere il solo “scemo” (definizione della mia signora) che prima trentenne, poi quarantenne e oggi quasi sessantenne andava in giro a comprar macchinette.
Ho conosciuto così sul forum e poi di persona Eigi, Keep-All, Franciazzi, 147, Bmwista, Rallista, Paccia89, Gennyscotto, Renato, Umbertoforte, 124models, e mi dimentico di altri: insieme abbiamo condiviso – le foto postate testimoniano – mostre, cene, pizze e poi gelati, telefonate, passeggiate per Roma. E si era partiti scrivendo sul forum!!!!!
Informaticamente capisco poco, e non posso essere d’aiuto. Nel mio piccolo ho cercato di far incontrare le persone (cene organizzate con Alberto) e di rendere visibile il forum oltre il web (Telethon). Keep-all, che forse è quello che mi conosce meglio, sa che ho tante idee per la testa da un museo, una fondazione, un “toptoys”, un apporto al “Ferrari day” di Eigi, una nuova partecipazione a Telethon, sempre con gli amici di AM.
Non disserto quindi di low cost o obsoleti, di die-cast o artigianali o kit: ognuno di noi acquista e colleziona secondo le proprie tasche e la propria testa. Sono modi diversi di vivere e condividere la passione per le macchinette.
Per avermi fatto conoscere e frequentare anche solo 10 amici, AM NON PUO’ E NON DEVE FINIRE.
Eddy1953








Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 218  ~  Membro dal: 15/07/2009  ~  Ultima visita: 11/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 04/11/2011 : 09:13:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
scusate ma leggo solo ora il post!
ma che la crisi mondiale ha colpito anche a.m.??
come mai tutta questa fuga di cervelli?
un motivo ci sara' ma io qui' ci sono da quasi 5 anni e ci voglio rimanere!!
ultimamente pero' anche io ho notato un certo impoverimento,utenti iscritti che si presentano e non postano un bel nulla du nulla,altri che si iscrivono ed è successo ultimamente solo per vendere i propri modelli,ecco ho avuto la sensazione di un certo "perculeggiamento" nei nostri confronti,alcune discussioni aperte che se rimanevo nella tastiera era meglio ecc.. ma si deve continuare








 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9050  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 04/11/2011 : 11:34:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
edicolante ha scritto:

...........miei diletti pargoli ,cosè che turba il forum ????????............
...non certamente , secondo il Nostro illuminato parere ,il fatto che la maggior parte delle discussioni si sviluppi intorno ai modelli di basso costo ( Noi sommo A.M.EN. non disdegnamo affatto i modelli di basso costo ), ma forse più probabilmente al fatto di come si sviluppino queste discussioni ...

Bene, Claudio. Allora che ne direste di cominciare a mettere alla porta chi si comporta così?
La moderazione alla camomilla è, IMHO, uno tra i più evidenti difetti di questo forum.
Certi utenti si comportano come vogliono perché sanno che nessun provvedimento verrà preso nei loro confronti.
Un soggetto come Alfa75TS, che qualsiasi comunità telematica ben moderata avrebbe espulso pochi giorni dopo il suo arrivo, per farsi cacciare ha dovuto, di fatto, arrivare alla bestemmia.
Vero è che rispetto genera rispetto.
Altrettanto innegabile, però, è che quando l'arbitro dimentica i cartellini in tasca, la partita rischia di degenerare in rissa.

Altro problema, sempre IMHO, le sezioni non inerenti al modellismo, spesso e volentieri scenario di discussioni a tinte forti. Si pensi solo a certi thread su quanto proposto dal gruppo automobilistico nazionale.
Perché non eliminare tali sezioni? Un forum di modellismo non può farne a meno?
Tanto più che in rete non mancano certo gli spazi per discutere di auto vere, F1 e quant'altro.










Modificato da - n/a in data 04/11/2011 11:34:55

  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,73 secondi.