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Alekar
automodellantone
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Inserito il - 06/11/2015 : 14:34:45
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| Risco ha scritto:
Mi piace, mi piace, mi piace! Fondamentale ricostruire nel modo corretto i collettori vari. Seguire questo lavoro è un piacere
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Sì, non potevo omettere questo dettaglio. Infatti i bburago erano completamente sbagliati.
p.s.: Ho trovato gli scarichi singoli in metallo cromato, giusto spessore e giusto diametro. Bene!
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Modificato da - Alekar in data 06/11/2015 16:57:01 |
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Alekar
automodellantone
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Inserito il - 08/11/2015 : 15:51:45
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È un momento in cui riesco a dedicarmi di più alla gto, ecco quindi un altro passo avanti. Terminato il blocco testate. Nuovo filtro e tubetti vari, utilizzando guaine plastiche o metallo. Il nuovo filtro è realizzato con il pulsante di una penna.
Questi invece sono i terminali che monterò
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Alekar
automodellantone
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Inserito il - 10/11/2015 : 23:05:19
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Ciao a tutti, è un momento importante perchè ho terminato tutto il motore. È stata la parte più divertente senza alcun dubbio. Come avrete notato già dai vecchi post, il filtro da me riprodotto è poco conosciuto, a differenza del classico azzurro. Eccolo in tutta la sua cattiveria
Queste le foto del motore finito, con filtro arancione e sua decal, decals sui radiatori, collettori sporcati e ossidati, altri tubi e tubetti, e dulcis in fundo... scarichi cromati... singoli
I vari componenti sono tutti montati ad incastro, nulla è incollato. Questo per eseguire il montaggio finale sul retro dell'auto senza stare con gli aghetti ad infilare colla qua e là. Risulta molto solido comunque. Allora, come vi sembra?
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pierre911
iperautomodellante
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Inserito il - 10/11/2015 : 23:18:27
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Alla tua domanda:"Allora,come vi sembra?" é difficilissimo dare risposta.SONO RIMASTO SENZA PAROLE!
Adesso mi sono riavuto.MERAVIGLIOSO!
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pierre911 |
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Alekar
automodellantone
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Inserito il - 11/11/2015 : 08:15:57
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Grazie, sono contento che ti piaccia. Ho cercato di rispettare tutti i componenti, ma è stato inevitabile semplificarne alcuni, ed altri ometterli. Considerate sempre che non ho ne troppa esperienza ne abbondante materiale d'uso ne molti soldi da spenderci. L'unica cosa che non manca è il tempo. Scocca e motore pronti. Avanti!
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Alekar
automodellantone
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Inserito il - 12/11/2015 : 18:00:45
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...Pensavo di suscitare un pò di entusiasmo con la conclusione del motore... Vi faccio vedere la plancia ripresa con l'inserimento della chiave d'accensione con anellino metallico e portachiavi in cuoio "ferrari" (c'ho messo 2 ore per fare sta s...nzata ), oltre la seconda sostituzione della fotoincisione GTO, ora di dimensioni più realistiche (anche se il font non è corretto, ma questo ho ).
Ora avrei bisogno di un consiglio : devo realizzare i dischi freno con relative pinze. Conoscete metodi economici per ottenere un risultato buono?
Grazie Un saluto ed a presto
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Modificato da - Alekar in data 12/11/2015 18:43:51 |
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DAYTONA67
automodellantone
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Inserito il - 13/11/2015 : 11:54:50
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Ciao
distrattomi dal lavoro....purtroppo. Che meraviglia, altro non posso dire, non sono all'altezza. Aspetto che girando la chiave (col C.lo che ti sei fatto) si metta in moto! S+T+U+P+E+N+D+O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per i dischi mi ricordo che li coprivo con il domopack alluminio..(), oppure vai di Tremonia!! Un abbraccio ed un grazie per le meraviglie che ci fai vedere! Ciao DAYTONA67
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Alekar
automodellantone
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Inserito il - 13/11/2015 : 14:26:42
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Ciao, grazie ma non esageriamo! Si può sicuramente fare di meglio con i mezzi giusti. Tremonia non fà i dischi che cerco perchè vorrei realizzarli come gli originali.
vorrei provare con la carta argentata come mi dici tu e vedere il risultato. Spiegami bene però. Devo incollarla col vinavil sul disco plastico esistente?
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Alekar
automodellantone
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Inserito il - 21/11/2015 : 21:19:03
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Ciao a tutti, eccomi con qualche novità. In attesa di capire come potrei realizzare le ruote smontabili sono andato avanti con l'abitacolo. Realizzata barra tra le sospensioni
Incollata saldamente con l'attak e andrà ad infilarsi sotto i collettori delle turbine come già spiegato qualche post indietro. Verniciato il tutto e applicata moquettina. L'effetto "cuffia in pelle" del freno a mano è venuta bene.
Nonostante non sia concluso ho piazzato al volo sedili e plancia. Devo dire la verità. È fichissima!
Ed infine grigliette metalliche sugli sfoghi posteriori
@ Daytona: ho provato la stagnola sui freni. Ora voglio provare addirittura una rondella metallica. Poi deciderò.
Salutoni e buon sabato sera
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DAYTONA67
automodellantone
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Inserito il - 23/11/2015 : 06:52:11
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CIao Alekar, Scusa il ritardo nella risposta,la stagnola era anche per farti capireil mio livello. Se pensi comunque di fare un tentativo (che credo tu abbia gia' fatto) certo la stagnola va sagomata sui "dischi" presenti attaccandola con del vinavil o similia. La rondella e' un buon suggerimento ma dovra' essere estremamente sottile. SIcuro che Tremonia nel kit 1 o 2 non abbia i dischi per la 288? Attendo tue nuove CIao e grazie mille Daytona67
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Alekar
automodellantone
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Inserito il - 24/11/2015 : 22:50:46
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Ancora sto capendo come fare i dischi e tremonia non aiuta molto. Comunque buone nuove. Siamo ad un buon punto perchè i componenti per l'abitacolo sono tutti pronti ed ho cominviato ad assemblare. Pompa e vaschetta dei freni, tappetto nero estraibile..., decals sulla ventola, solita lucidatura delle pelli
Completata console del cambio
Anche con leva cambio nuova semimovibile, blocchetti cinture, cinture, leva cofano
Barra e decals sul telaio
Manca sempre meno... Ciao a tutti
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super pax
automodellante
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Inserito il - 25/11/2015 : 09:38:18
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Ciao innanzi tutto complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo.Per i dischi mi è balenata un idea se usassi delle rondelle ?
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Alekar
automodellantone
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Inserito il - 25/11/2015 : 15:49:06
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Ciao, avevo pensato anch'io alle rondelle, ma ho verificato che mi metterei nei guai per diversi motivi. Ho provato con la stagnola ed anche se non sarà la scelta definitiva, mi ha permesso verificare una cosa. Comunque ho deciso che vernicerò quelli esistenti.
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Alekar
automodellantone
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Inserito il - 06/12/2015 : 17:31:09
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Ciao, come già detto ho terminato i dischi e supporto con ruota. Cromatura a bomboletta, anello nero usando un pennarello e poi interrotto a tratti.
Ho applicato la piastra toroidale, ed irrobustico il perno a vite con un pezzetino di termostringente. Incollato tutto con la speranza che sia robusto. Ruota rifatta. Usati i cerchi della evo di jouef, un pò meglio, sverniciati con candeggina e riverniciati a doppio tono, a cui ho messo un rondella per il contatto col dado anch'esso fatto.
Si può quindi smontare la ruota. Foto di gruppo col ruotino
Ciao
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Modificato da - Alekar in data 06/12/2015 17:35:54 |
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pierre911
iperautomodellante
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Inserito il - 06/12/2015 : 18:23:57
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HO LE BAVE!!!Non vedo l'ora che tu l'assembli.
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pierre911 |
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Alekar
automodellantone
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Inserito il - 06/12/2015 : 19:26:08
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Grazie! Posso intrattenere l'attesa così
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ale76b20
automodellante
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Inserito il - 06/12/2015 : 20:45:37
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ma che f**ata!!!! detto giusto..... una 288 gto fatta bene
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Alekar
automodellantone
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Inserito il - 07/12/2015 : 23:35:29
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| ale76b20 ha scritto:
ma che f**ata!!!! detto giusto..... una 288 gto fatta bene
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Ti ringrazio. Ti faccio vedere meglio il meccanismo
Il perno filettato è da 3 mm, poi c'è il dado m3 autobloccante che ho limato assottigliandolo, poi sopra ho incollato un pezzettino quadrato molto sottile di foglio acetato che ho rifinito montando perno e dado sul dremel ad uso tornio. Mini-mascheratura e cromatura del coperchio plastico, e successiva fotoincisione. Pinza freno ricreata alla buona. Spero solo che regga il peso del modello che sta aumentando non poco... Ciao a tutti e buonanotte
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RobyMajo
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Inserito il - 18/12/2015 : 09:53:54
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Sembrano le foto dell'auto vera, non di un modello!, Bravo
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Alekar
automodellantone
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Inserito il - 19/12/2015 : 22:03:37
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Aggiornamento per gli pneumatici posteriori. Mentre sulla vettura reale quelli posteriori sono più larghi degli anteriori, sul modellino bburago sono tutti uguali. Indi per cui dono dovuto intervenire tagliando in due la vecchia ruota di scorta, da cui ho ricavato due mezzi pneumatici che ho incollato ad altri due tagliati stavolta a più della metà, ottenendo la larghezza corretta che dovrebbe essere un 265, invece del mostruoso e tamarro 335 della elite... Come dissi in principio al 3d (che ormai ha 1 anno di vita) la gto elite non monta altro che cerchi e pneu della f40 sempre elite, perchè alla hw sono poveri e non hanno i soldini per donargli le ruote giuste. Terminati anche i 4 cerchi.
Sono quasi finiti i 4 meccanismi di sostegno delle ruote, che ho testato e sembrano essere abbastanza resistenti e che posterò presto. Un saluto a tutti
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