Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - COLLEZIONE RALLYE DI MONTE-CARLO.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 COLLEZIONE RALLYE DI MONTE-CARLO.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 156

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 11/03/2018 : 12:27:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
pierre911 ha scritto:

312 T ha scritto:

Ciao Martino, e grazie per le foto. La zona bianca nei fari posteriori, seppur non così evidente, può a mio avviso considerarsi corretta esaminando le foto di cui ho inserito il collegamento qualche intervento sopra. Bel modellino davvero, che mi dovrò andare a cercare dato che al mo edicolante di fiducia non gliele consegnano più: troppe uscite invendute. Ciao

"Troppe uscite invendute"......???Non di questa nuova collezione,penso.Siamo appena alla 6a,se consideriamo anche quest'ultima.Deve proprio non averne venduta UNA che sia UNA,dall'inizio della collezione.Non é che,per caso,il "tuo edicolante"é uno di quelli che prediligono i "lavori a maglia,uncinetto facile,le tazzine in maiolica della nonna,ecc. ...........Purtroppo ce ne sono di cosi',ne ho conosciuti anch'io.
Nessuno ci mette la foto della 4a di copertina,del fascicolo appena uscito, cosi' che possiamo vedere cosa ci riserva il futuro?
P.S.:Come fai per l'altra collezione.........quella delle F1,per intenderci.

Ogni desiderio e' un ordine..........
Come richiesto, aggiungo anche la pagina centrale e una foto in azione
con i cerchi rossi del "nostro" modellino

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5983  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 11/03/2018 : 12:31:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Grosso modo dovrebbe essere questa, a parte la "placca" ed il
celeste sotto le portiere.

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5983  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 11/03/2018 : 13:54:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Grazie,Martino!Non mi permetterei mai di.......dare ordini .....visto che chiedendo,in maniera"soft"si ottiene il risultato voluto.
Si'!La 205 T16 E2,della prossima uscita, é proprio "gemella" di quella che hai messo tu della passata raccolta Passione Rally.Solo piccole modifiche di livrea.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alex500
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 11/03/2018 : 18:37:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex500 Invia a Alex500 un Messaggio Privato Aggiungi Alex500 alla lista amici
Domanda ai più esperti, come mai sul sito collezione-rally.it non ci sono aggiornamenti e/o foto sulle prossime uscite come invece accade sul sito centauria.it per la collezione Supercars?

Firma di Alex500 
500ista

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 10/03/2018  ~  Ultima visita: 16/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 11/03/2018 : 19:00:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Alex500 ha scritto:

Domanda ai più esperti, come mai sul sito collezione-rally.it non ci sono aggiornamenti e/o foto sulle prossime uscite come invece accade sul sito centauria.it per la collezione Supercars?

Penso dipenda dall'editore:Eaglemoss........Ci ha"elargito",per vie traverse,una specie di"elenco apocrifo"e poi .........niente.Questa é una domanda da fare a editor che.......sembra il più informato nelle "strane cose" di questa collezione.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 11/03/2018 : 23:18:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Martino ha scritto:

Ma.........il tuo205 T16 E2 é quello della Passione Rally?E.....i paraspuzzi ROSSI alle ruote anteriori e posteriori,che fine hanno fatto?E.......L'antennino?

Firma di pierre911 
pierre911

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 12/03/2018 : 09:10:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
pierre911 ha scritto:

312 T ha scritto:

Ciao Martino, e grazie per le foto. La zona bianca nei fari posteriori, seppur non così evidente, può a mio avviso considerarsi corretta esaminando le foto di cui ho inserito il collegamento qualche intervento sopra. Bel modellino davvero, che mi dovrò andare a cercare dato che al mo edicolante di fiducia non gliele consegnano più: troppe uscite invendute. Ciao

"Troppe uscite invendute"......???Non di questa nuova collezione,penso.Siamo appena alla 6a,se consideriamo anche quest'ultima.Deve proprio non averne venduta UNA che sia UNA,dall'inizio della collezione.Non é che,per caso,il "tuo edicolante"é uno di quelli che prediligono i "lavori a maglia,uncinetto facile,le tazzine in maiolica della nonna,ecc. ...........Purtroppo ce ne sono di cosi',ne ho conosciuti anch'io.
Nessuno ci mette la foto della 4a di copertina,del fascicolo appena uscito, cosi' che possiamo vedere cosa ci riserva il futuro?

Ciao pierre911. Quello che posso dirti è che a parte la prima Polo (non so quante ne avesse ma una giela presi io e poi basta), da allora di tutte le rally arrivate almeno una in edicola invenduta ce n'era sempre. Quando gli ho chiesto la Punto, ciò che mi ha detto è stato interruzione delle consegne per via delle copie rimaste invendute. Circa F1, quelle gli arrivano sempre, capita che ogni tanto gliene lasci qualcuna come l'ultima Toyota (non mi risultano altri clienti), ma continuano ad arrivare una o due copie. Anche Supercars mi dice che (almeno per ora) non ci sono problemi. Recatomi in altra edicola vicino casa, uguale, hanno interrotto ma se voglio posso richiederla. Quando a breve andrò a Cagliari chiederò anche lì. Chiedo scusa se vi annoio con fatti personali, ma una risposta (anzi ringrazio Pierre911 per l'attenzione e spunto di conversazione che mi fa sempre piacere) mi pareva doverosa. Rivisto, l'edicolante di fiducia proverà a recuperarmela, come già successo in passato per cui non ho motivo di dubitare di quanto mi dice. Confesso che per passione personale, senza nulla togliere al fascino, importanza e contenuti tecnici della categoria, gli acquisti rally (edicola, negozio o ebay che siano) sono più discontinui rispetto ad altre tematiche. Ciao ciao.

Modificato da - 312 T in data 12/03/2018 09:15:01

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2976  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 12/03/2018 : 10:06:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
pierre911 ha scritto:

312 T ha scritto:

Pierre magari nei paesi piccoli (tipo il mio)è così...se dopo la terza le "macchinine" ma pur ei rosari di suor gelsomina o chi per lei rimangono li...sospendono gli invii e tutti a casa.
è una bella fregatura,ma capisco pure gli edicolanti.

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15566  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 12/03/2018 : 11:15:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Pure nel mio, nonostante non sia piccolo bastano alcune uscite "a vuoto" e non si trova più nulla. E' per questo che diventa fondamentale un piano dell'opera anche parziale...
e infatti temo che di questa collezione vedrò e prenderò poco o nulla.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2714  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 08/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 12/03/2018 : 13:17:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Pure nel mio, nonostante non sia piccolo bastano alcune uscite "a vuoto" e non si trova più nulla. E' per questo che diventa fondamentale un piano dell'opera anche parziale...
e infatti temo che di questa collezione vedrò e prenderò poco o nulla.

Le uscite"a vuoto",per alcune edicole,purtroppo ci saranno.Pensate a quanti,appassionati del settore rally,hanno già comperato in negozio,alle fiere/mostre dedicate al modellismo,alle fiere paesane(io ho comperato dei modellini del Safari,per esempio,e stavo per acquistare modellini del Monte,se non iniziava la collezione dedicata!)e che quindi "saltano"delle uscite........Non penso che la conoscenza del "piano dell'opera",modifichi,in meglio,la situazione(anzi).

Firma di pierre911 
pierre911

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 12/03/2018 : 14:15:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Ho recuperato,finalmente,anch'io l'Abarth Grande Punto S2000,del conterraneo Giandomenico Basso.Modellino,come si diceva più su,ben riuscito.Merito di stampi nuovi e tecniche recenti di costruzione.Diferenze degne di nota,rispetto al modellino della passata collezione Passione Rally(Rally 1000 Miglia 2006),non mi sembra ce ne siano se non vogliamo puntualizzare quello che ha rilevato Martino:gli indicatori di direzione posteriori BIANCHI,anziché ARANCIONE.
P.S.:Avranno avuto,all'interno, le lampadine arancione.

Modificato da - pierre911 in data 12/03/2018 14:22:02

Firma di pierre911 
pierre911

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 12/03/2018 : 14:48:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Alex500 ha scritto:

Centauria e Eaglemoss hanno due filosofie molto diverse riguardo l'argomento 'piano dell'opera': Centauria li pubblica, totali o parziali, Eaglemoss no. Quindi, salvo forniture di piani d'opera 'di contrabbando', con il secondo si viaggia di volta in volta. Direi non senza un po' di polemica che sono due modi diversi di avere rispetto dei clienti/collezionisti.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4135  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 12/03/2018 : 16:31:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
io sono però dell'idea che se tu vuoi che io mi abboni...il piano dell'opera me lo devi dare...altrimenti nisba.

Per la punto...io ho 2 igno...una bianca e blu...e l'altra rossa e bianca
non so se prendere pure questa...
Non è che sia molto significativa. Già non era più competitiva ed esteriormente il modello è rimasto uguale.
Le frecce sull'ixo sono arancioni

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15566  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Enea78
automodellante

Inserito il - 12/03/2018 : 17:03:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enea78  Invia a Enea78 un messaggio AOL Invia a Enea78 un Messaggio Privato Aggiungi Enea78 alla lista amici
In effetti chi comincia una collezione credo abbia il diritto di avere un piano dell'opera.. perché appunto parliamo di una collezione. voglio dire... e' bello sapere cosa ti aspetta e cosa arrivera'... poi se devo parlare del mio parere come persona singola.. dico che mi cambia poco le sorprese non mi dispiacciono... sempre che non mi facciano doppioni..con miliardi di auto che si possono mettere...

PS.ho appena preso la grande punto, bel modello anche se la grande punto in se non mi dice nulla! ma nell'insieme mi piace.

Modificato da - Enea78 in data 12/03/2018 17:05:23

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: gravina di catania  ~  Messaggi: 809  ~  Membro dal: 03/01/2018  ~  Ultima visita: 19/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 12/03/2018 : 18:39:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
pierre911 ha scritto:

Martino ha scritto:

Ma.........il tuo205 T16 E2 é quello della Passione Rally?E.....i paraspuzzi ROSSI alle ruote anteriori e posteriori,che fine hanno fatto?E.......L'antennino?
Ciao Pierre, questo modellino è' più datato di quello che hai
Descritto tu, questo è' Altaya, non ricordo se lo comprai ad una fiera
o cosa, forse dei cent'anni di auto da corsa.........Ma essendo appunto Altaya non credo........più giusta la prima, mercatino.......
Quella che hai descritto tu è ancora imballata è chiusa in un cartone assieme alle
altre della Rallye Collection in attesa di sistemazione, motivo questo, perché non
Ho ancora pubblicato foto nella " Collezione dello Zio" lo farò al più presto.
Ciao ciao dallo Zio!

Firma di Martino 
Zio

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 12/03/2018 : 18:56:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Della 205 t16 ho anche quella della Dakar, stessi colori ma con allestimento
naturalmente diverso, stupenda, se vuoi ti posto qualche foto....

Modificato da - Martino in data 12/03/2018 21:52:24

Firma di Martino 
Zio

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 12/03/2018 : 19:01:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Beh!Non mi voglio ergere a sapientone,ma......in una collezione che si riferisce ad una manifestazione sportiva,di grande rinomanza,quale é il Rally di Monte-Carlo,non conta il modello singolo in se,ma il modello,qualunque esso sia,che per il fatto di aver partecipato alla gara,merita di essere compreso nel novero dei presenti.Quindi sotto questo punto di vista ben figurano auto tipo la Trabant,la Daf,la Volga,la R4,la 2CV,e via cosi'.IL Monte non é stato solo Mini Cooper,Alpine A110,Renault Turbo,Porsche,Lancia,Audi,ecc.Come ho detto altre volte,e lo ripeto:al Monte praticamente hanno corso tutti i modelli delle auto costruite da quando l'hanno istituito.Per tornare ai giorni nostri,quindi,ben venga la Grande Punto Abarth.L'importante é che li facciano bene i modellini e non travisino di brutto la realtà.Come,purtroppo,é successo ad esempio con vari modelli della Lancia Delta,tanto per citare un modellino perseguitato da errori ricorrenti.

Firma di pierre911 
pierre911

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 12/03/2018 : 19:12:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Martino ha scritto:

Della 205 t16 ho anche quella del Safari, stessi colori ma con allestimento

Grazie!Si' mi piacerebbe vedere la 205 versione SAFARI.I modellini del Safari.....;Ecco un'altra collezione che,se non la editano,me la auto faccio.Chiuso OT!

Firma di pierre911 
pierre911

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 12/03/2018 : 20:50:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Come dicevo qualche post indietro........ogni tuo desiderio........
e' un ordine, per non finire O.T. ti invito a vedere
"La collezione dello Zio" per altre foto P.S. Naturalmente DAKAR.....non Safari

Modificato da - Martino in data 12/03/2018 21:54:54

Firma di Martino 
Zio

512s
iperautomodellante

Inserito il - 13/03/2018 : 01:05:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
pierre911 ha scritto:

Martino ha scritto:

Della 205 t16 ho anche quella del Safari, stessi colori ma con allestimento

Grazie!Si' mi piacerebbe vedere la 205 versione SAFARI.I modellini del Safari.....;Ecco un'altra collezione che,se non la editano,me la auto faccio.Chiuso OT!

La 205 T16 Safari 86 l'ha fatta Spark Model: molto bella

Messaggi: 6973  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 20/06/2025 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 156 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,31 secondi.