Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 375 plus 1954
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Montati & Speciali
 Montati & Speciali
 Ferrari 375 plus 1954
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 28/02/2020 : 12:14:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Molto bravo, Marco, rispettando molto le splendide realizzazioni di Faenza43, stavolta mi pare che tu abbia fatto ancora di meglio

Oltre a quanto già dicevi tu stesso su specchietto e poggiatesta, mi sembra che anche per il numero di gara la tua scelta sia migliore: il numero proposto da Faenza43 appare troppo affusolato e 'magro' rispetto alla realtà.
Hai fatto un lavoro notevole, è molto interessante in particolare tutto il trattamento dei rivetti, ne è venuto fuori un wip molto godibile, e anche una punta d'invidia per una manualità al di fuori della mia portata: purtroppo sono forse un collezionista accanito, ma sicuramente un modellista da divano...






Modificato da - franciazzi in data 28/02/2020 12:15:38

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1970  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 28/02/2020 : 14:14:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Grazie Antonio, troppo buono! Devo dire che questo lavoro mi intrigò parecchio e mi diede anche discrete soddisfazioni, sia durante la lunga fase di ricerca storica che durante la altrettanto lunga realizzazione. Il problema dei rivetti mi bloccò per molti mesi e fino all' ultimo fui tentato dall' idea di tralasciarli, poi mi buttai e il risultato mi sembra abbastanza realistico, si vedono, ma non si impongono come avrebbero fatto dei rivetti riportati che per forza di cose ( e mia incapacità di scendere sotto certe misure) sarebbero stati fuori scala.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 28/02/2020 : 18:55:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ottimo lavoro, complimenti.

Quella dei rivetti è sempre stata una fissa dei modellisti e, al contempo, una delle tematiche preferite dei loro "combattimenti verbali".
La scelta dei rivetti adesivi in resina, a mio umile parere, è vincente: rispecchiano la scala, sono alla portata di chiunque (più o meno ) e non necessitano di lavorazioni meccaniche da impazzimento. Il fatto che non siano carteggiabili, e quindi ostacolino i passaggi di carteggiatura intermedia tra eventuali mani multiple di verniciatura, credo sia superabile con l'applicazione a "fine ciclo".
Notevole il lavoro sulla scocca per, tue parole, "ridurre così l' effetto "sogliola"; così come l'ispessimento della stessa scocca, il profilo d'ottone per dare corpo, e tutti gli altri piccoli, e mai piccoli, interventi per migliorare e/o aggiungere dettagli.

Se mi è permesso, trovo solo due dettagli che mi lasciano dubbioso: Patorozu e il logo PininFarina m'appaiono troppo grandi.
Così, tanto per non perdere il vizio del modellista pignolo

Bravo.







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 28/02/2020 : 19:24:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Vero, sono entrambi troppo grandi. Il logo Pininfarina è di Tron, che è il mio fornitore, sia perché lo conosco da una vita sia perché è a due passi da casa mia. Avevo quelli e li ho messi. Per il Patorozu invece diedi indicazioni sbagliate a chi disegnò la decal... vabbè, pazienza!
Grazie per i complimenti!






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 03/05/2022 : 06:12:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ciao marconolasco, sono sorpreso da quello che hai mostrato, mi ricorda un rimodellamento che ho fatto qualche tempo fa del mio Quasi reale 440101 McLaren P1 GTR Pebble Beach 2014 1:43, spero di mostrarlo nel seguente post così come un disegno di aeromobili Excalibur Micro Falcon X, uno dei migliori Confronto tra i migliori aeromobili radiocomandati 2022 secondo una rivista di https://mondotelecomandato.it/migli...iocomandati/, è un sito che seguo molto per i buoni prezzi che avete e le informazioni che date.





Prov.: Agrigento  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 03/05/2022  ~  Ultima visita: 03/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 13/05/2022 : 22:57:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Che bel lavoro! Complimenti!





Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 16/05/2022 : 13:37:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Grazie!
Approfitto del fatto che il thread sia stato "riportato su" per inserire un aggiornamento del modello dovuto ad una foto pubblicata su di un forum cugino d' Oltralpe che non conoscevo quando lo realizzai.
Come si vede il n. 4 sul fianco sx è ben più piccolo degli altri e un altro 4 delle stesse dimensioni si intravede anche sullo specchio di coda. Ho quindi modificato il modello, ma i nuovi 4, pur più piccoli degli altri, sono ancora troppo grandi, ma avevo solo quelli...







Modificato da - marconolasco in data 16/05/2022 13:38:39

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Enzo Fortuna
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 19/05/2022 : 18:25:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enzo Fortuna Invia a Enzo Fortuna un Messaggio Privato Aggiungi Enzo Fortuna alla lista amici
Ciao e ... bel lavoro! mi fai venire voglia di mettere le mani sui tanti Kit che "dormono" da me!
Mi chiedo: come siete organizzati per verniciare? Aerografo in casa? In cantina?
Sarebbe bello ed utilissimo un nuovo argomento sulla questione...
Che vernici e che diluente ... etcc..
CHI comincia?






  Firma di Enzo Fortuna 
Enzo Fortuna
http://enzofortuna.altervista.org/F...n/index.html

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Assago  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 04/04/2022  ~  Ultima visita: 15/07/2022 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 19/05/2022 : 18:52:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Conviene aprire una discussione nell'area tecnica così non inquiniamo questa con cose che non c'entrano nulla





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 27/05/2022 : 21:38:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Per discutere di tecniche di verniciatura è senz'altro più opportuno aprire una discussione nell'area tecnica. Questo modello, come tutti i miei, è stato verniciato con bomboletta, eccetto il nero steso a pennello.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Arcadio
automodellantino



Inserito il - 21/09/2022 : 20:42:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcadio Invia a Arcadio un Messaggio Privato Aggiungi Arcadio alla lista amici
Davvero molto belle le tue elaborazioni e trasformazioni Marconolasco, in particolare questa. Complimenti





 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Capua  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 31/07/2018  ~  Ultima visita: 02/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 26/09/2022 : 18:36:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Grazie Arcadio!
Ho in cantiere una Maserati e una Talbot sempre anni '50 e sempre di John Day. Prima o poi ve le propino...






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.