Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Verstappen mondiale!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Verstappen mondiale!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 12/12/2021 : 21:06:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
aldila' delle polemiche e a parte una brutta partenza..come direbbe Gianni Brera Hamilton è stato uccellato ben 2 volte nello stesso modo...patisce e parecchio il corpo a corpo con Max..forse anche perche' in tutti questi anni non ha mai trovato un degno avversario e non è abituato alla battaglia...grande MAX!!



 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9049  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense


Mountain View

K2-SO
automodellante



Inserito il - 12/12/2021 : 21:21:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Contento per Max. Arrabbiato che la Mercedes ha vinto di nuovo il titolo costruttori. Deluso da Leclerc, battuto da Sainz in punti e su podi 4-1. Infine, la tristezza Ferrari continua.



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 13/12/2021 : 07:33:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
A mio modo di vedere avendo così la direzione ha consegnato di fatto il mondiale a Max, Hamilton aveva tutto da perdere, se avesse cambiato lui le gomme e Max no e la corsa fosse finita in regime SC sarebbe stato altrettanto. Gli ultimi giri sono stati una lotta impari, dentro e fuori pista, in gara Lewis aveva dimostrato tutta la sua superiorità, (unico dubbio il taglio famoso al primo giro dove credo che se anche Lewis avesse ridato la posizione sarebbe cambiato poco) per questo dico che sarebbe stato più giusto fermare la corsa e mini GP di 5 giri. Lo dico da neutrale, io non tifavo né per l'!uno né per l'altro.



Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3146  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 13/12/2021 : 10:35:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Il comportamento della mercedes e (spesso) anche di hamilton mi ha fatto diventare antisportivo e tifare per red bill (pure loro magheggiavano gli anni passati) e per un pilota che mi sta sulle balle.
Quindi sono contento abbiano perso gli anglotedeschi. E anche il signore degli inchini.




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 13/12/2021 : 10:44:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Alla fine dei giochi, sulla bilancia ci va tutto.....
Vogliamo parlare di Silverstone? Max buttato fuori pista da
Hamilton in maniera brutale, risultato Max fermo ed Hamilton
ben cinque e ripeto cinque secondi di penalizzazione, gara vinta
da Hamilton e zero punti a Max.....
Io non tifo ne per l’uno né per l’altro, anzi, li paragono un po’ a
Milan e Juve e per dirla alla Peppino Prisco quando si scontrano tra
loro “Visto che non possono perdere tutte e due spero in un pareggio!”
Ma scherzo naturalmente, questi rischiano la vita, ma questa F1 attuale
a chi piace? Con interessi di quartierino sopra tutto ed una federazione
accondiscendente, e non c’entra la Ferrari così scarsa di questi periodi!




  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5393  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 13/12/2021 : 14:28:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Messaggio di sebloeb

aldila' delle polemiche e a parte una brutta partenza..come direbbe Gianni Brera Hamilton è stato uccellato ben 2 volte nello stesso modo...patisce e parecchio il corpo a corpo con Max..forse anche perche' in tutti questi anni non ha mai trovato un degno avversario e non è abituato alla battaglia...grande MAX!!


Hamilton i confronti duri ed alla pari li ha sempre persi.....
E la cosa gli è costata TRE mondiali, oltre a questo ricordate Rosberg? Ha
vinto nonostante avesse il box è tutta la Mercedes contro, e gli
è costato anche il mondiale 2007, Alonso, altro osso duro, io non
posso vincere il mondiale ma non lo vinci neanche tu ed a fine anno
ciao ciao
Questo Hamilton ed anche il box Mercedes hanno annichilito anche Bottas
stufo di fare il guardaspalle si è ritirato dalla lotta per la serie.....Fate come
volete tanto io a fine anno ciao ciao!
Poi che Hamilton fosse anche un grande pilota non ci sono dubbi.....
Ma gli piace anche vincere facile!!!




Modificato da - Martino in data 13/12/2021 14:30:37

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5393  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 13/12/2021 : 18:02:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Con il senno di poi la Mercedes ha perso il titolo per un errore di strategia, certo fermare Lewis e montare le gomme rosse era un rischio perché a quel punto Max sarebbe rimasto fuori e si sarebbe trovato in testa e in caso di arrivo in regime di safery car il mondiale era andato. In caso di ripartenza invece a trovarsi nei guai sarebbe stato l'olandese.
Secondo me non cerano gli estremi per una bandiera rossa, di fatto si trattava solo di rimuovere una macchina e pulire la pista, non cerano danni alle barriere di protezione o ai Rail.
Hamilton ha guidato benissimo da quel grande campione che e, però quest'anno il titolo lo meritava più Max.




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 13/12/2021 : 20:58:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
forse non tutti avete tenuto in considerazione che la Mercedes è ancora la macchina migliore e ha il motore piu' potente,Max ha fatto la differenza,non dimentichiamo che anche VETTEL non è abituato ai corpo a corpo e si è visto.



 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9049  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 13/12/2021 : 22:16:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
sebloeb ha scritto:

forse non tutti avete tenuto in considerazione che la Mercedes è ancora la macchina migliore e ha il motore piu' potente,Max ha fatto la differenza,non dimentichiamo che anche VETTEL non è abituato ai corpo a corpo e si è visto.


A mio avviso vettel è sotto
Hamilton
Verstappen
Leclerc
E Alonso...

Fernando nel Bienno 17/18 almeno un mondiale l'avrebbe portato a casa




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone



Inserito il - 13/12/2021 : 22:43:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

sebloeb ha scritto:

forse non tutti avete tenuto in considerazione che la Mercedes è ancora la macchina migliore e ha il motore piu' potente,Max ha fatto la differenza,non dimentichiamo che anche VETTEL non è abituato ai corpo a corpo e si è visto.


A mio avviso vettel è sotto
Hamilton
Verstappen
Leclerc
E Alonso...

Fernando nel Bienno 17/18 almeno un mondiale l'avrebbe portato a casa


queste sono opinioni

tipo quella che io ritengo leclerc sopravvalutato




  Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander


Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Miccare
automodellantino



Inserito il - 14/12/2021 : 09:08:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miccare Invia a Miccare un Messaggio Privato Aggiungi Miccare alla lista amici
Rimango stupito come se ne parli ancora.
Decisioni a tavolino per creare spettacolo e un'ottima stagione di Drive to Survive.

Sono legato a Mercedes per altro, avendo vinto un altro mondiale meno blasonato con loro, ma non sono un estimatore di Hamilton. Ho sempre appoggiato RedBull neanche quando dovevo...ma questo mondiale è stato una farsa e una farsa sta diventando la F1. Quello che conta è intrattenere un popolo di gente che le automobili non le capisce neanche e che ha conosciuto lo "sport" tramite Netflix.

Se la FIA non rispetta le proprie di regole, non ha senso avere un regolamento sportivo. Se la FIA non tutela lo sport in quanto tale non ha senso che sia coinvolta.

La F1 è diventata la nuova WWE, non mi stupirei se ci fossero delle risse da bar tra i meccanici nei box nella prossima stagione e qualche inciucio amoroso.

Sport motoristici son rimasti solo più WEC e WRC, il resto è solo un esercizio di marketing.




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Francoforte  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 22/09/2019  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 14/12/2021 : 09:51:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Miccare ha scritto:

Rimango stupito come se ne parli ancora.
Decisioni a tavolino per creare spettacolo e un'ottima stagione di Drive to Survive.

Sono legato a Mercedes per altro, avendo vinto un altro mondiale meno blasonato con loro, ma non sono un estimatore di Hamilton. Ho sempre appoggiato RedBull neanche quando dovevo...ma questo mondiale è stato una farsa e una farsa sta diventando la F1. Quello che conta è intrattenere un popolo di gente che le automobili non le capisce neanche e che ha conosciuto lo "sport" tramite Netflix.

Se la FIA non rispetta le proprie di regole, non ha senso avere un regolamento sportivo. Se la FIA non tutela lo sport in quanto tale non ha senso che sia coinvolta.

La F1 è diventata la nuova WWE, non mi stupirei se ci fossero delle risse da bar tra i meccanici nei box nella prossima stagione e qualche inciucio amoroso.

Sport motoristici son rimasti solo più WEC e WRC, il resto è solo un esercizio di marketing.

i mondiali sono 7\8 anni che sono ancora più farsa di quanto non lo fossero già prima. Solo che prima tendevano a nascondere i magheggi. Oggi te li spiattellano davanti alla faccia e noi cntinuiamo a guardare.
Mi spiace mercedes non può essere presa ad esempio di come i rispettano le regole o come esempio di sportività




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 14/12/2021 : 10:01:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
sterla ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

sebloeb ha scritto:

forse non tutti avete tenuto in considerazione che la Mercedes è ancora la macchina migliore e ha il motore piu' potente,Max ha fatto la differenza,non dimentichiamo che anche VETTEL non è abituato ai corpo a corpo e si è visto.


A mio avviso vettel è sotto
Hamilton
Verstappen
Leclerc
E Alonso...

Fernando nel Bienno 17/18 almeno un mondiale l'avrebbe portato a casa


queste sono opinioni

tipo quella che io ritengo leclerc sopravvalutato


io ho scritto

A mio avviso vettel è sotto
Hamilton
Verstappen
Leclerc
E Alonso...

Vettel allo stato attuale lo reputi al pari di leclerc? (un leclerc c'è da dire quest'anno un po' scoionato in verità). per me come prestazioni può stare con quelli li




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 14/12/2021 : 11:53:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Sono stupito di come qualcuno non riconosca la superiorità di Verstappen.
Max è un vero fuoriclasse, Hamilton un ottimo pilota, che martella punti, questo sì.
La Mercedes la amo, come amo Honda. Sono marchi enormi che non hanno da imparare niente da nessuno.
E' stato un bellissimo mondiale, era tanto che non mi emozionavo così.
Poi se ci sono dei complotti o no questo non lo so, ma per il fatto che a noi poveri umani non sarà mai dato sapere la verità io dico ma chi se ne frega!
Io ho il mio personale giudizio su Max, cioè che è il n.1, quindi è lui che deve vincere, e a me va bene così, tanto è tutto marcio...




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 14/12/2021 : 13:17:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Seguo la F1 da una vita e questi discorsi che e tutto pilotato, tutto un magna magna li ho sempre sentiti ogni qualvolta il finale di campionato sia stato un po meno che scontato.
Hamilton Vs Massa nel 2008, quante ne hanno dette al povero Glock reo di essersi fatto passare sotto un nubifragio con le gomme slick? Oppure Schummy vs Hill nel 94, Kimi nel 2007, un risarcimento alla Ferrari per la Spy Story....ecc....insomma il mondo e dei complottisti niente di nuovo e nella natura umana.
Io posso dire che questo mondiale me lo sono goduto alla grande. Bravo Max e bravo pure Lewis.




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Miccare
automodellantino



Inserito il - 14/12/2021 : 15:43:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miccare Invia a Miccare un Messaggio Privato Aggiungi Miccare alla lista amici
Ma non è questione di complottismo, ma avendo 3 anni di esperienza in Remote Garage in quel di Maranello e 2 anni in pista lavorando su entrambe le macchine con Mercedes Formula E, ritengo ridicolo vedere l'istituzione principe del rispetto delle regole agire senza un minimo di coerenza su quanto scritto nei regolamenti sportivi.

Sarebbe potuto finire in qualunque modo, ma vista la delicatezza della situazione sembra quasi una decisione presa per compiacere lo spettacolo e non per lo sport. E ciò è successo anche a Spa, per far cassa e in numerose altre occasioni in cui l'interpretazione ha favorito l'una e l'altra parte in modo da creare una lotta sempre più serrata.

Per noi che lavoriamo nell'ambiente è un po' come affidarsi ad un lancio di dadi: come la pensa oggi il direttore di gara?

Ed è su questo che devono riflettere, perchè ho già avuto pareri di colleghi che lavorano in altri team nemmeno coinvolti nella vicenda che stanno mettendo in discussione lo status della serie alla luce di questa ultima stagione. E fra questi c'è gente che lo fa da anni in prima linea...sarà stata la famosa goccia che fa traboccare il vaso.

Escludo una manipolazione da parte dei team, ma non escludo una spintarella arrivata da qualche promoter...




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Francoforte  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 22/09/2019  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 14/12/2021 : 16:14:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
crodeone ha scritto:

Seguo la F1 da una vita e questi discorsi che e tutto pilotato, tutto un magna magna li ho sempre sentiti ogni qualvolta il finale di campionato sia stato un po meno che scontato.
Hamilton Vs Massa nel 2008, quante ne hanno dette al povero Glock reo di essersi fatto passare sotto un nubifragio con le gomme slick? Oppure Schummy vs Hill nel 94, Kimi nel 2007, un risarcimento alla Ferrari per la Spy Story....ecc....insomma il mondo e dei complottisti niente di nuovo e nella natura umana.
Io posso dire che questo mondiale me lo sono goduto alla grande. Bravo Max e bravo pure Lewis.



quindi tu ritieni che tutti i favoritismi fatti a mercedes in questi anni (a cominciare dai test pirelli) siano cavolate? E che niente che la ferrari faceva qualcosa veniva subito castigata?
Quale regolamento equo permette a uno di utilizzare un congegno...ritenendolo illegale per l'anno successivo?
Quindi tu lo usi tutto quest'anno ma non permetti agli altri di usarlo
Il comprare la fabbbrica di turbine per aggirare ilprice cap? e via dicendo




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 14/12/2021 : 16:16:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Miccare ha scritto:

Ma non è questione di complottismo, ma avendo 3 anni di esperienza in Remote Garage in quel di Maranello e 2 anni in pista lavorando su entrambe le macchine con Mercedes Formula E, ritengo ridicolo vedere l'istituzione principe del rispetto delle regole agire senza un minimo di coerenza su quanto scritto nei regolamenti sportivi.

Sarebbe potuto finire in qualunque modo, ma vista la delicatezza della situazione sembra quasi una decisione presa per compiacere lo spettacolo e non per lo sport. E ciò è successo anche a Spa, per far cassa e in numerose altre occasioni in cui l'interpretazione ha favorito l'una e l'altra parte in modo da creare una lotta sempre più serrata.

Per noi che lavoriamo nell'ambiente è un po' come affidarsi ad un lancio di dadi: come la pensa oggi il direttore di gara?

Ed è su questo che devono riflettere, perchè ho già avuto pareri di colleghi che lavorano in altri team nemmeno coinvolti nella vicenda che stanno mettendo in discussione lo status della serie alla luce di questa ultima stagione. E fra questi c'è gente che lo fa da anni in prima linea...sarà stata la famosa goccia che fa traboccare il vaso.

Escludo una manipolazione da parte dei team, ma non escludo una spintarella arrivata da qualche promoter...


su questo concordo pienamente...
Ma anche se un tipo di manovra viene sanzionata...va sanzionata sempre...quale cieco può non ammettere che hamilton si è avvantaggiato del taglio? mai vista una cosa simile....anzi si ...




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

K2-SO
automodellante



Inserito il - 14/12/2021 : 17:55:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Miccare ha scritto:
Escludo una manipolazione da parte dei team, ma non escludo una spintarella arrivata da qualche promoter...


Allors stai ben dichiarando che ce un complotto.

Mi stupisce che molte persone parlino dell'ultima gara come inventata per aumentare le valutazioni di Netflix e dei social media. Eppure, ben ignorano le numerose decisioni incoerenti degli ufficiali di gara durante l'anno che hanno costantemente dato una mano alla Mercedes. Se Hamilton, invece della penalità di 10 secondi, fosse stato giustamente squalificato per aver eliminato Verstappen al Gran Premio di Gran Bretagna, il campionato sarebbe stato deciso già 2 settimane fa.

A parte questo, diamo un'occhiata a un fatto enorme che tutti stanno ignorando. Hamilton nelle ultime 4 gare, ha improvvisamente un motore che va da 0,3 a 0,5 secondi a giro più veloce della Red Bull senza alcun aggiornamento, eppure Bottas ha continuato ad andare indietro.

Anche se riconosco pienamente Lewis come uno dei grandi piloti di tutti i tempi, anche se non mi piace la sua personalità, una squadra e un pilota non trovano una media di 0,5 a giro secondi sugli ultimi 4 circuiti di gara completamente diversi senza un aggiornamento meccanico.




Modificato da - K2-SO in data 14/12/2021 18:05:27

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 14/12/2021 : 18:03:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

crodeone ha scritto:

Seguo la F1 da una vita e questi discorsi che e tutto pilotato, tutto un magna magna li ho sempre sentiti ogni qualvolta il finale di campionato sia stato un po meno che scontato.
Hamilton Vs Massa nel 2008, quante ne hanno dette al povero Glock reo di essersi fatto passare sotto un nubifragio con le gomme slick? Oppure Schummy vs Hill nel 94, Kimi nel 2007, un risarcimento alla Ferrari per la Spy Story....ecc....insomma il mondo e dei complottisti niente di nuovo e nella natura umana.
Io posso dire che questo mondiale me lo sono goduto alla grande. Bravo Max e bravo pure Lewis.



quindi tu ritieni che tutti i favoritismi fatti a mercedes in questi anni (a cominciare dai test pirelli) siano cavolate? E che niente che la ferrari faceva qualcosa veniva subito castigata?
Quale regolamento equo permette a uno di utilizzare un congegno...ritenendolo illegale per l'anno successivo?
Quindi tu lo usi tutto quest'anno ma non permetti agli altri di usarlo
Il comprare la fabbbrica di turbine per aggirare ilprice cap? e via dicendo


Un tifoso Mercedes, cosa che io non sono , potrebbe risponderti che Ferrari ha corso un intero mondiale ,quello 2019, con una PU irregolare e che Leclerc ci ha fatto 7 pole e ci ha vinto 2 GP. Questo per dire che la F1 e piena di episodi e non ne usciresti più da una discussione su chi e stato più furbo. Quanto a Masi qualunque decisione avrebbe preso in questo frangente sarebbe comunque finito sulla graticola.Certo durante la stagione avrà pure commesso i suoi errori non avendo l'esperienza trentennale del compianto Charli Whiting, ma che volete che vi dica? Io sarò un povero ingenuo ma credo sempre nella buonafede delle persone.
Vedremo le spiegazioni che Masi darà sul suo agire e se Mercedes presenterà l'appello come ha detto di voler fare. Per me il verdetto la ha già dato la pista.




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 14/12/2021 : 19:15:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
crodeone ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

crodeone ha scritto:

Seguo la F1 da una vita e questi discorsi che e tutto pilotato, tutto un magna magna li ho sempre sentiti ogni qualvolta il finale di campionato sia stato un po meno che scontato.
Hamilton Vs Massa nel 2008, quante ne hanno dette al povero Glock reo di essersi fatto passare sotto un nubifragio con le gomme slick? Oppure Schummy vs Hill nel 94, Kimi nel 2007, un risarcimento alla Ferrari per la Spy Story....ecc....insomma il mondo e dei complottisti niente di nuovo e nella natura umana.
Io posso dire che questo mondiale me lo sono goduto alla grande. Bravo Max e bravo pure Lewis.



quindi tu ritieni che tutti i favoritismi fatti a mercedes in questi anni (a cominciare dai test pirelli) siano cavolate? E che niente che la ferrari faceva qualcosa veniva subito castigata?
Quale regolamento equo permette a uno di utilizzare un congegno...ritenendolo illegale per l'anno successivo?
Quindi tu lo usi tutto quest'anno ma non permetti agli altri di usarlo
Il comprare la fabbbrica di turbine per aggirare ilprice cap? e via dicendo


Un tifoso Mercedes, cosa che io non sono , potrebbe risponderti che Ferrari ha corso un intero mondiale ,quello 2019, con una PU irregolare e che Leclerc ci ha fatto 7 pole e ci ha vinto 2 GP. Questo per dire che la F1 e piena di episodi e non ne usciresti più da una discussione su chi e stato più furbo. Quanto a Masi qualunque decisione avrebbe preso in questo frangente sarebbe comunque finito sulla graticola.Certo durante la stagione avrà pure commesso i suoi errori non avendo l'esperienza trentennale del compianto Charli Whiting, ma che volete che vi dica? Io sarò un povero ingenuo ma credo sempre nella buonafede delle persone.
Vedremo le spiegazioni che Masi darà sul suo agire e se Mercedes presenterà l'appello come ha detto di voler fare. Per me il verdetto la ha già dato la pista.

il motore ferrari,non usato fin dall'inizio,2019 non era irregolare,era molto al limite,altrimenti la ferrari sarebbe stata sanzionata. sopr aho elencat le varie magnagne commesse da mercedes ...sopra non avevo citato i "cerchi forati"




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,27 secondi.