Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ciao! Mi presento!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Comunicare con il forum
 Presentazione nuovi utenti
 Ciao! Mi presento!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

LeoCars05
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 31/01/2023 : 11:27:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LeoCars05 Invia a LeoCars05 un Messaggio Privato Aggiungi LeoCars05 alla lista amici
Ciao ragazzi,
sono Leonardo e ho 17 anni, da sempre sono patito di macchine e motori. Ho sempre condiviso la mia passione in particolar modo con mio papà e con mio nonno, che, fin da quando ero piccolo e andavo all'asilo, mi comprava quelle che uscivano nell'edicola vicino a casa. Tutte le 20 uscite di "Ferrari: il mito", una ventina di uscite della "1000 miglia", fino alla prima Ferrari Racing Collection del 2011 completa di 70 uscite. I fascicoli "sostanziosi" di quelle collezioni (ahimè, pesano 10 volte tanto un fasciolo di adesso ) mi hanno permesso di iniziare a crearmi un minimo di cultura automobilistica, almeno "Ferraristica" eheh . Intanto, tra un mercatino e l'altro, i modellini sono aumentati, poi è arrivata la F1 Auto Colleciton, collezione che non ho completato, anche perchè le uscite previste erano diventate 230... . Oltre ai modelli dell'edicola ho sempre "accolto" anche 1:24 e 1:18, prevalentemente Burago ma non solo (alcune sono Norev, Road Signature, Polistil 1:16 Vintage). Ai mercatini ho cominiciato a trovare e a cercare le Matchbox/Lesney degli anni 60 e 70 e i furgoni pubblicitari anni 80 di Lledo e Corgi.
Spero di non avervi annoiato ma, per arrivare al sodo, mi sono iscritto a questo forum perchè, cercando informazioni della Le Mans 24h Collection di Centauria, ho scoperto un luogo dove si può parlare tra appassionati, dove si può discutere, conversare ed esprimersi su queste bellissime passioni che sono le auto e il modellismo. Non mi ero mai imbattuto in forum di modellismo così ampio, su cui ho potuto trovare moltissime informazioni utili anche nelle discussioni passate. Un altro motivo per cui mi sono iscritto è che non ho mai trovato un coetaneo con cui poter parlare veramente di modellismo/collezionismo , solo di recente ho conosciuto un'amico di mio papà che possiede una collezione enorme di modelli provenienti da tutte le collezioni edite in edicola fino ad ora, più modelli Brumm, Minichamps, Herpa, HighSpeed, Corgi e rari 1:18 Anson, Jouef Evolution, Maisto-Fassi e Burago. Adesso con lo studio e la scuola non ho tempo di andare a mercatini a cercare modelli, ma spero comunque di incontrarvi nelle discussioni del forum, probabilmente sarò attivo nella discussione della 24H di Le Mans Centauria, che ho iniziato, vedremo.
Un saluto a tutti, a presto
Leonardo








Modificato da - LeoCars05 in Data 31/01/2023 13:41:09

 Firma di LeoCars05 
Datemi qualsiasi cosa che abbia delle ruote e un motore, in scala o meno, e io sarò felice !

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 31/01/2023  ~  Ultima visita: 09/11/2023

Google Adsense


Mountain View

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 31/01/2023 : 13:38:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Leo, benvenuto tra noi automodellanti, finalmente un giovanissimo
tra noi e da quel che leggo, appassionatissimo!
Bene, per coltivare il tuo hobby sei capitato nel forum giusto!
Di nuovo benvenuto!








  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5387  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

SpeedyRichard
automodellantino



Inserito il - 31/01/2023 : 17:51:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpeedyRichard Invia a SpeedyRichard un Messaggio Privato Aggiungi SpeedyRichard alla lista amici
Ciao Leo, da “quasi” (visto che ho soffiato 20 candeline la scorsa volta) tuo coetaneo ti do il benvenuto nel forum!
La nostra è una passione fantastica, e la possibilità di ritrovarsi tra le proprie mani un modellino che abbiamo avuto magari da piccoli, al quale sono collegati ricordi e memorie di quel periodo, è un’emozione difficilmente spiegabile a parole, che ci permette, per quanto possibile, di rivivere quei momenti! (Ok, ora basta col la nostalgia hahaha).
Sono sicuro che in questo forum, pieno di persone che condividono la nostra stessa passione, ti troverai bene, spero di vederti presto nelle discussioni, saluti!








 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 18/01/2023  ~  Ultima visita: 20/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 01/02/2023 : 07:43:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Ciao Leonardo, ...ma che annoiare, è veramente molto bello leggere di un teenager con la nostra passione!!!
Benvenuto al forum, un saluto!!!








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 01/02/2023 : 09:22:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Messaggio di LeoCars05

Ciao ragazzi,
sono Leonardo e ho 17 anni, da sempre sono patito di macchine e motori. Ho sempre condiviso la mia passione in particolar modo con mio papà e con mio nonno, che, fin da quando ero piccolo e andavo all'asilo, mi comprava quelle che uscivano nell'edicola vicino a casa. Tutte le 20 uscite di "Ferrari: il mito", una ventina di uscite della "1000 miglia", fino alla prima Ferrari Racing Collection del 2011 completa di 70 uscite. I fascicoli "sostanziosi" di quelle collezioni (ahimè, pesano 10 volte tanto un fasciolo di adesso ) mi hanno permesso di iniziare a crearmi un minimo di cultura automobilistica, almeno "Ferraristica" eheh . Intanto, tra un mercatino e l'altro, i modellini sono aumentati, poi è arrivata la F1 Auto Colleciton, collezione che non ho completato, anche perchè le uscite previste erano diventate 230... . Oltre ai modelli dell'edicola ho sempre "accolto" anche 1:24 e 1:18, prevalentemente Burago ma non solo (alcune sono Norev, Road Signature, Polistil 1:16 Vintage). Ai mercatini ho cominiciato a trovare e a cercare le Matchbox/Lesney degli anni 60 e 70 e i furgoni pubblicitari anni 80 di Lledo e Corgi.
Spero di non avervi annoiato ma, per arrivare al sodo, mi sono iscritto a questo forum perchè, cercando informazioni della Le Mans 24h Collection di Centauria, ho scoperto un luogo dove si può parlare tra appassionati, dove si può discutere, conversare ed esprimersi su queste bellissime passioni che sono le auto e il modellismo. Non mi ero mai imbattuto in forum di modellismo così ampio, su cui ho potuto trovare moltissime informazioni utili anche nelle discussioni passate. Un altro motivo per cui mi sono iscritto è che non ho mai trovato un coetaneo con cui poter parlare veramente di modellismo/collezionismo , solo di recente ho conosciuto un'amico di mio papà che possiede una collezione enorme di modelli provenienti da tutte le collezioni edite in edicola fino ad ora, più modelli Brumm, Minichamps, Herpa, HighSpeed, Corgi e rari 1:18 Anson, Jouef Evolution, Maisto-Fassi e Burago. Adesso con lo studio e la scuola non ho tempo di andare a mercatini a cercare modelli, ma spero comunque di incontrarvi nelle discussioni del forum, probabilmente sarò attivo nella discussione della 24H di Le Mans Centauria, che ho iniziato, vedremo.
Un saluto a tutti, a presto
Leonardo


benvenuto! se può consolarti io in oltre 25 anni di "collezionismo" non ho mai avuto amici\persone reali con cui confrontarmi riguardo la nostra passione purtroppo...ne coetanei ne di età diversa...
Vivo in una regione (Umbria) che non promuove di certo queste cose. forse sono quello con la collezione più grande della mia regione,non lo so...ma capisco la tua "solitudine"...ma non preoccupartiche anche parlare sui forum o social con gli "amici virtuali" è bello!








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

LeoCars05
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 03/02/2023 : 16:31:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LeoCars05 Invia a LeoCars05 un Messaggio Privato Aggiungi LeoCars05 alla lista amici
Grazie di cuorie dell'accoglienza ragazzi, ci vedremo tra le discussioni del forum!
p.s. sì Luciocabrio, questo per evidenziare quanto sia importante questo forum, che riunisce davvero un buon numero di appassionati, ed è bello anche vedere discussioni aperte nel 2005 (quando sono natio io ) conitnuare ancora oggi, come quella delle novità dei die-cast economici oppure quella dei modelli di auto italiane.
Non ho dubbi che anche questo sia un ottimo modo di condividere la passione e i propri modelli. Anzi, quando avrò fatto un po' pratica con il caricamento foto e quando avrò un po' di tempo vi mostro la mia collezione nell'apposita sezione
Leo








  Firma di LeoCars05 
Datemi qualsiasi cosa che abbia delle ruote e un motore, in scala o meno, e io sarò felice !

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 31/01/2023  ~  Ultima visita: 09/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Mario86
automodellante



Inserito il - 03/02/2023 : 21:09:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mario86 Invia a Mario86 un Messaggio Privato Aggiungi Mario86 alla lista amici
Benvenuto Leo e complimenti per la bella presentazione. Vedere nuovi giovani avvicinarsi a questo hobby fa sempre piacere!







 Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Cercepiccola  ~  Messaggi: 157  ~  Membro dal: 03/10/2020  ~  Ultima visita: 04/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.