Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - dubbi e domande di un neofita
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 dubbi e domande di un neofita
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alabarda
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 24/05/2023 : 20:32:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alabarda Invia a alabarda un Messaggio Privato Aggiungi alabarda alla lista amici
buona sera a tutti, sono nuovo del forum e non so se sono nel posto giusto...
ho da poco iniziato una collezione di modelli statici scala 1/18 ed ho letto diverse cose interessanti sul forum.
Vorrei sapere le vostre opinioni sulla qualità dei modelli Laudoracing (non ho visto la presenza di questa marca nei vari commenti da parte di voi utenti più esperti), e poi vorrei fare una domanda: è possibile che la scala 1/18 della burago ( non eccelsa qualità) sia sproporzionata rispetto ad altre marche con la stessa scala? mi spiego meglio: ho acquistato una fiat 500 burago e, messa vicino ad altri modelli di altre marche (norev, Laudoracing, Solido) mi sembra decisamente sproporzionata (più grande).
Vi sarò grato se vorrete rispondermi.
Michele







 Firma di alabarda 
alabarda

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 24/05/2023  ~  Ultima visita: 30/05/2023

Google Adsense


Mountain View

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 25/05/2023 : 09:10:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
è la 500 dell aburago ad essere "fuori scala" (1\16) le altre burago sono 1\18 (salvo modleli particolari credo)
Se guardi sulla scatola o sotto il modello trovi 1\16
Per laudoracing ne abbiamo parlato tantissimo e commentiamo le relative novità e modleli nel topic auto italiane news

https://www.automodellando.it/forum...hichpage=264






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

alabarda
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 25/05/2023 : 12:13:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alabarda Invia a alabarda un Messaggio Privato Aggiungi alabarda alla lista amici
Grazie mille Lucio.
Sulla scatola del modello fiat 500 bburago, ahime c'è scritto "scala 1/18....
e sul loro sito (dove l'ho acquistata) non c'è nessuna specifica o avviso in merito....

Per quanto riguarda Lauoracing per me sono validi, anche se la loro politica del "quasi subito esaurito" non mi piace...

Posso chiederti cosa ne pensi dei modelli a marchio MCG (Model car woeld.com)?






  Firma di alabarda 
alabarda

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 24/05/2023  ~  Ultima visita: 30/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 25/05/2023 : 15:56:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
alabarda ha scritto:

Grazie mille Lucio.
Sulla scatola del modello fiat 500 bburago, ahime c'è scritto "scala 1/18....
e sul loro sito (dove l'ho acquistata) non c'è nessuna specifica o avviso in merito....

Per quanto riguarda Lauoracing per me sono validi, anche se la loro politica del "quasi subito esaurito" non mi piace...

Posso chiederti cosa ne pensi dei modelli a marchio MCG (Model car woeld.com)?


i laudo sono validi...
se tu li seguissi d apiù tempo vedresti che quella politica è l'aspetto meno negativo del loro "comportamento" (leggi sul topic dei modelli italiani che ti dicevo)
Di MCG non li ho mai visti dal vivo e non ne ho. a mio avviso sono carini e vanno bene per il prezzo che costano .poi devi valutare da modello a modlelo e puoi chiedere qua sul forum






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 25/05/2023 : 20:34:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
I Laudoracing sono degli ottimi modelli, in dieci anni hanno fatto un notevole salto di qualità, per esempio se prendo in mano una Punto GT turbo che è una delle più vecchie o un Alfetta GTV che ha un paio di anni si vede a occhio la differenza qualitativa (qualità del montaggio, finiture dei vetri e dei particolari).
Naturalmente anche alcuni modelli Laudo sono meno riusciti degli altri, fra i più criticati l'Alfa 75 ( muso non convincente) la Fiat 131 racing ( fari posteriori obliqui...), criticati spesso i modelli con i fari rettangolari che a volte risultano di dimensioni maggiorate rispetto alla realtà
E' vero sui social sono a volte bruschi ma hanno dei follower che farebbero perdere la pazienza anche all'uomo più mansueto del mondo...
La 500 Burago che è una 1/16, come la Mini Cooper , quando era made in Italy era dichiarata 1/16, probabilmente i cinesi hanno modificato i dati.
Gli MCG hanno un ottimo rapporto prezzo qualità, sono fedeli e curate, a trovare il pelo nell'uovo, hanno targhe orrende...










 Messaggi: 6898  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

alabarda
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 26/05/2023 : 08:42:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alabarda Invia a alabarda un Messaggio Privato Aggiungi alabarda alla lista amici
Grazie 512s , mi state davvero aiutando tutti con la vostra esperienza!!!!





  Firma di alabarda 
alabarda

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 24/05/2023  ~  Ultima visita: 30/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.