Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Verona Model expo 2023
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Borse scambio e Manifestazioni
 Borse e Manifestazioni
 Verona Model expo 2023
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alex85
automodellante


Inserito il - 24/02/2023 : 18:58:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici
E finalmente per mia prima volta in assoluto riesco ad andare,in conseguenza sono in extra botta di aspettative,soprattutto per quanto riguarda la zona acquisti.
Ovviamente spero di riuscire a tornare a casa con qualche pezzo importante,sia quei due o tre edicolosi che cerco da anni e nOn ho mai trovato sulla baia a prezzi umani,usciti quando ancora nOn collezionavo,sia in usato di quelli che normalmente in nuovo guardo,sbavo e bypasso per ragioni economiche.
In tal proposito sono a chiedervi vostre precedenti esperienze:
Il numero dei venditori nella passate edizioni era cospicuo come spero?
E domanda venale..i prezzi erano in media perlomeno sensati e proporzionali a i pezzi in vendita o tendenti all'insensato come(per fare esempio) ad autoclassica 2022?

Grazie per i vostri eventuali feedback






 Firma di alex85 
Se gomo tiene io vince gara
Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 180  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

512s
iperautomodellante




Inserito il - 28/02/2023 : 19:26:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Ci andavo prima del COVID, negli anni gli spazi dell'esposizione si orientavano sempre più verso, il modellismo dinamico, ferroviario e Lego, a scapito dello statico. Gli espositori sono i soliti che si trovano alle fiere, sempre in calo negli anni
Però sono fermo al 2019. Quest'anno penso di tornarci






 Messaggi: 6898  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

alex85
automodellante


Inserito il - 05/03/2023 : 18:10:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici
Di ritorno:

C'erano quattro padiglioni,uno per il dinamico,uno per statico ferroviario/aereonautico/auto,uno per i lego e uno mix ,da una parte vendita modellismo vario e dall'altro lato stand tipo "fiera"(elettronica, oggettistica,ecc) che nulla c'entrava con modellismo ma che evidentemente gli organizzatori hanno voluto utilizzare per stare nei costi e nOn lasciare un padiglione mezzo vuoto.
Per quanto riguarda l' automobilismo statico, nulla di che,espositori solo privati/ gruppi e con ben pochi pezzi,nessuna esposizione fatta dai marchi,per quanto riguarda la vendita parecchi banchi con presenti anche negozi online famosi,ma prezzi quasi sempre da usura,tanto da nOn permettere neppure ragionamento "lo pago un po' di più ma risparmio comunque su spese spedizione"e anche pezzi in vendita niente di particolare.

Personalmente credo che il padiglione dei lego sia stato quello riuscito meglio,anche secondo miei amici che fanno dinamico e che sono veterani,il loro padiglione era un po' sottotono rispetto a altri anni.

Una menzione particolarmente positiva la meritano un gruppo di ragazzi con un piccolo stand di panini all'interno del padiglione del dinamico, con prodotti provenienti dal loro agriturismo che erano eccezionali, bevuto una ipa buonissima e un panino col san Daniele degno della campagna emiliana!

Alla fine comunque è stata una bella giornata fatta di modellini passata con amici,dalla quale sono comunque tornato con l'ennesimo s4 e va benissimo così ;)






  Firma di alex85 
Se gomo tiene io vince gara
Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 180  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante



Inserito il - 29/03/2023 : 21:36:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Ciao a tutti, è da tanti anni che non intervengo sul forum. Ma non ho mai abbandonato i modellini, anzi, ho la casa che continua a riempirsi, tra poco non so più dove metterli. E' che...Mi ero allontanato dal forum perchè sono fasi della vita, come si era detto tanti anni fa in un topic che adesso non saprei come rintracciare. Ad ogni modo: sono andato a Verona, cosi come ci sono andato alcune volte negli scorsi anni, non a tutte le edizioni, ma stavolta avevo voglia di andare. Nulla da aggiungere sui modelli, come è già stato detto: trionfano trenini, modelli radiocomandati e lego, di modellismo statico c'è davvero poco, solo i venditori di edicolosi con prezzi da orafo e un po' di banchi, molti dei quali sono venditori che conosciamo tutti perchè fanno il giro delle manifestazioni. Ma non è di questo che voglio parlare, bensi di una cosa molto più grave: c'erano in giro per la fiera quelli che facevano la truffa della cartolina. Più di uno. Il primo, una donna, l'ho dribblato, ma il secondo...Mi ha fregato. Ci sono caduto. Io sono scemo perchè mi sono fatto abbindolare da questo disgraziato, ma trovo VERGOGNOSO che all'interno di una fiera organizzata da un ente fiera, dopo che si paga un biglietto salato, ci siano personaggi del genere. Probabilmente ci sono cascato perchè essendo all'interno di una fiera, con gli ingressi blindati, mi sono sentito rassicurato. Ma mi hanno truffato. La somma è quello che è, diciamo che avrei potuto tornare a casa con un modello buono in più, ma fatto sta che è vergognoso che all'interno di una fiera accadano cose del genere. Dopo qualche giorno, resomi conto di essere stato abbindolato, ho telefonato all'ente fiera raccontando l'accaduto, per segnalarlo, in maniera tale da fare in modo che non si ripeta. Prima mi hanno riso in faccia e mi hanno trattato da scemo, pensavano che volessi il rimborso da loro, quando mi sono arrabbiato e ho detto qualche parolaccia sono diventati più educati, mi hanno detto che ero il primo a segnalare questa cosa(Bugiardi) e mi hanno detto che sono dispiaciuti per la mia esperienza poco piacevole, e che sperano di avermi ancora come visitatori, ma la parte iniziale della telefonata è stata davvero sgradevole, si sono salvati in corner con le frasi di circostanza finali. Ripeto, è comunque vergognoso che all'interno di una fiera girino personaggi del genere.





Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 548  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 20/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.