Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - fiat ritmo burago
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 SCALA 1:24 e assimilabili
 fiat ritmo burago
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tintin
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 29/05/2011 : 22:14:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tintin Invia a tintin un Messaggio Privato Aggiungi tintin alla lista amici
ciao amici collezionisti, sono nuovo del forum anche se è da molto tempo che lo seguo.Oggi apro questo post per chiedere a voi esperti di burago 1:24 se sapete raccontarmi qualcosa a proposito di un modello con cui sono entrato in contatto ma mai visto prima, ovvero, una fiat ritmo identica ovviamente a quelle del giro d'italia ma differente nella livrea. Questa fiat ritmo penso che sia un promozionale dei concessonari fiat campani "blue team"(come lo sono state le famose stratos Astigiana Corse) guidata da Gilena nel 1980 e 1981 nel campionato italiano (come viene riportato su l'apposita base in legno).La colorazione della ritmo è bianca con due strisce una celeste e una blu, da lì penso derivi il nome del team.nei prossimi giorni metterò una foto se necessario. Vi ringrazio per il momento!!



Prov.: Firenze  ~ Città: sesto fiorentino  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 21/02/2011  ~  Ultima visita: 01/08/2012

Google Adsense


Mountain View

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 30/05/2011 : 02:31:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
se le foto le metti belle dettagliate dagli ingrandimenti si potrà sicuramente dedurre di più sul modello, se è originale o una ben fatta elaborazione
in attesa delle foto, benvenuto




  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

tintin
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 30/05/2011 : 20:30:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tintin Invia a tintin un Messaggio Privato Aggiungi tintin alla lista amici
scusate, qualcuno sa dirmi come si mettono le foto nelle discussioni??? ho visto che c'è un tasto "inserisci immagine"; se lo clicco viene scritto ...come si fa?????? fatemi sapere, grazie mille!



Prov.: Firenze  ~ Città: sesto fiorentino  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 21/02/2011  ~  Ultima visita: 01/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Alex1984
automodellante



Inserito il - 30/05/2011 : 20:32:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex1984 Invia a Alex1984 un Messaggio Privato Aggiungi Alex1984 alla lista amici
tintin ha scritto:

scusate, qualcuno sa dirmi come si mettono le foto nelle discussioni??? ho visto che c'è un tasto "inserisci immagine"; se lo clicco viene scritto ...come si fa?????? fatemi sapere, grazie mille!
carica le foto ad esempio su imageshack, poi qui sul forum clikki sull'icona "inserisci immagine" e metti il link della foto




  Firma di Alex1984 
Le mie collezioni (sempre in aggiornamento): http://www.pinterest.com/alex26984/

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Santa Maria Capua Vetere  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 27/03/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

tintin
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 30/05/2011 : 20:48:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tintin Invia a tintin un Messaggio Privato Aggiungi tintin alla lista amici
Ecco le foto della Fiat Ritmo Burago che mi avete richiesto! Buona visione!





Prov.: Firenze  ~ Città: sesto fiorentino  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 21/02/2011  ~  Ultima visita: 01/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 30/05/2011 : 21:29:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Secondo me non è originale.è un'interessante e buona elaborazione........se il costo non è stato eccessivo eheh

Altrimenti potrebbe essere una versione promo come le Brunik.....per la certezza bisogna aspettare gli esperti eheh




  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 30/05/2011 : 21:50:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Chi meglio del buon Muma può illuminarci comunque elaborazione o no, è un bel modello molto interessante!!



  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

tintin
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 30/05/2011 : 22:24:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tintin Invia a tintin un Messaggio Privato Aggiungi tintin alla lista amici
Ecco una delle rarissime foto d'epoca che vede impegnata la Fiat Ritmo di Enzo Santucci detto "Gilena"! Che ne pensate?!





Prov.: Firenze  ~ Città: sesto fiorentino  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 21/02/2011  ~  Ultima visita: 01/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 30/05/2011 : 22:36:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
osservandola bene nell'ingrandimento vedo gli adesivi messi in modo un pò "grossolano", non preciso come da fabbrica, si notano alcuni adesivi che sembrano addirittura "ritagliati" da un precedente alloggio per essere applicati al modello, alcuni denotano anche un taglio irregolare e non perfettamente squadrato, poi alcune chips "anomale" per un modello su basetta teoricamente intonso,

ergo, la mia teoria è che sia una elaborazione sulla base del kit olio fiat bianco, quindi il colore è originale, le decals no e nemmeno la basetta, tutto artigianale ma molto molto ben fatto


quindi anche se non è un modello originale ma un'elaborazione artigianale rimane un esemplare credo unico nonchè un bel cimelio, dato che comunque è stato fatto per celebrare quel rally e quel team, un bel modello da tenere comunque in collezione come rarità anche se artigianale




  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

tintin
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 30/05/2011 : 22:55:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tintin Invia a tintin un Messaggio Privato Aggiungi tintin alla lista amici
già che stiamo avanzando ipotesi potrebbe darsi che questa ritmo sia stata assemblata da terzi ingaggiati dalla scuderia? come un po' penso successe per la Lancia Stratos Astigiana corse, dove la collaborazione tra Astigiana e Burago non andò a buon fine, come raccontò muma in un vecchio post furono date tutte le decal e i modelli alla scuderia che si sarebbe presa le bega di montarle e darle poi agli sponsor.



Modificato da - tintin in data 30/05/2011 23:54:08

Prov.: Firenze  ~ Città: sesto fiorentino  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 21/02/2011  ~  Ultima visita: 01/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 31/05/2011 : 13:06:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
tintin ha scritto:

già che stiamo avanzando ipotesi potrebbe darsi che questa ritmo sia stata assemblata da terzi ingaggiati dalla scuderia? come un po' penso successe per la Lancia Stratos Astigiana corse, dove la collaborazione tra Astigiana e Burago non andò a buon fine, come raccontò muma in un vecchio post furono date tutte le decal e i modelli alla scuderia che si sarebbe presa le bega di montarle e darle poi agli sponsor.


potrebbe anche essere, ma in questo caso suppongo che siano state date solo le scocche se l'ipotesi è reale, perchè gli adesivi sono esplicitamente artigianali ed è evidente la loro natura "manuale" e non provenienti da una stampa/taglio professionale, mentre la astigiana era comunque stata dotata di un preciso foglio di decals pronte e definite

ergo io propendo comunque per l'elaborazione artigianale, quantomeno, nella migliore delle ipotesi, per quanto riguarda gli adesivi assolutamente non originali




  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 31/05/2011 : 13:11:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Non è un modello originale, gli adesivi sono stati ritagliati, in genere la burago ha tutti i decals su un unica pellicola... non so se sono stato chiaro..




Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 31/05/2011 : 13:51:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
napoleone buonasera ha scritto:


Non è un modello originale, gli adesivi sono stati ritagliati, in genere la burago ha tutti i decals su un unica pellicola... non so se sono stato chiaro..


Sì....per il cofano uno,per i fianchi altri tranne quelle ad acqua,ma è un'altro discorso eheh




  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 31/05/2011 : 19:02:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
oltre a quotare quanto già detto da Dark vorrei aggiungere...
Vi ricordate quando feci la distinzione fra i modelli Promo e i promo fai da te? I promo erano quelli usciti finiti dalla casa costruttrice e i fai da te erano quelli modificati magari con un adesivo pubblicitario o anche qualcosa in piu' rispetto all 'originale ma non distribuito dalla casa, pero' fatto in piccole e piccolissime serie tutte uguali .
QUESTO MODELLO di Ritmo non è ne l 'uno e nell 'altro, in quanto sostengo che sia un pezzo unico elaborato e trasformato per replicare il modello da corsa .
L 'artigianalità di esecuzione perlomeno mi fa arrivare a questa conclusione . Pensare anche ad una piccola serie mi sembra assurdo , vi immaginate stare a ritagliare strisce e via discorrendo...
Quindi è un bel modello che ha il suo significato e fascino in quanto replica un auto vera realmente esistita...
Complimenti, molto bella anche la foto della ritmo vera..




Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

tintin
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 31/05/2011 : 20:56:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tintin Invia a tintin un Messaggio Privato Aggiungi tintin alla lista amici
su base di quanto detto da muma, siamo giunti a questa conclusione.una bella ritmo artigianale!!!, (direi comunque realizzata al tempo e degna di stare accanto alle altre ritmo della collezione) vi ringrazio tutti per l'attenzione e per la voglia di svelare la vera identità di questa misteriosa versione.



Prov.: Firenze  ~ Città: sesto fiorentino  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 21/02/2011  ~  Ultima visita: 01/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Alfonso
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 16/08/2015 : 13:53:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfonso Invia a Alfonso un Messaggio Privato Aggiungi Alfonso alla lista amici
Ciao io ho un amico CHe ha una di queste Ritmo ufficiale Blue Team.Esattamente la ritmo 75 di Enzo Santucci e lui ha anche il modello della bburago. A dir la verità di queste Ritmo trivellato ne ha prodotte 3 la 75 di Enzo Santucci la 65 di Anna Cambiaghi e la 60 di Gigi Gilena.Ho anche un filmato dell' epoca di queste Ritmo.



 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Fisciano  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 15/08/2015  ~  Ultima visita: 21/08/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.