Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - PALETTE COLORI TAMIYA e CONVERSIONE ALTRI MARCHI
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 PALETTE COLORI TAMIYA e CONVERSIONE ALTRI MARCHI
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eigi
Amministratore




Inserito il - 28/03/2013 : 19:02:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ce ne sono altre girovagando nel web, a decine forse, ma ho pensato che averne una tutta Nostra non fosse poi così male.
Ci ho lavorato su per cercare di farla con un po' di criterio e di correttezza avvalendomi ovviamente dell'esperienza di altri; ho cercato info sui siti che ho ritenuto più affidabili (siti di “colori”, di modellismo aereonavale, enciclopedia dei colori, tabelle di conversione, ecc.) e ho incrociato i dati, in molti casi in disaccordo, scegliendo quelli che mi sembravano più vicini al vero nei casi dubbiosi.
Come ogni tabella di questo genere bisogna affidarsi ad esse più come indicazione che come risultanza precisa; specialmente per quanto riguarda la corrispondenza dei colori a video, delle conversioni RGB e RAL, e di alcuni colori extra-pastello.

Bisogna, altresì, tenere conto che, nel caso specifico della presente tabella, questa è stata compilata avendo come base principale d'interesse la palette colori Tamiya e quindi tutte le conversioni sono in relazione ai colori di tale marca.
Per questo, ad esempio, può accadere che incrociando le conversioni, ad esempio, del Tamiya X15 con il Gunze16 e l'Humbrol 38, possa venire alla luce che il Gunze 16 convertito in Humbrol sia più vicino al 36 piuttosto che al 38; ma questa tabella converte il Tamiya X15, non il Gunze o l'Humbrol … spero di esser stato chiaro.

Ho limitato la tabella ai colori acrilici X e XF in boccetta e ai TS in bomboletta perchè i più usati per il Nostro tipo di modellismo.
L'aggiunta degli MS è solo di contorno in quanto sono colori particolarmente brillanti creati per le Mini4WD e che possono, in alcuni particolari casi, essere d'aiuto: è bene sapere che ci sono.

Io ce l'ho messa tutta.
Spero di aver fatto cosa gradita, e soprattutto utile.







Ovviamente qualunque aggiornamento e/o rettifica alla tabella è bene accetto.




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023

Google Adsense


Mountain View

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 28/03/2013 : 21:41:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Grazie Eigi.
Ve lo volevo chiedere se avevate tabelle di conversione colori, specialmente MM e Italeri partendo dai Tamiya.
Peccato che in questa tabella non ci sono queste marche ..... ma comunque mi sarà utile.




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 28/03/2013 : 22:18:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
bel lavoro grazie



  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 29/03/2013 : 01:21:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Kalle, sui ModelMaster ci sto lavorando, insieme agli Italeri e ai Citadel;
conto di aggiungerli al più tardi subito dopo le feste ... devi solo avere pazienza




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

aldo
automodellante



Inserito il - 29/03/2013 : 11:19:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
eigi ha scritto:

Kalle, sui ModelMaster ci sto lavorando, insieme agli Italeri e ai Citadel;
conto di aggiungerli al più tardi subito dopo le feste ... devi solo avere pazienza


Ciao

Guarda che i Model Master probabilmente non verranno più importati in Italia. Forse arriveranno ma non si sa quando gli acrilici. Su un altro sito ho letto che hanno contattato Italeri, l'importatore, e questo ha risposto che non hanno più contatti..

Aldo




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 29/03/2013 : 12:50:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ti ringrazio dell'info Aldo

Anch'io in questi ultimi tempi ne ho lette diverse, diciamo che era nell'aria da un po'.

Considerando che molti utenti possono avere scorte personali e che per un po' di tempo le "scorte di magazzino" saranno disponibili aggiungere una colonna MM credo possa comunque essere utile.

Aggiungo che nell'attuale tabella compare la colonna "Testor" e che in essa vi sono referenze riconducibili ai codici ModelMaster.
Inoltre sto stilando anche le colonne Molak e LifeColor (oltre alle già citate in precedenza).


Ne approfitto per augurarVi una Buona Pasqua




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 29/03/2013 : 16:36:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Grazie degli auguri Eigi e grazie Eigi del lavoro che hai fatto e quello che continui a fare, specialmente con la
tabella Model master .... e certo che avrò pazienza.

Mi sarà utile comunque perchè come dicevi, anche se non saranno più importati .... tra quelli in casa e quelli rimasti
in negozio ... ci vorrà ancora un po' di tempo per essere sicuri che non li adopereremo più.


Si Aldo ... lo sapevo, in un'altra discussionie, in area tecnica, segnbalavo proprio questa cosa, cioè che il mio negoziante
mi diceva che gli smalti e altre vernici
non gli arriveranno, ma che d'ora in avanti ci saranno solo gli Italeri, sembra per la nuova direttiva che le vernici devono esere solo all'acqua.

Infatti chiedevo se qualcuno li aveva mai usati (gli Italeri) perchè li volevo provare, poi ho fatto da solo visto che non venivo preso in considerazione.






Modificato da - kalle in data 29/03/2013 16:39:35

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 29/03/2013 : 17:41:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
MOOOOOLTO GRADITA!!!
Grazie eigi!!!




Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3142  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone



Inserito il - 29/03/2013 : 20:05:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Utilissima! Grazie mille!!



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

prepi
automodellante



Inserito il - 25/11/2023 : 19:57:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prepi Invia a prepi un Messaggio Privato Aggiungi prepi alla lista amici
Ciao a tutti...
Sul playstore di google c'è un'applicazione molto carina chiamata " hobby color converter " ... un'applicazione che consente di fare la conversione di tutto i colori acrilici o smalti..
Provo ad allegare uno screenshot dell'applicazione.





Modificato da - prepi in data 25/11/2023 20:03:22

  Firma di prepi 
Se non avessimo limiti , non potremmo superarli.

immagini rimosse - dimensioni fuori standard



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Merano  ~  Messaggi: 800  ~  Membro dal: 22/12/2005  ~  Ultima visita: 20/12/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.