Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Albe89 EV-1
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Le artigianali
 Le artigianali
 Albe89 EV-1
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 04/05/2020 : 22:10:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Ciao a tutti, ad essere sincero non saprei dove postare esattamente questo lavoretto.

Nel topic riguardante la stampa 3D avevo postato le foto di un modellino creato da 0 per prova e stampato in 3D.

In questi giorni l'ho ultimato.
L'idea originale è quella di una piccola sportivetta elettrica biposto intorno ai 4m di lunghezza.
Il disegno iniziale ormai ha più di tre anni ormai (l'ho disegnata a novembre del 2016).
Con l'arrivo della stampante 3D ho deciso di mettere realizzare il disegno.
Il primo passo è stato quello di normalizzare le misure e creare una sorta di blueprint, dopo di che sono passato al disegno cad vero e proprio che ha poi generato la stampa.
Creato i vari pezzi, li ho poi assemblati tra loro.
Il nome è EV-1... in quanto quando la disegnai era la prima elettrica che immaginavo
Nome, a dir poco, banale, ma sui nomi ho davvero poca fantasia.

Ecco qualche foto:






E qui ultimata:








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

eigi
Amministratore




Inserito il - 05/05/2020 : 02:07:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Che effetto fa avere tra le mani un modello d'auto disegnato da te?





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 05/05/2020 : 09:44:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Beh ecco...

https://youtu.be/xDr7fi1gFco

Che faccio prima!


Cacchio che bella e soprattutto geniale tu!
Quindi ora attendiamo la versione barchetta o monoposto..
Perché la fai vero?






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 05/05/2020 : 11:55:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ma il marchio com'è? :D





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 05/05/2020 : 19:18:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Grazie

@Lucio, il marchio è frutto di un lavoro ultra ventennale dell'ufficio marketing , sui vari disegni fin da piccolo ho sempre messo un marchio farlocco per evitare la solita frase "ah ma non sembra una <marchio qualsiasi>" , scartate le possibilità di usare le mie iniziali la A stilizzata,simile al marchio Acura, la B simile a quello Bentley, alla fine è un 5 (mio numero preferito) composto da due punte di freccia uguali e contrarie che si bilanciano (il mio segno zodiacale è la Bilancia), anche se a vederlo pare più una S stilizzata...
La mia iniziale però sulla macchina son riuscito a mettercela e ben nascosta, sulle fiancate c'è il nome, la stanghetta centrale della E fa anche da - e taglia a metà la V facendola diventare una A rovesciata.
Sì, non son tanto normale

@Eigi, fa uno strano effetto, ci son cose che avrei dovuto studiare un po' di più ma mi son fatto prendere un po' dalla frenesia della novità e sono andato veloce, altre però sono come me l'immaginavo in ogni caso mi piace un sacco e mi sono divertito anche a "progettarla" sui disegni ci si fa poco caso che poi dentro ci devono stare una o due persone.... quando poi ho messo giù le misure per bene nel blueprint ho dovuto fare qualche adattamento per posizionare dentro le persone, anche qui col senno di poi le avrei potute far stare meno "sedute" e avrei guadagnato spazio in altezza potendo quindi abbassare tutta la linea e renderla più filante.
Insomma è un poco più "goffa" di quello che mi immaginavo ma l'effetto che mi fa vedendola è quello che cercavo .
E' la prima ma non credo sarà l'ultima, con le varie elaborazioni devo stare attento al mm per evitare di sballare l'aspetto o di andare fuori scala, qui posso sbizzarrirmi un po' per distrarmi e tornare più concentrato sui modelli in cui serve precisione

@Paolo, per ora mi fermo, devo finire le Giulietta ma ti posso confermare che appena stampata senza il tetto, e nelle varie prove degli interni (fatte quasi tutte senza il tetto), qualcosa di più di una mezza idea di tirar fuori la barchetta c'è stata
Sono un po' indeciso se fare una barchetta mantenendo inalterato il corpo vettura, o di fare la barchetta evolvendo un po' anche il 3D una sorta di restyle 2020, boh vedrò.






Modificato da - Albe89 in data 05/05/2020 19:24:30

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cg_76
automodellante



Inserito il - 05/05/2020 : 21:50:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cg_76 Invia a cg_76 un Messaggio Privato Aggiungi cg_76 alla lista amici
Complimenti, di grande effetto, se posso permettermi le presa d'aria anteriori forse con una decal renderebbero meglio, è difficile farle perfette così sottili





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: 08/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 05/05/2020 : 23:23:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Eh sì, il problema che li dentro ci sono anche i fari e con una decal avrei completamente perso la profondità.
E' una di quelle cose su cui avrei dovuto perderci un po' più di tempo e magari ripensare un po' di più alle dimensioni o semplicemente verniciarli prima di verniciare la macchina mascherandoli.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 06/05/2020 : 13:11:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Albe89 ha scritto:

...

@Eigi, fa uno strano effetto, ci son cose che avrei dovuto studiare un po' di più ma mi son fatto prendere un po' dalla frenesia della novità e sono andato veloce, altre però sono come me l'immaginavo in ogni caso mi piace un sacco e mi sono divertito anche a "progettarla" sui disegni ci si fa poco caso che poi dentro ci devono stare una o due persone.... quando poi ho messo giù le misure per bene nel blueprint ho dovuto fare qualche adattamento per posizionare dentro le persone, anche qui col senno di poi le avrei potute far stare meno "sedute" e avrei guadagnato spazio in altezza potendo quindi abbassare tutta la linea e renderla più filante.
Insomma è un poco più "goffa" di quello che mi immaginavo ma l'effetto che mi fa vedendola è quello che cercavo .
E' la prima ma non credo sarà l'ultima, con le varie elaborazioni devo stare attento al mm per evitare di sballare l'aspetto o di andare fuori scala, qui posso sbizzarrirmi un po' per distrarmi e tornare più concentrato sui modelli in cui serve precisione

...


Grazie Albe.
Te l'ho chiesto perchè anch'io sono un vecchio "produttore" di disegni d'auto e avere, oggi, la possibilità di trasformarli in oggetti 3D con relativa facilità m'appare il compimento di un sogno che ho fatto milioni di volte

Rinnovo i complimenti per tutto ciò che fai.






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 06/05/2020 : 16:57:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Complimenti per il lavorone Albe, un piacere vederla dagli schizzi a penna, passando per il progetto a computer a vederla terminata!!!





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 06/05/2020 : 23:08:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Grazie a tutti





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 07/05/2020 : 17:01:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
non ti dico nulla tanto sai che sei bravissimo!





  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4482  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 08/06/2020 : 15:00:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Eccezionale !






Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Arcadio
automodellantino



Inserito il - 12/07/2020 : 20:46:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcadio Invia a Arcadio un Messaggio Privato Aggiungi Arcadio alla lista amici
Idea fantastica ed ottimo lavoro!





 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Capua  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 31/07/2018  ~  Ultima visita: 02/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 13/07/2020 : 09:13:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Grazie!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.