Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giovanni2366
automodellante


Inserito il - 03/04/2023 : 16:13:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni2366 Invia a giovanni2366 un Messaggio Privato Aggiungi giovanni2366 alla lista amici
Carissimi,

su base Burago, Vi presento la mia elaborazione della Stelvio Quadrifoglio.

Le modifiche sono state le seguenti:

- Modifica fondino e realizzazione assali girevoli
- Sostituzione ruote con kit Sprint 43
- Aggiunta di dischi freno
- Miglioramento assemblaggio paraurti posteriore
- Modifica fanaleria anteriore con aggiunta di proiettori

La verniciatura e' quella originale, ad eccezione del paraurti posteriore sul quale ho applicato 2 mani di trasparente acrilico Tamiya.

Al vostro giudizio, un saluto !













Modificato da - giovanni2366 in Data 03/04/2023 16:14:35

Prov.: Brescia  ~ Città: Villa Carcina  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 12/03/2007  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 03/04/2023 : 17:31:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Io la trovo bellissima, un salto di qualità notevole. Bravissimo, congratulazioni!!!






Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3142  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 03/04/2023 : 17:46:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
toccherebbe provare a sistemare gli specchietti (maledetta burago :( )





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giovanni2366
automodellante


Inserito il - 03/04/2023 : 18:14:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni2366 Invia a giovanni2366 un Messaggio Privato Aggiungi giovanni2366 alla lista amici
Grazie, Ronnie.

Luciocabrio, hai ragione; ma la base è pur sempre un giocattolo.








Modificato da - giovanni2366 in data 03/04/2023 18:14:54

Prov.: Brescia  ~ Città: Villa Carcina  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 12/03/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 04/04/2023 : 08:04:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bello, peccato i cerchi un po' troppo piatti.
Aggiungerei il tergilunotto e farei gli scarichi con i capicorda.

E' venuto bene il paraurti posteriore, lo Stelvio è in lista tra le auto che ho da fare e stavo pensando di separarlo dal fondino per attaccarlo direttamente alla scocca in modo da ridurre il segno dello stacco. Però vedo che facendo col tuo metodo il risultato non è male.







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 04/04/2023 : 09:06:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Bello, peccato i cerchi un po' troppo piatti.
Aggiungerei il tergilunotto e farei gli scarichi con i capicorda.

E' venuto bene il paraurti posteriore, lo Stelvio è in lista tra le auto che ho da fare e stavo pensando di separarlo dal fondino per attaccarlo direttamente alla scocca in modo da ridurre il segno dello stacco. Però vedo che facendo col tuo metodo il risultato non è male.



Si pure a me i cerchi sono sembrati un po' piatti...
E mi ricordano più quelli della giulietta sprint ,piuttosto che i classici "petalosi" della quadrifoglio

Magari se li fa bruniti si attenua l'effetto






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 17/04/2023 : 16:54:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Ho visto adesso questo post. Bel risultato, complimenti . Anch'io ho in cantiere sia la Giulia che lo Stelvio ma indvina un po'? Sono bloccato per via degli specchietti, che proprio non mi vanno giù e non ho ancora trovato un modo per tagliarli senza fare danni...
Comunque al tuo Stelvio, per completezza, a proposito di specchietti, manca quello interno...






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4009  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 26/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

giovanni2366
automodellante


Inserito il - 28/04/2023 : 20:52:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni2366 Invia a giovanni2366 un Messaggio Privato Aggiungi giovanni2366 alla lista amici
La verniciatura piuttosto spessa, l' orrendo accoppiamento del paraurti posteriore e gli specchietti stampati non consentivano l' esibizione nella teca del modello.

Ho rimesso mano radicalmente, operando le seguenti modifiche:

- Sverniciatura del modello
- Sverniciatura del paraurti in plastica
- sagomatura e incollaggio alla scocca del paraurti
- Verniciatura ad aerografo in tono rosso alfa con colore acrilico e doppia mano di trasparente bicomponente acrilico.
- Eliminazione specchietti stampati e applicazione di specchietti in colore nero satinato
- verniciatura dei profili dello scudo in nero satinato
- Realizzazione di cornici e profili dei finestrini con nastro nero semilucido
- Realizzazione di supporto per vite di fissaggio fondino
- applicazione dei loghi quadrifoglio laterali.

Non ho toccato i cerchioni perchè ritengo che il colore sia elegantissimo e allo stesso tempo sportivo; inoltre, la leggera svasatura è abbastanza coerente con il cerchio originale.
Di seguito le foto, anche con la Giulia.

Al vostro giudizio, un saluto !














Modificato da - giovanni2366 in data 28/04/2023 20:56:33

  Firma di giovanni2366 
Memento, audere semper !

Prov.: Brescia  ~ Città: Villa Carcina  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 12/03/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 29/04/2023 : 00:20:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Mo ti tocca sistemare pure la Giulia





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giovanni2366
automodellante


Inserito il - 29/04/2023 : 10:17:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni2366 Invia a giovanni2366 un Messaggio Privato Aggiungi giovanni2366 alla lista amici
La Giulia è gia' stata elaborata in tutti i componenti, pure i famosi specchietti.

A cosa ti riferisci ?






Modificato da - giovanni2366 in data 29/04/2023 10:17:44

Prov.: Brescia  ~ Città: Villa Carcina  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 12/03/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 04/05/2023 : 00:06:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Bellissimo il risultato di questa nuova elaborazione. Ma come hai tagliato gli specchietti?





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4009  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 26/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 04/05/2023 : 10:06:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
giovanni2366 ha scritto:

La Giulia è gia' stata elaborata in tutti i componenti, pure i famosi specchietti.

A cosa ti riferisci ?

da cellulare mi sembrava di no sorry






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giovanni2366
automodellante


Inserito il - 04/05/2023 : 18:49:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni2366 Invia a giovanni2366 un Messaggio Privato Aggiungi giovanni2366 alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Bellissimo il risultato di questa nuova elaborazione. Ma come hai tagliato gli specchietti?


Ti ringrazio.

Dopo aver sverniciato il modello, ho coperto con più strati di nastro nero da elettricista i montanti e le portiere per evitare di intaccarle accidentalmente; poi, ho usato il dremel con un disco da taglio sottile.

Infine, ho rifinito sempre con dremel usando le punte abrasive metalliche effettuando passate leggere.







Modificato da - giovanni2366 in data 04/05/2023 18:51:44

Prov.: Brescia  ~ Città: Villa Carcina  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 12/03/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giovanni2366
automodellante


Inserito il - 04/05/2023 : 18:50:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni2366 Invia a giovanni2366 un Messaggio Privato Aggiungi giovanni2366 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

giovanni2366 ha scritto:

La Giulia è gia' stata elaborata in tutti i componenti, pure i famosi specchietti.

A cosa ti riferisci ?

da cellulare mi sembrava di no sorry








Prov.: Brescia  ~ Città: Villa Carcina  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 12/03/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 17/07/2023 : 15:40:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Bellissima elaborazione e rielaborazione!
Proprio come piace a me... mai smettere di riguardare il modello appena finito!

Comunque già la prima versione nobilitava alla grande il Burago.

Scusami ma mi tocca fare parte della serie "rompi rompi..." (forse solo per invidia!)
Sono io che mi sbaglio o non ci sono le pinze dei freni?
Se così fosse, dopo che hai fatto questo gran bel lavorone, forse varrebbe la pena riprodurle, anche eventualmente con una semplice decal.

Complimenti ancora.






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.