Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Tre Paddy Stanley
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Montati & Speciali
 Montati & Speciali
 Tre Paddy Stanley
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 08/06/2023 : 23:42:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Oltre alla Delage del 1927 ho altri due Paddy Stanley in collezione, che ora vi propino.
Inizio con la Sunbeam DA 2 litri GP del 1924, altrimenti detta "la Fiat verde", per la somiglianza con la GP di Torino. Questo kit, come la Delage, risale al 1971 ed era prevista la versione 5^ al solito GP dell' A.C.F. edizione 1924 con Henry Segrave, ma ho preferito realizzare una versione vincente, precisamente quella che, sempre con Segrave, vinse il Gran Premio di San Sebastian, in Spagna, che fu il terzo per importanza della scarna stagione 1924, battendo tra gli altri Bugatti e Mercedes.
Era un kit particolare, con la carrozzeria tagliata in due parti in senso longitudinale difficili da mettere insieme. Il mio montaggio è relativamente recente, 20-25 anni fa, e non è "da scatola", cercai di dettagliarlo al meglio delle mie possibilità.
Non feci foto del montaggio, allora non si pensava ai wip! Almeno, non ci pensavo io!







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024

Google Adsense


Mountain View

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 08/06/2023 : 23:46:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Il terzo e ultimo Paddy Stanley, il quinto della serie, è sempre del 1971. E' l'Auto Union tipo A con cui Hans Stuck senior vinse il G.P. di Germania al Nurburgring nel 1934. Anche in questo montaggio tentai di migliorare il kit di partenza. Le ruote e i numeri rossi sono una cortesia Brumm.







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 08/06/2023 : 23:48:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
La famiglia del reverendo Stanley:







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 10/06/2023 : 15:06:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Molto belli, e si vede bene l'arricchimento apportato durante il montaggio

Della Sunbeam apprezzo tutte le tiranterie esterne, le varie cinghie perfettamente posizionate, il parabrezza con la modifica in cuoio, il parasassi al radiatore (penso tutti particolari non 'in scatola'...) che danno grande realismo all'insieme. Qualche schizzo di sporco e sembrerebbe quasi che Segrave sia appena sceso dalla macchina per la premiazione.
Tra l'altro gara interessante e molto combattuta, con i primi tre che sono arrivati in soli due minuti dopo sei ore di corsa (e su tre macchine diverse, Segrave su Sunbeam, Costantini su Bugatti T35 e Morel su Delage...); una piccola idea di fare il podio di questa corsa?

Pulitissimo il lavoro sulla AutoUnion. Sul sedile hai fatto qualche modifica? sembra veramente in pelle e comunque di un altro materiale rispetto al resto.

Complimenti ancora per questi kit storici montati con una maestria molto al di là delle mie capacità basiche






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1970  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 10/06/2023 : 17:17:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Sì, tutti quei particolari sono stati aggiunti. Il kit era molto più semplice.
Ricordo che mi documentai su Auto d'Epoca, che aveva pubblicato un servizio sul G.P. dell'A.C.F. del 1924 (Internet era ancora di là da venire), gara in cui debuttarono due autentici monumenti come l'Alfa P2 e la Bugatti 35. Vi erano molte foto, chiare per l' epoca, delle vetture schierate ferme nel paddock, tra cui le Sunbeam, e ne approfittai per cercare di dettagliare soprattutto l'avantreno, che era in primo piano in alcune foto.
Ho alcune Bugatti 35 in attesa di elaborazione e avrei proprio intenzione di realizzare quella che arrivò seconda in Spagna, ma mi tenta anche quella che arrivò settima in Francia al debutto.
Quando aprirò il dossier deciderò, prima vorrei dedicarmi, con l'aiuto di Corrado, ad un'altra Grand Prix, questa volta italiana, che mi ha sempre intrippato, anche se non corse mai.
Non sono sicurissimo che davanti al parabrezza ci fosse del cuoio e non della lamiera verde, scelsi il cuoio perché mi sembrava che ravvivasse il tutto.
Per quanto riguarda il sedile dell'Auto Union ricordo che cercavo di ottenere l'effetto "pelle" e feci alcune prove con uno smalto Humbrol opaco per arrivare ad un effetto semilucido. Probabilmente, dopo aver mescolato per benino, lasciai depositare per un po' di tempo lo smalto prima di spennellare.
Se può interessare tra qualche giorno posterò un altro lavoretto su di una Maserati degli anni '40.






Modificato da - marconolasco in data 10/06/2023 17:21:01

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi.