Autore |
Discussione  |
|
raffa007
automodellandonissimo

|
Inserito il - Ieri : 10:17:37
|
Per chi ha utilizzato il servizio da Primaedicola: quanto tempo ci mette per mandare un arretrato alla propria edicola di fiducia?
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Nettuno ~
Membro dal: 29/08/2011 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - Ieri : 10:57:00
|
2 settimane più o meno
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - Ieri : 11:16:21
|
Si più o meno è il tempo che serve per i numeri arretrati, per quelli non arrivati si deve aspettare che le edicole rendano gli invenduti e poi si sommano a quelli degli arretrati. a me è successo con la Stratos. Un numero non ritirato perché un pezzo era rotto, lo avevo ritirato controllato e poi trovato il pezzo rotto ho riconfezionato il fascicolo e la mattina seguente riportato all'edicola per la sostituzione, è arrivato dopo quasi un mese ma è stato sostituito.
|
|
Chi vuol esser lieto sia ! |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 27/07/2020 ~
|
 |
|
FastFreddy
iperautomodellante

|
Inserito il - Ieri : 11:30:05
|
Se il prodotto è disponibile due/tre settimane; se è prenotabile vale quello che ha scritto Andreas e bisogna aspettare. Mi è capitato di aspettare anche tre mesi. E tanto per fare un esempio ho chiesto la Giulietta TCR della collezione Alfa il 5 maggio scorso, e ancora non è partita... 
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
|
 |
|
raffa007
automodellandonissimo

|
Inserito il - Ieri : 11:45:16
|
| FastFreddy ha scritto:
Se il prodotto è disponibile due/tre settimane; se è prenotabile vale quello che ha scritto Andreas e bisogna aspettare. Mi è capitato di aspettare anche tre mesi. E tanto per fare un esempio ho chiesto la Giulietta TCR della collezione Alfa il 5 maggio scorso, e ancora non è partita... 
|
Se vai su Primaedicola non risulta disponibile (nemmeno su Centauria).
|
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
alex85
automodellante

|
Inserito il - Ieri : 11:52:56
|
Esperienza personale:da tre settimane a anche a un mese. In alternativa che ho provato recentemente, per esempio ho preso 75 da sito alfa sport collection,pagata uguale a edicola più 6 euro spedizione, arrivata in 4 giorni
|
|
Se gomo tiene io vince gara Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Membro dal: 26/08/2021 ~
|
 |
|
FastFreddy
iperautomodellante

|
Inserito il - Ieri : 11:56:54
|
| raffa007 ha scritto:
| FastFreddy ha scritto:
|
Se vai su Primaedicola non risulta disponibile (nemmeno su Centauria).
|
Ora no, infatti. Io l'ho ordinata appena è stata messa sul sito
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
|
 |
|
Jurij
automodellante

|
Inserito il - Ieri : 12:06:34
|
Ciao. Io ordino regolarmente da Primaedicola da qualche anno (circa dall' uscita N°60 della F1 Auto Collection). Confermo che in un buon 85% dei casi, se ordini il prodotto appena si rende disponibile (7 giorni dopo l'uscita in edicola) arriva in 10/14 giorni al massimo dal momento dell'ordine. Purtroppo però molto dipende dal distributore locale: in quel restante 15% circa dei casi il prodotto risulta consegnato in edicola in orari in cui l'edicola è chiusa... arriva poi in tempi variabili dai 7 ai 20 giorni dopo la data segnata sul tracking di consegna in edicola. Altra faccenda è quando tardano a mandarti la mail di avvenuta spedizione: in quel caso potrebbero passare anche 2 o 3 mesi, ma in tutti questi anni una sola volta mi è capitato di ricevere dopo 3 mesi una mail che mi avvisava che il prodotto era esaurito. Una volta sola poi mi è capitato che il prodotto risultasse consegnato ed anche pagato, ma l'edicolante giura e spergiura di non averlo mai ricevuto né venduto ad altri... Misteri della distribuzione! Ciao.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Pozzuolo Martesana ~
Membro dal: 02/07/2016 ~
|
 |
|
raffa007
automodellandonissimo

|
Inserito il - Ieri : 12:30:53
|
| Jurij ha scritto:
Ciao. Io ordino regolarmente da Primaedicola da qualche anno (circa dall' uscita N°60 della F1 Auto Collection). Confermo che in un buon 85% dei casi, se ordini il prodotto appena si rende disponibile (7 giorni dopo l'uscita in edicola) arriva in 10/14 giorni al massimo dal momento dell'ordine. Purtroppo però molto dipende dal distributore locale: in quel restante 15% circa dei casi il prodotto risulta consegnato in edicola in orari in cui l'edicola è chiusa... arriva poi in tempi variabili dai 7 ai 20 giorni dopo la data segnata sul tracking di consegna in edicola. Altra faccenda è quando tardano a mandarti la mail di avvenuta spedizione: in quel caso potrebbero passare anche 2 o 3 mesi, ma in tutti questi anni una sola volta mi è capitato di ricevere dopo 3 mesi una mail che mi avvisava che il prodotto era esaurito. Una volta sola poi mi è capitato che il prodotto risultasse consegnato ed anche pagato, ma l'edicolante giura e spergiura di non averlo mai ricevuto né venduto ad altri... Misteri della distribuzione! Ciao.
|
Purtroppo da quello che ho capito o conviene andare su ebay ad acquistare un arretrato, o che arrivi in un negozio online, magari con 10€ in più ma più sicuro (su Carmodel te lo inviano in due o tre giorni e integro). A me è capitato facendo tutta la raccolta del centenario Alfa Romeo che un numero mi arrivasse rotto per ben due volte al mio edicolante di fiducia, dopodiché non l’ho visto più. Stesso discorso con Fiat e Lancia Story; la prima mi feci arrivare la Fiat 130 berlina che risultò con difetti di verniciatura, la seconda dal mio edicolante, una Lancia 2000 coupé arrivata senza il fanalino posteriore destro, insomma due resi per difetti o mancanze   
|
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
|