Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Scritte pneumatici
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Scritte pneumatici
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore  Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted


Inserito il - 27/02/2007 : 00:24:47  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici
Non so per quale arcana ragione, i pneumatici delle stradali 1/18 ed ora 1/12 (!!!!) non escono piu' con le scritte nei pneumatici (marca e misure).

A parte qualsiasi commento sulla scelta (persino le burago di decenni fa le avevano) vorrei sapere se esiste qualche modo di migliorare la situazione.

Avevo pensato di stampare con la laser le scritte in nero su un foglio di decal trasparente e poi ritagliarlo e posarlo sui pneumatici, sperando che fosse comunque visibile tramite il contrasto nero/nero ma non mi sembra un'idea eccezionale, tuttavia non me ne vengono in mente altre. Le scritte in bianco possono andar bene in qualche caso ma limitatamente e comunque non contemplano le misure ma solo la marca.

Insomma bell'arcano, qualcuno ha altre idee ?









Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 2117  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 15/01/2008

Google Adsense


Mountain View

demepa52
automodellandonissimo



Inserito il - 27/02/2007 : 07:45:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di demepa52 Invia a demepa52 un Messaggio Privato Aggiungi demepa52 alla lista amici
Hai provato a vedere che effetto finale dà, provando a stampare solo il contorno delle lettere, magari con il bianco oppure con qualche tonalità di grigio?





Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 1666  ~  Membro dal: 27/01/2006  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Inserito il - 27/02/2007 : 09:12:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
No devo ancora iniziare a far qualcosa era solo un'idea... la migliore che mi è venuta.... mannaggia a loro ed a voler risparmiare su stupidaggini !!! Certo che se funziona potrebbe valere anche per le 1/43.... Stamparla in bianco va sicuramente bene ma non renderebbe quell'effetto finale di "rilievo" delle scritte... qualche tonalità di grigio forse...





Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 2117  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 15/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

legno80
automodellandonissimo



Inserito il - 27/02/2007 : 14:09:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legno80 Invia a legno80 un Messaggio Privato Aggiungi legno80 alla lista amici
puoi usare il grigio per fare i bordi, usando un gradiente con un grigio più chiaro in alto che mano mano si scurisce verso il basso (in ottica ruota, il colore più chiaro all'esterno della circonferenza che mano mano si scurisce)





  Firma di legno80 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 1600  ~  Membro dal: 06/06/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

sagaris88
automodellante


Inserito il - 27/02/2007 : 18:43:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sagaris88  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sagaris88 Invia a sagaris88 un Messaggio Privato Aggiungi sagaris88 alla lista amici
per la marcha e modello, per quanto riguarda gli 1/24, che io sappia, fanno delle macherature, di solito incluse nei kit di fotoincisioni di auto tipo jgtc ecc





  Firma di sagaris88 
http://www.ukgarage.it - more than lifestyle

Città: turate (CO)  ~  Messaggi: 844  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 08/01/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Inserito il - 27/02/2007 : 20:08:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Si ma in quel caso son loghi tipo "Goodyear" da verniciare in bianco. Io cercavo invece di simulare le scritte in rilievo che fino a poco tempo fa venivano comunemente riprodotte quindi in nero su gomma nera con scritto sia il produttore che le dimensioni, soprattutto sui modelli stradali!





Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 2117  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 15/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

pablo
automodellante


Inserito il - 18/03/2007 : 18:39:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablo Invia a pablo un Messaggio Privato Aggiungi pablo alla lista amici
Potresti provare con programmi tipo photoshop a dare il rilievo alla scritta.Penserà il software a mettere un pò di grigio qua e la e le varie sfumature.Naturalmente devi usare un foglio decal bianco e non trasparente e ,a lavoro ultimato ,ritagliare con buona precisione.





  Firma di pablo 

 Messaggi: 398  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 21/03/2007 : 22:03:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
io le mascherature le ho comprare mchelin , in 1/43, ma non sono riusciot ad usarlre, mi sbaffano dappertutto,
se vuoi dare rilievo, perchè non provi con del silicone e resina a farti un calco e clonarle???
hai dei pneumatici avanzati o auto distrutte???
vanno bene anche le Bburago....io se vuoi ho una F40 , con pirelli pzero...in 1/18
ti fai un calco e poi puoi usare o tutta la ruota o solo le scritte,
se vuoi rifare le ruote intere esiste una resina della prochima che rimane gommosa...






  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

ale24
automodellante


Inserito il - 22/03/2007 : 11:21:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale24 Invia a ale24 un Messaggio Privato Aggiungi ale24 alla lista amici
quote:
io le mascherature le ho comprare mchelin , in 1/43, ma non sono riusciot ad usarlre, mi sbaffano dappertutto,


Prova a passare un cotton-fioc imbevuto di alcol.






Città: Acerra (NA)  ~  Messaggi: 533  ~  Membro dal: 29/12/2005  ~  Ultima visita: 14/05/2013 Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.