Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Proposta indecente
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Proposta indecente
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leon82
automodellantone



Inserito il - 03/09/2012 : 12:02:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
Ciao a tutti, ho, come molti di noi qualche modellino in vendita sul web tramite annunci. Stamattina ricevo un messaggio con una proposta di acquisto per questa Volvo S60 Minichamps inserzionata a 15 euro



Ciao sono interessato per la volvo s60 ma 15 sono troppi io ti offro 10 euro compreso di spedizioni io sono di XXXXXX (N.d.r: 400 km da casa mia)! Accetti fammi sapere.Cordiali saluti


La mia risposta è stata questa:

Caro Xxxxxx vuoi anche che te la porti a casa?
Piuttosto che REGALARLA (10 euro S.S comprese vuol dire rimetterci soldi dato che il tempo in posta non me lo paga nessuno) la prendo a martellate o,meglio, la regalo ad un bambino che almeno giocandoci si divertirà con questo modello.
Saluti


Che ne dite? Ho fatto bene? Come vi comportate voi in questi casi?

Ciao Ciao

[---> Spostata in Die-Cast Da Allegritti]






Modificato da - leon82 in Data 03/09/2012 12:06:02

Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2024

Google Adsense


Mountain View

bigfour
automodellante



Inserito il - 03/09/2012 : 13:07:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigfour Invia a bigfour un Messaggio Privato Aggiungi bigfour alla lista amici
Io non avrei fatto polemiche avrei solamente confermato le mie condizioni di vendita.
Saluti






  Firma di bigfour 
Bigfour

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Reggio Calabria  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 07/04/2008  ~  Ultima visita: 10/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 03/09/2012 : 13:17:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Secondo me hai fatto bene...oddio, certi scrocconi a volte è meglio ignorarli del tutto (non sai quante proposte indecenti hanno fatto anche a me...ma ho resistito dal mandarli a fancuore e mi sono limitato a cancellare l'email) per evitare "strascichi" polemici, ma, come si dice...quanno ce vò ce vò! Tra l'altro questa Volvo non varrà una ceppa, ma è pure un bel modello (a saperlo l'avrei presa assieme alla tua Golf) e quindi piuttosto che regalarla (e rimetterci pure soldi) meglio tenersela.

Ma poi il tizio ha risposto alla tua mail?






  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5596  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 12/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

baldotl
automodellante


Inserito il - 03/09/2012 : 14:02:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Visto che il pacco costa circa 10euro potevi proporgli 10 euro e veniva a prenderla lui a casa tua almenoi avevi il guadagno netto





Prov.: Como  ~ Città: novedrate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

nks2
automodellantino


Inserito il - 03/09/2012 : 14:19:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nks2 Invia a nks2 un Messaggio Privato Aggiungi nks2 alla lista amici
Secondo me hai fatto bene a non accettare, a quelle condizioni l'avresti letteralmente regalato....





Prov.: Torino  ~ Città: prov.Torino  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 31/08/2011  ~  Ultima visita: 27/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 03/09/2012 : 14:35:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Io reputo che oggigiorno, ma probabilmente è sempre stato così, molte persone credono che compravendere degli oggetti o qualsiasi cosa attraverso canali come Ebay, giornali adeguati, inserzioni di ogni genere, mostre-scambio, sia come essere al mercato dove si possa, anzi si debba necessariamente contrattare il prezzo di vendita.
Del resto, soprattutto a noi Italiani, ci piace che quando compriamo, il venditore ci faccia uno sconto, anche pur piccolo che sia. Se ci imbattiamo, poi, in bancarelle o negozi, con vendite di oggetti scontati, in promozione o del "3x2", allora saremmo capaci di prendere tutta la cesta o la vetrina.
Spesso lo sconto rappresenta come una sorta di affare che riusciamo a fare, senza accorgerci che molte volte l'affare non c'è o addirittura l'affare lo fa chi vende, perchè l'oggetto è fuori commercio o è celatamente fallato.

Anche a me, tramite Porta Portese o annunci di Ebay o altri simili canali, vendendo oggetti di ogni genere, mi hanno chiesto ancor prima di vedere l'oggetto (nel caso in questione si trattava di oggetti da vedere prima, come mobili, oggetti d'arte, ecc.), se c'era il fatidico sconto. In alcuni casi, come è successo a te, il prezzo lo facevano loro.
Addirittura, molto tempo fa, mi è accaduto, vendendo privatamente due immobili.
Ciò che è importante è lo sconto, quasi più dell'oggetto stesso o almeno in relazione con esso.

A seconda dell'umore della giornata, anche la mia risposta può essere variabile.
Nel tuo caso, hai fatto anche bene a rispondere così. Magari, sarei stato più conciso "No, non accetto di regalare al TUO prezzo il MIO modellino!"
In genere - d'accordo con Bigfour - è bene rispondere ribadendo le proprie condizioni.

In ogni caso, tieni presente che chi è interessato chiede sempre uno sconticino, ma chi è interessato davvero non lo chiede.
E nel caso, regolati per altre volte, chiariscilo nell'inserzione.

In bocca al lupo!
Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 03/09/2012 : 20:40:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Nel tuo caso,hai fatto più che bene a rispondergli...certi soggetti devono sentirselo dire in faccia che a fare certe proposte sono enormi decerebrati che invece pensano di fare i furbi perchè di fronte ha persone poco intelligenti!!!!

A me è successo con una A3 Sportback della Kyosho inserzionata a 60€ (e poi venduta a questo prezzo);mi arriva una proposta di un tizio che la voleva a 30€ e la mia risposta è stata:
"30€ vanno bene;vuoi la metà anteriore o quella posteriore??"
Anche se la settimana dopo mi è arrivata la proposta di 35€ spedizioni comprese e in quel caso ho subito cestinato la mail!






  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 03/09/2012 : 21:03:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Leon anche a me quando dovevo vendere l'impianto hi-fi della mia vecchia auto ho avuto a che fare con certi personaggi, e inutile che mi metto a raccontare altrimenti mi ci vogliono 10 pagine di forum mi sono comportato come te...li ho smerdxti solo per il gusto di fargli capire che, innanzitutto la gente non vende un oggetto perchè si stà morendo di fame e quindi ha bisogno della carità altrui....visto che c'è stata anche gente che mi ha ragionato così.........e poi perchè, se ho chiesto quella cifra significa che se sei interessato mi dai quello, altrimenti rivolgiti altrove...

E poi 15€ è un prezzo onestissimo per una minichamps, quindi mandali a cagare...






Modificato da - dr_zicky in data 03/09/2012 21:05:40

  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 03/09/2012 : 22:34:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Hai fatto benissimo a rifiutare.

In generale credo ci vorrebbe il giusto senso della misura sia da parte di chi cerca di acquistare, sia anche da chi intende vendere. Svariate volte ho visto offrire, ma anche richiedere, cifre fuori da ogni logica...
Comunque penso che quando il "divario di vedute" tra venditore e acquirente è troppo elevato, indipendentemente da chi abbia ragione, sia più educato non iniziare nemmeno la trattativa.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 04/09/2012 : 10:43:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
Personalmente dissento. Quando si vende e si compra è un mercato. Ognuna delle due parti attribuisce il suo valore all'oggetto. Se si riesce a trovare una mediazione bene, se no basta un "no grazie". Ricordo una volta, in una importante trattativa immobiliare, dopo una lunga serie di perizie, valutazioni professionali etc. alla fine i due A.D. si sono seduti a un tavolo per addivenire ad una conclusione. Il commento del mio cliente, AD di una grossa società multinazionale; è stato "Sandro, tutte le trattative si concludono con il mercato delle vacche, è così"...
In realtà nulla di personale e nessuna intenzione di "offendere". Nel stabilire qual è il prezzo che siamo disposti a pagare per un certo oggetto rientrano, oltre a quelli che possono essere i valori di mercato, molti elementi soggettivi esattamente come nello stabilire qual è la cifra a cui siamo disposti a rinunciare (vendere) quel certo oggetto. Se ci si incontra bene, se no amici come prima. :-)






  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 04/09/2012 : 10:54:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
mgmidget ha scritto:

Personalmente dissento. Quando si vende e si compra è un mercato. Ognuna delle due parti attribuisce il suo valore all'oggetto. Se si riesce a trovare una mediazione bene, se no basta un "no grazie". Ricordo una volta, in una importante trattativa immobiliare, dopo una lunga serie di perizie, valutazioni professionali etc. alla fine i due A.D. si sono seduti a un tavolo per addivenire ad una conclusione. Il commento del mio cliente, AD di una grossa società multinazionale; è stato "Sandro, tutte le trattative si concludono con il mercato delle vacche, è così"...
In realtà nulla di personale e nessuna intenzione di "offendere". Nel stabilire qual è il prezzo che siamo disposti a pagare per un certo oggetto rientrano, oltre a quelli che possono essere i valori di mercato, molti elementi soggettivi esattamente come nello stabilire qual è la cifra a cui siamo disposti a rinunciare (vendere) quel certo oggetto. Se ci si incontra bene, se no amici come prima. :-)



Quando si fanno delle proposte sì...ma in questo caso stiamo parlando di 10€ comprese di spedizione che solo queste costano 10€;se questa non è una presa in giro...






  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

leon82
automodellantone



Inserito il - 04/09/2012 : 11:53:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
Quante risposte .
La risposta del tipo al mio messaggio è stata
Ok allora niente ciao

Premetto di essere il primo a trattare (e accettare trattative) quando compro o vendo qualcosa. Nel caso di un soffietto per macrofotografie attacco Contax (valore teorico 100 euro, reale 0 euro), messo in vendita a 100 euro, quando una persona mi ha proposto 80 euro SS comprese ho accettato subito, in un altro caso, per un amplificatore da auto che avevo in vendita a 30 euro, quando una persona mi ha proposto 15 euro perchè presso una catena di elettronica ne costava 35 l'ho invitato, data la mia poca convenienza, a comprarlo nuovo senza chiedermi nulla (l'ho venduto al mio prezzo una settimana dopo).
Da acquirente nel caso di un Alfetta 1600 Minichamps da 35 euro + SS ho chiesto se si poteva fare 40 tutto compreso (la risposta è stata si)
Quello che mi ha dato fastidio in questa proposta è che la persona che voleva il mio modellino mi ha offerto ZERO euro quando, come voi sapete, 15 euro per un Minichamps è una cifra onesta

Ciao Ciao






Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 04/09/2012 : 12:07:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
leon82 ha scritto:
Quello che mi ha dato fastidio in questa proposta è che la persona che voleva il mio modellino mi ha offerto ZERO euro quando, come voi sapete, 15 euro per un Minichamps è una cifra onesta

Ciao Ciao


Concordo con le tue conclusioni.






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

baldotl
automodellante


Inserito il - 04/09/2012 : 13:07:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Se offrire zero per qualsiasi cosa è una trattativa tra compratore e venditore esula dalla mia idea di regole di mercato, se vuoi una cosa in regalo me lo dici palesemente, offrire 10€ sapendo che la sola spedizione costa quella cifra mi sembra fuori da ogni logica, considerando un prezzo di partenza molto piu' che accettabile, per un modello minichamps in perfette condizioni, una cosa è trattare ad un mercatino dove alla fine il guadagno è netto, un'altra e su siti tipo exxy dove si deve anche considerare le spese di inserzione. a questo punto il venditore ci rimette pure.





Prov.: Como  ~ Città: novedrate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 04/09/2012 : 15:48:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
mah, secondo me sorvolando sulle offerte impossibili, credo sia sufficiente un "no grazie!", inutile scendere di livello e mandare al diavolo la buona educazione. Anche perchè ci sono pure venditori che praticano spesso tecniche scorrette e si approfittano di chi non conosce bene i prodotti in vendita. Quindi, tornando alle regole del mercato, trattandosi di un sistema basato sulla domanda offerta basta trovare un punto d'incontro. Se così non fosse basta dire non accetto! Non siamo mica costretti ad accettare offerte ridicole o prezzi alti. Ognuno ha le preprio esigenze e le proprie capacità finanziarie, quindi è sufficiente ascoltare ed aspettare l'offerta giusta ed il prezzo giusto e non ci sarà necessità di comportarsi da maleducati (cosa veramente odiosa, trovarsi davanti un venditore od un cliente così).





  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

racercek
automodellante



Inserito il - 04/09/2012 : 21:56:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di racercek Invia a racercek un Messaggio Privato Aggiungi racercek alla lista amici
mah forse non hai fatto male a rsipondere così,di gente che si alza la mattina credendo di fregare tutto e tutti é pieno il mondo...pensandoci bne però non vale nemmeno la pena di perdere tempo con gente così!!





 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Belluno  ~  Messaggi: 228  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 28/11/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi.