Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Un abbraccio a tutti gli emiliani del forum (e non) anche da parte mia e dei miei genitori. Abbiamo donato qualche soldino tramite telefono al 45500 e lo hanno fatto anche tutti i parenti della mia famiglia. Mi auguro anche che anche i nostri "amati" politici si degnino di donare qualcosa!
Firma di giomboLancia
LANCIA 4EVER!! Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza
dal momento che non so se i soldi arrivano al "mittente giusto", preferisco dare una mano concretamente: dovrei andare nella zona del terremoto per effettuare delle perizie di staticità degli immobili affinchè dove possibile gli abitanti delle zone colpite possano rientrare nelle loro case o riprendere la produzione
Modificato da - thorax in data 06/06/2012 23:30:53
Firma di thorax
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: sovico ~ Messaggi: 4486 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 11/02/2025
Negli ultimi giorni ci sono state varie scosse tra la val di Taro e la val Trebbia, tra cui una mica proprio lieve, 4,5° Richter, sentita, pare, anche a Milano e di sicuro a Pavia che dista in linea d'aria qualche decina di km. dagli epicentri. Sembra quasi che a catena queste scosse si spostino (altre lievi negli ultimi mesi nell'entroterra ligure e nel cuneense). Ricordo che anni fa crollò per cavoli suoi la torre di fianco al duomo di Pavia e in questa città vi sono decine di costruzioni millenarie che già a vista non sembrano granche solide. Mi chiedo: ma i tanti soloni esperti (geologi, sismologi & co.), sanno qualcosa che noi non sappiamo e ce ne tengono all'oscuro o sanno una benedetta cippa? Io non mi fido molto e rinnovando l'assicurazione sulla casa nel mese di giugno, visto che la mia compagnia prevedeva per la prima volta danni tellurici anche per la zona dove abito, l'ho sottoscritta, felice di sapere tra tanto tempo di aver speso euro per nulla.
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: Binasco ~ Messaggi: 1623 ~ Membro dal: 01/03/2006 ~ Ultima visita: 05/07/2025
Hai fatto bene, si spendon tanti soldi per le cavolate e spesso si trascurano le cose importanti e le "prevenzioni".
Riguardo a sismologi & C. io penso che, al netto dei ciarlatani che esistono in tutte le espressioni dell'umana presenza, facciano il loro "mestiere" con competenza e professionalità.
Non credo, nella mia ignoranza, che sia ancor oggi possibile prevedere un sisma e se anche fosse mi chiedo: quali misure adottare!?
Forse sarebbe meglio prevenire con mezzi di edilizia appropriata e di conoscenza e "rispetto" delle aree a rischio.
Regione Estero ~Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 8937 ~ Membro dal: 10/05/2007 ~ Ultima visita: 01/04/2023
alle 12:25 circa ho evacuato il mio ufficio, scossa di terremoto violenta, scricchiolava tutto, veramente pauroso, i ricordi sono corsi al recente passato...................... Spero tutto ok per i colleghi Automodellanti!
Un abbraccio Stefano DAYTONA67
Regione Emilia Romagna ~Prov.: Bologna ~ Città: ITALIA ~ Messaggi: 1234 ~ Membro dal: 21/09/2008 ~ Ultima visita: 07/11/2024
Modificato da - Keep-all in data 21/06/2013 17:49:38
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~ Membro dal: 27/11/2007 ~ Ultima visita: 21/11/2024
n/a
deleted
Inserito il - 21/06/2013 : 21:34:04
ciao;
qst volta l'ho avvertita molto bene; ero seduto su una seggiola con ruote (e stavo fotografando il modellino della ferrari racing coll uscito oggi) mi si è spostata la seggiola da sotto il sedere con me sopra, il pavimento ondeggiava, la vetrina con i modellini ha rumoreggiato... una brutta sensazione.....!