Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Molto interessante, anche a me piacerebbe avere qualche informazione in più. Osservando i modelli ho notato, per quello che si riesce a vedere, che non sembrano modelli burago. Infatti la Red Bull ha il tubo di Pitot ,assente sul burago, e anche il gruppo sospensione anteriore della Mercedes sembra poi dettagliato. Grazie mkq.
Regione Friuli-Venezia Giulia ~Prov.: Udine ~ Città: udine ~ Messaggi: 3519 ~ Membro dal: 31/03/2015 ~ Ultima visita: 24/05/2025
Scusate per la scarsa qualità delle foto. I modellini gli ho trovati in un'edicola in Grecia, dove la collezione si chiama "Racing Cars the Ultimate collection", ma da quello che ho visto sono i modellini della F1 collection; li la collezione è in corso, e queste sono i numeri 14 e 20. La RB19 l'ho messa a confronto col Burago e con la Spark, è evidente che lo stampo non derivi da nessuno dei due modellini. L'edicoloso ha molti particolari, i cerchi sono quasi a livello dello spark, come sospensioni e alettone posteriore. Rispetto al Burago però non presenta alcun finto carbonio e l'ala anteriore è decisamente troppo inclincta in avanti, ma potrebbe essere un problema del modellino che è capitato a me.
Molto bella la Mercedes, ci sono addirittura le decal OZ sui cerchioni, ha qualche piccolo difetto come l'alettone anteriore più alto da un lato e l asse delle ruote posteriori un pò storto (che anche in questo caso potrebbero riguardare solo questo esemplare).
Firma di mkq
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!
Prov.: Ascoli Piceno ~ Città: ascoli piceno ~ Messaggi: 1171 ~ Membro dal: 30/01/2007 ~ Ultima visita: 04/07/2025
A giudicare dalle viti triangolari si tratta di modelli IXO e sembrano di un altro pianeta rispetto ai Burago... belle magari uscissero anche da noi. Quanto sono costate, se posso? Grazie per le informazioni, molto gentile. Ciao
Regione Friuli-Venezia Giulia ~Prov.: Udine ~ Città: udine ~ Messaggi: 3519 ~ Membro dal: 31/03/2015 ~ Ultima visita: 24/05/2025
A giudicare dalle viti triangolari si tratta di modelli IXO e sembrano di un altro pianeta rispetto ai Burago... belle magari uscissero anche da noi. Quanto sono costate, se posso? Grazie per le informazioni, molto gentile. Ciao
14,99 Euro
Firma di mkq
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!
Prov.: Ascoli Piceno ~ Città: ascoli piceno ~ Messaggi: 1171 ~ Membro dal: 30/01/2007 ~ Ultima visita: 04/07/2025
Grazie mkq anche da parte mia. Potrebbe significare la volontà dell'editore per una riedizione, con aggiunte inedite, anche qui in Italia? La collezione è terminata nel '21, se hanno avanzi per giustificare l'uscita di tot numeri potrebbe anche essere (modellini solo degli ultimi 4 anni mi pare improbabile, oppre molti ricicli modificati). Mah, vedremo (altrimenti... tutti in Grecia). Ciao.
Regione Sardegna ~Prov.: Cagliari ~ Città: Assemini ~ Messaggi: 2970 ~ Membro dal: 28/11/2015 ~ Ultima visita: Oggi