Autore |
Discussione  |
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 14/06/2025 : 16:34:26
|
| Andreas ha scritto:
Fascicolo 90 a Voi se interessa ancora.

AVVISO
Per montare i pezzi: 90D 90E 90F 90G fare molta attenzione essndo in plastica e i fori piccoli se non infilate con attenzione le viti MP si rischia di rompere i vari supporti dove vanno inserite le viti.!!! Potevano farle in metallo!, poi fortuna o sfortuna non avevo il pezzo 90I non lo avrei usato comunqua ma!!!
Altro consiglio io aspetto a montare il parabrezza e il tergicristallo manca da montare i pezzi del tappo e sportello del serbatoio di destra. e il parabrezza non è protetto da una pellicola trasparente. peccato.
|
Ciao Andreas, perché dici questo? Certo che interessa, ormai per noi(per me) sei diventato un’istituzione, il sabato, senza il tuo post, non è sabato, continua così Forse non siamo in tantissimi a costruire questa bellissima scultura che è la Ferrari 330 P4, e quindi può sembrare il tuo post poco seguito, non è così Tu e Stirling sempre presenti, quindi avanti così

|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
CarloG
automodellantino

|
Inserito il - 15/06/2025 : 11:45:50
|
Ciao, sono d'accordo con Martino, le tue informazioni sulle uscite e sul montaggio sono importanti. Io sono fermo al n 88 che mi manca ma in arrivo ( spero ), gli altri fino al n 90 sono nel cassetto,poi monterò il tutto. Il distributore ha cessato, il 14/5. Edicola tentennato poi fermo una settimana dal 1/6 x inventario poi ha chiuso. Comunque con altro edicolante e Primaedicola ho recuperato. Ma immaginate il giramento. Buon proseguimento a tutti
|
|
Nonno |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Firenze ~
Membro dal: 23/04/2023 ~
Ultima visita: 15/06/2025
|
 |
|
ronnie
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 15/06/2025 : 17:30:14
|
Andreas non pensare che perchè qualcuno come me non scrive non segua questi post. Personalmente guardo sempre gli sviluppi di questo ed altri modelloni che state assemblando e ringrazio chi come te Sirling Martino ecc ecc ci tenete aggiornati. Non vedo l'ora che ogni modello sia finito per ammirare il vostro fantastico lavoro magari anche con un po di invidia, io che non mi sono mai voluto cimentare in questo scala un po per i tempi lunghi , un po per problemi di spazio e un po perchè forse sino ad ora non è ancora uscito il modello che mi è particolarmente nel cuore, anche se questo...ci è andato molto vicino. Buona continuazione a tutti.
|
|
|
Prov.: Bergamo ~
Città: Bonate Sotto ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - Ieri : 09:57:26
|
Buon giorno a tutti, ho scritto questo perché con alcuni numeri non vi vedo ma speravo che ci foste come state scrivendo e dimostrando, io lo faccio perché mi piace farlo e lo farò fino alla fine del modello grazie a tutti di aver dimostrato che vi fa piacere e vi interessa quello che posto. Una volta con la Stratos uno scrisse: perché lo fai tanto chi prende il modello ha i fascicoli davanti, non perdere tempo. Ma io non le ho dato retta . Grazie a tutti. 
|
|
Chi vuol esser lieto sia ! |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 27/07/2020 ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - Ieri : 10:30:09
|
| Andreas ha scritto:
Buon giorno a tutti, ho scritto questo perché con alcuni numeri non vi vedo ma speravo che ci foste come state scrivendo e dimostrando, io lo faccio perché mi piace farlo e lo farò fino alla fine del modello grazie a tutti di aver dimostrato che vi fa piacere e vi interessa quello che posto. Una volta con la Stratos uno scrisse: perché lo fai tanto chi prende il modello ha i fascicoli davanti, non perdere tempo. Ma io non le ho dato retta . Grazie a tutti. 
|
Vai così…..

|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
 |
|
fritzts
Nuovo Acquisto!
 |
Inserito il - Oggi : 10:35:19
|
Buongiorno a tutti. Il tergicristallo che era nel fascicolo in edicola è diverso da quello delle foto nelle istruzioni ed anche da quello della P4 vera. Non è ruotato di circa 30°, ma parallelo alla racchetta. E non vedo sia ruotabile senza romperlo. A parte il classico problema di doverlo adattare alla curvatura del parabrezza, lo avete anche voi non ruotato?
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Trieste ~
Città: Trieste ~
Membro dal: Oggi ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - Oggi : 11:15:11
|
Ciao fritzts rispondo a te a altri con lo stesso "problema".
Io premetto che il parabrezza e il tergicristallo li monterò il più tardi possibile perciò le foto che allego mostrano i due pezzi solamente appoggiati per controllare se anche a me si presenta ciò che è capitato a TE. e come vedi a me è tutto ok e il pezzo non si può ruotare.

Perciò pazienza e controlla bene e se riesci segui con attenzione le istruzioni. e riguardo il tergi. il mio è uguale a quello nelle istruzioni e nella foto della copertina.
Eccolo

|
Modificato da - Andreas in data Oggi 11:26:01 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - Oggi : 14:41:54
|
| fritzts ha scritto:
Buongiorno a tutti. Il tergicristallo che era nel fascicolo in edicola è diverso da quello delle foto nelle istruzioni ed anche da quello della P4 vera. Non è ruotato di circa 30°, ma parallelo alla racchetta. E non vedo sia ruotabile senza romperlo. A parte il classico problema di doverlo adattare alla curvatura del parabrezza, lo avete anche voi non ruotato?
|
Ciao ti faccio un paio di domande.
Prima: cosa intendi per ruotare ? se intendi muoverlo non puoi se non lasci la vite che lo fissa un po allentata. Seconda cosa, e stesso discorso non stringerla troppo altrimenti il braccio del tergi si piega e solleva dove c'e la spazzola. Prova.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|