Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari a Le Mans
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Ferrari a Le Mans
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 16/06/2025 : 18:36:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Io ho le vincitrici di LeMans (2023 Burago e 2024 Collezione Edicola Centauria, che è identica alla Burago).
Ho in programma di prendere la gialla 83 del 2024 sempre Burago e, parimenti, la gialla vincitrice 2025 e una rossa 2025 che vincerà il Mondiale (sperando che Burago prosegua a farle), quindi praticamente tutte le versioni. Parlo di 1/43. Poi ho la 2023 vincitrice di LeMans in 1/18 ed 1/24 sempre Burago a cui affiancherò una 2024 (ancora sono indiciso tra la rossa vincitrice della LeMans o la gialla nr.83...).

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1369  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellandonissimo

Inserito il - 16/06/2025 : 19:09:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
... ma, a parte i numeri di gara e le livree, le auto vincenti dei vari anni si distinguono in qualche cosa di modellisticamente visibile nella carrozzeria? o nelle appendici aerodinamiche?
Grazie

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1504  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 17/06/2025 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 16/06/2025 : 19:50:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Renato ha scritto:

... ma, a parte i numeri di gara e le livree, le auto vincenti dei vari anni si distinguono in qualche cosa di modellisticamente visibile nella carrozzeria? o nelle appendici aerodinamiche?
Grazie

https://lemansprototypes.over-blog....99p-evo.html

Queste son le uniche info che ho.

Va considerato che dall'anno scorso se non erro non sono stati spesi altri Token quindi sostanzialmente la macchina è sempre quella

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2712  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 17/06/2025 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 16/06/2025 : 21:24:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Dalla 2023 alla 2024 qualche differenza c'è ma poca roba. Ora non so la 2025

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15538  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 17/06/2025 : 10:26:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
brutta tegola per ferrari (quella di molina)è stat squalificata

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15538  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 17/06/2025 : 11:00:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Puoi togliere la 50 dalla lista, difficilmente vincerà qualcosa quest'anno

Peccato, tra l'altro per quello che sembra un vero e proprio errore del box (4 viti mancanti sull'ala posteriore che la facevano flettere ben oltre il regolamento)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2712  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 17/06/2025 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 17/06/2025 : 12:53:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Mi sembra che facciano un po tutti troppi errori e solo la 499 ci mette una pezza

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - Oggi : 07:02:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Caio Luciocabrio, con "quale modello prendere" mi invitate a nozze".
Come dice Albe89 il Campionato Mondiale Costruttori è riservato alle sole due vetture ufficiali per cui, sperando riescano nell'impresa di riportare a Maranello il titolo della classe regina (perché non dobbiamo dimenticare i pur sempre prestigiosi titoli GT di questi anni), una rossa, concordo ancora con Albe89 la meglio classificata, è d'obbligo.

Come tu stesso scrivi altrettanto importante è la vittoria a Le Mans (lo sappiamo, una gara a sé il cui ritrovato successo non ha infatti per nulla fatto rimpiangere le sconfitte in classica finale); io propendo leggermente per il titolo Mondiale, ma le porrei oggettivamente sulle stesso piano per cui anche la gialla non può mancare (a maggior ragione se vince il Mondiale Piloti, ma anche no).

Morale, mi accodo sia nuovamente ad Albe89 che alla tua conclusione, se tutto andrà bene occorre celebrare il WEC 2025 con una rossa ed una gialla, tanto più se poi come sperano in molti Burago le produrrà ai prezzi e qualità attuali (come per Ferrarissima immancabile nei miei ripiani anche 1/24). Ciao.

Modificato da - 312 T in data Oggi 07:24:22

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2957  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - Oggi : 10:12:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
312 T ha scritto:

Come dice Albe89 il Campionato Mondiale Costruttori è riservato alle sole due vetture ufficiali per cui, sperando riescano nell'impresa di riportare a Maranello il titolo della classe regina (perché non dobbiamo dimenticare i pur sempre prestigiosi titoli GT di questi anni), una rossa, concordo ancora con Albe89 la meglio classificata, è d'obbligo.

Come tu stesso scrivi altrettanto importante è la vittoria a Le Mans (lo sappiamo, una gara a sé il cui ritrovato successo non ha infatti per nulla fatto rimpiangere le sconfitte in classica finale); io propendo leggermente per il titolo Mondiale, ma le porrei oggettivamente sulle stesso piano per cui anche la gialla non può mancare (a maggior ragione se vince il Mondiale Piloti, ma anche no).

Morale, mi accodo sia nuovamente ad Albe89 che alla tua conclusione, se tutto andrà bene occorre celebrare il WEC 2025 con una rossa ed una gialla, tanto più se poi come sperano in molti Burago le produrrà ai prezzi e qualità attuali (come per Ferrarissima immancabile nei miei ripiani anche 1/24). Ciao.

il problema è che per le ferrari ho impostato la collezione sul livello looksmart\bbr per le recenti...e gp replicas \tecnomodel per quelle vecchie

Semmai prenderei una looksmart...e una burago ( tutte e due looksmart come detto non ce la faccio). Ma tornaimo al problema di prima ...quale ferrari prendere looksmart e quale burago (che ovviamente "vale meno")
A livello pratico una non vittoria della ferrari del mondiale risolverebbe il mio dilemma andando a farmi prendere la gialla 83 looksmart ahahah

Martino
iperautomodellante

Inserito il - Oggi : 10:19:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

312 T ha scritto:

il problema è che per le ferrari ho impostato la collezione sul livello looksmart\bbr per le recenti...e gp replicas \tecnomodel per quelle vecchie

Semmai prenderei una looksmart...e una burago ( tutte e due looksmart come detto non ce la faccio). Ma tornaimo al problema di prima ...quale ferrari prendere looksmart e quale burago (che ovviamente "vale meno")
A livello pratico una non vittoria della ferrari del mondiale risolverebbe il mio dilemma andando a farmi prendere la gialla 83 looksmart ahahah

Io, intanto prenderei subito la 83 Looksmart, così ce l’ho……
Poi aspetterei gli eventi, ed hai visto mai? Magari con un piccolo sforzo, se dovesse vincere la rossa, un piccolo sacrificio diventerebbe doveroso, troppo troppo importante un mondiale Endurance per non essere celebrato!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5959  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,42 secondi.