Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Grazie Martino. Riguardo la 935/77 avrei preferito una schierata nel Mondiale Marche, però questa proprio perché la variante "Baby" è certamente più curiosa e per questo altrettanto suggestiva. E poi è Martini. Ciao.
Io invece felice proprio perché Martini, andrà ad arricchire la sottosezione della mia collezione dedicata a questo sponsor Poi essendo anche un modello particolare che rappresenta una vettura che dopo due gare è finita dritta dritta nel museo Porsche e’ un valore aggiunto
Firma di Martino
Zio
Regione Lazio ~Prov.: Frosinone ~ Città: Frosinone ~ Messaggi: 5974 ~ Membro dal: 04/08/2014 ~ Ultima visita: Oggi
Ma infatti, al di là della preferenza personale stiamo dicendo la stessa cosa, sia per trascorso agonistico che livrea. Non intendo farmela scappare, visto che la 935/77 mi manca; non dimentichiamo che la precedente 935 Le Mans '77 edita nel maggio 2023 è una /76 https://www.centauria.it/opera/coll...ion/uscita/9
Inoltre, cercando se varrà la pena prenderla, mi è servito per conoscere il DRM, di cui ero praticamente all'oscuro se non per il fatto che lasciò il posto al DTM. Ciao.
Modificato da - 312 T in data 05/06/2025 17:01:14
Regione Sardegna ~Prov.: Cagliari ~ Città: Assemini ~ Messaggi: 2970 ~ Membro dal: 28/11/2015 ~ Ultima visita: Oggi
L'alettone è sicuramente di plastica, a differenza della carrozzeria che è di metallo. Diciamo che potevano nascondere meglio la zona di collegamento tra le parti...
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma e Napoli ~ Messaggi: 4128 ~ Membro dal: 20/12/2005 ~ Ultima visita: Oggi
Grazie Martino e Illeader. Ciao FastFreddy, verissimo quanto dici, ma coincidendo con la linea del cofano https://www.stuttcars.com/porsche-935-baby/ ritengo si possa chiudere un occhio. Anche i cerchi dovrebbero corrispondere (scorrere col mouse) https://www.stuttcars.com/porsche-935-77/ Breve profilo alla pagina precedente; aggiungo solo DRM campionato nazionale tedesco per vetture turismo inaugurato nel 1972, diviso nelle categorie Divisione 1 con cilindrata da 2.000 a 4.000 cc e Div. 2 con cubatura entro 2 litri; nel '77 subentrano le Gr. 5 e dal 1982 le Gr. C. Viene disputato fino al 1985 soppresso in favore del DTM. Il fascicolo approfondirà. Ciao.
Modificato da - 312 T in data 27/06/2025 09:41:30
Regione Sardegna ~Prov.: Cagliari ~ Città: Assemini ~ Messaggi: 2970 ~ Membro dal: 28/11/2015 ~ Ultima visita: Oggi
Sono d'accordo. Piuttosto noto una non perfetta riproduzione della presa d'aria per le ruote posteriori, che nel modellino appare un po' troppo incassata...
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma e Napoli ~ Messaggi: 4128 ~ Membro dal: 20/12/2005 ~ Ultima visita: Oggi
Riguardo la prima, non riuscendo a leggere quanto indicato in basetta, n. 12 può essere o quella schierata a Reims nel G.P. di Francia https://x.com/ReimsGueux/status/122...894527946757 https://www.sciencephoto.com/media/...nd-prix-1961 https://www.gettyimages.it/detail/f...dppopup=true (curioso come sia saltato il "2" anteriore) oppure quella vista al G.P USA a Watkins Glen (di cui non ho trovato foto e chiedo aiuto a voi), all'esordio del tracciato nel Mondiale, in entrambi i casi 2a classificata con Gurney. Nel '61 la Porsche giunse 3a nella classifica finale Costruttori, miglior piazzamento in qualità di costruttore completo, con Gurney 3° a parimerito con Moss in quella Piloti.
Circa la seconda riproduce, come si intuisce dalla base, quella 1a classificata a Le Mans in P 2.0, 4a assoluta, con Siffert - Davis https://it.pinterest.com/pin/311733605458589958/ https://kr.pinterest.com/pin/947163365444866947/ corretta anche nel n. di targa; vedremo se le fiancate saranno differenziate nella livrea, ma ovviamente può dipendere anche dalle foto scattate in momenti diversi. Nel '66 la Porsche vinse il Campionato Internazionale Costruttori Prototipi nella categoria fino 2.0 L (oltre 2000 cc vinse la Ford), 1a edizione parallelo a quello "Sport" (vinto ugualmente dalla Porsche tra 1,3 e 2 litri) https://www.classicscars.com/wspr/r...ml#1966S+2.0
Entrambe immancabili, fanno il paio con le già pubblicate 804 '62 (uscita n. 31) e 906 coda corta (n. 20). Bene bene, ciao.
Modificato da - 312 T in data Ieri 09:27:40
Regione Sardegna ~Prov.: Cagliari ~ Città: Assemini ~ Messaggi: 2970 ~ Membro dal: 28/11/2015 ~ Ultima visita: Oggi