Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - COLLEZIONE 24H LE MANS
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 COLLEZIONE 24H LE MANS
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 67

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 26/07/2025 : 16:29:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Martino ha scritto:

Per quanto riguarda la prossima uscita, non voglio pensare
che abbiano simulato i teli di copertura del posteriore con
una mano di vernice nera…….,Ma forse non era una boat tail
e quel nero un vezzo del pilota……
Ed invece no…….mi sono documentato, era una boat tail!
Bene, avanti così!Mi piacerebbe conoscere il dottore che
obbliga Centauria a produrre questi modelli in questa maniera
Se non è obbligatorio……..Non li fate…….

Io ce l’ho acquistata in negozio (Carmodel appunto) e a me non pare così male. E’ già tanto che ancora fanno qualcosa in 1/43 visto che ormai si sbarella tra modelli 1/64 a 1/12, e con prezzi per questi ultimi disumani.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2785  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 26/07/2025 : 22:00:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Bene! Mi avete convinto, meglio così
L’aspetterò con curiosità…..

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6003  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 27/07/2025 : 19:25:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Scusa 312T, penso che quella foto dia una impressione errata, questa altra foto sembra dare ragione a Ixo

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 27/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 28/07/2025 : 08:09:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Bene Marconolasco, meglio così, grazie.
C'è anche il fatto della ruota di scorta, che nelle foto in rete a cui aggiungo
https://www.racingsportscars.com/ph...6-21-005.jpg
non figura in gara, mentre Ixo mi insegni la pone per il 1925 eliminandola nelle versioni 1926, tra cui sia la corrispettiva n. 5
https://www.carmodel.com/it/ixo-mod...celles/50137
che la vincitrice n. 6
https://www.carmodel.com/it/ixo-mod...signol/31263
Mah, prendiamo per buono il modellino (niente di strano che riferendosi ad edizioni molto antiche le foto possano essere attribuite non correttamente). Ciao.

Modificato da - 312 T in data 28/07/2025 08:29:22

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2995  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante

Inserito il - Ieri : 18:51:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
"PROYA" la targa !!!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 854  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - Ieri : 20:26:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Pucci ha scritto:

"PROYA" la targa !!!

Molte Abarth sono finite in Giappone: questa è tra quelle

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1376  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - Oggi : 07:51:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Pucci ha scritto:

"PROYA" la targa !!!

Ciao Pucci, caspita, personalmente mi era sfuggito, concentrato sul verificare l'esattezza de numero. Va be', pazienza, ci si può passare sopra, meno male che la targa è piccola.
Piuttosto chiedo a Martino, o a chi ce l'ha, cosa si intravede dal cofano motore aperto? Grazie, ciao.

Modificato da - 312 T in data Oggi 07:52:44

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2995  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - Oggi : 11:08:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
312 T ha scritto:

Piuttosto chiedo a Martino, o a chi ce l'ha, cosa si intravede dal cofano motore aperto? Grazie, ciao.

Uno spessore nero...

Quando avrò voglia cercherò il bauletto dove ho la IXO "vera" per un confronto

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1376  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - Oggi : 11:45:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Grazie Illeader. Se la sono dunque cavata così; trattandosi dello stesso produttore con molta probabilità (in attesa di tua conferma o meno) anche il modello da negozio sarà così.
https://www.carmodel.com/it/ixo-mod...harris/57439
quando sarebbe dovuto essere
https://ck-modelcars.de/it/spark-1-...1304/p-8467/
Molto meglio a quel punto quanto realizzato da Hachette/Metro più di 15 anni fa, di cui riporto il primo esempio trovato con cofano sollevato
https://www.ebay.it/itm/166184922799

Oltretutto insieme alla mancanza di un abbozzo di motore il cofano è completamente separato e parallelo al resto della carrozzeria, quando invece sarebbe stato preferibile semplicemente aperto
https://www.racingsportscars.com/ph...6-24-043.jpg
Va be', pazienza, richiesto al mio edicolante, già disdetto, mi riservo di valutarne l'effetto dal vivo. Ciao, grazie ancora.

Modificato da - 312 T in data Oggi 12:23:04

Pagina: di 67  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi.