Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ikea blaliden (nuovo garage)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Ikea blaliden (nuovo garage)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore  Discussione Discussione Successiva  

alex85
automodellante

Inserito il - Ieri : 19:09:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici

Dopo annosa e complicata ricerca e valutazione del nuovo "garage" ,ho optato per la "blaliden" dell'ikea, praticamente la versione nuova della oramai fuori produzione "deltof".

Come la deltof condivide i medesimi problemi,nn è completamente ermetica alla polvere dall'anta apribile (ipotizzo medesima soluzione con guarnizioni box doccia)e viene venduta con soli 3 ripiani, nonostante la predisposizione per altri 4,e Ikea non vende i ripiani aggiuntivi.

La cosa positiva scoperta, è che sulla pagina Ikea,si può chiedere la spedizione gratuita della minuteria, quindi inserendo codice del pezzo,si possono recuperare le "staffette"appoggia ripiano (fatto live ieri sera),poi per i ripiani aggiuntivi andrò da un vetraio/centro bricolage per foglio plexiglass.

Nell'insieme non è male,anche come oggetto di arredamento in casa.

PS:in alternativa a soluzione staffe spedite Ikea più vetraio/centro bricolage,su internet si trovano vari venditori di ripiani aggiuntivi e staffe.

Sperando possa essere utile a chi come me si è scornato per un mese alla ricerca di una vetrinetta sensata/che nOn costasse un rene/che fosse approvata da consorte

Allego foto

Firma di alex85 
Se gomo tiene io vince gara
Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 260  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense

Mountain View

alex85
automodellante

Inserito il - Ieri : 19:17:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici
PS: disposizione modelli post montaggio come in foto non mi convinceva,nel frattempo l'ho già cambiata

..ma sono il solo che ha queste malinconie?

Firma di alex85 

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 260  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - Ieri : 19:34:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
alex85 ha scritto:

PS: disposizione modelli post montaggio come in foto non mi convinceva,nel frattempo l'ho già cambiata

..ma sono il solo che ha queste malinconie?

No no assolutamente non sei il solo!
Ogni occasione è giusta per maneggiare i nostri modellini……Una volta che
la consorte ha approvato la vetrina, si apre un mondo, una volta i modellini si possono disporre per marca, un’altra volta per sponsor, un’altra volta ancora per gara e così via all’infinito, in pratica i modellini si rinnovano ogni volta, lo spettacolo, perché di spettacolo si tratta, e’ diverso………
Ti invidio un po’
Intanto io mi godo il mio garage museo in miniatura, ma in casa e’ tutta un’altra cosa!
Complimenti alex85!

Modificato da - Martino in data Ieri 19:36:26

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6048  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

alex85
automodellante

Inserito il - Ieri : 22:40:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici
Grazie martino

Qualcosina ho dovuto lasciare in scatola perché non volevo afollare troppo i tre ripiani sf**ati che per ora mi hanno concesso gli svedesi

comunque si aprono scenari interessanti nel momento in cui spazio aumenterà..tipo c'è un fiat170 trasporto Ferrari della old Cars che mi fa gli occhi dolci!

Firma di alex85 

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 260  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - Ieri : 22:58:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Beh certo, in ripiano tutto per lui e tre o anche quattro Ferrari 312 primi anni 70 farebbero un figurone!

Modificato da - Martino in data Ieri 23:00:13

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6048  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone

Inserito il - Oggi : 09:15:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
le mensole te le fai fare dal vetraio, i ganci te li spediscono gratis, l'isolante della geko lo trovi in ferramenta... non capisco dove sia il problema.

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

alex85
automodellante

Inserito il - Oggi : 11:16:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici
Carloarezzo ha scritto:

le mensole te le fai fare dal vetraio, i ganci te li spediscono gratis, l'isolante della geko lo trovi in ferramenta... non capisco dove sia il problema.

Nessuno, soluzioni infatti le avevo scritte nel primo messaggio, perdonami ma non capisco io senso del tuo commento con leggero tono di supponenza..il messaggio era proprio per condividere esperienza diretta,senza che altri dovessero studiarci come ho fatto io.

Magari tu lo sapevi già o ritieni messaggio inutile e superfluo..io e chissà,magari altri utenti NO

Firma di alex85 

Carloarezzo
automodellantone

Inserito il - Oggi : 11:25:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
si sa che all'ikea hanno tolto un sacco di modelli poco profittevoli per tenerne alcuni quasi uguali che costano il doppio oppure vi erano cucine col piano in massello ora è tutto laminato... io sto cercando il cappello per il billy 40x40x202 che non si trova più in Italia ed è difficile da trovarlo anche usato... una volta se spendevi più di 50 euro ti spedivano gratis ora per ogni coglionata spendi 50 euro per pacchetti del cavolo... stanno anche loro massimizzando i profitti alzando i prezzi della roba che vendono, togliendo la roba che costava poco o che era di bassa rotazione.

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - Oggi : 11:35:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Carloarezzo ha scritto:

Carlo o come ti chiami te lo dico per l'ultima volta.
Hai rotto un po' le scatole con questi toni.
Finchè lo fai con me lascio perdere (e lo hai fatto tantissime volte,anche poco tempo fa nel topic collezione alfa), ma se inizi anche con gli altri utenti ti fermo prima.
Ora basta. Già che siamo in pochi...se poi ti ci metti anche tu a rompere le palle senza motivo ,le cose non possono che peggiorare.
Spero di non dover intervenire nuovamente in futuro.
Questo richiamo è il risultato di tutti i tuoi messaggi supponenti,indisponenti o che fa poco piacere leggere. Non capisco il perchè di questi tuoi atteggiamenti e alla fine nemmeno mi frega
Spero tu ti dia una regolata per far si che l'armonia nei vari topic non venga turbata perchè altrimenti verranno presi provvedimenti

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15643  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone

Inserito il - Oggi : 12:58:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Ho solo scritto che con la roba dell'ikea bisogna adattarsi, è roba da bricolage e da amatori del fai da te, non da collezione d'arredamenti o roba ordinata in falegnameria (che tanto ormai di premium non hanno niente e sono prodotti scarsi come quelli dell'ikea o mondo convenienza). Se l'utente si sente scocciato dalla risposta me ne scuso, forse l'ho buttata un po' là, ma da utente dell'Ikea tutti i prodotti, ammesso che arrivino a casa intatti, necessitano di rinforzi e miglioramenti che non sono contemplati nel catalogo accessori, oltre alla seccatura che alcuni accessori sono disponibili in alcuni paesi e non nel nostro.

Modificato da - Carloarezzo in data Oggi 13:00:14

Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 5,49 secondi.