Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Diorama Museo Villeneuve finito!!!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 Diorama Museo Villeneuve finito!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 14/12/2008 : 00:09:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
eigi ha scritto:

Inutile farti i complimenti, dovrei ripetere quello che hanno già detto tutti gli altri prima di me, quindi ti faccio una domanda: perchè non hai rivolto verso il "corridoio" (dove ipoteticamente transitano i visitatori del museo) anche le Formula?




Ciao eigi,non ho volutamente messo le vetture muso contro muso perchè,in realtà ho voluto solo costruire un contenitore per tutti i modelli di Gilles.
L'unica cosa reale è la facciata del museo.
Tutto il resto è opera di fantasia.
Quindi mettendo le vetture muso contro muso,chi guarda vede gli alettoni posteriori e non le vetture.
Ho così deciso di piazzarle così per comodità visiva di chi le guarda.
Grazie ancora per i complimenti.
Ciao Gio






  Firma di giosas 

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

DELTA
automodellante



Inserito il - 14/12/2008 : 00:21:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DELTA Invia a DELTA un Messaggio Privato Aggiungi DELTA alla lista amici
che dire portalo da bruno cosi' posso ammirare quest'opera dal vivo
complimenti






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TORINO  ~  Messaggi: 305  ~  Membro dal: 01/04/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

bibo
automodellantino


Inserito il - 14/12/2008 : 01:43:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bibo Invia a bibo un Messaggio Privato Aggiungi bibo alla lista amici
Tu sei un vero talento naturale del modellismo statico. Non riuscirei mai a fare qualcosa così neanche se mi ci applicassi una vita, altro che due anni!!!





Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 09/10/2007  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

alfagt
automodellante


Inserito il - 14/12/2008 : 09:33:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfagt Invia a alfagt un Messaggio Privato Aggiungi alfagt alla lista amici
Il primo che mi dice che non bisogna essere invidiosi lo............. complimentissimi Giosas. Davvero s t u p e f a c e n t e





Modificato da - alfagt in data 14/12/2008 09:34:22

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 10/03/2006  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nufer
automodellante



Inserito il - 14/12/2008 : 11:02:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nufer Invia a Nufer un Messaggio Privato Aggiungi Nufer alla lista amici
Ciao Giosas, sono l'amico di Tomcat (quello del vino dolcetto...nel senso che l'ho potato a Novegro, non che ne sono dedito...)
mi associo agli altri automodellanti nel rinnovarti i complimenti per il diorama: veramente bello. Provengo dal modellismo militare e so perfettamente quanto sia più difficile realizzare diorami con edifici integri, dove occorre rispettare i dettagli e le proporzioni, piuttosto che i ruderi dove esistono meno regole...
Complimenti ancora.






Prov.: Cuneo  ~ Città: Carrù  ~  Messaggi: 150  ~  Membro dal: 12/08/2007  ~  Ultima visita: 06/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 14/12/2008 : 11:17:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Grazie Nufer,ho apprezzato molto quel Dolcetto..!!!
Il buon Gianni mi deve sempre una visita a Torino,spero che anche Tu ti possa aggregare.
Ciao Gio






  Firma di giosas 

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

robV8
automodellandonissimo



Inserito il - 14/12/2008 : 11:30:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robV8  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robV8 Invia a robV8 un Messaggio Privato Aggiungi robV8 alla lista amici
Gio, complimenti davvero!!!! Non solo per la realizzazione magistrale, ma soprattutto per l'idea e per il lavoro pauroso e certosino di ricerca storica e modellistica che hai fatto in questi due anni...Applausi!!





  Firma di robV8 

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2630  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 14/12/2008 : 14:33:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
In effetti rob,non è stato tanto costruire la struttura ma,la minuziosa ricerca delle vetture che mi ha portato via un sacco di tempo.
Alcuni dei modelli del diorama sono fuori produzione da anni.
La documentazione che viavia trovavo si scontrava con il reperimento dei vari modelli.
Per esempio,la Dallara Can-Am della Provance-Moulage,la March 762 della Tenariv,la T2 della Tenariv,la T5 di AMR,sono state
veramente ostiche da trovare,perchè ormai fuori produzione da anni.Mesi spesi tra mercatini,Amici,Ebay,tutti i giorni a cercare.Devo dire che ho avuto anche fortuna perchè,in quel periodo Ebay era pregno di occasioni.Adesso con la difficoltà nel reperire alcuni pezzi sarebbe impossibile creare questo diorama.Per non parlare di quelle che ho dovuto autocostruire dove,il risultato non era sicuramente scontato!
Un grande aiuto nel confrontarmi con Tano e il suo mega database!
Un ringraziamento al Webmaster del sito Ventisetterosso che mi ha fornito foto inedite per poter realizzare alcuni modelli.
Questo per spiegarti e per spiegarvi la mole di lavoro che mi sono trovato per realizzare questo diorama.
Un'impresa motivata dal cuore,dalla passione e dalla nostalgia del grande ed indimenticabile Gilles Villeneuve.
Grazie di cuore per tutti i vostri complimenti
Gio






  Firma di giosas 

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone



Inserito il - 14/12/2008 : 15:22:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Giorgio,

WOOOOWWWW!!!!


A FACC E' STU' C _ _ Z......

Ma è bellissimo!!! E tu dici che non è perfetto?!?!?!?

Complimenti davvero.

Il tuo capolavoro verrà esposto all' Aquilone?

Se si quando?






  Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

robV8
automodellandonissimo



Inserito il - 14/12/2008 : 18:43:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robV8  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robV8 Invia a robV8 un Messaggio Privato Aggiungi robV8 alla lista amici
giosas ha scritto:

In effetti rob,non è stato tanto costruire la struttura ma,la minuziosa ricerca delle vetture che mi ha portato via un sacco di tempo.
Alcuni dei modelli del diorama sono fuori produzione da anni.
La documentazione che viavia trovavo si scontrava con il reperimento dei vari modelli.
Per esempio,la Dallara Can-Am della Provance-Moulage,la March 762 della Tenariv,la T2 della Tenariv,la T5 di AMR,sono state
veramente ostiche da trovare,perchè ormai fuori produzione da anni.Mesi spesi tra mercatini,Amici,Ebay,tutti i giorni a cercare.Devo dire che ho avuto anche fortuna perchè,in quel periodo Ebay era pregno di occasioni.Adesso con la difficoltà nel reperire alcuni pezzi sarebbe impossibile creare questo diorama.Per non parlare di quelle che ho dovuto autocostruire dove,il risultato non era sicuramente scontato!
Un grande aiuto nel confrontarmi con Tano e il suo mega database!
Un ringraziamento al Webmaster del sito Ventisetterosso che mi ha fornito foto inedite per poter realizzare alcuni modelli.
Questo per spiegarti e per spiegarvi la mole di lavoro che mi sono trovato per realizzare questo diorama.
Un'impresa motivata dal cuore,dalla passione e dalla nostalgia del grande ed indimenticabile Gilles Villeneuve.
Grazie di cuore per tutti i vostri complimenti
Gio


Appunto: un capolavoro, ideato da un uomo, costruito dalla passione.






  Firma di robV8 

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2630  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 14/12/2008 : 18:49:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
GIOSAS come direbbe Gianni Minà:"Un mito, una leggenda!"
Grazie di renderci pertecipe dei tuoi CAPOLAVORI!!!






  Firma di ronnie 

Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3146  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 14/12/2008 : 19:07:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
stabiae ha scritto:

Il tuo capolavoro verrà esposto all' Aquilone?

Se si quando?


E' gia' li' ,Antò
Ci siamo sentiti oggi io e Giorgio e me l'ha detto.






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone



Inserito il - 14/12/2008 : 19:10:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Grazie NIKO!!! sei un MITO!!!





  Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 15/12/2008 : 12:27:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
All'Aquilone già sbavano!!!!!!!
Ciao Gio






  Firma di giosas 

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone



Inserito il - 15/12/2008 : 12:37:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Nei prossimi giorni ho in programma una tappa a Torino. Verrò sicuramente a vederlo.





  Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 15/12/2008 : 13:03:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Se capiti a Torino,fammelo sapere!
Ciao Gio






  Firma di giosas 

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 15/12/2008 : 14:01:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
maremma Giogggio..che spettacolo! Non vedo l'ora di vederlo live!!!





  Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

_________________________

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 15/12/2008 : 14:38:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Mi sa tanto che anticiperò la visita dall'aquilone per vedere dal vivo questa OPERA D'ARTE.

Non ho parole






  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 15/12/2008 : 14:48:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Bhe che dire...un parto che ho fissuto praticamente mese per mese.
Tante idee...tante stravolte di volta in volta...ma alla fine il risultato è eccellente.
Vabbè che dire...tanta invidia...ehehehe...e la consapevolezza che se decido di fare un furto da Bruno la prima cosa che sparisce è questo diorama...







  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 15/12/2008 : 16:45:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Tano.oggi sei grigio..!!!
All'Aquilone,c'è una guardia giurata che piantona il museo..!!!!
Mio caro Diabolik!!!
Ciao Gio






  Firma di giosas 

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi.