Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - 1/12 questa sconosciuta...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 1/12 questa sconosciuta...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giorgio Fr
iperautomodellante




Inserito il - 10/01/2009 : 22:53:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giorgio Fr  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giorgio Fr Invia a Giorgio Fr un Messaggio Privato Aggiungi Giorgio Fr alla lista amici
ho notato che la scala 1/12 non è quasi mai menzionato, eppure oggi escono autentici capolavori. avrei intenzione di aggiungere qualche modello in questa scala alla mia collezione, ne vogliamo parlare?





 Firma di Giorgio Fr 
[

Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 4056  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/12/2011

Google Adsense


Mountain View

eigi
Amministratore




Inserito il - 10/01/2009 : 23:08:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Sono tra quei pazzi che si sono fatti la Enzo 1:10; bellissima, esposta in vetrina fa un figurone, vien voglia, ogni volta che la si guarda, di prenderla in mano, aprirla, toccarla e accarezzarla; il suo elevato peso e tutto il suo metallo da piacere, è una consistenza che dalle piccole scale non potrà mai scaturire.
Ed ero in "corsa" per una 250 GTO della Revell, proprio in scala 1:12, per la quale esistono dei transkit (Tremonia ad esempio) con i quali poter ottenere un modellone di indubbio fascino e valore.
Conosco gli 1:12 di Kyosho e di Minichamps, più qualche altro sparso qua e la tra le varie marche (Corvette della GMP, se non erro; Samba della SunStar ecc.) e devo dire che fanno un gran bell'effetto.
Però.......non c'è una grande scelta, quelli veramente ben fatti costano un occhio e la loro collocazione spaziale crea qualche problema.
Penso siano queste le ragioni principali della loro scarsa diffusione.






  Firma di eigi 

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 11/01/2009 : 09:08:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Credo che tra i migliori 1:12 ci siano i Tamiya.
Sbavo come un labrador alla vista della Ferrari 288 Gto!
Però,che prezzi.
Ciao Gio






Modificato da - giosas in data 11/01/2009 09:08:57

  Firma di giosas 

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

robV8
automodellandonissimo



Inserito il - 11/01/2009 : 11:08:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robV8  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robV8 Invia a robV8 un Messaggio Privato Aggiungi robV8 alla lista amici
Giorgio io l'unico modello che ho in 1/12 è la Enzo Kyosho: uno spettacolo! E' sicuramente un modello fantastico ma come giustamente diceva eigi ha comportato un investimento di euro e di spazio non trascurabile...alla fine penso che se dovessi averne l'occasione potrei prendere la F40 sempre Kyosho o la 288 GTO Tamiya, ma ad oggi mi concentro ancora sulle 1/18 comunque sempre di un certo livello.





  Firma di robV8 

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2630  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 11/01/2009 : 22:10:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Date un occhio agli Autoart - costano parecchio in 1:12, ma l'effetto che fanno e la qualità d'insieme è da "paura". Sono dei gioielli. Ho visto la Lamborghini Murcielago e vi posso assicurare che è uno spettacolo con realismo eccezionale.

In 1:12 dovrebbero esserci anche la BMW Z4 Kyosho, la Mini, ed altre.






Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Srincek7
automodellantino



Inserito il - 12/01/2009 : 12:19:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Srincek7 Invia a Srincek7 un Messaggio Privato Aggiungi Srincek7 alla lista amici
Entrano loro ed esco io però!! ahah ci vorrebbe un appartamento sl per le 1:10/1:12





Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 12/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

albY
automodellante



Inserito il - 12/01/2009 : 15:07:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albY  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albY Invia a albY un Messaggio Privato Aggiungi albY alla lista amici
...a mio parere le 1/12 sono modelli di cui ne prendi uno o due per fare un bell'effetto in vetrina, ma naturalmente non puoi fare una collezione di 1/12:):)....anch'io pero sarei tentato a prendere un 1/12, la lamborghini jota di kyosho....maaaaaaammmmmmmmmmmmmmaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!





Prov.: Vicenza  ~ Città: Marostica  ~  Messaggi: 378  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 16/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

massimogiannini
automodellandonissimo



Inserito il - 13/01/2009 : 20:36:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massimogiannini Invia a massimogiannini un Messaggio Privato Aggiungi massimogiannini alla lista amici

Pienamente d'accordo!
Giorgio a breve uscirà il 997 GT3 RS Auto Art... fossi in te ci farei un bel pensierino!






Prov.: Pescara  ~ Città: -  ~  Messaggi: 1641  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Fr
iperautomodellante




Inserito il - 14/01/2009 : 17:03:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giorgio Fr  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giorgio Fr Invia a Giorgio Fr un Messaggio Privato Aggiungi Giorgio Fr alla lista amici
l'ho visto...
Mi sta solleticando lo sai quale modello?
La Corvette di Gmp...






  Firma di Giorgio Fr 
[

Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 4056  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 14/01/2009 : 17:53:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao a tutti,

seppur attualmente fedele all 1:18, Ferrari in particolare, ricordo che il
mio primo modello fu la Ferrari 312 T4 1:12 della Tamiya che
costrui' a 16 anni, tante le imperfezioni ma non mi sono piu' scordato il divertimento, oggi a 41 anni e' ancora "salva" nella mia vetrinetta.
E' la mamma della mia passione per la F1 ed il modellismo.
Credo a mio parere che sia il piu' bel modello 1:12 mai costruito.

Ciao a tutti, torno all 1:18

Daytona67






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 12/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Gerardo
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 25/08/2014 : 00:20:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gerardo Invia a Gerardo un Messaggio Privato Aggiungi Gerardo alla lista amici
Buonasera a tutti
Piacciono anche a me i modelli 1/12.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi che prezzo vale la 288 GTO 1/12 Tamiya? Parlo del modello statico e non di quello dinamico.
Se lo sapete mi interessa anche sapere il valore de:
- 250 1/12 Revel (rossa, gialle, blu e verde)
- Countach 1/12 Kyosho (gialla, bianca, nera, orange e rossa)
- F40 1/12 Kyosho (rossa, gialla e nera)
- Murcielago 1/12 Autoart (gialla, orange, blu, gialla spider e nera spider. Non mi pare ci siano altre versioni dell'Autoart, ma se qualcuno le conosce me lo faccia sapere)
- Gallardo (silver, orange e gialla. Non mi pare ci siano altre versioni dell'Autoart, ma se qualcuno le conosce me lo faccia sapere)

Vi ringrazio per la vostra cortese attenzione.
Buona serata
Gerardo






  Firma di Gerardo 
Gerardo D'Errico

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 15/08/2008  ~  Ultima visita: 18/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

marco64
automodellantino



Inserito il - 25/08/2014 : 01:06:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco64 Invia a marco64 un Messaggio Privato Aggiungi marco64 alla lista amici
ciao a tutti ,
visto che siete più esperti e con occhio fine che ne pensate della casa premium classixxx 1 :12 io ho una mercedes sls amg che trovo molto simile alla sorella maggiore per non parlare degli interni che sembrano reali non mi dispiace affatto volevo sentire un vostro parere ...grazie






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 01/08/2014  ~  Ultima visita: 11/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

muscle
automodellante



Inserito il - 25/08/2014 : 12:01:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muscle Invia a muscle un Messaggio Privato Aggiungi muscle alla lista amici
proprio in questi giorni stavo guardando con interesse alla nissan gt-r 35 in 1/12 dell'autoart,e mi sembra bellissima.
qualche tempo fa ho visto la countach nera di kyosho e la f40 ma non essendo troppo interessato(perchè stavo guardando altro)mi ricordo solo che erano enormi






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: ravenna  ~  Messaggi: 454  ~  Membro dal: 02/10/2012  ~  Ultima visita: 28/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

pasgun
automodellante


Inserito il - 29/08/2014 : 15:35:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pasgun Invia a pasgun un Messaggio Privato Aggiungi pasgun alla lista amici
Ciao a tutti, anche io ho diversi modelli 1/12 oltre alle classiche 1/18 la maggioranza, le 43 , le 10 e le 8. Devo dire che oltre al bell'aspetto soddisfano anche l'occhio per la precisione e la fedeltà del modello all'originale e per i particolari che, per le grandi dimensioni permettono dettagli un tempo impensabili. Della Premium Classixx mi ritrovo una bella Porsche 911 3.2 Carrera C. bianca che oltre alle classiche aperture, ha la spazzola tergi posteriore ribaltabile ed ottimi interni. Una Mercedes 300 SL coupè rossa molto dettagliata all'interno motore ed abbigliata di tutto punto con una serie di valige sul retro posto guida. Deflettori orientabili. Due modelli Mini una Cooper Sport1.3 ed una Mini color oro cOn (usa le C)igthsbridge MK6 splendide. Al 12 ho anche una Volkwagen Beetle nera della Sun Star. Anche questa ricca di dettagli. Portiere apribili con maniglia, desili reclinabili, frecce esterne di direzione orientabili, cofani apribili con maniglia, cassetto attrezzi ruote smontabili, specchietto orientabile. Direi un modello veramente completo. Per finire una Shelby Cobra 427 Roadster del 1967 marca Kyosho bellissima. Motore spettacolare, interni perfetti, serrature alle portiere con scatto, alette parasole orientabili, specchietto esterno orientabile e nel bagagliao ripegata copertura in tela per abitacolo. Tutti modelli recensiti qui a suo tempo con vasta gamme di fotografie. In conclusione classificherei al primo posto sicuramente la Kyosho, poi la Sun Star ed in fine la Premium. La Sun Star al secondo perché le sue Mini, anche se meno appariscenti, sono meglio accessoriate. Dotate cioè di sospensioni funzionanti. Comunque tutti ottimi modelli.

Un salutone
pasgun






Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 08/04/2008  ~  Ultima visita: 15/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

marco64
automodellantino



Inserito il - 30/08/2014 : 22:12:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco64 Invia a marco64 un Messaggio Privato Aggiungi marco64 alla lista amici
grazie per le risposte pasgun conoscere e informarsi da esperti come voi è un piacere oltretutto ti apre ad informazioni che possono fare bagaglio conoscitivo per non prendere fregatour





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 01/08/2014  ~  Ultima visita: 11/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

WrD_85s
automodellante


Inserito il - 30/08/2014 : 22:34:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WrD_85s Invia a WrD_85s un Messaggio Privato Aggiungi WrD_85s alla lista amici
@pasgun: grazie per il tuo ultimo messaggio anche da parte mia. Attualmente non ho 1:12 in collezione, tuttavia, se dovesse presentarsi un'occasione, farò tesoro dei tuoi consigli.





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: MESTRE  ~  Messaggi: 326  ~  Membro dal: 16/12/2010  ~  Ultima visita: 18/11/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.