Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
sotto c'è scritto 1970.........certo non ha "tampografie", perchè dici questo?
La scritta sotto indica l'anno in cui hanno depositato il copiright, non ha niente a che fare con l'anno di produzione ad esempio puoi trovare modelli del 2008 con sotto scritto 1982.. La prima C-111 è stata introdotta nella serie 'HW 72 , ma rossa senza tampo con le ruote RL c'era solo nella serie del 1973..per cui la tua non può che essere del 73
Raramente modelli recenti valgono più di qualche dollaro al massimo..se non zero.. Di solito valgono qualcosa le "varianti", ad esempio un modello che monta un tipo di ruote diverse dalla maggior parte di quelle prodotte oppure che ha una colorazione particolare diciamo "più rara", oltre ovviamente a quelle prodotte come "edizioni speciali" (tipo la Shelby Tokoro's che ho postato all'inizo del topic, che comunque non vale più di una 20ina di dollari) oppure edizioni "sponsorizzate" (Coca-Cola, STP. etc) o rilasciate in occasione di eventi particolari (convention, raduni, auto-show, riviste, etc etc).
Discorso diverso per quelle "vecchie" che possono valere centinaia di dollari...ovviamente difficilmente un italiano o un europeo in generale, dove il "fenomeno HW" non è sentito, potrebbe darvi 200e per una macchinina pure un pò rovinata...
Capito,grazie per il chiarimento e per le info
Regione Piemonte ~Prov.: Torino ~ Città: Pianezza ~ Messaggi: 2465 ~ Membro dal: 21/12/2005 ~ Ultima visita: 03/03/2019
Ciao a tutti, e' da un po' che vi seguo, e ora ho deciso di iscrivermi. Queste Hot Wheels sono come una droga, una tira l'altra, potrei stare ore e ore a cercare nel tubone al supermercato Per questa volta mi sono limitato a comprare modelli Dodge. Ecco qua i miei ultimi acquisti: Dodge Charger '70 Dodge Challenger HEMI Dodge Concept Car Dodge Sidewinder Dodge Charger Stock Car Custom '77 Dodge Van Dodge Tomahawk
Scusate se le foto lasciano un po' a desiderare... Ma e' meglio lasciarle dentro al blister? Perche' a me i modellini piace toccarli con mano, pero' posso anche sacrificarmi
Firma di DJ Ale
If Everybody in the world loved Everybody in the world what a glorious world this could be
Prov.: Milano ~ Città: Magenta ~ Messaggi: 538 ~ Membro dal: 19/01/2009 ~ Ultima visita: 12/04/2011
Ciao a tutti, e' da un po' che vi seguo, e ora ho deciso di iscrivermi. Queste Hot Wheels sono come una droga, una tira l'altra, potrei stare ore e ore a cercare nel tubone al supermercato Per questa volta mi sono limitato a comprare modelli Dodge. Ecco qua i miei ultimi acquisti:
Scusate se le foto lasciano un po' a desiderare... Ma e' meglio lasciarle dentro al blister? Perche' a me i modellini piace toccarli con mano, pero' posso anche sacrificarmi
Fantastiche soprattutto la charger che è la mia auto preferita, il blister è questione personale, nel senso che se le lasci nel blister si conservano di più le decal e le macchine stesse, inoltre se le lasci nel blister, poi varranno di più parlando di quotazioni rispetto allo stesso modello senza blister. Quindi è solo un fatto di convenienza.
Firma di sem93
Non sono migliore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.(Enzo Ferrari)
Prov.: Sassari ~ Città: Sassari ~ Messaggi: 758 ~ Membro dal: 07/08/2008 ~ Ultima visita: 20/10/2013
se sei un collezionista 'malato' lasciale nel blister. se vuoi invece collezionare solo il modello allora estraile ma conserva il cartoncino! fondamentale per catalogazioni future... io personalmente le estraggo tutte tranne le ferrari racer e quelle veramente speciali, ma lì dipende anche dalla confezione.
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: Milano ~ Messaggi: 2835 ~ Membro dal: 20/12/2005 ~ Ultima visita: 04/07/2025
Ciao, belle, soprattutto la prima Charger che io qui non ho mai trovato. Io le lascio nel blister per il semplice fatto che per ora non ho un posto dove esporle. Forse vale la pena di non aprire quelle che hanno un valore o che potrebbero averne in futuro...ho detto forse perchè io credo che le aprirò ugualmente non avendo fini di lucro
Mi piacerebbe quando sarà il momento prendere una cosa del genere..
Modificato da - Magneto in data 19/01/2009 14:28:49
Wow! In nessun forum ho ricevuto cosi' tante risposte in cosi' poco tempo! Beh per adesso le lascio nei blister, c'e' sempre tempo di tirarle fuori, piu' difficile invece il contrario...
Firma di DJ Ale
If Everybody in the world loved Everybody in the world what a glorious world this could be
Prov.: Milano ~ Città: Magenta ~ Messaggi: 538 ~ Membro dal: 19/01/2009 ~ Ultima visita: 12/04/2011
il prezzo di queste meraviglie??? e poi in che scala sono???
il prezzo è abbastanza contenuto,sono in 1:64 anche queste....a presto posterò delle foto delle mie HW reali e non acquistate tempo fa(ormai non le compro piu)
Regione Emilia Romagna ~Prov.: Modena ~ Città: Modena ~ Messaggi: 700 ~ Membro dal: 08/09/2007 ~ Ultima visita: 04/07/2025