Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Majorette Produit-de-France (obsolete)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Le Piccole
 Majorette Produit-de-France (obsolete)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 121

ama
automodellante



Inserito il - 27/02/2013 : 18:41:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ama Invia a ama un Messaggio Privato Aggiungi ama alla lista amici
si? io quei modelli li ho bene o male tutti con al massimo i cerchi a cristallo di neve, a segmenti no, mi sa solo il cherokee.
ce li fai vedere i tuoi?








  Firma di ama 
ama

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Risco
automodellantino



Inserito il - 27/02/2013 : 21:05:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Risco Invia a Risco un Messaggio Privato Aggiungi Risco alla lista amici
Risco ha scritto:

Molto belli quei Cheerokee con le ruote "segmentate"...non sono ancora riuscito a trovarne uno in giro. Quelle ruote a 6 razze segmentate, dovrebbero essere state utilizzate dalla Majorette nei primi anni ottanta; poi vennero modificate e utilizzate fino a qualche anno fa con le 6 razze, ma senza i "segmentini". Credo che, nei primi anni ottanta, tutti i modelli che utilizzavano quella taglia di ruote, avessero tutte i segmentini. Nella mia collezione ho la Renault 5 Turbo, la Renault JP4 e il Van (Ford Econoline) con tali ruote. Di sicuro in alcuni cataloghi ho visto la Porsche 911 turbo e la Triumph.



Scusami Ama, leggendo troppo velocemente il tuo post con le tue foto dei 3 Cherokee, credo di aver interpretato male... Nel mio messaggio di risposta per "ruote segmentate" intendevo quelle "a fiocco di neve" (cioè come quelle del Cherokee di gt79 . Immagino che tu per ruote segmentate intendessi quelle del tuo terzo Cherokee (che hanno cinque segmenti ad arco). Per "ruote a 6 razze" semplici intendevo invece quelle della Lancia Montecarlo gialla del post di gt79. E' corretta la mia ricostruzione? Scusate per la confusione...








Prov.: Treviso  ~ Città: Conegliano  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 22/11/2008  ~  Ultima visita: 10/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

ama
automodellante



Inserito il - 27/02/2013 : 21:32:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ama Invia a ama un Messaggio Privato Aggiungi ama alla lista amici
hihihi, la commedia dell'equivoco
andiamo a ripassare i nomi dati alle ruotine nel favoloso specialone majorette








  Firma di ama 
ama

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 21/04/2013 : 22:23:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Peugeot 204 Cabriolet, scala 1/55:









  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo



Inserito il - 24/04/2013 : 16:22:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
molto bella la tua Pegiottina!

io di recente ho trovato queste 4 Made in France.









Modificato da - Soichiro73 in data 24/04/2013 16:26:07

Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

aliprice
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 04/05/2013 : 01:42:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aliprice Invia a aliprice un Messaggio Privato Aggiungi aliprice alla lista amici
deltahf84 ha scritto:

Ragassuoli,riporto un po' in auge la discussione a me cara sulle Majo.
L'ultimo arrivo ha si 4 ruotine,ma non è una Majorette comune.
Non è una macchinina,ne un camioncino,ne una motoslitta.
Cos'è?
In Francia è chiamato "présésentoir",noi lo chiamiamo espositore:


E' uno dei ragali che mi sono autofatto per Natale (in ritardo,come al solito).
L'ho trovato per caso,girovagando per il web. Questo collezionista Majorette,del Sud della Francia deve avere una collezione davvero di spessore (mi ha mostrato qualche foterella) e vendeva questo espositore,che aveva doppio.
L'ho scovato ad inizio dicembre,ma era riluttante a spedire in Italia.
Dopo svariate insistenze si è convinto e la settimana scorsa l'ingombrante pacco è partito alla volta di casa mia.
Martedì il corriere si è presentato al mio cancello con questo coso:


Ci ho messo mezz'ora per tirarlo fuori dal pacco e un bel po' per montarlo (uno dei due parallelepipedi era totalmente smontato) perchè l'ho pure montato al rovescio.
Ci ho messo anche un bel po' a pulirlo.
L'oggetto c'è da tenere presente che i suoi anni li ha e la plastica con cui è fatto non è di qualità eccelsa.
Alcune sono un po' cotte,alcune scolorite,si vedono segni di vecchie etichette di prezzi,ma è completo e si presenta ancora piuttosto bene.
E poi è bello che porti anche qualche segno del tempo,che sia un po' vissuto.Ti fa pensare a quanti bambini hanno sognato di fronte a quel mastodontico coso girevole(me lo ricordavo più grande,devo dire,ma quando ne fruivo ero molto più piccolo,per cui la cosa è relativa),al gusto della ricerca e vedere che ad ogni rotazione spuntava fuori qualcosa di nuovo,alle macchinine che han desiderato,per cui han pianto,per cui han gioito una volta strette in mano.
E questo per anni e anni,quando tutto era più alla buona,quando magari il tabaccaio ti veniva incontro,si inginocchiava e magari con voce vellutata,guardando dagli occhialetti carcati sul naso,parlava al piccolo cliente,mano nella mano con la mamma, chiedendo quale fosse quella che gli piaceva di più...

Ha subito un piccolo aggiornamento,come noteranno i più attenti,forse per ringiovanirlo un po':la targa Majorette in cima è più recente dell'espositore stesso.
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione due particolari.
Uno sembra una grossolaneria,ma non lo è affatto:


La rondella che vedete sembra essere fuori misura,troppo grossa,riga i 2 coperchi rossi.
In realtà no,è fatta apposta.
Sono due piste dentro cui questa rondella corre,di modo che quando si ruota uno dei due gruppi,l'altro,messo in moto dalla stessa rondella che fa attrito su entrambi,ruota in senso opposto
Davvero molto scenografico.Quando l'ho capito ci son rimasto male
L'altra finezza,che non conoscevo e che ho scoperto in fase di montaggio è la seguente:


Per entrambi i gruppi,una delle facce non è avvitata.Rimane libera e scorre verso l'esterno,consentendo l'accesso ad un vano interno,munito di 2 ripiani neri,che ipotizzo servissero ad immagazzinare una piccola quantità di scorte,di modo che i buchi lasciati dai modelli acquistati potessero essere tempestivamente riempiti.
Ora non mi rimane che darmi da fare per riempirlo.Per il momento ho sparpagliato qua e la i modelli blisterati che ho.
In totale questo espositore può ospitare,se ho fatto i conti bene, 80 Majo "serie 200" (singole) e 32 Majo "serie 300" (doppie).
Parte la caccia alle blisterate...

Scusate se mi son dilungato,spero di non avervi annoiato





Salve a tutti, mi intrometto perchè rovistando in una vecchia tabaccheria, che sono in procinto di acquistare, ho trovato un espositore majorette come quello di deltahf84, ma singolo, un solo espositore su piatto girevole.
Dato che vorrei venderlo, qualcuno di voi esperti di modellismo saprebbe dirmi quanto può valere???
Io non ho idea del valore, ma visto che girando su internet, ho notato che hanno un buon mercato e sono abbastanza richiesti, volevo farmi un'idea.

Grazie a chiunque voglia rispondere....








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: san filippo del mela  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 04/05/2013  ~  Ultima visita: 04/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

ama
automodellante



Inserito il - 04/05/2013 : 11:02:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ama Invia a ama un Messaggio Privato Aggiungi ama alla lista amici
tienilo! riempilo di majorette!







  Firma di ama 
ama

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo



Inserito il - 04/05/2013 : 22:36:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
ne hanno venduto uno oggi a 15€







Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

RobyMajo
automodellantino



Inserito il - 13/05/2013 : 15:01:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RobyMajo Invia a RobyMajo un Messaggio Privato Aggiungi RobyMajo alla lista amici
Complimenti per l'espositore! son quegli oggetti
che fanno la felicità dei collezionisti!

Nel frattempo vi mostro l'ultimo acquisto al mercatino:
Trattore tipo vecchio
GS Camargue
la simpatica roulotte St. Tropez che cercavo da molto e
la moto, non proprio in buone condizioni









 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 24/05/2012  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 13/05/2013 : 21:28:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
anche io questo week end ho trovato la GS Camargue, identica a quella che hai trovato tu, era una vita che la cercavo...







  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

ama
automodellante



Inserito il - 14/05/2013 : 00:04:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ama Invia a ama un Messaggio Privato Aggiungi ama alla lista amici
io l'ho trovata rossa







  Firma di ama 
ama

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 11/09/2013 : 19:05:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Sono più obsoleto io di queste che vi posto però sono comunque vecchiotte e MIF



L'El Camino è la prima colorazione uscita, che io acquistai all'epoca e che ho ancora, nemmeno troppo malmesso. Ma questo è nuovo
La Tipo invece l'ho presa perchè con gli interni rossi mi mancava.



Per il Transit e il Toyota Lite Ace vale lo stesso discorso fatto per l'El Camino. Mentre la Golf l'ho presa perchè ha le ruote piccole. L'ho sempre e solo vista che le ruote più grosse. Con queste "phone dial" ho solo la versione "tutti frutti" che era venduta con la borsettina con la zip tanti anni fa.








  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 11/09/2013 : 20:39:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
ricordo bene la Tipo azzurra con gli interni rossi... oggi è veramente difficile trovarla.







  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

leon82
automodellantone



Inserito il - 23/09/2013 : 21:08:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
Vi presento due majorettine prese quest'estate in Romagna



Sia la 75 che la Tipo le avevo già nella scatola delle giocate da piccolo ma per 2 euro l'una mi sembrava un delitto lasciarle li.

Ciao Ciao








Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ivan-To
automodellantone



Inserito il - 07/10/2013 : 19:56:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ivan-To Invia a Ivan-To un Messaggio Privato Aggiungi Ivan-To alla lista amici
hai fatto benissimo a prenderle Leon, sono stupende!!!







  Firma di Ivan-To 

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 1395  ~  Membro dal: 16/02/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 13/10/2013 : 12:35:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Lamborghini Countach Majorette "Deluxe"... ruote in gomma con cerchi ben definiti, interni bicolore, porte apribili con tanto di pannello della portiere, cofano posteriore apribile con riproduzione efficace del motore... Peccato che questa serie sia "durata" così poco...









  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 01/05/2014 : 17:23:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
ultimo ritrovamento, qualche Majorette fondo di magazzino:

CITROEN DS 21 AMBULANCE N 206:



RENAULT 4 L FURGONATA "TELECOM" E "FIRE ENGINE" N 230:









  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

nostalgico84
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 30/07/2014 : 19:37:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nostalgico84 Invia a nostalgico84 un Messaggio Privato Aggiungi nostalgico84 alla lista amici
Dove potrei trovare da scaricare i cataloghi majorette anni dal 1988 al 1996 ?

Grazie!








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 29/07/2014  ~  Ultima visita: 20/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

nostalgico84
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 28/10/2014 : 17:08:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nostalgico84 Invia a nostalgico84 un Messaggio Privato Aggiungi nostalgico84 alla lista amici
Peccato che questo gruppo sia poco frequentato...o vi siete trasferiti da qualche altra parte? Comunque sia io sono un testone e quindi insisto con la mia richiesta: qualcuno di voi saprebbe darmi una dritta su dove trovare i cataloghi della majorette? Recentemente ho acquistato su ebay un file che conteneva tutti i cataloghi dal 1966 al 2011, ma in realtà era una mezza bidonata, mezza perchè i PDF dei cataloghi sono scannerizzati bene e stampabili volendo, l'unico problema è che sono incompleti, a molti manca più della metà delle pagine.







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 29/07/2014  ~  Ultima visita: 20/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

RobyMajo
automodellantino



Inserito il - 12/11/2014 : 11:17:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RobyMajo Invia a RobyMajo un Messaggio Privato Aggiungi RobyMajo alla lista amici
Ciao nostalgico,

In questo link ne trovi un bel pò (sulla sinistra della pagina c'è tutto l'elenco):

http://collection-appareils.fr/cata...t=Rechercher

Qui c'è un video storico:

http://www.ina.fr/video/LXF01012347...e-video.html

e qui un altro catalogo del '72:

http://passion-majorette.forumactif...jorette-1972










 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 24/05/2012  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 121 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi.