Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Kit Ferrari 1:18
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Kit Ferrari 1:18
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

max19dino
automodellante



Inserito il - 29/09/2009 : 00:06:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max19dino Invia a max19dino un Messaggio Privato Aggiungi max19dino alla lista amici
ciao,RED
la 512 BB codalunga non è la stessa di BBR è un'altra vettura,appena ho le foto ve le faccio vedere,anch'io pensavo fosse la stessa ,ma non è così !

massimo






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: TRIESTE  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 10/09/2009  ~  Ultima visita: 09/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 29/09/2009 : 13:35:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao Red,

la 512 BB Coda Lunga BBR (rf HE180021 presentazione stampa rossa) uscira' a novembre 2009 (ultimamente BBR e' molto precisa, l'ho notato con le 430 Spyder).

Sara' il regalo di Natale di mia moglie, d'altronde lei si e' gia' tolta il pensiero...

Non vedo l'ora, adoro la 512 BB, poi la coda lunga mi fa impazzire.

Ciao
DAYTONA67






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 12/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 29/09/2009 : 21:31:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Prendi quella versione lì? io non saprei ne dovrebbero uscire diverse livree molto + colorate... ma se la vuoi rossa và benissimo!!

A Natale mi gioco la tredicesima... con tutti i modelli che escono..

RED






  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

trixi
automodellantino



Inserito il - 30/09/2009 : 11:16:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trixi Invia a trixi un Messaggio Privato Aggiungi trixi alla lista amici
Scusate ma non ho capito o meglio io sò che la 512bblm della mg quella adesso fuori produzione è in realta l'ultima elaborazione di quella reale vettura dell'81-82 mentre quella di bbr è del 79 e appunto differiscono esteticamente dall'aggiunta delle minigonne, dai cerchi diversi e dalla canalatura con alette delle prese d'aria laterali oltre dalla potenza sull'auto vera. Di 512bb lm coda lunga non ho mai sentito parlare in vita mia forse della 512 S coda lunga ma quella è un'altra macchina.
Praticamente mg dovrebbe rifare forse quel modello della bellancauto elaborato da quella scuderia che differiva un po.






Prov.: Treviso  ~ Città: treviso  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 30/09/2009 : 11:25:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao Trixi,

la 512 BB coda lunga e' una BB512 adattata alla Sport per Le Mans del 1979, fondamentalmente non vinse nulla ma la linea e' quella che fa innamorare.

La 512 S e' del 1970, sport prototipi e prese sonore mazzate dalle Porsche 917 varie versioni, la Ferrari ricambio l'anno dopo con la 312 PB.

La BBR a novembre dovrebbe fare uscire la versione presentazione (rossa e senza numeri) ed una versione blu racing (che non ricordo codice, sto rincogl...)

La differenza tra MG e BBR a mio modesto avviso (meglio parere di Red) e' che la prima non si apre mentre la seconda si smonta tutta dal cofano anteriore e posteriore e si aprono le portiere, il prezzo dovrebbe essere sulle € 350 per la prima (+/-) e € 250 per la seconda.

Siamo vicini a Natale, le ditte non sono cretine, ovviamente escono quando tutti si fanno i regali e magari hanno la tredicisima in piu'.

Ciao spero esserti stato di aiuto
DAYTONA67






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 12/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

trixi
automodellantino



Inserito il - 30/09/2009 : 12:07:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trixi Invia a trixi un Messaggio Privato Aggiungi trixi alla lista amici
Grazie Daytona, guardando le foto della bbr e della mia dell'MG ho visto queste differenze che dico ovviamente le apertura ma poi minigonne fino a terra per mg e prese d'aria con alette sempre per l'mg, altre 512 bb lm non ne conosco comunque quando ci saranno le foto chiariamo tutto. Qui ci vule un secondo stipendio con tutti questi modelli è difficile starci dietro. Infatti io non compro più di un modello per tipo nel senso preferisco la livrea di presentazione magari in rosso quelle poi con gli sponsor sono repliche ma + che altro bisogna veramente vincere il superenalotto per acquistare tutto.





Prov.: Treviso  ~ Città: treviso  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 30/09/2009 : 12:13:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
ciao Trixi parole sante!! quest'anno visto quanta carne al fuoco??
speriamo che vengano un pò scaglionate le uscite... ma Natale fà gola a tutti...
Visto la Uovo di tron ? la griglia anteriore fà veramente cag**e... speriamo si riesca a
rimediare il kit così la miglioriamo!!

RED






  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

trixi
automodellantino



Inserito il - 30/09/2009 : 13:36:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trixi Invia a trixi un Messaggio Privato Aggiungi trixi alla lista amici
confermo la uovo è fatta malino per me è una novità non sapevo uscisse come non sapevo che la bbr ha la sp1 08 in cantiere, guardate questo link il modello è veramente bello e particolare http://piccolegrandiruote.com/about...a-artigiani/

possibile che non possano ancora fare la 612 P4/5 l'ho vista a villa d'este (quella vera) ed è una cosa eccezzionale.
Va be aspettiamo un po.

Qui con tutti questi modelli dovremmo fare un bel museo prima o poi alla galleria ferrari ci sono modelli 1:43 vuoi mettere le 1:18 altro effetto!!






Prov.: Treviso  ~ Città: treviso  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 02/10/2009 : 08:12:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Atra novità in arrivo bene!! tocca fare un finanziamento con tutti questi modelli da comprare..
A me sono arrivati da un pò i 2 transkit della 250MM spider Vignale e della 290MM e la 250 Chiti di MT Model (grazie Massimo) ... inserirò le foto prima possibile

RED






  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

gladiatore
automodellantino



Inserito il - 02/10/2009 : 11:30:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gladiatore Invia a gladiatore un Messaggio Privato Aggiungi gladiatore alla lista amici
Ciao Red volevo chiederti dove ai trovato la 250 Chiti di MT Model
anch'io ero interessato a comprarla






  Firma di gladiatore 
FERRARI 1/18 + 450

Prov.: Catania  ~ Città: Linguaglossa  ~  Messaggi: 105  ~  Membro dal: 08/01/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 02/10/2009 : 13:07:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Per la Uovo di Tron solo modello montato... e niente kit..
100 pz certificati per ogni versione... il prezzo...
un tantino altino...

RED






  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

max19dino
automodellante



Inserito il - 02/10/2009 : 23:05:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max19dino Invia a max19dino un Messaggio Privato Aggiungi max19dino alla lista amici
ciao,a tutti
tante belle novità ,peccato l'uovo non c'è in kit(secondo me è solo questione di tempo)
ho saputo che Redrun (ex MDS) farà la 348 zagato ,poi ho trovato su http://www.ferrari-modelisme.com/li...c0cfcc36b68& alcune novità molto belle.
MR farà due FERRARI in 1/18 la 16M e la 599 FXX

massimo






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: TRIESTE  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 10/09/2009  ~  Ultima visita: 09/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

trixi
automodellantino



Inserito il - 05/10/2009 : 18:09:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trixi Invia a trixi un Messaggio Privato Aggiungi trixi alla lista amici
ho appena visto nel sito di scuderiamodelli la fantastica ferrari 512bb-lm ferrarelle, davvero bella come già da voi detto. ho poi visto i prezzi direi irrisori in kit 299,00, e 549,00 montata.
ma a chi stanno puntando queste ditte; ai vincitori del superenalotto?arriveremo a breve a prezzi prossimi ai 1000,00 e poi parlano di crisi sono d'accordo che costa molto sviluppare questi modelli ma facendone 150 in kit e 50 montati non penso servano tanti soldi. comunque mi scuso con tutti per il mio punto di vista non voglio offendere nessuno dei produttori, massimo rispetto per tutti, solo che faccio anche io kit ed i conti li conosco.






Prov.: Treviso  ~ Città: treviso  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 06/10/2009 : 11:11:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Hai pienamente ragione!! costi esorbitanti a partire già dai kit...
tieni conto che comunque scuderiamodelli chiaramente lo ricarica in quanto ci
vuole guadagnare anche lui... quindi tutti questi passaggi non fanno altro che lievitare
il prezzo... vediamo quanto costerà direttamente da MG... (credo che comunque non vada a meno di 350 euro montata)
Io consiglio vivamente di prendere il kit e farlo da soli a trovare un montatore professionista si spende sicuramente
meno che prenderlo diretttamente montato dalla ditta.
Mi ricordo ancora quando la 250 GT Lusso distribuita da Miniland era arrivata montata a prezzi assurdi...600 euro...

RED






  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

max19dino
automodellante



Inserito il - 06/10/2009 : 23:06:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max19dino Invia a max19dino un Messaggio Privato Aggiungi max19dino alla lista amici
ciao a tutti gli appassionati kit 1/18
vi faccio vedere in anteprima due prototipi : Mondial cabrio 3.2 & F49
sono trans-kit su base Mattel http://www.mt-specialmodels.com/trans-kit.html

massimo






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: TRIESTE  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 10/09/2009  ~  Ultima visita: 09/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 07/10/2009 : 13:55:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
rinnovo i complimenti ...!! Ho visto che hai in programma tante altre novità... non vedo l'ora di incominciare a lavorarli...

RED






  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 07/10/2009 : 14:18:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Ho dei serissimi dubbi che MG venda il modello in questione montato a 350€
Non penso proprio che ci sia qualcuno che monti un kit da 299€ per 51€!!!

Il prezzo di 549€ (se montata bene) è più che equo.

Mi chiedo come non teniate conto del tempo che ci vuole solamente per preparare la carozzeria e gli interni alla verniciatura.

Per un modello come questo in 1:18 necessitano almeno 25 ore di lavoro, che in soldoni fanno circa 10€ orari,senza contare il costo delle vernici e di altro materiale.

A casa mia paghiamo la donna che una volta alla settimana viene a fare le pulizie più grosse e stira 12€ orari.

Fate un po' voi!!

Io personalmente per 10€ orari sto a guardare la televisione!






Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 07/10/2009 : 14:32:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Se guardi su ebay trovi tanti modelli che vendono montati a 350 euro... chiaro che Mg si fà pagare molto di più di un privato per il montaggio perchè ha altri costi di gestione.
Non credo che il prezzo di base del Kit 299 sia equo ... secondo me è la base di partenza come prezzo di per sè sbagliata.

Non sò tu ma io i modelli non li monto per lavoro ma per passione ... anche io costruivo aerei radiocomandati per altri ma lo facevo a tempo perso e se andavo a fare i conti orari era solo una rimessa...
Beato te che hai la donna che stira....

RED






  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 07/10/2009 : 14:50:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Se monti un modello per un amico puoi anche farlo gratis una tantum, diversamente la cosa diventa sfruttamento del lavoro!!!!!!!!!!!!!

In ogni caso, se uno ha le capacità per fare un ottimo montaggio, non vedo perchè debba regalare il proprio ltempo. La cosa mi pare abbastanza riduttiva delle proprie capacità, quasi a sminuire il lavoro che un fa.

Se hai le capacità non vedo perchè tu non debba fartele pagare.

Il fatto che un kit come questo costi troppo 290€ mi trova concorde con te .D'accordo che in questa scala costa abbastanza caro produrli (sono cari gli stampi e la quantità di resina è notevole e costosa se di buona qualità) e che non se ne vendono molti, ma in ogni caso penso che un prezzo equo sia attorno ai 180/190€ anche perchè tutti i kit in 1:18 che ho visto non si discostano molto come numero di pezzi a quelli in 1:43 (anzi a volte ne hanno anche meno e fatti male).

Se poi guardiamo il prezzo di un CMC (mediamente 220€) o di un EXOTO (più del doppio), ma comunque entrambi costituiti da più di mille pezzi, ci si rende conto che il costo di questi ultimi è risibile rispetto al prezzo di un 1:18 artigianale (e manco apribile e poco dettagliato) montato in Italia/Europa.
Ma si sa i primi sono fatti in Cina. Immaginate cosa potrebbero costare se fossero completamente prodotti qui da noi !!

Saluti Alberto


|!!






Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

trixi
automodellantino



Inserito il - 07/10/2009 : 16:22:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trixi Invia a trixi un Messaggio Privato Aggiungi trixi alla lista amici
Siamo tutti d'accordo che costa tutto troppo per me invece i kit dovrebbero costare 100,00 quelli semplici e 150,00 quelli dettagliati e di conseguenza quando montano dei kit in serie ovviamente non intendo uno alla volta perchè montarli in serie cambia tutto in termini di economia di scala, traduzione anche se montati costano 250,00 ci siamo, da questo punto di vista la bbr con la 430 GT 1:18 in resina che costa + o - 300,00 mi sembra perfettamente in linea con dettagli e finiture. Il problema alla base è forse un'altro che tra tasse e diritti di terzi se ne vanno via la metà dei ricavi è questo che incide più di ogni altra cosa purtroppo.
Con questo non mi permetto di fare conti in tasca a nessuno scusate in anticipo e ripeto massimo rispetto a tutti.






Prov.: Treviso  ~ Città: treviso  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,74 secondi.