Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Ixo
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Ferrari Ixo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Blackie
automodellandonissimo


Inserito il - 20/12/2005 : 00:08:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
Ciao a tutti...! Per natale, vorrei regalarmi un bel die cast Ferrari...Non so cosa prendermi ancora di preciso, anche se vorrei qualcosa tipo 50 o 60, tipo 250 gt o 250 LM...(come ben sapete non ho una tematica precisa)...Vorrei sapere se le Ferrari della Ixo che si vedono nei negozi valgono i soldi spesi o se sono solo i modelli da edicola con qualche particolare in più...O se mi conviene rivolgermi a ditte più prestigiose come Bang, Best o TopModel...Se riuscite a rispondermi entro domani mattina mi fate un favorone, che poi nel pomeriggio vado a Ferrara per prendere i regali e passo da Il Modellismo e me la prendo (il negozio qui a Rovigo fa un po' piangere)
Ciauz!




Città: Rovigo  ~  Messaggi: 1913  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2013

Google Adsense


Mountain View

Il Barone Rosso
iperautomodellante




Inserito il - 20/12/2005 : 02:26:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il Barone Rosso  Invia a Il Barone Rosso un messaggio Yahoo! Invia a Il Barone Rosso un Messaggio Privato Aggiungi Il Barone Rosso alla lista amici
Si si rispondete, interessa anche a me.



Prov.: Estero  ~ Città: L  ~  Messaggi: 4448  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

max power
automodellantino


Inserito il - 20/12/2005 : 08:45:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max power Invia a max power un Messaggio Privato Aggiungi max power alla lista amici
Ciao,

i modelli IXO non sono male, si riferiscono a vetture "moderne" e costano dai 30 ai 35 €uro. Hanno in genere una qualità costante.
Dovrebbero essere da edicola "evoluti".

Bang è più "concentrata" su modelli degli anni 50 e 60, personalmente trovo che la qualità sia diversa da modello a modello.
Trovo molto ben riuscita la serie della 250 GTE, meno il 250 GT SWB.
Il prezzo dei Bang varia da 35 a 48 €uro.

Gli IXO sono più leggeri, i Bang più robusti.

In genere ogni negozio di automodellismo "serio" ha una buona selezione di queste marche, potrai giudicare con i tuoi occhi, che è la cosa migliore.






Città: milano  ~  Messaggi: 143  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 20/12/2005 : 09:21:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
IXO è sinonimo, irrimediabilmente, di edicola. Purtroppo, perchè i soggetti sono comunque validi. Magari prendi le F40 da corsa che in livrea difficilmente verranno riciclate a 10€.



Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Dimitrov
automodellantone



Inserito il - 20/12/2005 : 09:54:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dimitrov Invia a Dimitrov un Messaggio Privato Aggiungi Dimitrov alla lista amici
Io ho preso la Ferrari f430 della Ixo. Secondo me ha la stessa qualità dei modelli da edicola.
Se esistono conviene odinare gli arretrati e poi abarthizarli. A maggior ragione i Rally Ixo

Dimitrov




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1203  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

MA82
automodellantone


Inserito il - 20/12/2005 : 10:58:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MA82 Invia a MA82 un Messaggio Privato Aggiungi MA82 alla lista amici
Io ti consiglio vivamente i BEST sono molto meglio!!



Città: MILANO  ~  Messaggi: 1369  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 04/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Blackie
automodellandonissimo


Inserito il - 20/12/2005 : 11:57:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
grazie mille per le risposte...Mi sa che in tal caso punto su Bang e Best...Magari mi prenderò la F40 Racing (più avanti...) della Ixo come mi ha suggerito Carlo...Finora della Ixo avevo esaminato la 512 BB Le Mans perchè avevo letto un articolo su Modelli Auto ed in effetti è abbastanza scadente...primo su tutto l' insieme tetto/parabrezza: il primo troppo piccolo il secondo gigantesco. Quello della Brumm (che poi ho preso) è decisamente migliore, pur avendo anche quello le sue pecche (ma per 15 euro la cosa è più che perdonabile)...Oggi si vedrà...Il negozio di Rovigo le ha più o meno tutte queste marche, ma avrà solo un paio di modelli per ditta...
grazie di nuovo...!




Città: Rovigo  ~  Messaggi: 1913  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 20/12/2005 : 13:08:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Fra l'altro il Brumm è uscito svariati anni prima dell'IXO...



Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Blackie
automodellandonissimo


Inserito il - 20/12/2005 : 20:38:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
Ciao a tutti! Sono appena tornato da Ferrara e mi son fatto tentare da una bella Ferrari 250P della ArtModel in livrea Sebring 1963 (piloti Surtees/Scarfiotti)Modello molto bello e dettagliato...Sono abbastanza soddisfatto di questo acquisto...!



Città: Rovigo  ~  Messaggi: 1913  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 21/12/2005 : 12:30:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Ciao Blakie.
Allora. Ora tratto modelli speciali ma arrivo da die cast, soprattutto Ferrari,
Procediamo per punti.

1) Ixo ed edicola sono molto simili. Infatti Ixo è uno dei fornitori delle case editrici. Tutti i modelli vengono fatti in Cina, o paesi simili. La differenza sta nei particolari, minori nei modelli da edicola (specchiatti o roba del genere).

2) Bang mi piace molto. I modelli costano un pò di più ma sono molto curati e precisi. Li trovo molto ben proporzionati rispetto alle vetture reali che riproducono. Forse tra i die cast sono quelli migliori. Hanno anche particolari fotoincisi. Sono bellissime le varie Testa Rossa del 1957. Valle a vedere su www.alpimodel.it, ne vale la pena.

3) Se il tuo budget invece è più alto di una ventina di euri ti consiglio vivamente la Tokoloshe. Produce una bellissima Ferrari 250 GTO. E' sempre una die cast, montata a mano, molto fine e particolareggiata. Sembra quasi, ma ripeto quasi, un BBR. Ne ho una e l'ho messa sulla scrivania in ufficio. Fa un figurone.

Fammi sapere cosa hai deciso poi.
Ciao




Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Blackie
automodellandonissimo


Inserito il - 21/12/2005 : 16:00:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
Ciao, Eagle e grazie 1000 anche a te per le risposte...Non sapevo che la Tokoloshe facesse anche le Ferrari...Giusto ieri mi è capitata in mano una Mercedes 500 Sl apribile di questa ditta e devo dire che era un bel modello...Comunque mi sono preso una bella Ferrari 250P in livrea Sebring 1963 della Art Model ecco il modello dal sito.
http://www.m4modelcars.it/dettaglio...Variante=441
Devo dire che sono molto soddisfatto dell' acquisto, è veramente un buon modello, e anche questo contiene delle fotoincisioni...Che ne pensi? Ho fatto un buon acquisto?




Città: Rovigo  ~  Messaggi: 1913  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 21/12/2005 : 16:11:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
La Ferrari 250P è una delle mie preferite. Nel post precedente mi ero scordato di inserire anche la Art Model. Mi sembra un ottimo modello.
Complimenti per l'acquisto.

PS: Quanto l'hai pagata poi?




Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Blackie
automodellandonissimo


Inserito il - 21/12/2005 : 17:03:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
Infatti è veramente ottimo...Avrei preferito una belle Ferrari 250 LM della Best (bellissime) ma l' avrei voluta in livrea LeMans 65 numero 21 e non c'era...Il modello l' ho pagato 33 euro. L' ho presa in un negozio di Ferrara che è molto fornito di die cast. Si chiama "Il Modellismo": www.ilmodellismo-fe.com Fa anche vendita on line...Quando posso vado li, visto che il negozio che c'è a Rovigo non è proprio il massimo...



Città: Rovigo  ~  Messaggi: 1913  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

tunderraigaa
automodellantino


Inserito il - 21/12/2005 : 18:18:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tunderraigaa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tunderraigaa Invia a tunderraigaa un Messaggio Privato Aggiungi tunderraigaa alla lista amici
Sto guardando il sito della Artmodel, bei modelli! complimenti per l`acquisto.
A me e` piaciuta molto la Mexico




Prov.: Estero  ~ Città: tokyo  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 31/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

Blackie
automodellandonissimo


Inserito il - 21/12/2005 : 18:31:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
Grazie, tunder...è vero è molto bella la Mexico...Se ci fosse stata in negozio l' avrei anche presa, magari...



Città: Rovigo  ~  Messaggi: 1913  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 21/12/2005 : 18:31:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Belli davvero. Avete visto la Ferrari 500 TRC Mille Miglia con cofano asportabile???



Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 21/12/2005 : 18:39:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
PS: Ti ha fatto un prezzo OTTIMO



Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Blackie
automodellandonissimo


Inserito il - 21/12/2005 : 18:51:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
E' vero ha dei prezzi veramente buoni quel negozio...Pensa che aveva anche delle 348 challenge Bang a 10,90! Mi sa che me ne prenderò una più avanti...I prezzi delle 250P comunque variano a seconda delle livree...Ce n'erano alcune che costavano 31 o anche 35...



Città: Rovigo  ~  Messaggi: 1913  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Blackie
automodellandonissimo


Inserito il - 21/12/2005 : 20:29:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
quote:
Messaggio di Blackie

Non sapevo che la Tokoloshe facesse anche le Ferrari...Giusto ieri mi è capitata in mano una Mercedes 500 Sl apribile di questa ditta e devo dire che era un bel modello...


Oddio, scusa...mi son confuso con la Shabak!




Città: Rovigo  ~  Messaggi: 1913  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Blackie
automodellandonissimo


Inserito il - 26/12/2005 : 19:41:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
Sto guardando la 250 P Artmodel ora che l' ho scartata E' veramente un bel modello...! Gli interni sono molto realistici con la riproduzione del traliccio tubolare, le decals della strumentazione e l' estintore. Il volante ha le razze fotoinciso con in mezzo una decal del cavallino (quest'ultimo dovrei sistemarlo in quanto è girato tutto a destra). La verniciatura è ottima così come la posa delle decals comprese quelle che riproducolo i nastri sui plexi dei fari. Pure i cerchi a raggi sono realizzati veramente bene.
Le cose che mi deludono un po' sono due: il pianale è in plastica quando in un modello da 33 euro avrei preferito un pianale in metallo mentre ci sono sui Brumm che costano molto meno. Altro difetto le cinghie del cofanio motore realizzate con delle poco realistiche decals. Comunque l' ottima qualità del resto del modello compensano queste mancanze.
Se prenderò altre Ferrari credo che mi rivolgerò ancora a questa di tta e a Best (di cui Art Model fa parte)!





Modificato da - Blackie in data 26/12/2005 19:42:26

Città: Rovigo  ~  Messaggi: 1913  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.