Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Scusa se insisto, non che sia importante ai fini del risultato finale ne' dell'economia del forum, è solo una mia curiosità, mi piace sapere come ognuno di noi affronta in maniera diversa lavori simili per ottenere i risultati voluti.
Forse mi sfugge qualcosa: dici che le fai col PC, ok che le fai grandi per il discorso dei caratteri diversificati da stato a stato ma alla fine le stampi "grandi" per poi rimpicciolirle con la fotocopiatrice, giusto? Ecco il punto: perchè invece non le stampi direttamente a misura, risparmiando i passaggi di rimpicciolimento con la fotocopiatrice, che oltretutto non sarà mai precisa come un originale dimensionamento fatto in partenza, con un programma tipo photoshop ad esempio?
Grazie anche per l'altra risposta.
Regione Estero ~Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 8937 ~ Membro dal: 10/05/2007 ~ Ultima visita: 01/04/2023
Scusa se insisto, non che sia importante ai fini del risultato finale ne' dell'economia del forum, è solo una mia curiosità, mi piace sapere come ognuno di noi affronta in maniera diversa lavori simili per ottenere i risultati voluti.
Forse mi sfugge qualcosa: dici che le fai col PC, ok che le fai grandi per il discorso dei caratteri diversificati da stato a stato ma alla fine le stampi "grandi" per poi rimpicciolirle con la fotocopiatrice, giusto? Ecco il punto: perchè invece non le stampi direttamente a misura, risparmiando i passaggi di rimpicciolimento con la fotocopiatrice, che oltretutto non sarà mai precisa come un originale dimensionamento fatto in partenza, con un programma tipo photoshop ad esempio?
Grazie anche per l'altra risposta.
beh si hai ragione, con photoshop verrebbero sicuramente meglio..non mi sono mai cimentato...ci provero',grazie per il consiglio!
Prov.: Milano ~ Città: cornaredo ~ Messaggi: 4394 ~ Membro dal: 19/11/2008 ~ Ultima visita: 15/10/2015