Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Le mie World Champions
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Le mie World Champions
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 26/08/2009 : 15:59:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Ecco la mia collezione delle 59 Campioni del Mondo di Formula 1, alcune da edicola, molte Die-cast (Brumm-Minichamps-Spark-Premium Classixxs-Hot-Wheels-Ixo), qualche Speciale (BBR-Redline-SMTS) e un TanoV12 , alcuni modelli vanno decalati, gli edicolosi e gli HotWheels con il tempo sostituiti, le due Benetton di Schumacher anche se Minichamps sono totalmente sbagliate come Decal.









 Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023

Google Adsense


Mountain View

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 26/08/2009 : 16:21:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Che belle che sono!!!!
Complimenti Luca,un vero capolavoro di dedizione.
Ciao Gio






  Firma di giosas 

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 26/08/2009 : 16:22:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
!!! che spettacolo... invidiaaaaaaaaaa....





  Firma di jacks 
Firma grandezza eccessiva

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

GigioloGT-R
automodellante



Inserito il - 26/08/2009 : 16:30:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GigioloGT-R Invia a GigioloGT-R un Messaggio Privato Aggiungi GigioloGT-R alla lista amici
Notevole!!! Splendida serie di modelli, complimenti!!!

Fabio






  Firma di GigioloGT-R 
GigioloGT-R ..... Lap time Nurburgring NissanGT-R my 2013: 7min 19sec 10cent

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Felice sul Panaro  ~  Messaggi: 332  ~  Membro dal: 18/03/2009  ~  Ultima visita: 23/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo



Inserito il - 26/08/2009 : 17:15:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Uno spettacolo per gli occhi.
Complimenti






  Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 26/08/2009 : 17:21:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Grazie a tutti!





  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 26/08/2009 : 17:59:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Spettacolo!!!!
Bellissime le basi tutte uguali per i modelli, complimenti anche per la W196 del 54 con la stella (la minichamps credo nasca senza, vero?), ma credo che in Inghilterra avesse i numeri rossi.
Credo che a far bene ti toccherà sostituire anche le Brumm del 52 e 53 e 61: la #5 è un modello sbagliato perchè Ascari con quel numero corse solo in Inghilterra '53 e aveva lo scarico lungo, mentre con il #34 corse il GP d'Italia 1954, ma con una 625.
La 156 #38 di Hill invece dovrebbe avere il cupolone trasparente sopra i tromboncini di aspirazione.
Molto bella la Brabham del '66 cosè? SMTS?
Stupenda la lotus 25

C O M P L I M E N T I S S I M I






  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 26/08/2009 : 18:12:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Davvero una gran bella raccolta!...dovrebbero proporla, ovviamente riconoscendoti i diritti d'autore





Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

AntonioB
automodellante



Inserito il - 26/08/2009 : 18:24:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioB Invia a AntonioB un Messaggio Privato Aggiungi AntonioB alla lista amici
Messaggio di Luca

Ecco la mia collezione delle 59 Campioni del Mondo di Formula 1,



Spettacolare la tua collezione , complimenti Luca .
... Immagino che quella di Tano sia la Ferrari 312 T2 del "77 "

Ciao Antonio.






  Firma di AntonioB 
Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere.
" Enzo Ferrari "

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Sulbiate (Monza Brianza)  ~  Messaggi: 926  ~  Membro dal: 27/09/2007  ~  Ultima visita: 19/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 26/08/2009 : 18:41:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
AntonioB ha scritto:

Messaggio di Luca

Ecco la mia collezione delle 59 Campioni del Mondo di Formula 1,



Spettacolare la tua collezione , complimenti Luca .
... Immagino che quella di Tano sia la Ferrari 312 T2 del "77 "

Ciao Antonio.


Si quella di Tano è la T2 più altre minichamps a cui ha messo mano ma quella è totalmente inedita.

gerry64 ha scritto:

Spettacolo!!!!
Bellissime le basi tutte uguali per i modelli, complimenti anche per la W196 del 54 con la stella (la minichamps credo nasca senza, vero?), ma credo che in Inghilterra avesse i numeri rossi.
Credo che a far bene ti toccherà sostituire anche le Brumm del 52 e 53 e 61: la #5 è un modello sbagliato perchè Ascari con quel numero corse solo in Inghilterra '53 e aveva lo scarico lungo, mentre con il #34 corse il GP d'Italia 1954, ma con una 625.
La 156 #38 di Hill invece dovrebbe avere il cupolone trasparente sopra i tromboncini di aspirazione.
Molto bella la Brabham del '66 cosè? SMTS?
Stupenda la lotus 25

C O M P L I M E N T I S S I M I


Ce ne sono anche altre da sostituire, per fortuna brumm le 500F2 le ha rifatte con i numeri corretti, la W196 l'ho modificata io il numero 1 però è nero lo vidi in una foto a colori anche se usavano numeri rossi, la Bt19 è SMTS la lotus è Spark e dovrebbe uscire anche la 33 aspetto la BT49C di Minichamps e manca la FW19 modificata da Tano.






  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 27/08/2009 : 00:00:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...oooooooohhh finalmente riesco a vedere una collezione che mi riempie la vista e mi riscalda il cuore ...bravissimo !!! Avevo pensato anch'io di fare qualcosa del genere...poi mi sono buttato sulle Ferrari xchè il rosso mi attira come un toro (...però solo il "rosso Ferrari"...capisc'a'mme !)





  Firma di leestat 
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

207
iperautomodellante



Inserito il - 27/08/2009 : 00:12:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
Grande Luca davvero uno spettacolo!!!viste tutte insieme poi ...complimenti ancora





  Firma di 207 






Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone



Inserito il - 27/08/2009 : 12:47:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
incredibile! come mai la f2002 e f2003ga sono invertite





  Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander


Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 27/08/2009 : 13:43:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
...appena mi torna la connessione a casa le guarderò...chissà che spettacolo!





  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone



Inserito il - 27/08/2009 : 19:07:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Davvero uno spettacolo! Un bel effetto vederle tutte assieme con la basetta in comune e con le etichette esclusive che danno un tocco di personalità alla tua collezione. Hai messo anche la stella sulla Mercedes del 1954 .
Tra le varie elaborazioni/sostituzioni che riguardano alcuni modelli credo che sia da verificare anche la riproduzione minichamps dell'Alfa Romeo 159 WC 1951 di Fangio. Il modellino che si riferisce al GP di Spagna riporta le pinne laterali. Sul sito F1 FACTS invece ci sono 2 fotografie delle 159 che hanno corso in Spagna nel 1951 ( di Fangio col nr. 22 e di Bonetto col nr. 24 ) sprovviste delle pinne. Una riproduzione simile con le pinne riferita sempre allo stesso GP è uscita anche in edicola ( alfa romeo sport collection ). La Exoto ha in progetto proprio la 159 del GP di Spagna in scala 1:18. Dalle prime immagini che circolano ( Tramoz ha aperto un topic nel forum ) il modello non presenta le famigerate pinne.







Modificato da - stabiae in data 27/08/2009 19:14:05

  Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 27/08/2009 : 21:24:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Bellissime.
Complimenti.
Ciao Vale.






  Firma di vale61 
- I bonghi non mi interessano. A me piace la formula uno.
- Allora ti insegnerò a suonare la formula uno. (Elio e Le Storie Tese.)

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 27/08/2009 : 21:34:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Una collezione di sostanza ..... nel senso (spero di non dire cavolate) che ci vuole, tempo
e pazienza per avere e trovare tutte le World Champions ......
Appagano moltissimo anche tutte le basette uguali con targhetta e piazzola di partenza ......
Fatte tutte da te?

Un bel andare ..........
Complimenti






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

tiziano
automodellante



Inserito il - 27/08/2009 : 22:58:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tiziano Invia a tiziano un Messaggio Privato Aggiungi tiziano alla lista amici
Ciao Luca, complimenti veri gran bella collezione!!!

Grazie per aver condiviso con tutti noi queste bellissime foto






Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 448  ~  Membro dal: 29/10/2007  ~  Ultima visita: 26/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 27/08/2009 : 22:58:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
stabiae ha scritto:

... credo che sia da verificare anche la riproduzione minichamps dell'Alfa Romeo 159 WC 1951 di Fangio. Il modellino che si riferisce al GP di Spagna riporta le pinne laterali. Sul sito F1 FACTS invece ci sono 2 fotografie delle 159 che hanno corso in Spagna nel 1951 ( di Fangio col nr. 22 e di Bonetto col nr. 24 ) sprovviste delle pinne. Una riproduzione simile con le pinne riferita sempre allo stesso GP è uscita anche in edicola ( alfa romeo sport collection )...

Straquoto, a volte anche i grandi sbagliano, a parte le pinne la minichamps è bellissima, ma nella gara di Spagna la 159 non aveva le pinne: su F.1 storia del mondiale di Cancellieri/Agostini ci sono le foto delle alfa di Fangio, Bonetto e Farina tutte senza pinne, però almeno il radiatore è corretto, mentre nella Alfa collection che ha le pinne manca unpezzo di giallo, la Brumm ha il radiatore giusto ed è senza pinne, ma ha i fianchi sbagliati perchè ha gli sfoghi dove dovrebbe essere liscia, meglio togliere le pinne alla minichamps.
Penso che anche l'Alfa del 1950 ha bisogno di un po' di colore sul radiatore e forse anche di spostare il 2 al centro del cofano, almeno se si riferisce al GP di Silverstone (del GP di francia non ho foto)






  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 28/08/2009 : 07:46:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Minicahmps la fa solo con le pinne anche la 24 GP di Svizzera è così e mi pare che anhe quella non le avesse.

kalle ha scritto:

Appagano moltissimo anche tutte le basette uguali con targhetta e piazzola di partenza ......
Fatte tutte da te?



le basette sono BBR le targhette le ho fatte io alcune sono sbagliate stanno in ristampa.






  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 28/08/2009 : 09:06:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
[quote]Luca ha scritto:

Minicahmps la fa solo con le pinne anche la 24 GP di Svizzera è così e mi pare che anhe quella non le avesse.
[quote]
Sicuramente le pinne sono state usate in Svizzera, Francia e Germania be credo anche Gran Bretagna: della 159 "svizzera" con pinne ci sono due foto della #22 Farina (CH) su "la storia della formula 1" di Poltronieri, e di quella di Fangio sul sito F1-info.cz
Sta di fatto che tra prove e gare le macchine cambiavano tantissimo, e le pinne erano semplicemente inbullonate con 3 bulloni ed era facile metterle e toglierle, io ho una foto di una #22 con le pinne ai box che potrebbe essere benissimo la macchina di Fangio (non ha ancora i suoi colori sul muso).






  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi.