Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection - F156-85
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari F1 Collection - F156-85
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 08/09/2009 : 17:15:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici

Free Image Hosting by ImageBam.com ...questa è la mia elaborazione...a voi giudicare...






  Firma di leestat 
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 08/09/2009 : 17:21:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
gli scarichi a fetta di salame? non dritti?
Leestat i tiranti dell'estrattore non li fai?






  Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 08/09/2009 : 17:25:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...si BTW...li farò i tiranti, ora però non ho + voglia...ma li farò !





  Firma di leestat 
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 08/09/2009 : 17:41:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
anche a me ogni tanto scappa la voglia..infatti...ne ho ancora un apio piantate lì a meta'...





  Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 08/09/2009 : 19:03:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Complimentissimi Leestat ..... un lavoro bello e pulito..
Gli scarichi a fetta di salame sono belli ..... io non ci ho pensato e l'ho fatti dritti (prendendo spunto da quelli presenti)
Ormai sono inncollati ...... ma nettamente migliore tagliati.
Per il rinforzo delle prese d'aria pancie l'ho lasciate alluminio anch'io perchè non si capiva bene il vero colore
in alcune foto sembrano alluminio in altre neri
come anche il braccetto anteriore da aggiungere in diagonale ..... fatti neri ..... ma in alcune foto non sembrano così .... forse è la luce ... il flash del fotografo..... boooo!!!!!
Stasera faccio l'ultimo ritocco e domani posto ....... io i supporti sul estrattore li ho fatti .....
Forse non bellissimi
Gli ammortizzatori li ho abbandonati sull'autosdrada ...... rompevano troppo


@ Jacks ....... ho visto le foto .... grazie ....... ma per gli ammortizzatori ci ho rinunciato ... perchè non
vedo l'ora di finirla (stasera) i lavoretti c'erano da fare .... e sono stato anche abbastanza veloce (rispetto alla durata media dei miei lavoretti, lenti) quindi la chiudo così

Credo anch'io che le molle che hai messo siano un pochino grandi ..... le ho provate quelle delle penne (prima degli accendini)
ma risultavano sempre leggermente fuori scala.
Anch'io non sono un fumatore .... ma con un accendino ci vengono 4 molle circa .... 1€ ...... purtroppo, da aggiungere agli altri..






Modificato da - kalle in data 08/09/2009 19:05:10

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 08/09/2009 : 19:17:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...grazie kalle...aspetto di vedere la tua domani (xò non avere fretta, lo so che quando sei li non vedi l'ora di vedere il risultato finale ma, ricordati che con pazienza e calma si ottengono i migliori risultati ! )





  Firma di leestat 
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

swb
automodellantino



Inserito il - 08/09/2009 : 20:53:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di swb Invia a swb un Messaggio Privato Aggiungi swb alla lista amici
Bravissimo





  Firma di swb 
franco

Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 60  ~  Membro dal: 15/03/2009  ~  Ultima visita: 01/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 08/09/2009 : 22:08:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
beh...grandissimo leestat!!! come al solito ottimo lavoro, nulla da dire. come sempre fai scuola...





  Firma di jacks 
Firma grandezza eccessiva

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 08/09/2009 : 22:11:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
@ kalle: ti ringrazio per i complimenti e aspetto il tuo lavoro!





  Firma di jacks 
Firma grandezza eccessiva

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

sector
automodellante



Inserito il - 09/09/2009 : 00:10:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sector Invia a sector un Messaggio Privato Aggiungi sector alla lista amici
Ottimo lavoro ragazzi...leestat come al solito sei sempre molto pulito nell'eseguzione dei miglioramenti....

@ jacks ma quando imparerai a fare le foto con il macro......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!






Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 29/03/2009  ~  Ultima visita: 04/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 09/09/2009 : 09:20:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
leestat ha scritto:

...grazie kalle...aspetto di vedere la tua domani (xò non avere fretta, lo so che quando sei li non vedi l'ora di vedere il risultato finale ma, ricordati che con pazienza e calma si ottengono i migliori risultati ! )



ben detto...io sono elefantiaco...tra l'altro non ho mai postato una delle mie (ma mi rompe fare le foto)...questa pero' appena finita...la posto, la posto....
bel lavoro Leestat complimenti!!!!...mi sa che cambio anche io gli scarichi da dritti a fetta di salame...mi piacciono di piu'






  Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 09/09/2009 : 10:35:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
sector ha scritto:



@ jacks ma quando imparerai a fare le foto con il macro......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


quando avrò tempo di leggere qualche libro e le istruzioni... e suprattutto avere tempo per provare, sbagliare, e riprovare ancora!






  Firma di jacks 
Firma grandezza eccessiva

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

sector
automodellante



Inserito il - 09/09/2009 : 13:40:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sector Invia a sector un Messaggio Privato Aggiungi sector alla lista amici
jacks ha scritto:

sector ha scritto:



@ jacks ma quando imparerai a fare le foto con il macro......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


quando avrò tempo di leggere qualche libro e le istruzioni... e suprattutto avere tempo per provare, sbagliare, e riprovare ancora!


via è semplice vedrai che tra i pulsanti della macchina c'è uno con indicato un fiore.....quello è la modalità macro...non ci vuole tempo.....ci vuole un solo click
comunque dimmi che macchina hai e ti dirò come fare...






Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 29/03/2009  ~  Ultima visita: 04/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 09/09/2009 : 17:55:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
@ tutti voi, intervenuti a questa discussione : - ...grazie a tutti x gli affettuosi post di complimenti, ...e non so neanche se sono poi meritati dato che, anche a me, di tanto in tanto scappa qualche kazzata durante le modifiche...ad ogni buon conto...grazie davvero





  Firma di leestat 
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 09/09/2009 : 18:28:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Via ... ormai l'ho detto ..... e allora la posto

Ecco il mio tentativo di elaborazione ...... non mi è venuto un lavoro pulitissimo e tra l'altro mentre facevo le foto mi sono ricordato di non aver chiuso i buchetti sotto l'estrattore.

Levato l'asse anteriore.
Rifatti tiranti sterzo in sezione tonda.
Aggiunto il braccetto in diagonale (anche se la posizione/attacco disco freni non è dei migliori)
Chiuso buco dell'asse (e gli altri mettendo piccoli pezzetti di plastica delle schede tel ...... quà e là) e verniciato di rosso (questa volta ho provato il rosso model Master 1503E) comprese le alettine.
Messo il rinforzo all'interno prese d'aria pancie.
Colorato i copri scarichi dall'interno.
Provato a mettere i tiranti posteriori, ma credo di sezione un pò grandicella (ed è quì che non ho chiuso i fori da sotto).
Fatte le zone in allumio del sostegno alettone con striscie di carta adesiva (rimasugli Tamiya).
Assottigliato lo spessore del fondo estrattore ...... era di sezione troppo grossa.
Fatti gli scarichi con i soliti capicorda. (meglio se fatti a fetta di saleme come quelli di Leestat)
Mi sono scordato di colorare il fanale post ..... o almeno ingrandito.
Volevo rifare i sostegni degli specchietti .... ma non me la sono sentita.




Vogliatemi bene .....






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 09/09/2009 : 18:51:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...e che ti devo dire kalle...hai fatto un bel lavoro e, secondo me sei migliorato moltissimo dai primi lavori postati, bravo, c'è da esserne orgogliosi ! Io i terminali degli scarichi li ho voluti fare di sezione diagonale ( o "a fetta di salame come dice BTW " ), solo xchè mi sembrava la forma + logica visto che la posizione in cui sono collocati questi terminali li rende molto vicini all'asfalto...ma non è detto che in realtà non fossero a sezione tonda... e, in ogni caso, i tuoi, li trovo molto belli e ben posizionati ... poi mi sembra di capire che alcuni particolari che hai aggiunto (x esempio i rinforzi all'interno delle pance) siano stati fatti con sezioni di aghicannula o spilli...o mi sbaglio , il risultato è molto bello da vedersi...complimenti kalle !!!





  Firma di leestat 
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 09/09/2009 : 19:01:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...ah...a proposito Cristiano, ti dico altre 2 / 3 cosette che dovresti aggiungere alle tue modifiche : - colora il vetrino dell'anteriore in azzurro trasparente, il poggiatesta sotto al roll-bar andrebbe colorato nello stesso colore del sedile (marrone), la parte dell'alettone anteriore che lamentavi essere troppo spessa come dimensioni puoi assottigliarla leggermente con un "cutter" e poi scartavetrarla (non otterrai un risultato eccezionale ma è sempre meglio che niente)...





  Firma di leestat 
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 09/09/2009 : 22:41:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ti ringrazio Leestat ..... gentile come sempre
I rinforzi prese d'aria pancie ... "tiranti" estrattore e braccetti in diagonale sono fatti
con gli spilli di 2 misure, ci hai preso subito.
Gli aghi canula sono ottimi .... ma costano 2,50€ l'uno a Lucca quindi vado di spilli.
Per il vetrino non ho ancora trovato un colore per farlo ......
Per il poggia testa .... non avevo il marrone scuro ...... l'avevo notato che era da fare.
Se non prenderò la prossima uscita ..... userò questa settimana per mettere le cinture
al modello e ne approfito per fare il sedile e poggia testa dello sesso colore ....
usando anche il Borotalco sempre se non mi passerà lo spirito d'iniziativa
Per l'alettone anteriore .... non saprei ..... non aveno molta pratica e ho paura di rovinare tutto
e dopo non si potrebbe più tornare indietro ...... sull'estrattore è stato facile ..... quindi lascierò

Mi sono dilungato anche troppo scusate.
Grazie ancora.






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 09/09/2009 : 22:50:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Grande Kalle, ottimo lavoro! sarà meglio che prenda spunto anche da te per migliorare...altrimenti all'ultimo modello elaboro sempre sporco.... complimenti ancora!





  Firma di jacks 
Firma grandezza eccessiva

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 10/09/2009 : 21:16:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Esagerato .... Jacks.
Sono io che prendo spunto da voi






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi.