Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ligier JS11 Heller 1/12 P.Depallier WIP
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Ligier JS11 Heller 1/12 P.Depallier WIP
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 19

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 27/12/2009 : 12:30:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Salve a tutti i forumisti di AM, terminata la fatica della 312 t4 tamiya ecco che con le vacanze di natale, avendo trovato un po di tempo libero, ho deciso di iniziare un kit fermo in mansarda da un po di mesi. Si tratta di un Heller in scala 1:12 che raffigura una monoposto a mio avviso straordinaria guidata da un pilota altrettanto straordinario: la ligier JS11 condotta per la prima metà del campionato '79 da Patrick Depallier. Il modello è stato acquistato su e-bay ad una cifra a dire il vero un po fuori dal mercato (80 eurini+12 di spedizione) questa estate, ma la cosa che mi ha spinto a spendere questa cifra è il fatto che il kit è originale (non il remake fatto negli ultimi anni) e che il venditore mi mandava un set nuovo di decal (oramai piuttosto difficili da trovare) ed un foglio contenente lo sponsor tabaccaio.
Le foto del kit sono le seguenti:

Free Image Hosting by ImageBam.com
Iniziamo col dire che prima di questo lavoro ho realizzato un solo kit tamiya (312 t4 scala 1-12) ed uno protar (126 c2 scala 1-12) e a prima vista le differenze si notano e parecchio:
1- I pezzi sono almeno la metà ( si parla di circa 195 pezzi contro gli almeno 400 del kit tamiya);
2- Sognatevi i bei soffici pneumatici in gomma: qui sono realizzati in plastica "granitica" e si compongono in 2 parti;
3- Niente molle per le sospensioni gia belle e pronte: vanno realizzate "a mano" poichè nel kit sono presenti solo 4 pezzetti di filo di ferro;
4- Ultima nota dolentissima: DOVE SONO I CAVETTI??? niente di niente, solo 4 tubi per le candele e 4 per il carburante (tutti neri) tralaltro realizzati in plastica e da staccare come dei normali pezzi del kit (vedi foto).
L'unica nota positiva (anche se ancora è forse un po presto per dirlo) è la fattura delle poche parti presenti, che mi sembrano comunque ben rifinite e soprattutto ben combacianti. Per il resto dovrò affronatre un arduo lavoro di "dettagliamento" del kit, a partire dal motore ford, che sarà il mio primo passo verso la realizzazione.
La versione che ho intenzione di realizzare è quella condotta alla vittoria dal pilota francese Patrick Depallier nel gran premio di Spagna (al Jarama) nell'aprile del 79. Per intenderci questa versione:

Free Image Hosting by ImageBam.com
Cosa ne pensate!?!
C'è qualcuno che ha mai realizzato il kit e puo darmi consigli utili???
Chiunque abbia foto e materiale utili non esiti ad intervenire mi raccomando... grazie a tutti in anticipo








Modificato da - paltry27 in Data 27/12/2009 12:35:41

 Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013

Google Adsense


Mountain View

aldo
automodellante



Inserito il - 28/12/2009 : 09:33:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
Ciao

Lo feci appena uscito.

Parti che combaciano: una chimera.

Rollbar: mi ricodo che feci qualcosa forse perchè non erano completi.

Dopo due traslochi è finito in una scatola per eventuali ricicli di pezzi..








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 28/12/2009 : 09:39:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Bellissimo soggetto, peccato per la qualità dei kit heller, io feci 2 1/43 e già c'era da impazzire...immagino in una scala così grande! Però dai! Alla fine verrà sicuramente un pezzo unico!
Per le gomme potresti provare se trovi qualcosa su ebay! lo so che hai già speso un bel pò...però guadagnerebbe un bel pò il tuo kit!








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 28/12/2009 : 10:28:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Redspeed ha scritto:

Bellissimo soggetto, peccato per la qualità dei kit heller, io feci 2 1/43 e già c'era da impazzire...immagino in una scala così grande! Però dai! Alla fine verrà sicuramente un pezzo unico!
Per le gomme potresti provare se trovi qualcosa su ebay! lo so che hai già speso un bel pò...però guadagnerebbe un bel pò il tuo kit!

La spesa alla fine non mi interessa, considera che ho gia ordinato un centinaio di euro di materiale per dettagliare il kit (appena mi arriva posto tutto quello che ho) tra rivetti, viti, dadi, fascette, condotti per gli impianti idraulici ecc... l'unica cosa che non sono ancora riuscito a trovare sono i raccordi per le tubature dell'olio(HELP!!!).
Per i pneumatici in realtà so che nella nuova versione del kit sono presenti in gomma, ma un mio amico che ha costruito il kit un paio di anni fa ha dovuto sostituirli con dei protar perchè erano completamente deformati... forse hai ragione tu, l'unica è cercare se trovo qualcosina su e-bay. Se vi capita di sbattere in un set di goodyear in 1-12 non esitate a contattarmi in questo wip!








  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 28/12/2009 : 10:34:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
aldo ha scritto:

Ciao

Lo feci appena uscito.

Parti che combaciano: una chimera.

Rollbar: mi ricodo che feci qualcosa forse perchè non erano completi.

Dopo due traslochi è finito in una scatola per eventuali ricicli di pezzi..


Infatti aldo ho sentito tutti i miei amici lamentarsi dei kit heller, solo che avendo staccato dei "trees" tutti i pezzi del motore ed avendo simulato un primo assemblaggio "a secco" mi è sembrato che i pezzi coincidessero abbastanza bene... certo la prova del nove sarà andare a far combaciare i pezzi della scocca e del telaio, ma una cosa per volta. Per ora tutta le mie energie saranno concentrate per dettagliare il V8 ford che a prima vista mi è sembrato alquanto scarno di particolari








Modificato da - paltry27 in data 28/12/2009 10:34:48

  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

nicbg
automodellante



Inserito il - 28/12/2009 : 23:05:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicbg Invia a nicbg un Messaggio Privato Aggiungi nicbg alla lista amici
Una delle mie f1 preferite,lavoraci con calma e tienici aggiornati!







Prov.: Bergamo  ~ Città: bergamo  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 31/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 30/12/2009 : 20:04:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
E siamo al V8 ford: Questi sono i "ben 27" componenti che la Heller fornisce... praticamente una miseria(non ho ancora staccato le parti che compongono gli scarichi):

Free Image Hosting by ImageBam.com

Non c'è traccia della batteria (a meno che io non sia stato in grado di capire qual'è)e non vedo tracce del filtro dell'olio! Sapete dove erano posizionati questi due componenti nel modello reale? Aiutoooooooooo!!!








  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 30/12/2009 : 20:44:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Se può essere d'incoraggiamento qualche foto del modello finito (direi bene) la trovi su questo sito: http://www.carlosghys.be/html/scale...ffite_1.html

buon lavoro








  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 31/12/2009 : 10:08:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
gerry64 ha scritto:

Se può essere d'incoraggiamento qualche foto del modello finito (direi bene) la trovi su questo sito: http://www.carlosghys.be/html/scale...ffite_1.html

buon lavoro


Ciao Gerry! bhè sicuramente queste foto non fanno che confermare di quale fantastica macchina stiamo parlando... non vedo l'ora di poterla esporre in teca!... comunque ho notato che a parte il figurino sembra montata praticamente da scatola, io spero di riuscire a fare un lavoro ancora piu completo e di dettagliarla ancora di piu per renderla il piu possibile simile alla vettura reale.
Non appena mi arrivano tutti i materiali che ho ordinato li posto... a presto per aggiornamenti!








  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 10/01/2010 : 18:58:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Salve ragazzi, dopo aver speso le ultime settimane a cercare di reperire quante piu foto e reference possibili sulla vettura queste sono le componenti che mi sono arrivate ieri (alcune gia le possedevo) ordinate dai vari siti internet sparsi qua e la (in totale una sessantina di eurini di roba): fascette stringitubo, fili per cablaggi, rivetti, dadi, viti, raccordi, molle per scarichi, fotoincisioni, tubi per l'olio intrecciati di varie dimensioni, ecc... mi resta solo da aspettare l'ultimissimo ordine in arrivo dall'inghilterra che dovrebbe essere in Italia nella prossima settimana: si tratta di altri rivetti e bulloni, reti metalliche fini e tubazioni flessibili in metallo per simulare i condotti di acqua ed olio... non appena arrivano si cominciaaaaaaa

Free Image Hosting by ImageBam.com








  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

cp43
automodellantino



Inserito il - 10/01/2010 : 20:46:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cp43 Invia a cp43 un Messaggio Privato Aggiungi cp43 alla lista amici
confermo bella macchina la ligier, io ne o una del 76 gp brasile della mg model da assemblare in 1/43.buon lavoro







  Firma di cp43 
cereda paolo

Prov.: Como  ~ Città: ponte lambro  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 11/02/2007  ~  Ultima visita: 05/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

aldo
automodellante



Inserito il - 12/01/2010 : 10:29:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
Ciao

Se non ricordo male, il filtro dell'olio è quello che ti ho cerchiato in rosso

Aldo


URL=http://www.imagebam.com/image/3ab92b63400092][/URL]
Free Image Hosting by ImageBam.com








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 12/01/2010 : 18:55:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
aldo ha scritto:

Ciao

Se non ricordo male, il filtro dell'olio è quello che ti ho cerchiato in rosso

Aldo


URL=http://www.imagebam.com/image/3ab92b63400092][/URL]
Free Image Hosting by ImageBam.com

Bene bene bene... grazie aldo! Quindi in qualche modo i condotti che dai radiatori laterali alle fiancate portano oilio al motore devono passare di li! Sbaglio!?! Chiedo agli esperti in questione








  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 12/01/2010 : 19:42:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ciao, non so se ti può tornare utile, ma ho trovato una guida in inglese per il montaggio del tuo kit e per dettagliarlo!
Purtroppo è a pagamento:
http://www.modelersite.com/PDF_Foto...gierJS11.htm








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 13/01/2010 : 19:28:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Redspeed ha scritto:

Ciao, non so se ti può tornare utile, ma ho trovato una guida in inglese per il montaggio del tuo kit e per dettagliarlo!
Purtroppo è a pagamento:
http://www.modelersite.com/PDF_Foto...gierJS11.htm

Grazie redspeed... in realtà conosco gia il sito modeler, ma a mio avviso il prodoto che offrono non mi sembra valere decisamente il prezzo richiesto: cavi multicore in realtà inesistenti, cablaggi che mi lasciano un po dubbioso... almeno a prima vista non mi sembra un granchè... grazie comunque della segnalazione

ah se qualcuno ha qualche schema dei cablaggi del motore ford utilizzato in quegli anni in f! si faccia avanti... GRAZIE!








  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

enrico83
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 14/01/2010 : 18:04:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enrico83 Invia a enrico83 un Messaggio Privato Aggiungi enrico83 alla lista amici
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum.
Dopo anni di sosta ho ripreso a modellare anch'io, e dopo un paio di modelli di "riscaldamento" mi sto accingendo a iniziare la Renault Re20/23 1/12 sempre della Heller. Volevo dire a paltry27 che appena trovo un attimo di tempo provo a guardare i miei Autosprint del 1979, magari ci trovo qualche foto dettagliata della Ligier e dei cablaggi del motore. Tu potresti invece darmi una mano per capire quali sono i colori della Heller? Sulle istruzioni ho solo i numeri e non ho trovato in rete nessuna tabella che mi dica a quali colori corrispondono (ne uso di diverse marche ma nessuno della Heller...)
Grazie e complimenti per la scelta del modello, una delle più belle F1 che si siano mai viste!








Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Verbania  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2010 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 14/01/2010 : 19:30:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
enrico83 ha scritto:

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum.
Dopo anni di sosta ho ripreso a modellare anch'io, e dopo un paio di modelli di "riscaldamento" mi sto accingendo a iniziare la Renault Re20/23 1/12 sempre della Heller. Volevo dire a paltry27 che appena trovo un attimo di tempo provo a guardare i miei Autosprint del 1979, magari ci trovo qualche foto dettagliata della Ligier e dei cablaggi del motore. Tu potresti invece darmi una mano per capire quali sono i colori della Heller? Sulle istruzioni ho solo i numeri e non ho trovato in rete nessuna tabella che mi dica a quali colori corrispondono (ne uso di diverse marche ma nessuno della Heller...)
Grazie e complimenti per la scelta del modello, una delle più belle F1 che si siano mai viste!


Ciao Enrico, sono contento che come me sei appassionato di questi modelloni di F1... purtroppo però non ti posso aiutare per quanto riguarda i colori heller, infatti anche per me questo è il primo modello che monto di questa marca e su internet non ho trovato nulla. Comunque poco male, tutto quello che faccio in genere è cercare quante piu foto possibili per dettagliare e riprodurre i colori del modello "a naso" cercando di renderli il piu possibile simili al vero e non fidandomi quasi mai di quelli indicati nelle istruzioni (soprattutto se della heller!)... se il colore che ti serve è quello della scocca ti consiglio di usare il TS16 della tamiya... è praticamente perfetto per questa monoposto.
Una domanda: perchè hai deciso di realizzare la re20/23 in 1/12 dal kit heller invece che dal tamiya!?!... ti piace tribbolare è!
Infine per quanto riguarda il materiale in autosprint magari! Se ti capita qualcosa di interessante non esitare a postare








Modificato da - paltry27 in data 14/01/2010 19:31:41

  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

aldo
automodellante



Inserito il - 15/01/2010 : 09:56:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
Ciao

Se vi interessa sul sito di tameo danno questi riferimenti:

per la Ligier l'azzurro è il Tamiya TS10 , mentre per la Renault, il giallo è il codice TS16.

Aldo








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

aldo
automodellante



Inserito il - 15/01/2010 : 10:03:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
Provate a collegarvi a questo indirizzo.
Ci sono un po di conversioni di colori riferiti agli Humbrol

http://digilander.libero.it/qpaborg...e.htm#Tamiya








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

enrico83
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 15/01/2010 : 17:46:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enrico83 Invia a enrico83 un Messaggio Privato Aggiungi enrico83 alla lista amici
Grazie Aldo!
Ho appena scartabellato in tutte le vecchie istruzioni dei modelli che montavo una decina di anni fa, e ho trovato quelle della Citroen 15CV 1/24 della Heller in cui sono indicati i colori! Eccoli:

Colori brillanti:
2 vert
3 Vert uniforme
5 Gris amiral
7 Bois clair
9 Ocre camouflage
10 Bois foncé
11 Alu
12 Bronze
14 Bleu roi
15 Bleu
16 Or
18 Orange
19 Rouge vermillon
20 Bordeaux
21 Noir
22 blanc
38 Vert nil
40 Gris perle
47 Bleu azur
69 Jaune vif
69 Jaune tournesol
71 Créme
122 Bleu clair aviation
123 Olive
133 Terre brulée
134 Bleu anthracite

Colori opachi:
24 Jaune tournesol
25 Bleu roi
27 Gris amiral
29 Terre brulée
33 Noir
34 blanc
53 Acier
55 Bronze
56 Alu
60 Rouge vermillon
61 Rose clair
62 Ocre camouflage
63 Bois clair
64 Gris perle
65 Bleu clair aviation
70 Terre brulée
72 Kaki-combat
73 Bordeaux
76 Vert uniforme
77 Bleu anthracite
82 Orange
84 Kaki
86 Vert acier
87 Bleu petrole
89 Bleu azur
90 Vert nil
91 Olive
93 Sable foncé
98 Bois foncé
99 Jaune vif
100 Chaudron
101 vert
102 Vert armée
103 Créme
104 Bleu

Spero che possano servire.
Per Paltry27: Grazie per il suggerimento del colore Tamiya! Sto sfogliando i vecchi AS, purtroppo Piola non era ancora il loro disegnatore, ma qualcosa inizio a trovare. Purtroppo però non del motore, avevano la fissa del'effetto suolo e quindi sono più che altro foto dei condotti Venturi. Ho scelto il modello della Heller perchè è una novità per me... e ho avuto la fortuna di comprarlo su ebay per poco. Ma non può essere peggio dei Protar come assemblaggio! Se penso alla Ferrari 312 T2 della Protar mi vengono i brividi ancora adesso...
Quando il kit procederà posterò le foto, comunque non sono al vostro livello: in questo forum ci sono foto di opere d'arte più che di modellini!








Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Verbania  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2010 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 16/01/2010 : 08:59:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
E' si enrico hai ragione: gli "automodellandi" di questo forum realizzano davvero opere d'arte!...
Per il kit capisco, infatti su e-bay la renault heller si trova a poco (col fatto che la fa anche tamiya nella stessa scala), non molto tempo fa ho visto un venditore che ne ha vendute 2 in un'unica inserzione a 66 euro se non sbaglio (33 euro l'una è davvero un affare per l'acquirente!)... credo di essere stato l'unico al mondo ad aver speso 90 euro per questo kit... il fatto è che questo soggetto in 1:12 è prodotto solo da heller e pur di averlo nella mia collezione ero disposto a tutto!!!
Comunque appena terminerò questa vettura (non credo prima di maggio perchè in questo periodo il lavoro va davvero a rilento) anch'io ho gia pronta ad aspettarmi la renault re 20/23 tamiya 1:12! Circa 400 parti, un kit davvero fantastico. Non vedo l'oraaaaaa...

PS. Non ho molto esperienza con i kit protar (ho montato solo la 126c2 1:12 di Gilles) ma a quanto mi dicono, ed a quanto sto costatando, i kit heller dovrebbero essere ancora peggiori, sia nella fattura e precisione che nel dettaglio. Insomma rimbocchiamoci le maniche caro enrico, sarà dura per tutti e due ... Ah qualsiasi immagine della js11 va bene, oltre al motore sono carentissimo anche su fiancate e cablaggio freni anteriori...








Modificato da - paltry27 in data 16/01/2010 09:05:22

  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 19 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi.