Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - automodelli 1/24 il libro di Muma
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 SCALA 1:24 e assimilabili
 automodelli 1/24 il libro di Muma
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

muma
automodellantone



Inserito il - 22/01/2010 : 18:19:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Riporto l'inizio della discussione avvenuto in un altro topic LE SUPER RARE, continuiamo qui per nOn andare off-topic. dopo la battuta di Eigi io gli ho risposto cosi.

Caro Ale il massimo sarebbe riuscire a riprendere le spese, ma se calcolo i gia' 3 anni di lavoro che ho dedicato per la realizzazione e se faccio un conto obbiettivo so gia' che nOn riusciro' mai nell 'intento.
Per me l'uscita del libro rappresenta la coronazione di un sogno.
Riuscire a dare un contributo a chi come me coltiva la stessa passione.
Pensa, ti cito qualche cifra:per fare l'opera decente occorrono circa 1200 modelli obsoleti e almeno delle rally in tutte le varianti colore, tutti i numeri quattroruotine dal 1969 per avere informazioni a riguardo, tutti i cataloghi delle 3 piu' note marche. Amicizie per reperire informazioni e anedoti vari.E la stima e il rispetto di tutti voi del forum, che se anche indirettamente ma mi state dando una grossa mano.
Ps:vedete come sono dolce e cosa arrrivo a dire per vendere qualche copia in piu'!!
Muma


Apro quindi questo topic per rispondere a tutte le domande che volete farmi a riguardo del libro che spero riesca a far uscire entro la fine dell'anno.
Poichè l 'opera va fatta come si deve mi riservo di dire la data di uscita precisa.
Il libro è gia' stato definito su quasi tutti i punti, onestamente ho fatto come credevo meglio, altrimenti sentendo le varie idee di tutti stavo perdendo la linea guida.tutti consigli validi che mi sono serviti per arrivare a questi punti Fermi.
I modelli trattati sono scala 1/24 e similari made in italy, ad esclusione delle Togi, e delle CB car. saranno esclusi anche i modelli di auto prodotti prima del 1969 anno della mia nascita.
Il libro conterra' solo le foto dei modelli di mia propietà.
la tematica meglio trattata sarà quella delle rally.con le foto di tutte le varianti colori.
I modelli fotografati saranno circa 1200.
le pagine del libro saranno meno di 300 ma piu' di 200.
La prima parte sara' dedicata alla storia di ogni singolo Marchio, relativa alla sola scala 1/24.
Politoys-polistil, Mebetoys- hot wheels Mattel , martoys, Burago.
Sara' fatta anche una piccola parentesi Sulla Barlux -giodi in onore della sua campagnola.
Il prezzo sara' spero intorno 100 euro( questo è l'obbiettivo prefissato) non piu' di 150 euro.
In fondo ci sara' una lista di tutti i modelli usciti in questa tematica incluse anche le varianti colori che non possego, con la valutazione il tipo di scatola con cui veniva commercializzato e il grado di ricercatezza.
Tutte le valutazioni sono state fatte in base alla mia esperienza non certo insindacabili. , tenendo in considerazioni anche quelle di ebay
Saranno fatti 500 libri numerati.

Poi fatemi qualche domanda che saro' felice di rispondervi.
Ciao Muma






Modificato da - muma in Data 22/01/2010 18:24:15

Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022

Google Adsense


Mountain View

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 22/01/2010 : 19:26:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Io continuo a dirti la solita cosa...Ne voglio una copia autografata





Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 22/01/2010 : 19:26:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
La predisposizione di un libro, specie se a carattere iconografico, non è mai facilissima.

Il mio (che riguarda un altro settore, ovvero i veicoli storici dei Vigili della mia città) ha avuto una lunga gestazione: considera che la parte organizzativa (contatti con le tipografia, costi di stampa) è stata gestita dal Comune, togliendomi quest'incombenza. A me è rimasto da fare "il libro" vero e proprio, 120 pagine.

Se la mia esperienza può esserti utile sono a tua disposizione.






  Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo



Inserito il - 22/01/2010 : 19:27:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
io con grande umiltà e nel mio piccolo posso solo dirti che vorrei tanto imparare dalla tua conoscenza!





Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 1881  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 22/01/2010 : 22:18:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Quante copie-regalo hai preventivato?

Scherzo ovviamente, sarò ben contento di pagartela (se riuscirai a tirarne fuori dalla distribuzione in numero sufficente, viste le richieste che ti arriveranno dal forum) magari, come già chiesto da deltahf, con due righe di dedica

Amenità a parte, credo che il lavoro sia stato, e sia tuttora, faticoso ed economicamente oneroso, ma quando è fatto con passione e con il piacere che solo un interesse "giocoso" può dare, qualunque prezzo scompare di fronte al piacere di vivere quotidianamente l'avvicinarsi di quello che tu stesso definisci "la coronazione di un sogno".

I complimenti te li faccio a pubblicazione avvenuta, ora porta male ...
(era Totò, mi sembra, o Eduardo!? che diceva ... "non è vero, ma ci credo")

Ciao.






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 22/01/2010 : 22:21:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Sull'idea di realizzare questo tuo libro, ho già espresso i miei apprezzamenti nel topic delle "Super rare".
Ritengo che è proprio una bella cosa, un gesto di altruismo e di partecipazione da condividere con altri appassionati, perchè in questo modo trasmetti la tua passione, la cultura e l'esperienza che ti sei creato in tanti anni di collezionismo.

Ora volevo chiederti anche:
1- hai scelto se le foto dei tuoi modelli saranno una per modellino o verranno proposte visuali su più lati?
2- che grandezza avrà il libro (tipo formato A3, A4, A5) e sarà in un formato maneggevole, da consultare come un manuale, o sarà in formato rigido, da tenere in bella mostra nel salotto?
3- per alcuni o parecchi modellini, pensi di descrivere aneddoti particolari, motivazioni della produzione, curiosità del colore o di altri dettagli?
4- lo stai realizzando da solo o con la collaborazione di amici collezionisti?

Per ora basta, altrimenti mi ci mandi.......però grazie per quello che ci dirai!
Credo che per curiosità e per interesse sulla tua opera, tutto quello che potrai dirci sarà ben accetto!
Ovviamente una copia è già prenotata!!

Alberto







Modificato da - Keep-all in data 22/01/2010 22:24:13

  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 22/01/2010 : 22:25:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Grazie Cop per la disponibilita' il libro è prevalentemente definito, abbiamo deciso quante foto x pagina , dimensioni delle foto, foto dei particolari, grafiche, numero di pagine, caratteristiche da inserire per ogni modello il tutto fatto da due persone. Io ed un mio caro amico che si occupa della impaginazione, poiche' è molto competente e appassionato di modelli gli ho lasciato carta bianca, ed i primi montaggi li reputo molto soddisfacenti e professionali.Ogni pagina la analizziamo tenendo conto di cio' che sono le cose piu' rilevanti o meno, correggiamo vari difetti ed andiamo avanti. Io scrivo i testi, faccio le foto e devo catalogare tutti i modelli.Dimenticavo che il libro sara' Bilingua, italiano e inglese. Per l'inglese mi affidero' di una traduttrice professionale( speriamo le basti un invito a cena per il compenso).Una volta creato il file digitale passeremo
alla fase della stampa, qui ci affideremo alla tipografia che ci fornira' il prezzo piu' competitivo.Stiamo andando avanti conciliando il tutto con i nostri impegni di lavoro.Ci consoliamo con il detto "chi va piano va sano e va lontano."..

X Paolo
Caro Senna ti basterà leggere il libro e poi ne saprai quanto me...

Pensavo di fare una presentazione come suggerito dal nostro caro amico dieci anni in blu; Durante un mercatino importante Novegro , padova O toptoys con tanto di distribuzione delle copie e Autografi sulle copie numerate.
Voglio vivere un giorno da Star!!






Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 22/01/2010 : 22:58:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Sull'idea di realizzare questo tuo libro, ho già espresso i miei apprezzamenti nel topic delle "Super rare".
Ritengo che è proprio una bella cosa, un gesto di altruismo e di partecipazione da condividere con altri appassionati, perchè in questo modo trasmetti la tua passione, la cultura e l'esperienza che ti sei creato in tanti anni di collezionismo.

Ora volevo chiederti anche:
1- hai scelto se le foto dei tuoi modelli saranno una per modellino o verranno proposte visuali su più lati?
2- che grandezza avrà il libro (tipo formato A3, A4, A5) e sarà in un formato maneggevole, da consultare come un manuale, o sarà in formato rigido, da tenere in bella mostra nel salotto?
3- per alcuni o parecchi modellini, pensi di descrivere aneddoti particolari, motivazioni della produzione, curiosità del colore o di altri dettagli?
4- lo stai realizzando da solo o con la collaborazione di amici collezionisti?

Per ora basta, altrimenti mi ci mandi.......però grazie per quello che ci dirai!
Credo che per curiosità e per interesse sulla tua opera, tutto quello che potrai dirci sarà ben accetto!
Ovviamente una copia è già prenotata!!

Alberto



Grazie Alberto i tuoi interventi mi danno la carica, non sembra ma quando si cataloga i modelli è un lavoro lunghissimo, e molte volte ti prende lo sconforto e pensi.. non finisco piu'.
ti rispondo con piacere.
Per i modelli piu' significativi che hanno anche piu' varianti colore ne propongo uno con una foto particolare che si vede il davanti e il dietro ma posizionate a lisca di pesce. una idea del mio unico collaboratore che permette molto sinteticamente di vedere il modello da tutti i lati. per gli altri foto 3/4 tradizionale.con qualche particolare messo in risalto in alcune finestre di collegamento dove ce ne è bisogno.
Di alcuni modelli sara' scritto qualcosa ma non piu' di tanto voglio principalmente che siano le foto a parlare.
Nella storia delle Case produttrici trovano spazio i passaggi fondamentali e le scelte di marketing delle stesse aziende con i riferimenti alla successione delle diverse scatole. ho dato molta importanza alla scatola , per ogni modello ci saranno elencate le sigle di riferimento alla od alle scatole con cui è stato confezionato il modello.Sapere quale è la sua scatola è la prima regola per nOn prendere fregature.
Il libro avra' un formato standard da poter utilizzare le piu' comuni stampatrici digitali è leggermente circa 3 cm piu' largo di un A4 sia in larghezza che in lunghezza.
Non sara' maneggevolissimo magari da portarsi a letto ma di facile consultazione normalmente seduti.La copertina sara' cartonata rigida come tutti i libri di una certa importanza.
Per rispondere alla tua ultima domanda , mi sto' facendo aiutare da un grafico professionista conosciuto su ebay e di tanto in tanto scrive anche qui sul forum, ma voglio che sia lui a svelare la sua identita'.E' veramente bravissimo e appassionato quanto me. Certi lavori vanno fatti con la passione e mi ritengo molto fortunato ad averlo conosciuto, perchè ha riempito quei vuoti che erano necessari per la realizzazione di qualcosa di veramente professionale.
Fammi pure le domande che vuoi nOn ci sono problemi.
fra qualche mese molto probabilmente mettero' qualche pagina in anteprima per far vedere come verra'...






Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 22/01/2010 : 23:03:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Attendiamo con ansia...
Fammi solo sapere dove avverrà la presentazione e io mi ci farò trovare.






Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

paccia89
automodellantone



Inserito il - 23/01/2010 : 00:51:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paccia89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paccia89 Invia a paccia89 un Messaggio Privato Aggiungi paccia89 alla lista amici
Muma un grande in bocca al lupo da un altro tscanaccio come me
Mi pare che tu stia preparando come si deve l uscita di questo tuo capolavoro!
Ci terrei tantissimo ad acquistare una copia del tuo libro, perchè ti ritengo una vera autorità dell 1/24 MAde in Italy.






  Firma di paccia89 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Albinia  ~  Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

toldo75
automodellante



Inserito il - 23/01/2010 : 13:36:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toldo75 Invia a toldo75 un Messaggio Privato Aggiungi toldo75 alla lista amici
Bene, bene, vedo che la bibbia dei collezionisti di obsoleti sta per arrivare....
Avrei un sacco di domande, ma preferisco l'effetto sorpresa, allora solo un paio di curiosita':
Fino a che anno di produzione sono catalogati i modelli? Per esempio, sono presenti anche i burago piu' recenti(vip, bijoux) con le loro numerose varianti?
Fantastica l'idea dei riferimenti alle scatole... il grado di rcercatezza come verra' indicato?
E sopratutto....come si prenota una copia?
Mi fermo qui...






Prov.: Milano  ~ Città: Gorgonzola  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 20/06/2009  ~  Ultima visita: 07/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 23/01/2010 : 14:33:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Ciao Toldo, sono diciamo inclusi tutti modelli della mebetoys e polistil della bburago fino alle marchiature made in italy. i vip e bijoux primi anni prevalentemente nelle varianti rally. il grado di ricercatezza come il valore e la rarita' saranno espressi in stelle da 1 a 5 con anche le mezze misure.Sara' fatto un sito da dove si potra' ordinare le copie o altrimenti basta contattarmi.Non penso di fare una distribuzione vera e propia visto la ristretta utenza a cui è rivolto sara' un passaparola.





Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

diecast1-24
automodellante



Inserito il - 23/01/2010 : 14:49:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast1-24 Invia a diecast1-24 un Messaggio Privato Aggiungi diecast1-24 alla lista amici
deltahf84 ha scritto:

Io continuo a dirti la solita cosa...Ne voglio una copia autografata

Io voglio anche l'autografo del grafico ;)

Naturalmente mi prenoto pure io per una copia di quest'opera interessantissima.

Volevo chiedere a Muma se insieme al volume cartaceo è possibile avere anche una copia digitale, naturalmente protetta da password e ad uso esclusivo del proprietario del libro: a volte ci si trova fuori casa e una consultazione sul portatile o sul palmare possono essere d'aiuto.






  Firma di diecast1-24 

- - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - -
Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa

Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 696  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 04/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

lupoalberto
automodellante



Inserito il - 23/01/2010 : 16:04:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupoalberto Invia a lupoalberto un Messaggio Privato Aggiungi lupoalberto alla lista amici
oltre ai complimenti, che ti avevo gia fatto in un altro post, volevo sapere se ci saranno anche le ultime bburago, ovviamente quelle made in italy fino al 2005





Prov.: Bergamo  ~ Città: calepio  ~  Messaggi: 576  ~  Membro dal: 05/12/2007  ~  Ultima visita: 13/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 23/01/2010 : 17:56:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Caro Die-Cast , la tua è una eventualita' che è gia' stata presa in considerazione. Molto probabilmente la lista di tutti i modelli che sara' in fondo all 'opera con tutti i valori e varianti colori, avendo la funzione di guida, avevamo pensato di farla o staccabile o su CD cosi' chiunque acquisti il libro poteva consurtarla da video oppure stamparla per portarsela dietro ai mercatini.Ma poi abbiamo pensato di lasciare il libro integro.Il possessore puo' farsi sempre le fotocopie della lista. Assumeva un carattere troppo tecnologico e ci stonava essendo un libro di obsoleti.

X LupoAlberto
Attenzione a non confondere una cosa. Le foto pubblicate rappresentano modelli della mia collezione non voglio fare un catalogo con le foto di propio tutti i modelli esistenti usciti, i miei non sono ovviamente tutti ma lasciatemi dire 'molti', questa è la linea guida del libro.Mettero' diversi modelli degli ultimi anni, comunque nella lista indice di fondo pagina,,è giusto elencarli ìtutti perchè un domani saranno obsoleti.






Modificato da - muma in data 23/01/2010 19:16:11

Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

sprintgt
automodellante



Inserito il - 23/01/2010 : 17:56:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprintgt Invia a sprintgt un Messaggio Privato Aggiungi sprintgt alla lista amici
complimentoni vivissimi per il tuo progetto, non vedo l'ora di avere il libro tra le mani





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 845  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 23/01/2010 : 18:22:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Mi sa,caro muma,che ti conviene prepararti per lo meno 30/40 copie del libro con una dedica prestampata per tutti noi di AM...





Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 23/01/2010 : 18:39:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
deltahf84 ha scritto:

Mi sa,caro muma,che ti conviene prepararti per lo meno 30/40 copie del libro con una dedica prestampata per tutti noi di AM...


Riservero' i primi 30 numeri per tutti voi amici del forum.
iln°27 è gia' prenotato..
Anche l'1 e il 2 per gli autori...






Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 23/01/2010 : 18:44:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Il mio numero portafortuna è il 4...Se fosse possibile...





Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

umberto forte
automodellantone


Inserito il - 23/01/2010 : 18:55:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di umberto forte  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto forte Invia a umberto forte un Messaggio Privato Aggiungi umberto forte alla lista amici
ciao paolo ovviamente spero di rientrare anche io nella lista di una copia.....anche pagando.....non posso non possedere la copia di un libro scritto da un amico....





  Firma di umberto forte 
umberto forte

Prov.: Salerno  ~ Città: fisciano  ~  Messaggi: 1280  ~  Membro dal: 21/07/2006  ~  Ultima visita: 18/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 23/01/2010 : 19:19:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Verso la fine di marzo uscira' una broshure con 4 foto su internet e daro' inizio alle prenotazioni...






Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,98 secondi.