Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - IL MONDO 1/24 DI CICCIOLECLUB
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 SCALA 1:24 e assimilabili
 IL MONDO 1/24 DI CICCIOLECLUB
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ciccioleclub
automodellantino



Inserito il - 19/03/2010 : 14:52:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciccioleclub Invia a ciccioleclub un Messaggio Privato Aggiungi ciccioleclub alla lista amici
A fronte di tutte le discussioni in gran parte seguite o aperte dal mio amico Paolo, conosciuto meglio sul forum come MUMA, ne apro una io dove metto a disposizione tutta la mia esperienza di collezionista di modelli 1/24 e assimilabili per tutto quello che riguarda domande su modelli rari e non, restauri, ricambi, ricerche, informazioni e curiosità in tema, ecc.
Faccio questo non perché voglio fare concorrenza a qualcuno, ma semplicemente perché non ho il tempo di seguire tutte le altre in modo costante!
Quindi cominciate a postare e sarò lieto di darvi una mano!






 Firma di ciccioleclub 
Models Lover

Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 29/11/2008  ~  Ultima visita: 20/04/2013

Google Adsense


Mountain View

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 19/03/2010 : 15:53:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ciao Massimiliano
innanzitutto benvenuto nel Forum di AM, anche se sei un iscritto da più di un anno.
Quando ho visto il tuo NiccOn (usa le C)ame, l'ho subito associato con quello uguale che hai su eBay, e supponevo che avessi, di conseguenza, una "importante" collezione 1:24.
Anzi, se quando potrai, ci posti in dettaglio i modelli migliori, i più rari o i più particolari, credo che farai cosa gradita a tanti collezionisti di 1:24 obsoleti.
Su eBay, ti ho sempre seguito parecchio nelle tue vendite, anche se ho acquistato da te solo alcuni modelli, tra l'altro in scala 1:18.......
Inoltre, vedendo che tu sei di Firenze, venditore e collezionista con più di 1600 modelli e il nostro Muma un pisano, anche lui grande collezionista di 1:24, mi sono subito chiesto se vi conoscevate.
E infatti, è proprio così!!.....e del resto non poteva essere altrimenti!

L'apertura di questa tua discussione, credo che possa divenire anche molto interessante e spero che anche altri amici forumisti possano trovare "soddisfazioni" ai loro dubbi o curiosità, che nel tempo ho visto non sono mai state esaudite.
Sicuramente approfitterò della tua disponibilità.

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciccioleclub
automodellantino



Inserito il - 19/03/2010 : 18:38:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciccioleclub Invia a ciccioleclub un Messaggio Privato Aggiungi ciccioleclub alla lista amici
Grazie del tuo caloroso benvenuto.
Per me questa del forum, benché suoni anacronistico, è un'esperienza nuova e spero di cuore di poter aiutare e parlare del nostro hobby primario, con il maggior numero possibile di persone.
Si sa che nella vita c'è sempre da imparare e quindi sono qui anche per accettare consigli e imparare qualcosa che vada ad aumentare la mia conoscenza in fatto di obsoleti e simili.
Magari visto che tu sei registrato da un pò più di tempo di me se facessi un pò di pubblicità alla mia discussione te ne sarei grato!

Comunque come si dice.... "Ai posteri l'ardua sentenza" !!!






  Firma di ciccioleclub 
Models Lover

Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 29/11/2008  ~  Ultima visita: 20/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 19/03/2010 : 18:50:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Berarrivato tra noi!





Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 19/03/2010 : 19:27:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ricordavo che non molto tempo fa un mio, e nostro, amico del Forum, Umberto, chiedeva a Muma e a DarkPirate chiarimenti in merito a due diverse Fiat 124 Sport.
Questo è il link in cui posta foto dei modelli:
http://www.automodellando.it/forum/...LY_ID=272463

A seguire, c'è anche una mia ipotesi.
Ecco, sicuramente tu sei più esperto del settore. Perchè non ci dai una risposta e magari qualche curiosità in merito?
Grazie Massimiliano.

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciccioleclub
automodellantino



Inserito il - 19/03/2010 : 21:45:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciccioleclub Invia a ciccioleclub un Messaggio Privato Aggiungi ciccioleclub alla lista amici
La tua ipotesi sulla diversa epoca dei modelli non è del tutto sbagliata.
Infatti dalle targhe (sempre che non siano state scambiate le decals) si può riconoscere l'edizione del modello.
Nel caso delle 124, guardando la foto, quella di destra è una serie HAT (scatola con trasparente) mentre l'altra è una serie successiva (quella con scatola bianca).
Per quanto riguarda gli interni, per cui vale il discorso del cambio delle decals, però bisogna invece considerare che spesso la Bburago aveva il "vizietto" di usare le componenti in avanzo delle serie precedenti per assemblare lo stesso modello prodotto però nella serie successiva.






  Firma di ciccioleclub 
Models Lover

Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 29/11/2008  ~  Ultima visita: 20/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 20/03/2010 : 09:37:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Ciao Massimiliano ogni tanto potresti anche farti sentire!!!
Intanto bravo ad aprire questa discussione risultera' molto interessante...






Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

umberto forte
automodellantone


Inserito il - 20/03/2010 : 13:30:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di umberto forte  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto forte Invia a umberto forte un Messaggio Privato Aggiungi umberto forte alla lista amici
salve a tutti, grazie per aver svelato l'arcano....ringrazio alberto per avermi chiamato in causa. comunque diverse ne ha combinate bburago...di interni diversi ci sono anche le fiat uno( interni neri e marroni) ma forse sono stati usati per distinguere quella rally dalla stradale e poi il cruscotto uno grigio e un altro nero del matra ranch di quelle che ho altro di curioso....senza togliere poi...far nascere lo stesso modello con numerosi varianti di decals...ma qui ci puo' ragguagliare il buon darkpirate che e' esperto delle di decals....





  Firma di umberto forte 
umberto forte

Prov.: Salerno  ~ Città: fisciano  ~  Messaggi: 1280  ~  Membro dal: 21/07/2006  ~  Ultima visita: 18/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

ciccioleclub
automodellantino



Inserito il - 20/03/2010 : 15:36:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciccioleclub Invia a ciccioleclub un Messaggio Privato Aggiungi ciccioleclub alla lista amici
muma ha scritto:

Ciao Massimiliano ogni tanto potresti anche farti sentire!!!
Intanto bravo ad aprire questa discussione risultera' molto interessante...


Ciao Paolo e grazie dell'incoraggiamento.

Provvedo a farmi sentire il prima possibile !!!!






  Firma di ciccioleclub 
Models Lover

Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 29/11/2008  ~  Ultima visita: 20/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

ciccioleclub
automodellantino



Inserito il - 20/03/2010 : 15:57:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciccioleclub Invia a ciccioleclub un Messaggio Privato Aggiungi ciccioleclub alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Ciao Massimiliano
innanzitutto benvenuto nel Forum di AM, anche se sei un iscritto da più di un anno.
Quando ho visto il tuo NiccOn (usa le C)ame, l'ho subito associato con quello uguale che hai su eBay, e supponevo che avessi, di conseguenza, una "importante" collezione 1:24.
Anzi, se quando potrai, ci posti in dettaglio i modelli migliori, i più rari o i più particolari, credo che farai cosa gradita a tanti collezionisti di 1:24 obsoleti.
Su eBay, ti ho sempre seguito parecchio nelle tue vendite, anche se ho acquistato da te solo alcuni modelli, tra l'altro in scala 1:18.......
Inoltre, vedendo che tu sei di Firenze, venditore e collezionista con più di 1600 modelli e il nostro Muma un pisano, anche lui grande collezionista di 1:24, mi sono subito chiesto se vi conoscevate.
E infatti, è proprio così!!.....e del resto non poteva essere altrimenti!

L'apertura di questa tua discussione, credo che possa divenire anche molto interessante e spero che anche altri amici forumisti possano trovare "soddisfazioni" ai loro dubbi o curiosità, che nel tempo ho visto non sono mai state esaudite.
Sicuramente approfitterò della tua disponibilità.

Alberto


Come hai ben detto di modelli ne ho davvero tanti, quindi approfitto della tua richiesta per invitare tutti coloro che sono interessati a farmi domnde su tematiche particolari ( rally, stradali, obsoleti con accessori, ecc.) per postare foto delle eventuali "chicche" che ho !
Intanto infilo queste in tema mezzi di soccorso........





Il primo modello è una Land Rover Polistil ed il secondo una Range Rover Bburago, entrambe in livrea Croce Rossa Italiana.

Spero vi piacciano....






Modificato da - ciccioleclub in data 20/03/2010 17:04:16

  Firma di ciccioleclub 
Models Lover

Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 29/11/2008  ~  Ultima visita: 20/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 20/03/2010 : 17:21:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Belli e rari questi 2 pezzi...





Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciccioleclub
automodellantino



Inserito il - 20/03/2010 : 17:34:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciccioleclub Invia a ciccioleclub un Messaggio Privato Aggiungi ciccioleclub alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Ricordavo che non molto tempo fa un mio, e nostro, amico del Forum, Umberto, chiedeva a Muma e a DarkPirate chiarimenti in merito a due diverse Fiat 124 Sport.
Questo è il link in cui posta foto dei modelli:
http://www.automodellando.it/forum/...LY_ID=272463

A seguire, c'è anche una mia ipotesi.
Ecco, sicuramente tu sei più esperto del settore. Perchè non ci dai una risposta e magari qualche curiosità in merito?
Grazie Massimiliano.

Alberto



ERRATA CORRIGE:

La tua ipotesi sulla diversa epoca dei modelli non è del tutto sbagliata.
Infatti dalle targhe (sempre che non siano state scambiate le decals) si può riconoscere l'edizione del modello.
Nel caso delle 124, guardando la foto, quella di SINISTRA (E NON DESTRA) è una serie HAT (scatola con trasparente) mentre l'altra è una serie successiva (quella con scatola bianca).
Per quanto riguarda gli interni, per cui vale il discorso del cambio delle decals, però bisogna invece considerare che spesso la Bburago aveva il "vizietto" di usare le componenti in avanzo delle serie precedenti per assemblare lo stesso modello prodotto però nella serie successiva.






Modificato da - ciccioleclub in data 20/03/2010 17:35:56

  Firma di ciccioleclub 
Models Lover

Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 29/11/2008  ~  Ultima visita: 20/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 20/03/2010 : 18:20:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Molto interessanti e belli i modelli in livrea Croce Rossa.
Sicuramente mi piace di più il Land Rover Polistil, con le sue 6 aperture!

Dato che questa discussione ti appartiene, puoi anche postare qui i tuoi modelli, ritenuti da te i migliori,
di tanto in tanto, pochi alla volta, quando preferisci.
Ad esempio, in altre sezioni, alcuni forumisti adottano questo sistema per le loro collezioni tematiche.
Da cui poi possono nascere opinioni, informazioni e naturalmente anche divergenze.
Certo, per un modello obsoleto, oltre alla bellezza della sua realizzazione, c'è l'importanza della scatola che gli appartiene (vedi ad es. il topic riguardo a questo ), il codice di appartenenza, se è un promozionale, le differenze tra una I serie e le successive, la rarità, ecc.
Il mondo dell'obsoleto è sempre aperto, infinito e talora senza risposte, considerando non solamente quello a cui appartengono modelli 1:24 dai primi anni '70, ma ancor prima nel tempo, con modellini in scala più piccola, da prima della guerra e subito dopo.

Ecco, termino facendoti una domanda più tecnica che divulgativa, ma spero che potrai aiutarmi, senza aver bisogno di aprire un topic apposito.
Ho acquistato da poco una Mini Cooper Mato Grosso Safary, della Polistil, in discrete condizioni.
Solitamente non ho mai avuto problemi a smontare ogni tipo di modellino, ma questo di primo acchito si.
Ha uno sportello che si chiude male e volevo sistemarlo, smontando il modellino.
Tra l'altro, a parte per i modelli rivettati, che non rimuovo se non in casi di totale restauro, mi piace conoscere i pezzi di un modello, pulirli e eventualmente se necessario ritoccarli......beh, questa Mini sotto non ha viti, non ha rivetti, probabilmente ha il fondino ad incastro.
Non mi sembra di aver guardato male......
Tu sai darmi una dritta per smontarlo, senza creare rotture alle svariate parti in plastica di cui è formata?

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciccioleclub
automodellantino



Inserito il - 20/03/2010 : 18:34:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciccioleclub Invia a ciccioleclub un Messaggio Privato Aggiungi ciccioleclub alla lista amici

Grazie. Terrò conto delle tue indicazioni.

Per quanto riguarda lo smontaggio del modello che mi indichi, così come poi tutte le Mini Polistil/Politoys, il trucco sta nel paraurti posteriore.
Infatti per aprire il modello bisogna rimuovere quest'ultimo, che è incastrato in due asole della carrozzeria tramite due perni a "L" (un pò come quello dell'Alfetta Mebetoys), ma facendo molta attenzione perchè si rischia facilmente la rottura ed essendo in zamac non si può recuperare.
Tolto il paraurti, con un pò di pazienza poi il resto vien da se....






  Firma di ciccioleclub 
Models Lover

Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 29/11/2008  ~  Ultima visita: 20/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

toldo75
automodellante



Inserito il - 20/03/2010 : 18:37:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toldo75 Invia a toldo75 un Messaggio Privato Aggiungi toldo75 alla lista amici
Inanzitutto ben arrivato tra noi anche da parte mia, bellissimi le due ambulanze, io per questione di 'marca' sono piu' attirato dal range rover che in credo di aver visto in quella livrea solo una volta, dire affascinante è poco.
Allora ne approfitto per farti una domanda. So che di livree del range rover burago ce ne sono parecchie, mi piacerebbe conoscere tutte le versioni piu' rare, tipo ambulanza austriaca, me le potresti elencare?Ne saltano sempre fuori! Per esempio questa è originale?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...TRK:MEWAX:IT

Grazie e spero di vedere presto altre tue 'chicche'!






Prov.: Milano  ~ Città: Gorgonzola  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 20/06/2009  ~  Ultima visita: 07/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 20/03/2010 : 19:00:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
A quanto risulta a me,è originale...mancano anche un paio di conetti...ma è giusta...





Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

ciccioleclub
automodellantino



Inserito il - 20/03/2010 : 19:20:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciccioleclub Invia a ciccioleclub un Messaggio Privato Aggiungi ciccioleclub alla lista amici

Allora le versioni più rare a mio dire sono quelle in livrea Ambulanza Austriaca, Team Castrol, Ambulanza Croce Rossa, Camel Trophy '82 giallo e Camel Trophy beige e questo tralasciando le varianti Airport Fire FALCK, Polizia Olandese, Polizia Belga, Polizia Danese che sfiorano la leggenda in quanto ce ne sono talmente poche che quasi nessuno le ha mai viste!

Queste (oltre all'Ambulanza C.R.I.) sono quelle che ho io:








Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 29/11/2008  ~  Ultima visita: 20/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

ciccioleclub
automodellantino



Inserito il - 20/03/2010 : 19:27:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciccioleclub Invia a ciccioleclub un Messaggio Privato Aggiungi ciccioleclub alla lista amici
deltahf84 ha scritto:

toldo75 ha scritto:

Inanzitutto ben arrivato tra noi anche da parte mia, bellissimi le due ambulanze, io per questione di 'marca' sono piu' attirato dal range rover che in credo di aver visto in quella livrea solo una volta, dire affascinante è poco.
Allora ne approfitto per farti una domanda. So che di livree del range rover burago ce ne sono parecchie, mi piacerebbe conoscere tutte le versioni piu' rare, tipo ambulanza austriaca, me le potresti elencare?Ne saltano sempre fuori! Per esempio questa è originale?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...TRK:MEWAX:IT

Grazie e spero di vedere presto altre tue 'chicche'!


A quanto risulta a me,è originale...mancano anche un paio di conetti...ma è giusta...


Oltre ai conetti manca anche un faretto sul tetto ed il lampeggiante non è originale.
Per il resto concordo che è OK






  Firma di ciccioleclub 
Models Lover

Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 29/11/2008  ~  Ultima visita: 20/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 20/03/2010 : 19:45:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Grazie per il suggerimento, così mi ricordo un modellino 1:43.....

Scusami, Massimiliano, ancora un piccolo favore che tu solo puoi fare entro 16 ore dal post (dopo solo gli amministratori potranno operare):
porta le foto postate dei tuoi Range Rover una sotto l'altra, altrimenti tutti i post diventano lunghissimi e per leggerli dobbiamo andare fuori dal pc.....
Grazie.

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 20/03/2010 : 20:25:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
vds73 ha scritto:

ciao Alberto
Mi sapresti indicare come si inseriscono le foto?...
Grazie
Vince


Segui le spiegazioni scritte chiaramente qua, non puoi sbagliare:
http://www.automodellando.it/forum/...LY_ID=227119

oppure quelle di Eigi:
http://www.automodellando.it/forum/...LY_ID=268009

Io ti consiglio Imagebam, perchè chi posta le inserisce tutte insieme e chi le guarda, le può vedere una dopo l'altra, cliccando "successiva"
Vedi tu.
Se sono entro quattro foto, puoi usare AllFreePortal per inserirle, una ad una, con una risoluzione max. 800x600, come da regole del Forum.
Con gli altri due, puoi postarle con le anteprime 180x180, ma aprendole possono avere anche una risoluzione maggiore.
Verifica, una volta inserito il code o BBcode, se con l'anteprima hai ottenuto il giusto inserimento.
Spero di essere stato chiaro!
Scusami Massimiliano e amministratori compresi, chiudo l'OT!!

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

toldo75
automodellante



Inserito il - 21/03/2010 : 08:47:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toldo75 Invia a toldo75 un Messaggio Privato Aggiungi toldo75 alla lista amici
ciccioleclub ha scritto:
[


Allora le versioni più rare a mio dire sono quelle in livrea Ambulanza Austriaca, Team Castrol, Ambulanza Croce Rossa, Camel Trophy '82 giallo e Camel Trophy beige e questo tralasciando le varianti Airport Fire FALCK, Polizia Olandese, Polizia Belga, Polizia Danese che sfiorano la leggenda in quanto ce ne sono talmente poche che quasi nessuno le ha mai viste!

Queste (oltre all'Ambulanza C.R.I.) sono quelle che ho io:

[



Grazie...polizia danese..non la sapevo!






Prov.: Milano  ~ Città: Gorgonzola  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 20/06/2009  ~  Ultima visita: 07/12/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,93 secondi.