Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Tyrrell p34 - Tamiya 1/20
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Tyrrell p34 - Tamiya 1/20
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Babybracco92
automodellante



Inserito il - 28/05/2010 : 17:46:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
Salve!.. vi presento il mio nuovo kit, la Tyrrell p34 della Tamiya in scala 1/20, dvo dire che mi sembra un buon kit, fatto abbastanza bene, e quindi per farlo al meglio mi documenterò con foto ecc..






se qualche anima gentile avesse qualche link, o immagine del motore e dell'abitacolo, gliene sarei molto grato!. a presto con nuovi aggiornamenti!!






 Firma di Babybracco92 

Free Image Hosting by ImageBam.com

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024

Google Adsense


Mountain View

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 28/05/2010 : 18:46:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Non so se li conosci, ma metto tutti i siti che hanno del materiale che spero potrà esserti utile:
http://www.project34.co.uk/pictures/pictures.htm
http://www.gurneyflap.com/formule170's2.html
http://www.gurneyflap.com/engine.html
http://www.f1-info.cz/?gallery=f1foto/foto1977
http://users.telenet.be/aerogi/Raci...ll%20P34.htm






  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

barnello
automodellante



Inserito il - 29/05/2010 : 12:43:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barnello Invia a barnello un Messaggio Privato Aggiungi barnello alla lista amici
io ho finito da poco il kit della versione 1/12

è veramente molto bello e divertente!

aggiornaci mentre lo monti!






  Firma di barnello 
"DO NOT ADJUST JOUR MIND. THERE IS A FAULT IN REALITY."

Prov.: Milano  ~ Città: seregno  ~  Messaggi: 191  ~  Membro dal: 21/12/2009  ~  Ultima visita: 27/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Valerix
automodellantino



Inserito il - 29/05/2010 : 13:25:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Valerix Invia a Valerix un Messaggio Privato Aggiungi Valerix alla lista amici
Salve, Babybracco92 (mio Dio, come sei giovane! )

Hai scelto un meraviglioso soggetto: scommetto che lo finirai prima di me (sono fermo da un sacco di tempo per mancanza totale di tempo! ).

Ti voglio dare subito una dritta: attento agli pneumatici anteriori!
Dato che sono fatti in gomma piena (a differenza degli pneumatici posteriori) e che il loro diametro interno è al limite rispetto ai cerchioni, la tentazione è quella di inserirli a forza sui suddetti cerchioni.

Io feci così: ERRORE FATALE!
Dopo pochi mesi si sono spaccati!

Conviene levare con la carta abrasiva grana medio-grossa qualche frazione di millimetro sia dai cerchioni sia dalle gomme e.... sperare bene.

Io le ristamperò, realizzandole nella versione rain.

A presto.

Buon lavoro!






  Firma di Valerix 
Valerix

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 18/02/2010  ~  Ultima visita: 01/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante



Inserito il - 30/05/2010 : 10:42:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
Eccomi ancora, Paltry27 ti ringrazio molto per i link. Valerix io ho provato già a mettere le gomme nei cerchioni anteriori e ho notato che non oppongono molta resistenza, però una grattatina con la carta vetrata gliela darò comunque!
allora ho quasi completato il gruppo motore+cambio, dalle foto non rende molto ma l'ho colorato con un colore acrilico a pennello, ovviamente alluminio, e devo dire che ne sono molto soddisfatto. mi manca ancora qualcosa per renderlo più reale, ma questo lo sto già facendo, ecco le foto:












suggerimenti, consigli critiche?? tutto ben accetto






  Firma di Babybracco92 

Free Image Hosting by ImageBam.com

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 30/05/2010 : 10:53:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
E' sconcertante vedere come su un propulsore ford 1-20 della tamiya ci siano più dettagli che in un 1-12 della heller.... Tuttosommato sembra un buon lavoro, forse i cavi delle candele sembrano un pò grossi ma nel complesso è ben riuscito. Hai intenzione di aggiungere anche i cablaggi dell'impianto di alimentazione? (tubi benzina)...





  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante



Inserito il - 30/05/2010 : 11:10:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
paltry27 ha scritto:

E' sconcertante vedere come su un propulsore ford 1-20 della tamiya ci siano più dettagli che in un 1-12 della heller.... Tuttosommato sembra un buon lavoro, forse i cavi delle candele sembrano un pò grossi ma nel complesso è ben riuscito. Hai intenzione di aggiungere anche i cablaggi dell'impianto di alimentazione? (tubi benzina)...


i cavi per le candele ho usato quelli del kit, probabilmente è vero, sono un po sovradimensionati...comunque avevo pensato a riprodurre anche quelli per l'alimentazione, ma come fare??






  Firma di Babybracco92 

Free Image Hosting by ImageBam.com

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 30/05/2010 : 23:10:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Nel kit non sono forniti anche dei cavetti trasparenti? Anche quelli in genere sono sovradimensionati, ma basta scaldarli un pò e tirarli per renderli della giusta dimensione... Altrimenti devi procurartene altri, io in genere li prendo on-line, sono siliconici e moto flessibili, particolarmente adatti a questi lavori. Altrimenti può andar bene anche del semplice filo elastico trasparente...





  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante



Inserito il - 31/05/2010 : 00:19:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
salve!.. allora nel kit non mi hanno fornito nessun tubo trasparente, quindi cercherò in casa se ho qualcosa per provare a fare i tubi per l'alimentazione, ma intanto sono andato avanti nel montaggio del modello... innanzitutto ho avuto qualche difficoltà con le sospensioni anteriori, molto complicate e lo stampo non dev'essere dei migliori perchè bisogna lavorare molto di lima in vari punti
ecco come si presentan le sospensioni anteriori, ancora da finire:

nel frattempo ho colorato la carrozzeria, prima ho dato un fondo con del primer in bomboletta, successivamente una spruzzata di bianco lucido e successivamente il blu, sempre in bomboletta, che più assomigliava al colore della Tyrrell, ho applicato le decals e ho dato il lucido trasparente:




devo dire che sono molto soddisfatto del colore, delle decals e di come sta venendo fuori il modello, apparte qualche difficoltà perchè alcuni pezzi non combaciano molto bene, ma per questo c'è l'amica-lima






Modificato da - Babybracco92 in data 31/05/2010 00:20:24

  Firma di Babybracco92 

Free Image Hosting by ImageBam.com

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marco.campinoti
automodellante



Inserito il - 31/05/2010 : 09:46:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.campinoti Invia a marco.campinoti un Messaggio Privato Aggiungi marco.campinoti alla lista amici
Ciao Alberto,

Complimenti per il soggetto e per come procede il lavoro. E' una vettura meravigliosa!
Un piccolo appunto sui cavi del motore che sono un po sovradimensionati per il resto stai procedendo davvero bene.
Ho sempre il mio amletico dubbio lucido si o no sopra le decal, il tuo lavoro mi sembra molto buono, mi dici che tipo di colore hai usato e quali tempi di asciugatura hai aspettato tra il colore la posa delle decals e il lucido?
Non hai dato il lucido prima delle decals? perchè?
Scusami per le mille domande, e grazie in anticipo per la risposata.

Marco






Prov.: Firenze  ~ Città: Castelfiorentino  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 04/11/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante



Inserito il - 31/05/2010 : 14:18:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
marco.campinoti ha scritto:

Ciao Alberto,

Complimenti per il soggetto e per come procede il lavoro. E' una vettura meravigliosa!
Un piccolo appunto sui cavi del motore che sono un po sovradimensionati per il resto stai procedendo davvero bene.
Ho sempre il mio amletico dubbio lucido si o no sopra le decal, il tuo lavoro mi sembra molto buono, mi dici che tipo di colore hai usato e quali tempi di asciugatura hai aspettato tra il colore la posa delle decals e il lucido?
Non hai dato il lucido prima delle decals? perchè?
Scusami per le mille domande, e grazie in anticipo per la risposata.

Marco


figurati per me è un piacere rispondere. innanzitutto ti ringrazio per i complimenti.. per il colore, ho usato, come sempre i colori a bomboletta della Arexons, mi sono sempre trovato molto bene, per fare qualsiasi cosa!.. beh prima di tutto, ho pulito per bene la carrozzeria, poi ho dato una passata di primer sempre dell'Arexons, poi una passata leggere di bianco per fare il fondo e successivamente un paio di mani di blu... tra un colore e l'altro ho aspettato circa mezz'oretta, poi sopra al blu ho posato le decals, ho aspettato che siano asciutte pre bene, cioè un paio d'ore, e infine ho dato il lucido trasparente, e lasciato asciugare per bene tutta una notte!






  Firma di Babybracco92 

Free Image Hosting by ImageBam.com

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marco.campinoti
automodellante



Inserito il - 31/05/2010 : 14:58:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.campinoti Invia a marco.campinoti un Messaggio Privato Aggiungi marco.campinoti alla lista amici
Babybracco92 ha scritto:

marco.campinoti ha scritto:

Ciao Alberto,

Complimenti per il soggetto e per come procede il lavoro. E' una vettura meravigliosa!
Un piccolo appunto sui cavi del motore che sono un po sovradimensionati per il resto stai procedendo davvero bene.
Ho sempre il mio amletico dubbio lucido si o no sopra le decal, il tuo lavoro mi sembra molto buono, mi dici che tipo di colore hai usato e quali tempi di asciugatura hai aspettato tra il colore la posa delle decals e il lucido?
Non hai dato il lucido prima delle decals? perchè?
Scusami per le mille domande, e grazie in anticipo per la risposata.

Marco


figurati per me è un piacere rispondere. innanzitutto ti ringrazio per i complimenti.. per il colore, ho usato, come sempre i colori a bomboletta della Arexons, mi sono sempre trovato molto bene, per fare qualsiasi cosa!.. beh prima di tutto, ho pulito per bene la carrozzeria, poi ho dato una passata di primer sempre dell'Arexons, poi una passata leggere di bianco per fare il fondo e successivamente un paio di mani di blu... tra un colore e l'altro ho aspettato circa mezz'oretta, poi sopra al blu ho posato le decals, ho aspettato che siano asciutte pre bene, cioè un paio d'ore, e infine ho dato il lucido trasparente, e lasciato asciugare per bene tutta una notte!


Scusa ancora, ma che tipo di colori sono?






Prov.: Firenze  ~ Città: Castelfiorentino  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 04/11/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante



Inserito il - 31/05/2010 : 15:11:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
marco.campinoti ha scritto:

Babybracco92 ha scritto:

marco.campinoti ha scritto:

Ciao Alberto,

Complimenti per il soggetto e per come procede il lavoro. E' una vettura meravigliosa!
Un piccolo appunto sui cavi del motore che sono un po sovradimensionati per il resto stai procedendo davvero bene.
Ho sempre il mio amletico dubbio lucido si o no sopra le decal, il tuo lavoro mi sembra molto buono, mi dici che tipo di colore hai usato e quali tempi di asciugatura hai aspettato tra il colore la posa delle decals e il lucido?
Non hai dato il lucido prima delle decals? perchè?
Scusami per le mille domande, e grazie in anticipo per la risposata.

Marco


figurati per me è un piacere rispondere. innanzitutto ti ringrazio per i complimenti.. per il colore, ho usato, come sempre i colori a bomboletta della Arexons, mi sono sempre trovato molto bene, per fare qualsiasi cosa!.. beh prima di tutto, ho pulito per bene la carrozzeria, poi ho dato una passata di primer sempre dell'Arexons, poi una passata leggere di bianco per fare il fondo e successivamente un paio di mani di blu... tra un colore e l'altro ho aspettato circa mezz'oretta, poi sopra al blu ho posato le decals, ho aspettato che siano asciutte pre bene, cioè un paio d'ore, e infine ho dato il lucido trasparente, e lasciato asciugare per bene tutta una notte!


Scusa ancora, ma che tipo di colori sono?


in che senso scusa? sono colori in spry, degli smalti acrilici






  Firma di Babybracco92 

Free Image Hosting by ImageBam.com

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marco.campinoti
automodellante



Inserito il - 01/06/2010 : 16:13:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.campinoti Invia a marco.campinoti un Messaggio Privato Aggiungi marco.campinoti alla lista amici
Babybracco92 ha scritto:

marco.campinoti ha scritto:

Babybracco92 ha scritto:

marco.campinoti ha scritto:

Ciao Alberto,

Complimenti per il soggetto e per come procede il lavoro. E' una vettura meravigliosa!
Un piccolo appunto sui cavi del motore che sono un po sovradimensionati per il resto stai procedendo davvero bene.
Ho sempre il mio amletico dubbio lucido si o no sopra le decal, il tuo lavoro mi sembra molto buono, mi dici che tipo di colore hai usato e quali tempi di asciugatura hai aspettato tra il colore la posa delle decals e il lucido?
Non hai dato il lucido prima delle decals? perchè?
Scusami per le mille domande, e grazie in anticipo per la risposata.

Marco


figurati per me è un piacere rispondere. innanzitutto ti ringrazio per i complimenti.. per il colore, ho usato, come sempre i colori a bomboletta della Arexons, mi sono sempre trovato molto bene, per fare qualsiasi cosa!.. beh prima di tutto, ho pulito per bene la carrozzeria, poi ho dato una passata di primer sempre dell'Arexons, poi una passata leggere di bianco per fare il fondo e successivamente un paio di mani di blu... tra un colore e l'altro ho aspettato circa mezz'oretta, poi sopra al blu ho posato le decals, ho aspettato che siano asciutte pre bene, cioè un paio d'ore, e infine ho dato il lucido trasparente, e lasciato asciugare per bene tutta una notte!


Scusa ancora, ma che tipo di colori sono?


in che senso scusa? sono colori in spry, degli smalti acrilici


OK..smalti acrilici...perfetto...grazie li proverò senz'altro!






Prov.: Firenze  ~ Città: Castelfiorentino  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 04/11/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante



Inserito il - 02/06/2010 : 22:55:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
rieccomi con nuovi aggiornamenti... ho montato un pò l'abitacolo:

sicuramente da rivedere e da migliorare:

ho montato il supporto dell'ala posteriore:

sono diventato letteralmente scemo per colorare le scritte delle gomme posteriori, anche se con qualche imperfezione però tutto sommato sono contento:

veduta generale del modello, ovviamente gomme ecc sono solo messe provvisoriamente:


sempre ben accetti critiche, consigli ecc!






  Firma di Babybracco92 

Free Image Hosting by ImageBam.com

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 03/06/2010 : 09:54:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
E' spaventoso come riusciate ad aprire un wip e chiuderlo nel giro di poche settimane! E' una cosa che vi invidio tantissimo! Io con i miei lavori riesco si e no ad assemblare 2 modelli all'anno, ed intanto le scatole dei kit nell'armadio si accumulano





  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Valerix
automodellantino



Inserito il - 03/06/2010 : 10:26:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Valerix Invia a Valerix un Messaggio Privato Aggiungi Valerix alla lista amici
Salve, Babybracco92.

Ma sei un fulmine! ... Anche troppo!

Sicuramente ti stai divertendo, ma... attenzione ai colori metallizzati: non perdonano.

Bella la stesura del blu sulla carrozzeria (forse un po' "spesso", ma non ha importanza), ma, perdonami, terribile la stesura dell'argento sul telaio.

Conosco il problema: lo avevo anch'io agli inizi.
Devi lavorare "al contrario", cioè non devi dare il blu su tutto e poi sperare di coprirlo con l'argento, ma lasciare pulita (con il lavoro di levigatura già fatto e il primer già steso) la zona da fare in metallo (aerografo quasi obbligatorio).

Un altro "trucco": sgrassa bene i pezzi (letteralmente lavali con lo spazzolino e sapone neutro e poi sciacqua abbondantemente prima con acqua corrente e infine con acqua distillata: vedrai che il colore non si opporrà più alla stesura! ).

Perdonami per le critiche... però ti ho dato anche un suggerimento per i prossimi lavori!


A presto.






  Firma di Valerix 
Valerix

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 18/02/2010  ~  Ultima visita: 01/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

marco.campinoti
automodellante



Inserito il - 03/06/2010 : 11:34:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.campinoti Invia a marco.campinoti un Messaggio Privato Aggiungi marco.campinoti alla lista amici
Valerix ha scritto:

Salve, Babybracco92.

Ma sei un fulmine! ... Anche troppo!

Sicuramente ti stai divertendo, ma... attenzione ai colori metallizzati: non perdonano.

Bella la stesura del blu sulla carrozzeria (forse un po' "spesso", ma non ha importanza), ma, perdonami, terribile la stesura dell'argento sul telaio.

Conosco il problema: lo avevo anch'io agli inizi.
Devi lavorare "al contrario", cioè non devi dare il blu su tutto e poi sperare di coprirlo con l'argento, ma lasciare pulita (con il lavoro di levigatura già fatto e il primer già steso) la zona da fare in metallo (aerografo quasi obbligatorio).

Un altro "trucco": sgrassa bene i pezzi (letteralmente lavali con lo spazzolino e sapone neutro e poi sciacqua abbondantemente prima con acqua corrente e infine con acqua distillata: vedrai che il colore non si opporrà più alla stesura! ).

Perdonami per le critiche... però ti ho dato anche un suggerimento per i prossimi lavori!


A presto.


Ottimi consigli.

Vorrei consigliarti di rivedere la verniciatura delle scritte sui pneumatici.
Personalmente mi sono trovato benissimo, e anche su scale più piccole, usando bianco umbrol diluito quasi come la consistenza del latte, pennellino punta 10/0 e lente di ingrandimento montata su supporto con luce messa a 45° che non rifletta sulla lente.
Con un po di pazienza riesci senzaltro ad ottimizzare il lavoro. In pratica prelevi il colore e lo deposito all'interno del piccolo rielivo in modo tale che si vada a riempire quasi da solo. se hai coperto poco ripeti l'operazione una seconda volta, se sbaffi puoi tranquillamente rimediare asportando il colore, anche dopo che è asciutto, con uno stuzzicadenti tagliato di sbieco, per intenderci a "fetta di saleme".
Prova vedrai che ti troverai bene.

Un saluto e buon proseguimento.






Prov.: Firenze  ~ Città: Castelfiorentino  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 04/11/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

linearossa
automodellantino


Inserito il - 03/06/2010 : 11:50:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di linearossa Invia a linearossa un Messaggio Privato Aggiungi linearossa alla lista amici
Babybracco, già il tuo nick dice quanta strada hai davanti per progredire, chi come me è già al tramonto può solo darti alcuni suggerimenti (i consigli non costano niente ma è meglio evitarli) dalla 40nnale esperienza in tutte le branche del modellismo. Primo trovo che l'entusiasmo vada incoraggiato, però io non sono uno che dice bene di un lavoro non ben fatto. Capiamoci subito, credo che sia il tuo primo modello, accettalo per quel che è uscito (ne abbiamo tutti le cantine piene di ciofeche non ti preoccupare) ma ti deve servire come base per non ripeterti più in quel modo. Una cosa balza all'occhio, non hai messo in pratica i "fondamentali" del modellista: virtù (dei forti) e pazienza (del modellista ). Dice bene Paltry e lo vedi dai suoi lavori: tempo, tempo e ancora tempo. Studiare il modello, pulire le stampate accurtamente come sugerito da Valerix, procurarsi, anche col tempo, una miriade di colori , un discreto aerografo poi montare a secco prima, togliere (è una mia fissa) le bave di stampa anche dal cromato che puoi sempre rifare con gli AlcladII per esempio, poi tutto l'occorente giusto.
Adesso per rincuorarti ti metto due cosine mie, del tipo, una P34 di carta non ancora finita (ho riscoperto il piacere del taglia incolla) che è di un difficoltoso che neanche t'immagini, ma molto rilassante, e un kit simpatico di una ditta che riproduce praticamente le vetture concept o prototipi che mai si realizzeranno ma che sono stilisticamente interessanti come questa Ferrari. La metto perchè vedi ad esempio come dovrebbe essere, con l'esperienza ovvio, la verniciatura finale.
Comunque continua, che di gioventù modellistica, in proporzione ai tempi miei, ce n'è troppo poca. Ciao


Free Image Hosting by ImageBam.com

Ancora una cosina da poco, non fotografare con quella risoluzione, 640x480 basta e avanza, sennò le cose sembrano anche peggio di quel che sono in realtà.






Modificato da - linearossa in data 03/06/2010 11:55:59

 Messaggi: 116  ~  Membro dal: 01/07/2007  ~  Ultima visita: 19/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante



Inserito il - 03/06/2010 : 14:32:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
innanzitutto grazie per i consigli..cercherò di fare del mio meglio per migliorare

Paltry27:per quanto riguarda il tempo, purtroppo io sono un tipo frettoloso vorrei tutto e subito e qua sbaglio... ora mi sono molto calmato rispetto ad una volta, cioè cerco di fare più lentamente le cose e fatte meglio... solo che devo acquisire ancora più pazienza per arrivare a fare dei buoni lavori

Valerix: purtroppo non posseggo ancora l'aerografo, e meglio dire, l'aerografo ce l'ho ma non ho il compressore per farlo funzionare!.. per quanto riguarda il colore della carrozzeria è vero, è un pò 'grosso' ma è perchè l'ho dato a bomboletta e ha fatto tanto spessore... mentre per il telaio, ti dico subito che l'ho dato a pennello e quindi è venuto uno schifo, ma solo perchè poi verrà coperto dal sedile del pilota ecc e quindi si vedrà in minima parte.

Marco.campionoti: eh le gomme, sono una cosa ostica perchè quelle posteriori vabbè si possono, anzi si devono migliorare.. quelle anteriori cavolo sono veramente piccole le scritte ma proverò a fare come dici te, con lente d'ingrandimento, luce ecc

Linearossa: purtroppo per il colore come ho detto prima, non ho ancora il compressore per colorare con l'aerografo e intanto mi arrangio come posso, purtroppo le mie 'finanze' da studente non mi permettono ancora di poter acquistare tutto il materiale per lavorare al meglio, come ad esempio un aerografo decente o un compressore..






Modificato da - Babybracco92 in data 03/06/2010 14:37:39

  Firma di Babybracco92 

Free Image Hosting by ImageBam.com

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marco.campinoti
automodellante



Inserito il - 03/06/2010 : 15:35:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.campinoti Invia a marco.campinoti un Messaggio Privato Aggiungi marco.campinoti alla lista amici
linearossa ha scritto:

Babybracco, già il tuo nick dice quanta strada hai davanti per progredire, chi come me è già al tramonto può solo darti alcuni suggerimenti (i consigli non costano niente ma è meglio evitarli) dalla 40nnale esperienza in tutte le branche del modellismo. Primo trovo che l'entusiasmo vada incoraggiato, però io non sono uno che dice bene di un lavoro non ben fatto. Capiamoci subito, credo che sia il tuo primo modello, accettalo per quel che è uscito (ne abbiamo tutti le cantine piene di ciofeche non ti preoccupare) ma ti deve servire come base per non ripeterti più in quel modo. Una cosa balza all'occhio, non hai messo in pratica i "fondamentali" del modellista: virtù (dei forti) e pazienza (del modellista ). Dice bene Paltry e lo vedi dai suoi lavori: tempo, tempo e ancora tempo. Studiare il modello, pulire le stampate accurtamente come sugerito da Valerix, procurarsi, anche col tempo, una miriade di colori , un discreto aerografo poi montare a secco prima, togliere (è una mia fissa) le bave di stampa anche dal cromato che puoi sempre rifare con gli AlcladII per esempio, poi tutto l'occorente giusto.
Adesso per rincuorarti ti metto due cosine mie, del tipo, una P34 di carta non ancora finita (ho riscoperto il piacere del taglia incolla) che è di un difficoltoso che neanche t'immagini, ma molto rilassante, e un kit simpatico di una ditta che riproduce praticamente le vetture concept o prototipi che mai si realizzeranno ma che sono stilisticamente interessanti come questa Ferrari. La metto perchè vedi ad esempio come dovrebbe essere, con l'esperienza ovvio, la verniciatura finale.
Comunque continua, che di gioventù modellistica, in proporzione ai tempi miei, ce n'è troppo poca. Ciao


Free Image Hosting by ImageBam.com

Ancora una cosina da poco, non fotografare con quella risoluzione, 640x480 basta e avanza, sennò le cose sembrano anche peggio di quel che sono in realtà.


Quanto è vero quello che dici......voglio solo aggiungere che l'esperienza te la fai solo sulla propria pelle e rimango del parere che si deve dare tempo al tempo ma di fondo deve restare il divertimento.
Poi, col tempo, cerchi di migliorarti ed arrivare ad utilizzare, nella maniera corretta, quella miriade di prodotti, aerografo, vernici particolari, mille e mille accessori che ottimizzina sia il lavoro finito sia il divertimento nel realizzarlo.
Ho iniziato a fare modellismo in maniera "seria" da poco e questo è solo il mio punto di vista.

La tirrel è a dir poco affascinante....ma dove si trovano quei tipi di kit?
Grazie!






Prov.: Firenze  ~ Città: Castelfiorentino  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 04/11/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,35 secondi.