Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - 100 anni Alfa a novegro - Foto manifestazione
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Borse scambio e Manifestazioni
 Borse e Manifestazioni
 Evento: 100 anni Alfa a novegro - Foto manifestazione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo



Inserito il - 30/06/2010 : 11:01:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici

Image Hosting provided by ImageBam




  Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo



Inserito il - 30/06/2010 : 11:05:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici

Image Hosting provided by ImageBam




  Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo



Inserito il - 30/06/2010 : 11:09:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici

Image Hosting provided by ImageBam




  Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo



Inserito il - 30/06/2010 : 11:13:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
e con queste chiudo...


Image Hosting provided by ImageBam




  Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 30/06/2010 : 14:34:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
giovanni ha scritto:

lombricoferoce ha scritto:


In mezzo questi gioielli spicca la mancanza di una Giulia COLLI.

Strano perchè la usavano per molti servizi, l'Alfa stessa la usava per assistenza; forse la più rara era quella "civile".

bye

ma non è questa? anche se in questa livrea è un falso..
http://www.imagebam.com/image/352a1086561228



Vero è proprio questa, mi era sfuggiata, si sa che le Giulia sono velocissime.

Quindi non spicca più la mancanza della Colli.

Bye




Modificato da - utente_cancellato in data 30/06/2010 22:39:29

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 30/06/2010 : 14:35:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
lombricoferoce ha scritto:



Sbaglio o c'è una Ballilla coppa d'oro? Vista di c.... schiena.



proprio lei

lombricoferoce ha scritto:


Sai darmi notizie sul taxi monovolume giallo e sull'Alfa Pininfarina bianca che sembra una 1100 103 TV carr.ta Alemanno o Pininfarina? Una 1900 .... TI ?



del modello Taxi non ti so dare informazioni perchè non c'era il pannello esplicativo del prototipo, le uniche informazioni che ti so dare sono quelle contenute nella targa del Taxi, che ho anche fotografato. Nella sezione "modellini" all'ingresso del museo c'era anche un modellino, evidendemente artigianale, del Taxi Italdesign, neanche mal fatto.

dell'alfa bianco / nera ho solo un'altra foto dell'anteriore, dopo la cerco e te la posto.




  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 30/06/2010 : 15:11:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
la giulia dei carabinieri colli in quella livrea esisteva ma era del gruppo cinofilo,è esistita anche in grigioverde sempre dei carabinieri.
Io ricordo che esisteva anche una giulia familiare carrozzata GIORGETTI le differenze erano nel portellone...ma non ne sono sicuro,qualcuno ne sa di piu'?




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9055  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 30/06/2010 : 17:27:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici



La Carrozzeria Colli di Milano e la Carrozzeria Giorgetti di Montecatini Terme costruiscono anche una serie di giulia promiscua o station wagon assegnata in dotazione alla Polstrada
http://www.giorgetticar.it/index.php


DAL 1965 IN AVANTI LA SOCIETA’ AUTOSTRADE ACQUISTO’ UN CERTO NUMERO DI QUESTE GIULIA SPECIALI FORNITELE PRIMA DALLA “COLLI” E SUCCESSIVAMENTE DALLA CARROZZERIA “GRAZIA”, “GIORGETTI” E “INTROZZI”.


http://www.ranocchia.com/wordpress/?p=62


L'Alfa bianca è una 1900TI Pininfarina ho trovato la foto in internet con tanto di proprietario. Grazie

Franco




bye




Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 30/06/2010 : 18:15:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
sebloeb ha scritto:

la giulia dei carabinieri colli in quella livrea esisteva ma era del gruppo cinofilo,è esistita anche in grigioverde sempre dei carabinieri.
Io ricordo che esisteva anche una giulia familiare carrozzata GIORGETTI le differenze erano nel portellone...ma non ne sono sicuro,qualcuno ne sa di piu'?

guarda l'ho letto e riletto in un forum, dove un noto produttore di modelini 1/43 di Forze dell'ordine, nonchè amico di Cop, sostiene di non aver mai avuto conferme di Giulia familiare in servizio nell'arma, quella verde che si vede ogni tanto nelle manifestazioni è quindi un falso.
Cop può confermare tutto, è esistita solo quella della Polizia Stradale, e qualche versione della Super ultima serie in azzurro con strisce bianche.




Modificato da - giovanni in data 30/06/2010 18:18:06

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 30/06/2010 : 22:37:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici

Ho trovato anche questo:

La Giulia Promiscua fu disegnata da Colli ma probabilmente costruita su Kit di Colli anche da altri. Si stima una produzione total tra 200 e 500 esemplar tra 1968 e 1970. Per esempio i carabinieri cinofili ne usarono la versione chiusa, che sembra era quella più corrente.

http://www.pestalozzi.net/sb/alfa_g...a/index.html

http://www.pestalozzi.net/sb/alfa_g...gallery.html





Modificato da - utente_cancellato in data 01/07/2010 13:22:37

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 01/07/2010 : 13:02:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
x 50special:

Alfa Romeo New York Taxi (ItalDesign), 1976

beccata !


....... Ital Design produced a proposal for a New York yellow cab or taxi which was shown at the New York Museum of Modern Art in 1976. Perhaps surprisingly, this was based on the F12 ........

l'Ital Design ha presentato una proposta per un taxi di New York che è stato esposto al New York Museum of Modern Art nel 1976...... sorprendentemente basato sulla meccanica del F12 .....

http://www.romeoregister.com/phdi/p...ment#8706;=2

e poi

http://www.ultimatecarpage.com/car/...a-Coupe.html


Bye



p.s.
ORRORE
ultimamente scrivo molte stronzate: la coppa d'oro è una 508 Balilla non Ballila. Avevo cominciato col la GL nello scrivere Giulia, .... devo andare dal carburatorista al più presto..... Sorry




Modificato da - utente_cancellato in data 01/07/2010 13:24:44

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 01/07/2010 : 15:06:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ecco le ultime foto



La 2600 dietro è proprio brutta




  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 01/07/2010 : 15:33:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici


La 2600 dal vero se l'hai vista è un pochino meglio, è stato uno dei flop dell'Alfa, con la 2000 del '58 che sostituiva ed alla quale si ispirava e l'Alfa 6 nata già vecchia .... ed anche queste 2 non brillavano per bellezza.
In compenso le spider ed i coupè .... magari Zagato.
Io mi ricordo che quand'ero alle medie quindi siamo ne '61/'62, il padre di un mio amico veniva a prenderlo con la 2600 e tutti sbavavano .....

ed a proposito di bellezze poco belle cos'è la prima delle foto qua sopra, una monovolume, sembra un'Alfa Sud in maternità. Non riesco a leggere la scritta e non ho trovato un tubo in giro... Ha il muso che rassomiglia alla Giulietta anni '70.
Ho schiarito la foto ed è venuto fuori un Free Time ma non ho trovato nulla in merito









bye




Modificato da - utente_cancellato in data 01/07/2010 16:38:47

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 01/07/2010 : 20:22:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
lombricoferoce ha scritto:


Ho trovato anche questo:

La Giulia Promiscua fu disegnata da Colli ma probabilmente costruita su Kit di Colli anche da altri. Si stima una produzione total tra 200 e 500 esemplar tra 1968 e 1970. Per esempio i carabinieri cinofili ne usarono la versione chiusa, che sembra era quella più corrente.

http://www.pestalozzi.net/sb/alfa_g...a/index.html

http://www.pestalozzi.net/sb/alfa_g...gallery.html



guarda caso nOn ci sono riferimenti storici e foto (solo quella della Stradale che è effettivamente esistita) della presunta giulia Colli dei CC Cinofili... nOn è mai esistita! e solo frutto di una ricostruzione amatoriale di un collezionista!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 01/07/2010 : 20:24:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
bellissima la 1900 TI Pininfarina, e anche rara, perchè io qui in Sicilia a i raduni non ne ho mai vista una!



 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 01/07/2010 : 20:42:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
quel monovolume ha i fari della KADETT D ed il portellone somiglia molto a quello della PANDA o forse è proprio quello??



 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9055  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 01/07/2010 : 20:49:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
il frontale riprende quello della Giulietta anni 70.. che cesso!



 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 01/07/2010 : 23:50:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
sì la 2600 l'ho vista dal vivo, le foto le ho fatte io cen'era una sia nel museo che fuori (quella che ho fotografato). l'estetica della "coda" della 2600 non è armonica col resto della vettura, è squadrata, i fanali sembrano di un camioncino.. molto più elegante la serie precedente del '58, anche se piuttosto banale e americaneggiante nelle linee.

Il furgoncino "free time" non aveva alcun pannello esplicativo, ma mi pareva di averlo già visto su qualche articolo. Il frontale è della giulietta 1977, ed il colore dal vivo è più brutto di quanto possa sembrare nella foto




  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 02/07/2010 : 08:50:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
50special ha scritto:

sì la 2600 l'ho vista dal vivo, le foto le ho fatte io cen'era una sia nel museo che fuori (quella che ho fotografato). l'estetica della "coda" della 2600 non è armonica col resto della vettura, è squadrata, i fanali sembrano di un camioncino.. molto più elegante la serie precedente del '58, anche se piuttosto banale e americaneggiante nelle linee.



Si, il tuo giudizio severo è giusto ma ai miei occhi da bambino piaceva ed ho sempre gli stessi occhi ..... anche se x vicino uso occhiali.
Ha precorso un po' i tempi della Giulia con la sua coda tronca ....

Scusami
Perdonami l'ignoranza ma a che Alfa del'58 ti riferisci? Alla 2000?
La 2600 è uscita nel 60/61 ed ha sostituito la 2000, che come stazza e fisionomia sembrava una Fiat 1800 fatta dall'Alfa.
Mi sono rimasti impressi i terminali degli scarichi incorporati nel paraurti, mi piacevano molto ma il resto era troppo uguale alle Fiat.
E prima c'era la compianta 1900. Non ricordo altro.

Quella che invece proprio non riesco a visualizzare è la 2000 coupè del '60 (Bertone ?). Buio. So che esisteva ma ricordo solo la spider .....

Buona giornata




Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 02/07/2010 : 12:54:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
questo è quanto mi è stato detto sul gruppo Alfa Romeo su Facebook
"Era un prototipo presenteto non mi ricordo da quale carrozziere, ma sò che era sul pianale della giulietta anni 80, anticipava l'idea delle auto tutto fare, quelle che oggi chiamiamo cross over. Inoltre so che doveva montare il bialbero in versione 1.3."




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,05 secondi.