Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La collezione di Maco
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 La collezione di Maco
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo



Inserito il - 25/10/2011 : 19:11:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
Stupenda la Delta complimenti!





  Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone



Inserito il - 25/10/2011 : 21:50:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
maco ha scritto:

@martinetto: come tutta la mia collezione in 1:18
@domy: L'ho trovata rispondendo ad un annuncio nel torinese di vendita di parecchi modelli usati-ma-tenuti-bene, non ti dico quanto l'ho pagata altrimenti mi mandi tante di quelle caghette da farmi accendere un mutuo in carta igienica e sapone intimo (molto poco, comunque).

Scusa Maco e prendimi pure per tonto, visto che lo sono di certo, intendevo dire "che marca è?". Sarà la scuola!






  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone



Inserito il - 25/10/2011 : 23:18:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Sempre grandi acquisti!
Onore alla 300ZX e alla Super Seven!!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 26/10/2011 : 09:39:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
@Martinetto: La kyosho è l'unica a proporre questo modello in 1:18. Anche la RIcko riproduce la EVO2, ma solamente nella versione "normale", è più economica, ma inferiore qualitativamente

@Giulia Gt: Grazie 1000

@SL85: Immaginavo che la nissan ti sarebbe piaciuta...sei sempre negli States, vero?

@ DeltaHF: ti ringrazio enormemente per la tua ottima analisi storica del modello.....preziosissima.






  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 26/10/2011 : 10:00:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Davvero particolare questa Collezione, non sapevo fosse stata riprodotta da qualcuno in scala grande.
E'cosi rara da trovare la miniatura? Non mi dispiacerebbe affatto farci un pensierino.
Non mi convincono molto alcuni dettagli come la realizzazione del motore, in particolar modo dei pezzi verniciati (male) in rosso e la ruota di scorta nel baule. Un cerchione Lancia con quel disegno non l'ho mai visto, tutte le Integrali che mi sono passate sotto gli occhi montavano cerchi dal disegno simile ma a otto razze non dieci.






  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 26/10/2011 : 10:10:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
E' lapalissiano, Max: più la tua collezione si arricchisce di bei modelli e più mi piace.
Tuttavia, al contrario di ottimi giudizi dati da altri amici del forum su supercar e auto lussuose, io, per ovvi motivi , apprezzo molto di più i modelli di quelle auto di un tempo o di auto meno conosciute.
In ogni caso, è una bella collezione da ammirare, anche per come è disposta. L'armonia non sta soltanto nella bellezza dell'auto, ma anche per come questa viene esposta in vetrina.

A proposito, dato che eri dubbioso su come accoppiare i modelli, anch'io sono dell'idea di unire la auto per marca e ordinarle cronologicamente, se possibile.
Seppure i modelli si riconoscono immediatamente, a me non dispiacerebbe aggiungere dietro di loro il logo e/o la scritta del marchio, di grandezza proporzionata ai modelli, come fosse un'insegna di un concessionario.

Alla prossima, Max
Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 26/10/2011 : 11:24:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
@Rallysta: sicuramente non è una realizzazione perfetta, ma ti assicuro che è ben fatta. In particolare, come sottolineato da deltahf la kyosho ha apportato le correzioni e aggiunte necessarie per rendere il modello fedele all'originale: fari anteriori, scritte, frecce laterali in posizione diversa, aggiunta barra duomi nel baule tra gli attacchi delle sospensioni (ovviamente).
Come modello credo che sia il più raro da reperire, anche più della martini6 stradale, non so se per questioni di tiratura o perché quelli prodotti sono andati tutti a ruba....pensa che all'epoca dell'uscita avrei avuto l'occasione di prenderne una a Euro 65, ma per non esagerare con le spese l'ho lasciata al negozio....Oggi le pochissime che ho visto complete di scatola arrivano anche a superare i 200 Euro...una follia!!!!!!
Immagino che per razze intendi i fori del ruotino (se ho capito correttamente il tuo appunto)...Sinceramente non mi sono mai soffermato ad analizzare il ruotino, ma credo (dal disegno) fosse quello montato a partire dalla prima integrale, sono andato a vedere sulla baia e ho trovato questa ruota di scorta: http://www.ebay.it/itm/Ruotino-Scor...em4153bfdcea , mi pare del tutto simile a quella in dotazione al modello.

@Alberto: come non quotarti al 100% ....A parte gli scherzi ti ringrazio e non nascondo (come non ho mai fatto e come NESSUNO dovrebbe fare) che vado fiero dei miei modelli, di tutti...dai burago ai maisto sino ad arrivare ai pochi (e ci mancherebbe, mica sono Paperone ) cmc & co.
Probabilmente a qualcuno potrà mancare di tematica, vero, ma alla fine sono stato, sono e sarò libero di scegliere le miniature che più, per un verso o per l'altro mi emozionano mi concedono una tregua nei pensieri e preoccupazioni quotidiane, semplicemente spendendo (non sprecando ) qualche minuto a guardali, spostarli, prenderli, aprirli, e perché no alle volte giocarci .
Mia moglie che non sa (e non vuole sapere) nulla di auto e modellini, quando ogni tanto sbircia nelle vetrine, (lo farà quasi di nascosto per non far vedere che in fondo le piacciono?) mi confessa che è molto più attratta dai modelli "vecchi" e quelli particolari, snobbando completamente le auto moderne e le supercar che le sembrano alla fine tutte uguali.
Purtroppo l'allestimento della nuova disposizione, che lo farò come tu e altri mi avete suggerito, è al pian dei babi....cioè fermo al punto di partenza soprattutto per un rifiuto di andare nella bolgia dell'ikea a procurarmi 2 o 3 nuove vetrinette..L'idea di mettere un cartellino, un logo era venuto anche a me...nella mia pazzia mi piacerebbe realizzare una sorta di leggio dove mettere una sorta di brochure in miniatura per ogni singolo modello, come nelle concessionarie.






  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 26/10/2011 : 13:54:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
maco ha scritto:
@ DeltaHF: ti ringrazio enormemente per la tua ottima analisi storica del modello.....preziosissima.


Ma figurati...E' che la Delta è la mia passione e cerco di essere documentato al meglio

maco ha scritto:
@Rallysta: sicuramente non è una realizzazione perfetta, ma ti assicuro che è ben fatta. In particolare, come sottolineato da deltahf la kyosho ha apportato le correzioni e aggiunte necessarie per rendere il modello fedele all'originale: fari anteriori, scritte, frecce laterali in posizione diversa, aggiunta barra duomi nel baule tra gli attacchi delle sospensioni (ovviamente).
Come modello credo che sia il più raro da reperire, anche più della martini6 stradale, non so se per questioni di tiratura o perché quelli prodotti sono andati tutti a ruba....pensa che all'epoca dell'uscita avrei avuto l'occasione di prenderne una a Euro 65, ma per non esagerare con le spese l'ho lasciata al negozio....Oggi le pochissime che ho visto complete di scatola arrivano anche a superare i 200 Euro...una follia!!!!!!
Immagino che per razze intendi i fori del ruotino (se ho capito correttamente il tuo appunto)...Sinceramente non mi sono mai soffermato ad analizzare il ruotino, ma credo (dal disegno) fosse quello montato a partire dalla prima integrale, sono andato a vedere sulla baia e ho trovato questa ruota di scorta: http://www.ebay.it/itm/Ruotino-Scor...em4153bfdcea , mi pare del tutto simile a quella in dotazione al modello.



Esattamente.Il ruotino è corretto.Tutte le Evo hanno quello in dotazione (singolare il fatto che il disegno riprenda i cerchi della Integrale vecchia,a fori tondi,simile anche ai cerchi in dotazione a 1600 HF e 4WD),compresa quella che ho appena preso
Come ha già sottolineato maco è un modello davvero tosto.I pochi che compaiono salgono a cifre vertiginose...
Un anno fa ne ho trovato uno ad un mercatino,perfetto in box...Voleva 100...
Non era malvagio come prezzo...Ma mica potevo comprane un'altra??






  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 26/10/2011 : 14:13:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
maco ha scritto:
...nella mia pazzia mi piacerebbe realizzare una sorta di leggio dove mettere una sorta di brochure in miniatura per ogni singolo modello, come nelle concessionarie.

Non lo volevo dire, perchè potevo sembrare esagerato, ma avevo in mente la tua stessa idea.

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 26/10/2011 : 16:21:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
deltahf84 ha scritto:
Non era malvagio come prezzo...Ma mica potevo comprane un'altra??


Ictus...e dirlo agli amici???

@Alberto: Adesso ci siamo...mi sembrava strano che non l'avessi pensato

Posto qui la 599 GTO (negli ultimi acquisti è da poco stata inserita):
Modello con diversi pregi e altrettante infamie.
PRO: Interni piacevoli come materiali, al tatto e come trama di carbonio, verniciatura ottima, ruote coperture e schermo dei dischi carbo-ceramici ben riprodotti.

CONTRO: Ad esclusione delle griglie sul frontale e sul cofano, tutte le altre sono semplicemente decals plastiche.
Scandalose le frecce dei proiettori anteriori anch'esse solo decals
Completa assenza di sospensioni.

Purtroppo i contro abbassano notevolmente il giudizio su questo HW: un bel giocattolone. Purtroppo la Barbie-models al solito cura l'apparenza (nemmeno troppo - vedi grigliati) lasciando l'amaro in bocca per tutta la parte meccanica)

Alcune foto, le altre le potete visionare dalla galleria linkata all'apertura di ogni singola foto







Modificato da - n/a in data 26/10/2011 16:21:51

  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 26/10/2011 : 16:23:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
maco ha scritto:

deltahf84 ha scritto:
Non era malvagio come prezzo...Ma mica potevo comprane un'altra??


Ictus...e dirlo agli amici???



L'avevo detto a qualche amico,dando anche il recapito telefonico di questo signore,ma nulla di fatto a quanto pare...






  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 28/10/2011 : 12:33:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Altre due ultime fotografate...Il giudizio non di discosta dalle precedenti HW....giocattoloni con una buona apparenza, scadente la sostanza.







  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,16 secondi.