Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La Collezione di FedericoFlavio
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 La Collezione di FedericoFlavio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

FedericoFlavio
automodellantone


Inserito il - 07/07/2010 : 12:32:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FedericoFlavio Invia a FedericoFlavio un Messaggio Privato Aggiungi FedericoFlavio alla lista amici
Queste sono le foto che ritraggono la mia collezione di 1/18...
Al momento sono disposte a c... di cane... Facendo dei lavori in camera le ho rimesse sui piani senza seguire alcuna logica...
Presto inserirò anche le foto della collezione di "Cinquini" (da H0 a 1/16), le 1/43 e le poche 1/24...





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 16/08/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2018

Google Adsense


Mountain View

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 07/07/2010 : 13:03:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Molto belle. Peccato le prime foto "bislunghe" gradisco in modo particolare le "crucche" (ovviamente) e sono stupende le due con il rimorchio. Quella roulotte americana è proprio bella. Da cosa è trainata? Non riesco a distinguere bene la macchina. Parrebbe una Bel Air o una Impala anni '50 ma non sono sicuro.



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante




Inserito il - 07/07/2010 : 13:07:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
Complimenti specie per le americane!!!

@Fabrizio: è una Chevy Bel Air 57




  Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 07/07/2010 : 13:19:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Grazie Andrea



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

FedericoFlavio
automodellantone


Inserito il - 07/07/2010 : 13:33:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FedericoFlavio Invia a FedericoFlavio un Messaggio Privato Aggiungi FedericoFlavio alla lista amici
Grazie per i complimenti...
Confermo, si tratta di una Bel Air...




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 16/08/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 07/07/2010 : 14:15:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Vedo che nelle collezioni 1:18, l'auto americana a carro funebre va alla grande!!
Al di qua (.....) delle superstizioni, è un bel modellone, ben dettagliato e costa pure.
Bella anche la roulotte e gli Hammer.

Ma la Smart non rimane sproporzionata rispetto al VW Maggiolino verde?!

Complimenti per i tuoi modelli!!
Aberto




  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 07/07/2010 : 14:53:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Anche tu non scherzi...molto interessante la tua collezione e mi piace come è suddivisa.

Anche a me piacciono molto sia la roulotte old style, sia il porta canoa (oltre a tante altre, ovviamente.

Ora parto con le domande: la mustang è sunstar o altra marca? Come la giudichi? Ha tutte le aperture?

Sempre su quel piano mi pare di scorgere una triunph (vicino alla vecchia mercedes), di che marca è, come la giudichi e quante aperture ha?

Stessa domanda per gli Hummer H2, maisto o ERTL, come sono, hanno tutte le aperture?

Il SUVvone affianco alla mercedes (ultima foto) è un q7?

Scusa le tante domande , ma sono tutti modelli che potenzialmente interesserebbero anche me




  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

ScuderiaFerrari
automodellantone



Inserito il - 07/07/2010 : 15:02:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ScuderiaFerrari  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ScuderiaFerrari Invia a ScuderiaFerrari un Messaggio Privato Aggiungi ScuderiaFerrari alla lista amici
Complimenti anche a te per la collezione!!..Presto arriveranno anche le foto della mia, anche se confrontate con le vostre è un pò insignificante..



  Firma di ScuderiaFerrari 
Non si può descrivere la propria passione, la si può solo vivere..

Andrea


Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 23/08/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

FedericoFlavio
automodellantone


Inserito il - 07/07/2010 : 16:11:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FedericoFlavio Invia a FedericoFlavio un Messaggio Privato Aggiungi FedericoFlavio alla lista amici
maco ha scritto:

Anche tu non scherzi...molto interessante la tua collezione e mi piace come è suddivisa.

Innanzitutto, grazie...


Anche a me piacciono molto sia la roulotte old style, sia il porta canoa (oltre a tante altre, ovviamente.


Il carrello per la barca è opera di mio padre... La barca è della Revell...


Ora parto con le domande: la mustang è sunstar o altra marca? Come la giudichi? Ha tutte le aperture?


La Mustang è della Jouef Evolution... Possiede tutte le aperture... Complessivamente è ben realizzata...


Sempre su quel piano mi pare di scorgere una triunph (vicino alla vecchia mercedes), di che marca è, come la giudichi e quante aperture ha?


Ottima vista... Triumph MKIV della Chrono... Niente di speciale... Il baule non è apribile... La acquistai anni fa da un collega di mio padre per (credo) 10 o 20000 lire...
Dopo parecchio tempo che era sulla mensola, mi accorsi che era un modello a retrocarica...


Stessa domanda per gli Hummer H2, maisto o ERTL, come sono, hanno tutte le aperture?


L'H1 giallo e l'HUMVEE sono della Maisto... L'H2 è della Highway61 (ERTL)... I primi due non sono male, visto il prezzo non eccessivo... L'H2 (di cui devo ancora postare le foto su "Ultimo Acquisto") è strabiliante... Sesto sedile nel baule ribaltabile, sedili posteriori ribaltabili (si inclina il poggiatesta e si ribalta la seduta come su un'auto vera), sedili anteriori con posizione regolabile (scorrono avanti e indietro), portaoggetti apribili, la leva del cambio si può muovere, sportellino benzina apribile, tendina interna per il tettuccio, l'albero di trasmissione si muove girando le ruote (anche sull'anteriore), la ventola di raffreddamento del motore gira anch'essa (è sempre collegata alla trasmissione), sulle ruote si possono applicare le coppette col logo Hummer (sono calamitate)...
Sono inoltre presenti accessori come l'antenna (da inserire nell'apposito spazio accanto al cofano), il gancio di traino e un altro "aggeggio" col logo Hummer che penso possa essere un predellino per salire a caricare il portapacchi (congettura personale)...


Il SUVvone affianco alla mercedes (ultima foto) è un q7?


Confermo... Audi Q7 Promo Kyosho (Lavagrau)


Scusa le tante domande , ma sono tutti modelli che potenzialmente interesserebbero anche me


Figurati... Spero di aver soddisfatto la tua sete di informazioni...




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 16/08/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

FedericoFlavio
automodellantone


Inserito il - 07/07/2010 : 16:15:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FedericoFlavio Invia a FedericoFlavio un Messaggio Privato Aggiungi FedericoFlavio alla lista amici
Keep-all ha scritto:


Ma la Smart non rimane sproporzionata rispetto al VW Maggiolino verde?!

Complimenti per i tuoi modelli!!
Aberto


Grazie...
Sì... In effetti le dimensioni di quella Smart (Maisto) mi hanno sempre dato qualche dubbio.




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 16/08/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 07/07/2010 : 17:14:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Grazie federico...mannaggia a te , mi hai fatto venire voglia di hummer



  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

FedericoFlavio
automodellantone


Inserito il - 07/07/2010 : 17:24:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FedericoFlavio Invia a FedericoFlavio un Messaggio Privato Aggiungi FedericoFlavio alla lista amici
@maco: Aggiungo un'informazione... La Q7 è identica alla tua!



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 16/08/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante



Inserito il - 07/07/2010 : 18:57:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Ciao FedercoFlavio! Come promesso, eccomi quà...nel tuo harem automobilistico!
Non ti preoccupare per la disposizione! A parer personale, i modellini sono tutti belli, ovunque si mettano! E poi, va considerato il fatto che più ce ne sono, e più lo spazio viene a mancare...
Beh! Da quello che si vede nelle foto, abbiamo preferenze molto simili!
Limousine e Carro funebre! bene! Bellissimi! So con certezza che il secondo è un bel capitale!
Le Ferrari! Tutte rosse...tutte semplicemente FERRARI! Solo a nominarle si dice tutto! Il mio obbiettivo è di arrivare ad avere almeno un modellino per ogni modello reale Ferrari...per adesso mi accontento dei modelli a basso costo dando poca importanza ai colori...poi, vedrò di perfezionare...
Poi noto Bugatti Type 59 (il mio numero 1...da quel regalo di 25 anni fa è partita la passione!), Lamborghini Countach e Diablo, Citroen 15cv, Chevrolet Corvette, Porsche 356, Dodge Viper, Jaguar MK, Mercedes 300, BWM 502 (alla mia ho inserito i fari a led) e 545i, VW Beetle e Maggiolino...quasi quasi, corro a dare un'occhiata nell'altra camera! Non è che sei passato stanotte con mascherina nera? ahahahahah! Scherzo!
Davvero! Abbiamo le stesse preferenze, anche per gli altri modellini che attualmente non ho!
Per non parlare delle 500! Ho pure quella che si trovava qualche anno fa come sorpresa nei kinder! Quella a frizione! E poi, è ormai un vizio...ovunque vada, ne prendo una! Sempre diversa!
Ancora tanti complimenti per la tua collezione!
Alla prossima! Ciao ciao!




  Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

FedericoFlavio
automodellantone


Inserito il - 07/07/2010 : 20:14:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FedericoFlavio Invia a FedericoFlavio un Messaggio Privato Aggiungi FedericoFlavio alla lista amici
lucio76 ha scritto:

Il mio obbiettivo è di arrivare ad avere almeno un modellino per ogni modello reale Ferrari...per adesso mi accontento dei modelli a basso costo dando poca importanza ai colori...poi, vedrò di perfezionare...


Stesso desiderio che mi ha assalito tempo fa... Purtroppo costi e spazio mi trattengono...


545i


Dove la vedi? Non ho nessuna 545i Se mi dici a quale ti riferisci ti dico che modello è realmente...


Ancora tanti complimenti per la tua collezione!
Alla prossima! Ciao ciao!


Grazie ancora...
Saluti...




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 16/08/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante



Inserito il - 09/07/2010 : 00:34:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Ciao FedericoFlavio!
Per quanto riguarda le Ferrari, condivido tutto! Spazio...e costi! Ci sono modelli con prezzi davvero esorbitanti...soprattutto per chi è precario! (parlo per me!)
Qualche buon affare ogni tanto capita su e-bay! Bisogna essere vigili e sperare che le aste si tengano basse!

Per la 545i...hai ragione! Nell'ultima foto, sul ripiano posto al di sopra della targa di Mt. S. Michel ci sono 4 stupende BMW...la 6 cabrio, la 3 touring (giusto?), la x5 blu (elettrico?) e la 3 (non riesco a distinguere se M3 o berlina)...Ecco! Avevo individuato quest'ultima come una serie 5! Tra tutte queste foto, tra tutti questi gioielli...un po si...rimbambisce! !
OK?
Ciao ciao!




  Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

stefandan
automodellandonissimo



Inserito il - 09/07/2010 : 19:42:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
Interessante collezione.Peccato che le foto un pò scure non rendono appieno l'idea



  Firma di stefandan 
Cuore Alfista
My Cars



Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 1586  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Sasa
automodellante


Inserito il - 10/07/2010 : 14:32:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sasa Invia a Sasa un Messaggio Privato Aggiungi Sasa alla lista amici
Bella collezione però aspetti di vedere pure i cinquini!



 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Bagheria  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 31/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

FedericoFlavio
automodellantone


Inserito il - 25/07/2010 : 18:12:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FedericoFlavio Invia a FedericoFlavio un Messaggio Privato Aggiungi FedericoFlavio alla lista amici
lucio76 ha scritto:
al di sopra della targa di Mt. S. Michel ci sono 4 stupende BMW...la 6 cabrio, la 3 touring (giusto?), la x5 blu (elettrico?) e la 3 (non riesco a distinguere se M3 o berlina)...Ecco! Avevo individuato quest'ultima come una serie 5! Tra tutte queste foto, tra tutti questi gioielli...un po si...rimbambisce! !


Per la prima e la seconda confermo... La terza è una X6M MontecaroBlau... La quarta una serie 3 coupè E92 (purtroppo non M).

Saluti...




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 16/08/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

FedericoFlavio
automodellantone


Inserito il - 25/07/2010 : 18:14:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FedericoFlavio Invia a FedericoFlavio un Messaggio Privato Aggiungi FedericoFlavio alla lista amici
stefandan ha scritto:

Interessante collezione.Peccato che le foto un pò scure non rendono appieno l'idea


Provvederò presto ad inserire foto migliori... Magari qualche vista più dettagliata al posto delle visioni d'insieme della collezione... Ti ringrazio...




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 16/08/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

FedericoFlavio
automodellantone


Inserito il - 25/07/2010 : 18:15:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FedericoFlavio Invia a FedericoFlavio un Messaggio Privato Aggiungi FedericoFlavio alla lista amici
Sasa ha scritto:

Bella collezione però aspetti di vedere pure i cinquini!


Grazie mille... Presto inserirò anche le loro foto.




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 16/08/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

FedericoFlavio
automodellantone


Inserito il - 23/08/2010 : 09:54:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FedericoFlavio Invia a FedericoFlavio un Messaggio Privato Aggiungi FedericoFlavio alla lista amici
Con un pò di ritardo, vi presento la collezione di "Cinquini"...

Tutte insieme appassionatamente...



Le grandi (1/16 - 1/18) con una piccola dietro (1/87)...



Le piccole...





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 16/08/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,21 secondi.