Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La collezione di Fabrizio-Cn
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 La collezione di Fabrizio-Cn
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 25

leon82
automodellantone



Inserito il - 13/06/2012 : 23:59:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
Come al solito molti dei tuoi acquisti sono di mio gradimento

Fabrizio ti sei preso quella che dovrebbe essere la prima BMW Jadi del forum, cosa ci dici di questa 1er (che non prenderò mai, la versione 1/1 la trovo orrida anche kitatta MSport) specie negli accoppiamenti tra le parti apribili che dalle foto sembrano un po' grossolani?
Te lo chiedo perchè mesi or'sono ho ordinato la 3er sulla fiducia (quella vera la trovo un capolavoro).

La Cx carro funebre (sgrat...sgrat) ha pure il trasportato dentro come certi modelli neo?

La Legacy è la più bella versione di questa wagon giapponese, sai mica se fanno anche le Outback?

Chi è l'olandese che "regalava" i modellini?

Dopo tutte 'ste domande chiudo con un: si faccia una domanda e si dia la risposta

Ciao Ciao







Modificato da - leon82 in data 14/06/2012 00:02:35

Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 14/06/2012 : 00:16:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Bmw Serie 1. In ordine sparso: verniciatura non particolarmente brillante ma uniforme. Le aperture quasi non si notano, specialmente il portellone (sarà un effetto fotografico...?). Discrete le ruote con battistrada scolpito e cerchi con stemma sul mozzo. Maniglie porte riportate. Tergi anteriori un po' spessi. Mascherina "piena". Fanaleria buona, soprattutto quella anteriore. Fendinebbia solo dipinti. Stemmi e scritte veramente deludenti. Fondino non particolarmente dettagliato. Parabrezza ben fatto, con la parte zigrinata dove attaccare il telepass per farlo funzionare . Begli interni, con decal per la strumentazione e maniglie, cambio e console centrale argentate. Se vuoi posso farti delle altre foto
La serie 3 la voglio anche io ma sto aspettando di trovarla di un colore un po' diverso dai soliti bianco e argento.
Comunque Schuco è veramente un'altra cosa

La CX è senza passeggero

Della Outback non sono a conoscenza. Se esiste, potrebbe essere di una di quelle marche in vendita solo in Giappone.

L'olandese è Modelcars-Bergselaan-Rotterdam. Mi pare si scriva così.

Mi sono dimenticato di fotografare un modello. Forse perchè è l'unico acquisto di cui mi sia mai pentito. Una cosa veramente terribile. Non ho la più pallida idea di come io possa aver comprato una roba del genere magari nei prossimi giorni provvedo.






Modificato da - Fabrizio-CN in data 14/06/2012 00:19:48

  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone



Inserito il - 14/06/2012 : 01:23:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Fotografa fotografa!!
Le tue Vitesse le ho già viste su Diecast Lovers, molto molto belle. Io con gli olandesi ho comunque buoni rapporti: ho preso un megalotto di Majo a prezzo basso, comprendente pezzi come la DS Ambulance e la Datsun S.O.S., e poi ho preso la mia Laguna Vitesse...35 compresa una 75 GDF in scatola, 17,50 per una. Direi buoni affari, anche se il venditore non era quello segnalato da te.
Per le serie svizzere: se per la Svizzera producono solo 192 modelli, per il Vaticano, molto più piccolo, quante ne produrrerebbero? è una cavolata che non fa ridere, ero solo in vena spiritosona...






  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Police1982
automodellantino


Inserito il - 14/06/2012 : 11:39:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Police1982 Invia a Police1982 un Messaggio Privato Aggiungi Police1982 alla lista amici
Veramente belle.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 15/04/2012  ~  Ultima visita: 02/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 15/06/2012 : 18:22:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Grazie Giuseppe. Lunedì potrò aggiungere un bel modello di tua conoscenza

@ martinetto

adesso l'ho capita. Scusa, l'età avanza






  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 25/06/2012 : 13:59:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Ed eccoci agli aggiornamenti di Novegro. Come al solito le foto sono venute una porcata. Volevo farle ieri mattina con una bella luce ma alla fine sono riuscito a farle solo nel pomeriggio. E le ho fatte lo stesso anche se la luce non era delle migliori. Altrimenti avrei dovuto aspettare altri 7 giorni
Come detto nel post su Novegro, ero ormai convinto di tornare a casa a mani vuote, quando negli ultimi banchi ho fatto "spesucce"

Alfa Romeo 155 Q4 Minichamps
Bmw 700 Coupè Minichamps
Bmw Serie 3 E36 Polizei Solido (per la quale ringrazio moltissimo Giuseppe/Police1982)
Citroen C-Zero Norev



Un trittico di Safety Car/Pace Car della Kyosho.
Nissan Skyline GT-R LM Direction de Course
Toyota Supra Safety Car
Honda NSX Pace Car Suzuka circuit



La NSX ha anche l'attrezzino per aprire le porte che solitamente si trova nelle 1/18. Serve per sollevare il lunotto e il coperchio del motore. Purtroppo dalle foto non si nota un granchè, ma il motore è riprodotto benissimo
Sono tre modelli che cercavo da tanto e che ho avuto la fortuna di trovare a un prezzo veramente conveniente. Adesso però ho dato un'occhiata in rete e ho scoperto altre 4/5 Safety Car Kyosho.... Mannaggia a me

Mini Cooper Polizei Ixo
Mitsubishi I-Miev compagnia dell'elettricità di Macau, Vitesse (una delle mie solite assurdità jap )
Nissan Cedric private taxi J-Collection (con i sedili zebrati )
Opel Astra F Caravan Securitas Gama



Renault Logan 4 porte 2008 Eligor
Saab 9-7 X Norev
Skoda Citigo Abrex (colore di m.... ma o così o nera )
Toyota Crown Taxi di Singapore Ixo



Vauxhall Astramax Q8 Lubricants Service AHC
Chrysler 150 Patrulla Rural (Ixo edicola Spagna)
Opel Kadett D GTE Opel Collection Germania
Opel Monza A GSE Opel Collection Germania



Le due Opel sono delle belle versioni inedite. E finalmente hanno fatto una Kadett D col muso corretto. Migliore della Minichamps, specie della 3 porte.

Simca 1100 LS 3 porte Ixo edicola Spagna
Talbot 1100 VF2 Talbot Service Ixo edicola Spagna
Due modelli che vanno a rimpinguare la mia serie di Simca 1100 e derivate.



Infine, due arrivi dalla baia.
Opel Ascona C 5 porte Polizei Gama
Bmw Z3 Mot Test Edition n. 2 Schuco (secondo tassello della mini-serie Mot Test)



Per ultima ho tenuto una chicca. L'UNICO modello su quasi 7000 della mia collezione che mi sono pentito di aver comprato Dalla foto sembra chissà cosa (ed è questo che mi ha tratto in inganno), ma nella realtà è una porcheria immonda che tengo nascosta nel mobile. E' praticamente l'unico mio modello "da negozio" che non è esposto. L'ho preso tempo fa su Ebay in Polonia e mi è piaciuto talmente tanto che mi ero anche dimenticato di fotografarlo
Nissan Elgrand Highway Star 2010. Non mi ricordo nemmeno più la marca. Comunque è una robaccia cinese. Meno male che almeno mi è costato poco.



All'appello mancano solamente 4 edicolose francesi della collezione "La Carovana del Tour de France" che non ho fotografato perchè ormai la luce scarseggiava troppo. Le posterò al prossimo giro. Sono 4 modelli per me bellissimi che cercavo da tantissimo e che avevo "mancato" in edicola ai tempi







Modificato da - Fabrizio-CN in data 25/06/2012 16:13:25

  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone



Inserito il - 25/06/2012 : 14:45:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Beh, diciamo che il soggetto della cinesata non è un gran che. Molto interessante l'Astra Gama, carine anche le edicolose straniere, purtroppo sempre migliori di quelle italiane.





  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 25/06/2012 : 14:51:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Il soggetto della cinesata è una delle classiche zozzerie che piacciono a me, però è la realizzazione che è terrificante





  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 25/06/2012 : 16:48:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
La NSX è stupenda...è da un sacco che mi prometto di comprare un modello di quella belva, il Kyosho (versione normale dico) si trova facilmente? A che prezzi? Molto belle anche le altre japan safety car e la 155 Q4, anche se non si può dire che si siano sforzati per farne un modello fedele al 100%: è semplicemente una TS con targhetta Q4 sul culetto...
Visto che succede a comprare modelli di auto assurde come quella Nissan? Che prima o poi ti capita il modello fatto alla chezzo di chene... Strano comunque...perchè a vederlo in foto sembra pure ben fatto. Cos'ha che non va?






Modificato da - Shamal 84 in data 25/06/2012 16:49:40

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 26/06/2012 : 00:07:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
La NSX si trova senza problemi, in tutte le varie serie. I prezzi vanno dai 30 ai 50 euro. Ogni tanto c'è qualche offerta si Modelissimo e simili.
La 155 in effetti non è nulla di che, ma è un modello particolare e abbastanza raro. L'ho presa più che altro per questo. Il venditore ne aveva due. Siamo partiti da 40 euro l'una e abbiamo finito a 60 per entrambe
Non dirmi nulla di quella porcheria di Nissan L'ho inseguita per tanto tempo da un venditore cinese che ne ha, e ne ha avute, in asta parecchie. Fortunatamente senza mai vincerla perchè partiva già alta e saliva ancora di più, così ho sempre evitato di fare offerte. Dalla foto sembra tanta roba, ma nella realtà fa pena. E' in resina, e questo lo sapevo, ma è veramente leggerissima. Ha i cerchi con lo stemma Nissan sul coprimozzo ma le ruote sono fisse, non girano Le cornici cromate ai finestrini sono mezze staccate. Il fondino è totalmente piatto (almeno sulle Neo Scale un accenno di meccanica c'è, tipo il tubo di scarico). Il fondino è verniciato alla C.D.C. e si sfoglia tutto. La carrozzeria è tutta unta e verniciata da schifo. L'ho svitata e apriti cielo ... pennellate di colore a caso, sfogliature di vernice anche dentro....... Insomma: una porcata






  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

leon82
automodellantone



Inserito il - 27/06/2012 : 19:56:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
Fabrizio considerami pazzo ma il modello che mi piace di più tra questi ultimi arrivi è la Skoda Citigo .
Vedo che alla fine hai trovato anche te la Saab 9.7x
Peccato per la 155, con i cerchi specifici (e lo scarico singolo) poteva essere una ottima Q4.

Ciao Ciao






Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 29/06/2012 : 11:31:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Non sei pazzo. Anche a me piace molto la Skodina. A parte il fatto che a uno che ha comprato la Tata Manza non possono non piacere le macchine strane....
Di questi ultimi miei acquisti quelle che mi piacciono di più sono le Safety Car e la Nissan taxi.
La Saab l'avrei preferita di un altro colore, ma questo c'era e questo ho preso. La cercavo da quando tu mi hai "fregato" quella argento e mi sono accontentato della nera






Modificato da - Fabrizio-CN in data 29/06/2012 13:10:55

  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

leon82
automodellantone



Inserito il - 29/06/2012 : 12:41:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
Fabrizio anche io ho la 9.7 nera forse ti confondi con la "Saabaru" che è di un verdolino molto tenue tendente all'argento

Ciao Ciao






Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 01/07/2012 : 22:52:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Ero convinto che ce l'avessi argento. Ormai invecchio e la memoria mi tradisce E non solo quella





  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

nks2
automodellantino


Inserito il - 06/07/2012 : 15:52:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nks2 Invia a nks2 un Messaggio Privato Aggiungi nks2 alla lista amici
Belli anche gli ultimi acquisti
Mi hanno colpito specialmente l'astramax e la simca 1100 3 porte...






Prov.: Torino  ~ Città: prov.Torino  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 31/08/2011  ~  Ultima visita: 27/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 06/07/2012 : 15:58:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
L'Astramax ce l'avevo già in versione "civile". Questa della Q8 è solo una delle tantissime versioni promo fatte da AHC.
Di Simca 1100 mi mancano ancora la Special 3 porte, la Ti 5 porte e la Break. Spero di trovarle al più presto per completare la mia miniserie






  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 25/07/2012 : 22:28:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Lo sai come sono fatto, quelle che preferisco sono le "stagionate".







  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 26/07/2012 : 13:58:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Mi piace mischiare vecchio e nuovo






  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 28/07/2012 : 22:00:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Rieccomi con l'ultimo aggiornamento prima delle vacanze.

Innanzitutto i 4 modelli del Tour de France che ho preso a Novegro e che mi ero dimenticato di fotografare. Fanno parte della collezione francese dedicata alla carovana del Tour de France, e pensavo che non li avrei mai trovati se non sulla baia francese, a prezzi alti e spedizioni ancora più alte. Invece ho avuto fortuna

Citroen C5 TV Hebdo
Fiat Ulysse Cafè Grand Mere
Renault Megane La Boulangere
Skoda Octavia Sw Securitè



Proseguo con un po' di arrivi dall'estero.

Honda CR-X Del Sol Minichamps
Mini One Feuerwehr Munchen Minichamps
Mitsubishi I-Miev Tokyo Vitesse
Nissan Micra 2010 J-Collection



Nissan Skyline GT-R R35 Ebbro
Peugeot 404 Coupé Minichamps
Toyota Crown Hybrid 2008 J-Collection
Volkswagen Passat 5 porte Polizei Ixo



La Honda Del Sol è stata una mezza delusione. Siccome il modello Neo Scale ha il solito "difetto" di essere carissimo, ho cercato una Minichamps per colmare la lacuna nella mia collezione. Per fortuna l'ho vinta a una cifra molto bassa, perchè da questo modello si capisce che Minichamps non fa tutti i buchi con la ciambella intorno....
Qualcosa di positivo ce l'ha. Ad esempio la fanaleria, soprattutto quella posteriore, col retronebbia realizzato in plastica e non solo verniciato. Belli anche gli specchietti con braccio nero e calotta in tinta, così come i pannelli porta e i sedili con la fascia centrale chiara. C'è anche un accenno di alette parasole vicino al bello specchietto interno.
Per contro, le maniglie delle porte, il pulsante del bagagliaio e le frecce laterali sono solamente verniciate. Lo sportellino del serbatoio non si vede quasi più da quanta vernice ha sopra. La griglia anteriore è cieca. L'antenna mi sembra troppo massiccia. Gli stemmi e le scritte non sono fotoincisi e i tergi sono stampati in rilievo sul parabrezza.
Mi ha stupito la scarsa cura nella realizzazione di questo modello, specialmente se confrontata all'accuratezza e alla precisione della Peugeot 404 Coupé, che ritengo uno dei modelli più belli della mia collezione. Quando l'ho vinta (e pure a una cifra ridicola) mai più pensavo di aver preso un modello così ben fatto. Ha una fanaleria stupenda: le luci posteriori sono realizzate in tre pezzi di colore diverso e il frontale è veramente bello. Oltre ai gruppi ottici principali, ci sono i fendinebbia all'interno della griglia del radiatore, ai lati della quale sono posizionati i gruppi con luci di posizione e frecce, separate e di due colori. Tutte le scritte e gli stemmi sono in fotoincisione. Le maniglie delle porte sono realizzate separatamente in plastica, e anche il pulsante del bagagliaio , praticamente microscopico ma in plastica e non solamente verniciato. Belle anche le cornici dei vetri e ottime le targhe francesi con sfondo corretto e anche lo stemma F sul lunotto
Qualche nota negativa c'è anche: con tutti i particolari separati, stupiscono le frecce laterali verniciate. I tergi e lo specchietto sono un po' massicci e anche il volante pare abbastanza povero, con l'anello del clacson un po' grosso.
Mi ha lasciato a bocca aperta anche la Skyline. Quasi solo lati positivi: griglie anteriori e posteriori passanti , tubi di scarico forati, fanaleria anteriore e posteriore e lunotto termico di una precisione assurda, frecce laterali riportate, maniglie porte separate, stemmi e scritte fotoincisi e prese d'aria laterali ben fatte. Le ruote sono spettacolari: i cerchi sembrano veri, hanno lo stemma Nissan sul coprimozzo, le pinze dorate, i dischi con i puntini dei fori e sono correttamente di misure diverse tra l'asse anteriore e quello posteriore. In questo quadro altamente positivo stonano solo le prese d'aria sul cofano eccessivamente "pesanti" e il navigatore "cieco", cioè senza la decal riproducente il monitor.

Adesso due chicche che non potevano mancarmi:

Opel Rekord C Caravan Posten Norge Minichamps. Modello riproducente un mezzo in dotazione alle poste norvegesi negli anni '60 e realizzato in 2000 pezzi per la Norvegia, con tanto di certificato.



Saab 900 5 porte Salone del giocattolo di Norimberga 2001 Minichamps. E' una semplice Saab 900 realizzata come promo per Norimberga 2001. Modello cercato per tanto e trovato finalmente a un ottimo prezzo



Con queste ultime arrivate, ho completato la serie delle Mitsubishi Lancer "poliziesche" Vitesse. Per adesso, visto che ce ne sono altre 5 in catalogo che devono ancora uscire....

Nell'ordine: Indonesia, Malaysia e Australia



Opel Ampera Motorart
Nissan Navara Haribo Tour de France 2010 Norev
Bmw 525i E39 Milizia Mosca Neo Scale
Nissan X-Trail Kensington Police J-Collection



Avevo grossi timori riguardo l'Ampera, visto che è il primo promo Opel by Motorart (che ha realizzato anche la nuova GTC e la Zafira Tourer) e, viste le luci ed ombre delle Volvo realizzate da questa marca, pensavo di pentirmi dell'acquisto. Invece devo ricredermi. Certo, come per le Volvo, bisogna pagarle 15-20 euro, non di più, e non i quasi 40 di listino. Questa l'ho presa a 18 e quindi mi accontento. Certo che le Opel Minichamps e Schuco sono ben altra cosa, ma a ben altri prezzi






Modificato da - Fabrizio-CN in data 28/07/2012 23:08:39

  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

giuseppas
automodellandonissimo



Inserito il - 29/07/2012 : 15:34:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
.





 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 25 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,22 secondi.