Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La collezione di DeltaHF84
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 La collezione di DeltaHF84
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 09/07/2010 : 17:28:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
26 anni e qualche mese fa son nato,e contemporaneamente ho cominciato in pratica a collezionare.
Sono nato con un'insaziabile passione per le auto,sia vere che in scala ridotta,cresciuto tra Burago,Majorette e Siku principalmente non ho praticamente mai smesso ri raccogliere modelli (anche mia madre,speranzosa che avrei smesso crescendo,si è oramai rassegnata).
Ho cominciato collezionando 1:43,ma dentro di me c'era il tarlo del rimorso.
Il rimorso di aver portato alla frutta,da piccino,tante Bburago e Majorette,consunte a forza di giocarci.
Se in principio ne compravo una ogni tanto,esemplari che mi capitavano sotto il naso per caso,man mano ho trlasciato le 1:43 per dedicarmi a tempo pieno alle Burago e Majorette.
Prima ricomprando quelle che avevo da piccolo,poi come tutti fanno "Che sarà mai,ne compro due o tre delle altre,giusto per averne qualcuna"...
Ed eccoci giunti ai giorni nostri.Quasi 200 1:24,circa 300 Majorettine, qualche 1:18,ecc ecc...
Dopo tante parole è giunta l'ora di mostrarvele.
Mi scuso in anticipo,ma come avrete modo di vedere,a causa dello spazio insufficiente ci sono delle 1:24 che ormai invadono anche gli spazi un tempo esclusivi delle 1:43 o 1:18.
Cominciamo con le 1:43,per l'appunto.
La maggiorparte sono Brumm,ma ci sono anche Rio,Detail Car,Bang,Best Model,Vitesse,Solido,Gama,MDS Racing,BBR,PMA,ecc ecc...



Non tutte però son esposte:Qui in mezzo c'è la Alfa 33 PMA in cofanetto,una Ople Manta Schuco PROMO Opel,una 288 GTO Evoluzione Jouef e 4 prototipi (Lancia Dialogos,Nea e Fulvia Concept;Alfa Nuvola)...



I mezzi pesanti,devo ammetterlo,mi piaccion molto,specie se marchiati Siku,Old Cars,Joal,Penny...Eccone qualcuno:



Una delle mie tematiche principali,come ormai tutti sanno,sono le 1:24 Bburago obsolete.
Questa è la situazione aggiornata ad oggi.193 pezzi,in parte esposti...



...e in parte reclusi,ahimè (in alto a destra nella foto si vede ancora qualche Siku ) :



Ormai non so più dove piazzarle,e occultano ormai anche le 1:18:









Modificato da - deltahf84 in Data 09/07/2010 17:36:32

 Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013

Google Adsense


Mountain View

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 09/07/2010 : 17:33:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Proseguiamo con le 1:18...



..e qualche edicolosa 1:24 :



L'altra tematica che assorbe gran parte delle mie attenzioni sono le Majorettine...
Eccole:



Spero di non avervi annoiato...
Ciao!








Modificato da - deltahf84 in data 09/07/2010 17:35:04

  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo



Inserito il - 09/07/2010 : 17:44:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
Complimenti soprattutto per le vecchie Burago...mi fanno impazzire!







  Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 09/07/2010 : 17:46:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Oh finalmente! Era ora che facessi vedere a tutti le tue creature. Sembra pazzesco, già vederle qui sono da restare a bocca aperta, ma comunque dal vivo sono un'altra cosa ancora. Non ce n'è una che non mi piaccia. Poi le Majorette.... semplicemente spettacolari, al pari della "vetrinona" con i pezzi da novanta, tipo il transporter Mercedes o i camion della Gila. E come 1/24 direi che non si scherza, specie alla luce delle recenti aggiunte







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

stefandan
automodellandonissimo



Inserito il - 09/07/2010 : 17:52:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
Bellissima collezione,molto affascinanti le vecchie Burago.







  Firma di stefandan 
Cuore Alfista
My Cars



Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 1586  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

ScuderiaFerrari
automodellantone



Inserito il - 09/07/2010 : 18:57:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ScuderiaFerrari  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ScuderiaFerrari Invia a ScuderiaFerrari un Messaggio Privato Aggiungi ScuderiaFerrari alla lista amici
Ecco un'altra collezione fantastica che invidio..

Tra tutte però preferisco la Delta HF Evoluzione Integrale della Kyosho 1:18, che a dir la verità è già nella mia lista dei miei futuri acquisti!!








  Firma di ScuderiaFerrari 
Non si può descrivere la propria passione, la si può solo vivere..

Andrea


Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 23/08/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante



Inserito il - 10/07/2010 : 00:19:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Ciao deltahf84!
Alla fine della presentazione e dele foto hai scritto testuali parole:
SPERO DI NON AVERVI ANNOIATO...

Ma quale annoiato! Scherzi?
Io tutti sti modellini, tutte ste vetrine...tutti sti gioielli me li sogno pure di notte!

Complimenti anche a te per la tua eccezionale collezione!

E quando puoi, inserisci altre foto...che qui tra di noi...NON CI SI ANNOIA MAI! OK?
Salutoni!
Ciao ciao!








  Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 10/07/2010 : 00:31:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Collezione fantastica Andrea, stupende tutte le Burago e vedo poi diversi pezzi da 90. Molto belle anche le Siku anche se sai qual'è la mia parte preferita della collezione.







  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 10/07/2010 : 00:38:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Un sincero grazie a tutti!
E' bello vedere che altri patiti (come il sottoscritto) riescano a percepire la passione e lo sforzo che si fa per radunare questi modelli...








  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Sasa
automodellante


Inserito il - 10/07/2010 : 14:57:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sasa Invia a Sasa un Messaggio Privato Aggiungi Sasa alla lista amici
Di quanti modellini hai hanno preso pure il posto dei vestiti nei cassetti...Complimenti!







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Bagheria  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 31/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 25/08/2010 : 14:49:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Complimenti bellissime







Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 25/08/2010 : 14:59:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
belle, belle, belle, complimenti. sopratutto le obsolete 1-24 sono fantastiche







Prov.: Estero  ~ Città: cagli  ~  Messaggi: 629  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 21/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

ama
automodellante



Inserito il - 25/08/2010 : 18:45:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ama Invia a ama un Messaggio Privato Aggiungi ama alla lista amici
ecco da chi avevo visto la bisarca majorette ancora nel blister!!! belle tutte, ma quella è esagerata







  Firma di ama 
ama

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo



Inserito il - 26/08/2010 : 08:08:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
ops.. sono svenuto.. troppa grazia!







Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 28/08/2010 : 18:40:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Grazie mille amici!
Ora ci sarebbe bisgno di un aggiornamento...Nel frattempo qualcosa è arrivato...
Magari aspetto ancora qualche giorno,ho della roba in arrivo








  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

motorsport
automodellante



Inserito il - 29/08/2010 : 17:50:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motorsport  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di motorsport Invia a motorsport un Messaggio Privato Aggiungi motorsport alla lista amici
Anche se non colleziono obsoleti sono anch'io un'amante dell'1/24 e devo farti i miei più sinceri complimenti per questa magnifica collezione e devo ammettere che il colpo d'occhio degli obsoleti è sensazionale







  Firma di motorsport 
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi (James Dean)

Prov.: Taranto  ~ Città: Massafra  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 18/10/2008  ~  Ultima visita: 14/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 07/09/2010 : 20:28:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
bella collezione


particolare il 131 economico beige bburago (oppure sono orbo e ho visto male io)








  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 08/09/2010 : 11:51:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
DarkPirate ha scritto:

bella collezione


particolare il 131 economico beige bburago (oppure sono orbo e ho visto male io)


Vedi benissimo.Quel 131 lo trovai ad un mercatino e lo pagai 1 euro.Dovetti smontarlo,sistemare gli assi ruote(imbarcati),pulirlo per bene e trovare un cambio e un volantino rossi...E' vissuto,ma ha un significato particolare per me.

Bene...Aggiorniamo un po' questa discussione.
Gli ultimi Siku:








  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 08/09/2010 : 11:58:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Le ultime Bburago 1:24:











  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo



Inserito il - 08/09/2010 : 19:59:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
molto belle la Ritmo e la Stratos!







  Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 08/09/2010 : 20:12:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Alla faccia!







  Firma di n/a 
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?"
"No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)

Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.