Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Acquisto Su Model Car World - Scala 1/43
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Acquisto Su Model Car World - Scala 1/43
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Alfietto GTV
automodellantino



Inserito il - 16/07/2010 : 15:35:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfietto GTV Invia a Alfietto GTV un Messaggio Privato Aggiungi Alfietto GTV alla lista amici
Ciao tutti,

La settimana scorsa ho acquistato su Model Car World 5 modellini in scala 1/43.

I modellini mi sono arrivati stamani in una scatola (se così la possiamo chiamare) apparentemente in buone condizioni.

La apro e noto subito che due teche presentavano delle crepe ...

Proseguo con l'apertura e noto subito che uno dei modellini ha la teca completamente unta.

la apro ed ovviamente anche il modellino e la basetta erano interamente ricoperti da una sostanza oleosa.

mi procuro uno straccetto per pulirlo e mentre lo faccio ulteriore sorpresa : pneumatici e cerchi sono appiccicosi ed i cerchi hanno la vernice che si stacca



qualcuno sa cosa puo essere quella sostanza? cosa mi consigliate di fare con il venditore?






Modificato da - Alfietto GTV in Data 16/07/2010 15:37:05

Prov.: Estero  ~ Città: -  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 28/02/2009  ~  Ultima visita: 17/07/2010

Google Adsense


Mountain View

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 16/07/2010 : 15:48:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Anche a me sono arrivati pacchi da Modelcarworld con imballaggi a dir poco pietosi. E con un paio di vetrinette rotte. Non ho protestato più che altro perchè alla fine i modelli erano sani ed erano pure tutti in offerta, però da effettivamente fastidio. Per il problema dell'unto e della vernice, non vorrei che il cerchio e la gomma stessero facendo reazione...





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

giuseppas
automodellandonissimo



Inserito il - 16/07/2010 : 15:56:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
mmm carina la r4 ma che marca si tratta? sconsiogliate quindi di comprare da questo sito?





  Firma di giuseppas 
collezioni modellini 1/43 e 1/18- Autoart, BBR, Cmc, Ertl, Minichamps, Schuco, Norev, Sun Star, Looksmart.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone



Inserito il - 16/07/2010 : 16:10:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Fabrizio-CN ha scritto:

Anche a me sono arrivati pacchi da Modelcarworld con imballaggi a dir poco pietosi. E con un paio di vetrinette rotte. Non ho protestato più che altro perchè alla fine i modelli erano sani ed erano pure tutti in offerta, però da effettivamente fastidio. Per il problema dell'unto e della vernice, non vorrei che il cerchio e la gomma stessero facendo reazione...


Anche a me è arrivato oggi un pacco di Modelcarworld e, quando l'ho aperto, mi sono accorto che la vetrinetta dell' Opel Senator era leggermente danneggiata. Però quoto in pieno il discorso di Fabrizio, non vale la pena di fare storie per una vetrinetta scheggiata quando la Senator è perfetta e è costata 14€ in offerta anzichè 30/35€. Modelcarworld non cura molto gli imballaggi, ma è un azienda seria, ha spesso ottimi prezzi e spedisce con metodo tracciabile ad un prezzo contenuto (7€ per ordini superiori a 50€).
Il consiglio che do, è di acquistare su Modelcarworld solo modelli in offerta.

Per quanto riguarda il problema di Alfietto, credo che non gli convenga fare storie perchè sarebbe antieconomico. Per ottenere la sostituzione, dovrebbe rispedire a sue spese i modelli in Germania (sembra ingiusto, ma è così che funziona), ed un Paccocelere Internazionale di Poste Italiane costa molto più degli 8€ che ha pagato per la R4 GTL Clan.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 16/07/2010 : 16:11:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
La Renault 4 fa parte della collezione Mythique R4 uscita in Francia. Non mi sento di sconsigliare, però mi sento di dire di prepararsi a degli imballaggi di m...
Se ne è già parlato in un altro topic e ci sono persone che si sono trovate benissimo.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

giuseppas
automodellandonissimo



Inserito il - 16/07/2010 : 16:13:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
fabrizio mi potresti dare un link dove visionare modellini relativo alla collezione Mythique cortesemente? grazie.





  Firma di giuseppas 
collezioni modellini 1/43 e 1/18- Autoart, BBR, Cmc, Ertl, Minichamps, Schuco, Norev, Sun Star, Looksmart.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 16/07/2010 : 16:19:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
http://cntrois.over-blog.com/article-10966602.html

E' una collezione interessantissima, peccato sia durata molto poco. Per gli abbonati c'erano anche i modelli "doppi". Per capire cosa intendo guarda il sito che ho linkato






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

giuseppas
automodellandonissimo



Inserito il - 16/07/2010 : 16:23:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
grazie gentilissimo.





  Firma di giuseppas 
collezioni modellini 1/43 e 1/18- Autoart, BBR, Cmc, Ertl, Minichamps, Schuco, Norev, Sun Star, Looksmart.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

giuseppas
automodellandonissimo



Inserito il - 16/07/2010 : 16:29:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
grazie ho già individuato 4 modelli che vorrei ordinare, speriamo si trovino.





  Firma di giuseppas 
collezioni modellini 1/43 e 1/18- Autoart, BBR, Cmc, Ertl, Minichamps, Schuco, Norev, Sun Star, Looksmart.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

giuseppas
automodellandonissimo



Inserito il - 16/07/2010 : 16:41:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
sto facendo anche io un ordine su quel sito, per quel prezzo 4 modellini è conveniente.





  Firma di giuseppas 
collezioni modellini 1/43 e 1/18- Autoart, BBR, Cmc, Ertl, Minichamps, Schuco, Norev, Sun Star, Looksmart.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 16/07/2010 : 17:36:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Dipende da quel che si compra; io ho comperato più volte e non ho nella da rimproverargli , anche le spese di trasporto per lo standard tedesco sono basse : certo non sono velocissimi coem altri negozianti tedeschi, dove perà il trasporto costa più del doppio.
Dell'imballo e della vetrinetta poco importa, quando si prende una Porsche Minichamps con lo sconto del 50% si sorvola...
Comunque se si tratta di modelli con difetti, questi vengono segnalati dal fatto che i modelli sono classificati con la dicitura B Quality....






Modificato da - 512s in data 16/07/2010 17:37:15

 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giuseppas
automodellandonissimo



Inserito il - 16/07/2010 : 17:54:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
ah ok grazie, comunque si effettivamente quanto dici è molto corretto comunque mi sto trovando bene con i siti tedeschi.





  Firma di giuseppas 
collezioni modellini 1/43 e 1/18- Autoart, BBR, Cmc, Ertl, Minichamps, Schuco, Norev, Sun Star, Looksmart.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo



Inserito il - 16/07/2010 : 19:53:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Ho acquistato parecchie volte da loro sia cose in offerta sia cose più impegnative tipo MINICHAMPS, NEO, SPARK. Mai avuto problemi di nessun genere, sarò stato fortunato ma ce ne fossero di negozi online così.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1606  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone



Inserito il - 16/07/2010 : 20:02:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Visto che stiamo parlando di Modelcarworld e del trasporto, mi permetto di darvi alcune spiegazioni riguardanti la consegna del pacco e le sue tempistiche. Insomma, una sorta di guida per coloro che non hanno mai acquistato su questo sito ed hanno qualche dubbio.

Modelcarword spedisce con il servizio postale di DHL (tenete presente che Poste Tedeshe e DHL sono la stessa cosa, così come Poste Italiane ed SDA), non con il corriere espresso DHL.
DHL ritira il pacco, gli assegnà un codice di tracking e lo spedisce in Italia per via aerea. Il pacco arriva alla dogana (credo sia il gateway di Milano Roserio), viene sdoganato e viene preso in carico dal servizio postale italiano, cioè SDA. SDA assegna al pacco un nuovo codice di tracking (quello vecchio di DHL non serve più a nulla) e inserisce il pacco nel normale circuito al cui interno si muovono i vari Pacchi Celere Internazionale, 1 e 3. Il pacco viene smistato presso l'HUB Pacchi di Milano e viene inviato nella città di destinazione dove poi la sede locale SDA effettuerà la consegna.
Per quanto riguarda le tempistiche, dovete considerare:
1 giorno per far arrivare il pacco alla dogana,
1 giorno per effettuare lo sdoganamento e inviare il pacco all' HUB Pacchi (centro di smistamento) di Milano
1 giorno per far arrivare il pacco presso la città di destinazione finale,
1 giorno per la consegna.
In totale in circa 4 giorni lavorativi (alle volte solo 3) il pacco è a casa vostra.


Bisogna tenere presente che Modelcarworld non avvisa quando effettua la spedizione e non fornisce il codice del pacco. Tuttavia è sufficiente chiederlo per email. Con il codice DHL fornito da Modelcarworld la spedizione può essere tracciata su www.dhl.de (non dhl.it, sul sito italiano il codice tedesco di 12 cifre non viene riconosciuto) fino a quando arriva in Italia. Dopo che è arrivata in Italia, bisogna telefonare al numero verde di Poste Italiane 803160, fornire all'operatore il codice di tracking DHL, e l'operatore (controllando nel computer) vi da il nuovo codice di tracking SDA valido per l'Italia. A questo punto il pacco può essere tracciato sul sito www.poste.it inserendo il codice nella sezione "Paccocelere Internazionale".
E con questo è tutto.






Modificato da - Mister in data 17/07/2010 07:32:51

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

giuseppas
automodellandonissimo



Inserito il - 16/07/2010 : 20:16:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
molto chiaro mister complimenti per la spiegazione, comunque credo che a breve farò qualch acquisto sul sito ci sono modellini molto molto interessanti





  Firma di giuseppas 
collezioni modellini 1/43 e 1/18- Autoart, BBR, Cmc, Ertl, Minichamps, Schuco, Norev, Sun Star, Looksmart.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alfietto GTV
automodellantino



Inserito il - 16/07/2010 : 20:33:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfietto GTV Invia a Alfietto GTV un Messaggio Privato Aggiungi Alfietto GTV alla lista amici
effettivamente non è il caso di fare storie con il venditore per un modellino "venuto male" ne tantomeno intendo discriminarlo...

... anzi ho ricevuto i modellini in soli 4 giorni e con un costo di spedizione irrisorio.






Prov.: Estero  ~ Città: -  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 28/02/2009  ~  Ultima visita: 17/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo



Inserito il - 17/07/2010 : 03:47:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Mister ha scritto:


Per quanto riguarda le tempistiche, dovete considerare:
1 giorno per far arrivare il pacco alla dogana,
1 giorno per effettuare lo sdoganamento e inviare il pacco all' HUB





Ma le dogane per i movimenti di persone o cose nei paesi comunitari, non sono state abolite?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1606  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone



Inserito il - 17/07/2010 : 07:31:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
max1957 ha scritto:

Mister ha scritto:


Per quanto riguarda le tempistiche, dovete considerare:
1 giorno per far arrivare il pacco alla dogana,
1 giorno per effettuare lo sdoganamento e inviare il pacco all' HUB





Ma le dogane per i movimenti di persone o cose nei paesi comunitari, non sono state abolite?



Di preciso non lo so, bisognerebbe chiedere ad edicolante che è più ferrato di noi in materia. Ma ti posso garantire che il pacco, dopo essere arrivato dalla Germania, passa per il Milano Gateway Poste Italiane e, solo in un secondo momento, viene inviato al centro di smistamento "Milano Hub Espresso".






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone



Inserito il - 20/07/2010 : 21:30:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Riporto su il topic per segnalare che Modelcarworld ha messo la 145, la 146 e la Beta Pego in offerta a 16€.
Abbiamo sempre detto che il costo dei modelli Pego è esagerato per il loro livello di finiture, ma a quel prezzo si possono prendere, soprattutto considerando che Lancia Story è finita e non ci sarà nessuna Beta berlina Norev.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

actros77
automodellantone



Inserito il - 24/11/2012 : 14:13:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
Che significa la sigla Special C, su certi modelli venduti su Model Car World?

Martedi scorso ho acquistato due modelli di ambulanze mai uscite in Italia, una Neo Scale Limited di Model Car World Volkswagen T5 Ambulance, eun edicolosa della DeA Russa Wolga Gaz 24-03 ambulance con scritto vicino Special C? che significa!

Ancora tutt'oggi non ho ricevuto il pacco, dalla tracciabilita' di DHL.DE ,mi scrivono che non e' stata fatta la consegna per errore di indirizzo? eppure tutto e' in regola sull' indirizzo da me datogli?

Sicuramente questa sara' la prima e unica volta, che comprero' da loro!






Modificato da - actros77 in data 24/11/2012 14:16:27

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 28/02/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo



Inserito il - 24/11/2012 : 14:55:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Credo che con special c indichino i modelli da edicola, se guardi i sonderpreis, tutti i modelli usciti in Italia e all'estero in edicola hanno questa dicitura. Per il resto se non ci sono errori, si tratta di un ritardo. Da anni compro da loro e mai ho avuto il minimo problema, anzi...averne come loro.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1606  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,78 secondi.