Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Jordan 191 Schumacher Tamiya 1/20
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Jordan 191 Schumacher Tamiya 1/20
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 18/07/2010 : 00:23:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Salve ragazzi! Parallelamente all'altro kit sto portando avanti il lavoro di questo Tamiya! Sto realizzando la Jordan 191 di Schumacher!
Per la conversione è stata necessaria una modifica al profilo dei flaps dell'ala anteriore e un bel foglio di decals studio 27 (da 10 e lode). A dire la verità avrei dovuto modificare anche le prese per i freni posteriori ma è un lavoro che non mi andava di fare...
Se per altri kit ho messo 10 di attenzione in questo ce ne sto mettendo 7!
Allora andiamo con ordine...

1-ala anteriore modificata e completa


2-cofano finito




3-motore finito


4-scocca finita (manca antenna e qualche pezzo da attaccare dopo)


5-sedile modificato, eliminate le cinture stampate sulla plastica e rimpiazzate con quelle fotoincise (il nastrino preso al mercato a 0.20€ a metro)








Non mi criticate per eventuali mancanze "sotto il cofano" perchè l'ho trascurato visto che il kit verrà chiuso: devo aggiungere i tiranti per l'alettone posteriore che non permettono al cofano di aprirsi!
Le vernici che ho usato sono della Zero paints. I colori (dati senza diluizione visto che sono già molto liquidi) da asciutti sono opachi. Il trasparente (diluito con diluente sintetico in proporzioni 1:1 e dato a 1 bar) non ha un effetto uniforme, questa è la cosa che mi soddisfa meno del mio lavoro...

Voi che ne pensate? Qualcuno ha avuto a che fare con queste vernici? Come posso ottenere una verniciatura dall'effetto lucido uniforme?




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024

Google Adsense


Mountain View

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 18/07/2010 : 12:02:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Per le vernici non so cosa consigliarti.
A me pare comunque un bel lavoro.
Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 18/07/2010 : 17:12:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Anch'io mi associo ai complimenti. Lavoro pulito e soggetto originale per un 1:20... quanto hai pagato le decals? Per i colori anch'io non ho consigli da darti visto che ancora non uso l'aerografo...



  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 18/07/2010 : 21:16:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Il kit è venuto circa 15€ su ebay, mentre le decals le ho prese da un sito svizzero a 18€ con spedizione gratuita!
Mi rendo conto che è assurdo pagare le decals più del kit, ma vi assicuro che sono INDISPENSABILI nonchè perfette per una buona realizzazione di questo kit! E poi quello è il miglior prezzo che ho trovato!
Grazie per i complimenti!
Se ci riesco stasera posto altre foto!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 19/07/2010 : 00:31:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Qualche aggiornamento:








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 19/07/2010 : 17:27:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Ahhhhh...l'è bella...l'è bella...Compliments !!!



Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 19/07/2010 : 18:15:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Redspeed ha scritto:

Il kit è venuto circa 15€ su ebay, mentre le decals le ho prese da un sito svizzero a 18€ con spedizione gratuita!
Mi rendo conto che è assurdo pagare le decals più del kit, ma vi assicuro che sono INDISPENSABILI nonchè perfette per una buona realizzazione di questo kit! E poi quello è il miglior prezzo che ho trovato!
Grazie per i complimenti!
Se ci riesco stasera posto altre foto!


Parli con uno che sta spendendo centinaia di euro di modifiche per una ligier della Heller in 1/12 che ha un valore economico reale a mio avviso inferiore ai 40 euro quindi non ti preoccupare... il lavoro comunque sta procedendo benissimo! ancora complimenti




  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 24/07/2010 : 18:35:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici


Le vernici che ho usato sono della Zero paints. I colori (dati senza diluizione visto che sono già molto liquidi) da asciutti sono opachi. Il trasparente (diluito con diluente sintetico in proporzioni 1:1 e dato a 1 bar) non ha un effetto uniforme, questa è la cosa che mi soddisfa meno del mio lavoro...

Voi che ne pensate? Qualcuno ha avuto a che fare con queste vernici? Come posso ottenere una verniciatura dall'effetto lucido uniforme?


innanzitutto, è normale anche se forse non giusto spendere piu di accessori che per il kyt oriinale, visto che è nella filosofia tamiya di vendere un kyt che sia alla portata di tutti, per poi farlo dettaglaire a chi ne ha voglia e capacità.

comunque anche li zero paint li avrai pagati...
fa sempre parte del gioco e hai scelto dei prodotti ottimi

per quanto riguarda il trasparente, se vuoi usare un sintetico usa il model master, nella boccetta quadrata di vetro, costa piu del molak o humbrol ,ma ne vaale la pena, non ingiallisce e brilla molto di più.
la diluizione non è detto che 1a1 vada sempre bene, ma va di pari passo con la temperatura ( +caldo + diluente) senza esagerare , e con la pressione dell'aria nella aerografo,
tecnicamente:
immagina la vernice siano palline ( ti faccio le O per esempio), queste devono fare uno strato tutte in fila:
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
, la bucciosità che ti rimane sono gli spazi tra uno e l'altro, aumentando gli strati, la diluizione e la pressione dell'aria sciogli e riduci le dimensioni delle palline:
oooooooooooooooooooooooooooooooooo

quello che devi riuscire a fare è appunto livellare questo spazio,
per poterlo fare , ti consiglio di dare + mani di trasparente, magari diluito un po di +.
prova cosi:
dai una mano andante a tutto il bolide,aspetti qualche minuto 3/4...
dai un altra mano data bene sopra, metti fuori dalla portata della polvere dentro una scatola da scarpe meglio se plastificata all'interno, perchè il cartone perde pulviscolo ,
il giorno dopo se c'è qualche bruscolino toglilo con la carta vetro 2000, con molta attenzione, e
dai un altra volta un paio di passate di trasparente lucido,
anche + diluito della prima volta.
se fai cosi ti ci vorranno gli occhiali da sole per guardare il modello




  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 26/07/2010 : 12:22:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Grande GALA! Grazie per la spiegazione e i consigli! Col prossimo modello farò sicuramente così! Gli Zero paints li ho pagati 7€ 3 boccette (verde, blu e verde scuro) che sono praticamente ancora piene! Il trasparente è la cosa più cara 5€ solo quello, però sono 100ml quindi dura!
Grazie ancora! Entro domani le foto del modello finito!!!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 26/07/2010 : 19:44:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Mi ero dimenticato una domandina: le scritte goodyear sui pneumatici sono decals!?!



  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 27/07/2010 : 10:13:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Praticamente si: c'è un foglio con le scritte stampate al contrario: la carta da staccare è SULLA scritta non SOTTO. Si ritaglia la scritta, si poggia sulla gomma, ci passi su un dito bagnato e stacchi il foglio da sopra la scritta! E' più difficile da spiegare che da fare!



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 27/07/2010 : 18:16:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ecco il modello finito! Devo dire che questa macchina è proprio bella
Nel complesso l'assemblaggio mi soddisfa, soprattutto considerando il fatto che mi sono impegnato molto poco per dettagliare il kit!















 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nigel JPS
automodellantone



Inserito il - 27/07/2010 : 18:33:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nigel JPS Invia a Nigel JPS un Messaggio Privato Aggiungi Nigel JPS alla lista amici
Magnifica!



  Firma di Nigel JPS 

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 27/07/2010 : 18:35:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...E' vero, il modello della Tamiya è veramente molto bello, tu lo hai ottimamente assemblato ed il risultato è fantastico...complimenti Red !!!



Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 09/08/2010 : 22:03:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici




  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,18 secondi.