Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Collezione di Nikita
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 Collezione di Nikita
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 27/02/2011 : 14:50:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Ho riorganizzato la mia collezione comprando una vettrinetta per trenini. e ho aggiunto della carta specchio. Vi faccio anche vedere una curiosità della mia collezione, la risposta ai miei auguri di complenno di Enzo Ferrari nel oramai lontano 1988:




Modificato da - nikita in data 27/02/2011 17:36:24

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 27/02/2011 : 18:22:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Complimenti per la parata di Maserati 3500 GT delle prime foto...nel terzo ripiano mi pare di vedere una Ghibli '92. Che marca è? Posti qualche foto dettagliata?
Osservavo il Bmw E21 Schuco...basta riverniciare la calandra e si mette in risalto tutto il frontale, che sembra molto più fedele rispetto al mio 318 E21 Minichamps, nonostante il Pma abbia 20 anni di meno.




Modificato da - Shamal 84 in data 27/02/2011 18:23:41

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 27/02/2011 : 19:14:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Complimenti per la parata di Maserati 3500 GT delle prime foto...nel terzo ripiano mi pare di vedere una Ghibli '92. Che marca è? Posti qualche foto dettagliata?
Osservavo il Bmw E21 Schuco...basta riverniciare la calandra e si mette in risalto tutto il frontale, che sembra molto più fedele rispetto al mio 318 E21 Minichamps, nonostante il Pma abbia 20 anni di meno.


Grazie per l'idea della BMW Schuco! Per la Ghibli, è un kit di resina, mi pare Alezan.




Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 28/02/2011 : 18:58:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
[/quote]

Per la Ghibli, è un kit di resina, mi pare Alezan.
[/quote]

Ecco Michele delle migliore foto del kit di Alezan. Il mio modellino è un modello elaborato 4-5 anni fa quando ancora ero nullo col elaborazione. E fatto purtroppo abbastanza male.


Michele, momentanamente c'è un tale kit sur la baia, ma in versione corsa, se ti piace... http://cgi.ebay.it/Alezan-1-43-Mase...em3a638ed09c




Modificato da - nikita in data 28/02/2011 20:52:37

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 28/02/2011 : 21:19:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Grazie mille per le foto...
Proprio vero, non si finisce mai di imparare, questa Ghibli alezan non la conoscevo proprio. Per carità, non è impeccabile, ma secondo me come linee può andare bene, non mi sembra affatto malvagia. Purtroppo i produttori diecast sembrano non amare molto le Biturbo e "derivate", come tappabuco potrebbe andare bene questo alezan...a me quella Maseratozza è sempre piaciuta molto.
Grazie pure per il link, seguirò l'asta più che altro per curiosità, non mi piace molto questa versione, spero di trovare la stradale.






Modificato da - Shamal 84 in data 28/02/2011 21:20:06

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 28/02/2011 : 21:37:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Grazie mille per le foto...
Proprio vero, non si finisce mai di imparare, questa Ghibli alezan non la conoscevo proprio. Per carità, non è impeccabile, ma secondo me come linee può andare bene, non mi sembra affatto malvagia. Purtroppo i produttori diecast sembrano non amare molto le Biturbo e "derivate", come tappabuco potrebbe andare bene questo alezan...a me quella Maseratozza è sempre piaciuta molto.
Grazie pure per il link, seguirò l'asta più che altro per curiosità, non mi piace molto questa versione, spero di trovare la stradale.





Anche a me la Ghibli recente mi piace tanto. Per il modellino Alezan mi dispiace, cattivo timing, su eBay c'era una versione civile con la fine dell'auzione proprio l'altroieri http://cgi.ebay.it/Alezan-Maserati-...em2eb36c4ed9. Ci risarà un'altra!




Modificato da - nikita in data 01/03/2011 13:03:04

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

wolf man
automodellante



Inserito il - 01/03/2011 : 14:03:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wolf man Invia a wolf man un Messaggio Privato Aggiungi wolf man alla lista amici
nikita ha scritto:

Ho riorganizzato la mia collezione comprando una vettrinetta per trenini. e ho aggiunto della carta specchio. Vi faccio anche vedere una curiosità della mia collezione, la risposta ai miei auguri di complenno di Enzo Ferrari nel oramai lontano 1988:



...Per gli auguri al grande vecchio hai fatto a "tempo a tempo" e complimenti per la collezione ..tutti quei modelli e scatolini mi ricordano la mia adolescenza...




  Firma di wolf man 
http://img136.imageshack.us/img136/...iversnj9.jpg

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli - Sutri (VT)  ~  Messaggi: 414  ~  Membro dal: 10/04/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 01/03/2011 : 15:40:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici

Ciao nikita, tutto bello. La mia preferenza incondizionata va per gli obsoleti.

Sarebbe bello se li potessi valorizzare con qualche foto più da vicino. Si vedono bene solo i moderni
Ho visto cosette molto interessanti. Hai per puro caso la XK 140 della Quiralu? Mi sembra di averla vista tutta vergognosetta. E' lei o non è lei?
Su mettiti di buzzo buono e quando hai tempo valorizza questi libidinosi tesoretti anche con qualche lunghissimo commento.


Ne hai di roba che merita un'arringa in piazza Venezia ......


Complimenti. Mi piacciono molto i ciclisti ....






Modificato da - n/a in data 01/03/2011 15:47:29

  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 01/03/2011 : 18:33:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Grazie, è vero che la qualità delle fotos non è eccelsa, però comunque si vede abbastanza bene. Su Imagebam si puo riclicare sulla foto. Avevo messo delle fotos più precise nei miei vecchi posts nel mezzo di questa "discussione".

La XK140 è proprio della Quiralu, è uno dei miei modellini preferiti, risuma tutto quello che adoro nei modelli vecchi, è un po naïf, però fatta molto bene e precisa. In più, non ha un solo chip, è perfetta.

I ciclisti in white metal sono accompagnati da due modelli Corgi del Tour de France, raro trovare la Renault 16 con il cameraman completo. Molto carina anche quella insieme alla DS.

Amo tanto anche le Dinky "americane", tutto giù a destra. Anche se non sono un amante delle auto americane, queste che sono di una bellezza spaventosa !!!




Modificato da - nikita in data 01/03/2011 18:34:27

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 02/03/2011 : 10:16:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ciao non criticavo la qualità delle foto, certi bei pezzi sono troppo in piccolo e non riuscivo a godermeli in pieno.

E poi come avrai notato, in fatto di foto sono un attimino "impedito".

Beh, più o meno abbiamo gli stessi gusti pure io amo le americane della Dinky, le trovo bellissime, con o senza vetri.
Di Quiralu ne ho solo 3 purtroppo. Vorrei procurarmi la Xk e la Rolls in tempi migliori. Le trovo a dir poco stuzzicanti.
Non so perchè ma ho sempre trascurato la JRD, CIJ e Quiralu che non dovrebbero mancare, invece per me erano poco appetibili, peccati di gioventù.


Sei un temerario se parli della qualità delle foto ti potrebbe arrivare in picchiata keep-all, come un angelo vendicatore .... tra capo e collo .....
Secondo me è un agente dormiente della Nikon ed appena sente la frase " qualità delle foto " ...... si scatena.....

Ciao




Modificato da - n/a in data 02/03/2011 10:21:43

  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

brown
automodellante



Inserito il - 02/03/2011 : 10:51:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
veramente una collezione grandiosa
complimenti
gli autocarri sono affascinanti (sono dei Gila?)




  Firma di brown 
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: GB  ~  Messaggi: 659  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 23/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 02/03/2011 : 11:43:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
No... mancanza di budget... Gli Fiat baffoni diversi li ho elaborati basati su dei modelli d'Edicola (Fiat 643-900 Agip per esempio). Grazie dei complimenti, anche la tua è affascinante !



Modificato da - nikita in data 02/03/2011 11:45:19

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 02/03/2011 : 13:39:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Nazgul ha scritto:
[.....E poi come avrai notato, in fatto di foto sono un attimino "impedito".
........Sei un temerario se parli della qualità delle foto ti potrebbe arrivare in picchiata keep-all, come un angelo vendicatore .... tra capo e collo .....
Secondo me è un agente dormiente della Nikon ed appena sente la frase " qualità delle foto " ...... si scatena.....


Infatti, eccomi qua!!
Che coraggio, Nazgul! Proprio tu chiedi che il buon Laurent metta foto migliori dei suoi obsoleti?!.... "Quoque tu, Brute, fili mi!"....ah, già, questa è un'altra storia....dicevo "Proprio tu, Nazgul, che fai vedere delle chicche come le Mercury, lontane anni luce, a volo d'uccellino, che bisogna prendere la lente per vederle? ....Ma su, Sior Nazgul, non dica queste cose.....

Sui modelli di Laurent già mi ero espresso molto bene e pure sulle foto (andare indietro per credere!).
Poi Laurent ti apprezzo per le tue elaborazioni, soprattutto per ottenere modelli inediti o particolari.

Ma meno male che ci lamentiamo sulle foto. Dovreste essere contenti di avere "guardoni appassionati di obsoleti" che vogliono mirare meglio i vostri modelli!!
E' come se fossero delle belle donne; e poi non è reato!!

Alberto




  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 02/03/2011 : 16:38:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ot
Ecco appunto ... il fischio della tua picchiata è arrivato sino a Carn Dûm.
Più di ammettere che sono “impedito” che devo fare, il gatto a 9 code l’ho consumato ora sono passato a quello di 12 visto che aveva un cilicio in omaggio, tipo tanghino con le spine, mi sta molto bene anche se un po’ fastidio mi da ....


Piuttosto nikita ha scritto “ i Fiat baffoni diversi li ho elaborati basati su dei modelli d'Edicola ...” che modelli da edicola?
Saresti così gentile da darmi informazioni, non ne ho mai sentito parlare.

Fine OT grazie




Modificato da - n/a in data 02/03/2011 16:39:41

  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 02/03/2011 : 17:16:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Nazgul ha scritto:

Ot
Ecco appunto ... il fischio della tua picchiata è arrivato sino a Carn Dûm.
Più di ammettere che sono “impedito” che devo fare, il gatto a 9 code l’ho consumato ora sono passato a quello di 12 visto che aveva un cilicio in omaggio, tipo tanghino con le spine, mi sta molto bene anche se un po’ fastidio mi da ....


Piuttosto nikita ha scritto “ i Fiat baffoni diversi li ho elaborati basati su dei modelli d'Edicola ...” che modelli da edicola?
Saresti così gentile da darmi informazioni, non ne ho mai sentito parlare.

Fine OT grazie



Ciao Nazgul... Guarda su eBay FIAT AGIP 643 oppure FIAT SACOR e troverai immediatamente. Prezzo d'edicola era in Francia e in Portogallo Euro 19.99, sono venduti intorno a una 30 di Euro. Se consideri quanto costano i Gila, pure meravigliosi, è quasi gratis e una bellissima opportunità (nelle foto c'è una cisterna Sacor, è un modello non elaborato). ciao




Modificato da - nikita in data 02/03/2011 17:17:16

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 02/03/2011 : 17:31:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ot dell'OT per Nazgul:
Ma tu non sei "impedito", sei solo "impigrito", perchè se vuoi le foto ti vengono, ah, se ti vengono.....

Credo che i camion Fiat 643 di Laurent facciano parte della collezione da edicola "Collezione Camions d'autrefois Altaya".
E comunque li produce Altaya.
Se ne parla anche qui:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=13110
e poi naturalmente nel web trovi tutto, anche la possibilità per averli comodamente a casa tua, a Carn Dûm.

Alberto




Modificato da - Keep-all in data 02/03/2011 17:35:42

  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

brown
automodellante



Inserito il - 02/03/2011 : 18:06:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
anch'io ignoravo la loro esistenza
che belli... e in scala 1/43....
ecco ora mi prende pure la scimmia dei camion




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: GB  ~  Messaggi: 659  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 23/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 02/03/2011 : 18:32:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Cominciava così da me, prima macchinine, poi camion, ora fungoncini !!! Devo avere tutte le generazioni e tutte le versioni del Ducato o del Daily... NON SI FINISCE MAI

Per qui non avrebbe ancora visto questi camions: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=15828




Modificato da - nikita in data 02/03/2011 19:10:11

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 02/03/2011 : 19:37:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
bellissimi i camion Laurent! come tutta la collezione infondo!




  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 02/03/2011 : 20:37:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
[ Grazie molto !!



Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.